Naruto 445: commenti degli spoiler e del capitolo 444

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubu24
     
    .

    User deleted


    :D oh yeah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    10,621

    Status
    Offline
    No, spero vivamente che Nagato non diventi "buono" anche se in un certo senso lo è già.
    Prima di tutto però io voglio sapere la fondazione dell'Aka!
     
    Top
    .
  3. acrx07
     
    .

    User deleted


    gli unici flashback del akatsuki che vorrei vedere io sono quelli che riguardano madara, credo che possano essere i soli davvero rilevanti.
     
    Top
    .
  4. Bubu24
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acrx07 @ 26/4/2009, 14:32)
    gli unici flashback del akatsuki che vorrei vedere io sono quelli che riguardano madara, credo che possano essere i soli davvero rilevanti.

    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage
     
    Top
    .
  5. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage

    Una morte apparente...
    cmq non credo ci parlera di madara.. ke c'azzecc? XDXDXD....
    ..ora siamo concentrati su nagato..stiamo scoprendo man mano la sua infanzia, sono curioso!
     
    Top
    .
  6. Bubu24
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 26/4/2009, 16:17)
    CITAZIONE
    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage

    Una morte apparente...

    per questo ho usato quelle simptaike virgolette perche manmano madara è diventato piu forte quindi è come se la sua vita fosse divisa in due parti
     
    Top
    .
  7. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu24 @ 26/4/2009, 15:59)
    CITAZIONE (acrx07 @ 26/4/2009, 14:32)
    gli unici flashback del akatsuki che vorrei vedere io sono quelli che riguardano madara, credo che possano essere i soli davvero rilevanti.

    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage

    è esattamente quello che intendevo, ormai il filo conduttore di tutta la storia è legato al vecchio uchiha.
    sempre parlando di flashback e nagato, a me che gl'è morto il cane non frega quasi nulla, mi piacerebbe sapere come nagato ha incontrato madara, perché l'akatsuki nasce da lì, madara è legato a itachi e kisame, che sono stati elementi, e kisame lo sarà ancora, fondamentali per la storia di tutto il manga, zetsu è legatissimo a madara, almeno sembra,e chissà quali altre trame.
    va bene che l'autore rispetta il personaggio di nagato, che è importantissimo nella storia, ma alcune vicende non le conosciamo e non le conosceremo mai, di personaggi forse anche più importanti, come: kakashi, jiraya, orochimaru, tsunade, e potrei citarne molti altri.
    in questi ultimi capitoli di flashback, secondo me, l'autore vuole farci prendere le parti di nagato, vuole che nagato ci faccia un po' di tenerezza e in qualche modo vuole che i lettori giustifichino le azioni del personaggio, così naruto potrà in qualche maniera perdonarlo e non andare in contrasto con gli insegnamenti del suo maestro.
    questi sono i motivi a grandi linee per i quali non ho apprezzato la scelta di raccontare questi flashback, anche se le ultime sono mie personali supposizioni.
     
    Top
    .
  8. Bubu24
     
    .

    User deleted


    spero che il prox capitolo sara' piu bello
     
    Top
    .
  9. itachi-rules
     
    .

    User deleted


    quoto...soprattutto spero k kishi "acceleri" un pò questi flashback sulla storia di nagato specialmente in parti non fondamentali cm alcune dell'ultimo capitolo x poi magari soffermarsi un pò di più su quelle più importanti della sua storia...
     
    Top
    .
  10. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma alcune vicende non le conosciamo e non le conosceremo mai,

    Questo non è detto XD...

    CITAZIONE
    mi piacerebbe sapere come nagato ha incontrato madara, perché l'akatsuki nasce da lì,

    Beh.. In effetti sono curioso di sapere anke io ki è il vero fondatore dell'akatsuki'' ...Pain o Madara? O__o
     
    Top
    .
  11. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acrx07 @ 26/4/2009, 17:27)
    CITAZIONE (Bubu24 @ 26/4/2009, 15:59)
    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage

    è esattamente quello che intendevo, ormai il filo conduttore di tutta la storia è legato al vecchio uchiha.
    sempre parlando di flashback e nagato, a me che gl'è morto il cane non frega quasi nulla, mi piacerebbe sapere come nagato ha incontrato madara, perché l'akatsuki nasce da lì, madara è legato a itachi e kisame, che sono stati elementi, e kisame lo sarà ancora, fondamentali per la storia di tutto il manga, zetsu è legatissimo a madara, almeno sembra,e chissà quali altre trame.
    va bene che l'autore rispetta il personaggio di nagato, che è importantissimo nella storia, ma alcune vicende non le conosciamo e non le conosceremo mai, di personaggi forse anche più importanti, come: kakashi, jiraya, orochimaru, tsunade, e potrei citarne molti altri.
    in questi ultimi capitoli di flashback, secondo me, l'autore vuole farci prendere le parti di nagato, vuole che nagato ci faccia un po' di tenerezza e in qualche modo vuole che i lettori giustifichino le azioni del personaggio, così naruto potrà in qualche maniera perdonarlo e non andare in contrasto con gli insegnamenti del suo maestro.
    questi sono i motivi a grandi linee per i quali non ho apprezzato la scelta di raccontare questi flashback, anche se le ultime sono mie personali supposizioni.

    Si, in parte hai ragione, indubbiamente questi flashback costituiscono un espediente di Kishimoto per "accettare" e "motivare" le azioni di Nagato, giustificando agli occhi dei lettori anche un eventuale "perdono" da parte di Naruto, ma quello che il mangaka tende ad evidenziare e a far risaltare con forza è il filo conduttore che unisce Nagato a Naruto: il dolore... un'infanzia triste e dolorosa che ha forgiato il carattere e la determinazione di entrambi pur portando a visione diametralmente opposte di un altro concetto fondamentale: il senso di giustizia, concetto che si ricollega alla distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male. Io credo che la stia tirando per le lunghe proprio perchè vuole fare un netto distinguo tra buoni e cattivi nel manga e probabilmente vedremo un Nagato che potrà decidere di non appoggiare più la causa di Madara, verosimilmente verrà fatta luce anche sul loro incontro e sulle reali circostanze in cui è nata l'Akatsuki. Oltre alle esigenze prettamente commerciali credo che il reale motivo che sta alla base di questo dilungarsi con la storia dei vari personaggi sia quello, e sino ad ora è stata a mio parere una delle peculiarità di questo manga.
     
    Top
    .
  12. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 26/4/2009, 23:59)
    CITAZIONE (acrx07 @ 26/4/2009, 17:27)
    è esattamente quello che intendevo, ormai il filo conduttore di tutta la storia è legato al vecchio uchiha.
    sempre parlando di flashback e nagato, a me che gl'è morto il cane non frega quasi nulla, mi piacerebbe sapere come nagato ha incontrato madara, perché l'akatsuki nasce da lì, madara è legato a itachi e kisame, che sono stati elementi, e kisame lo sarà ancora, fondamentali per la storia di tutto il manga, zetsu è legatissimo a madara, almeno sembra,e chissà quali altre trame.
    va bene che l'autore rispetta il personaggio di nagato, che è importantissimo nella storia, ma alcune vicende non le conosciamo e non le conosceremo mai, di personaggi forse anche più importanti, come: kakashi, jiraya, orochimaru, tsunade, e potrei citarne molti altri.
    in questi ultimi capitoli di flashback, secondo me, l'autore vuole farci prendere le parti di nagato, vuole che nagato ci faccia un po' di tenerezza e in qualche modo vuole che i lettori giustifichino le azioni del personaggio, così naruto potrà in qualche maniera perdonarlo e non andare in contrasto con gli insegnamenti del suo maestro.
    questi sono i motivi a grandi linee per i quali non ho apprezzato la scelta di raccontare questi flashback, anche se le ultime sono mie personali supposizioni.

    Si, in parte hai ragione, indubbiamente questi flashback costituiscono un espediente di Kishimoto per "accettare" e "motivare" le azioni di Nagato, giustificando agli occhi dei lettori anche un eventuale "perdono" da parte di Naruto, ma quello che il mangaka tende ad evidenziare e a far risaltare con forza è il filo conduttore che unisce Nagato a Naruto: il dolore... un'infanzia triste e dolorosa che ha forgiato il carattere e la determinazione di entrambi pur portando a visione diametralmente opposte di un altro concetto fondamentale: il senso di giustizia, concetto che si ricollega alla distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male. Io credo che la stia tirando per le lunghe proprio perchè vuole fare un netto distinguo tra buoni e cattivi nel manga e probabilmente vedremo un Nagato che potrà decidere di non appoggiare più la causa di Madara, verosimilmente verrà fatta luce anche sul loro incontro e sulle reali circostanze in cui è nata l'Akatsuki. Oltre alle esigenze prettamente commerciali credo che il reale motivo che sta alla base di questo dilungarsi con la storia dei vari personaggi sia quello, e sino ad ora è stata a mio parere una delle peculiarità di questo manga.

    che dire, una bellissima analisi la tua, non a caso sei l'admin del forum.
    credo anch'io che si cerchi di fare una distinzione netta tra buoni e cattivi, questo avviene dal inizio del manga, come hai sottolineato anche tu.
    certamente è uno dei punti di forza di questo manga, khishimoto riesce a caratterizzare sempre benissimo l'animo e le intenzioni dei personaggi.
    rispondo al tuo messaggio perché devo ammettere che la lettura "forzata" di un capitolo alla volta mi provoca una certa impazienza e irrequietezza che spesso mi fa essere eccessivamente critico verso l'opera di khishimoto.
    probabilmente quando lo rileggero in volumetti sarò molto più capace di apprezzare quest'ultimo capitolo.
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perché devo ammettere che la lettura "forzata" di un capitolo alla volta mi provoca una certa impazienza e irrequietezza che spesso mi fa essere eccessivamente critico verso l'opera di khishimoto.

    Beh ovvio , non fa piacere a tutti , anke io preferirei vedere cosa succede a nagato , pero non mi dispiace ke ci racconti un po del suo passato..., pero posso dire ke kishimoto usa questo sistema per metterci suspense, ho l'impressione ke lo fa apposta XD!!!

    CITAZIONE
    probabilmente quando lo rileggero in volumetti sarò molto più capace di apprezzare quest'ultimo capitolo.

    ..quoto!!!
    ..cosa ke faro a breve appena se ne va nagato!
     
    Top
    .
  14. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 27/4/2009, 00:32)
    CITAZIONE
    perché devo ammettere che la lettura "forzata" di un capitolo alla volta mi provoca una certa impazienza e irrequietezza che spesso mi fa essere eccessivamente critico verso l'opera di khishimoto.

    Beh ovvio , non fa piacere a tutti , anke io preferirei vedere cosa succede a nagato , pero non mi dispiace ke ci racconti un po del suo passato..., pero posso dire ke kishimoto usa questo sistema per metterci suspense, ho l'impressione ke lo fa apposta XD!!!

    CITAZIONE
    probabilmente quando lo rileggero in volumetti sarò molto più capace di apprezzare quest'ultimo capitolo.

    ..quoto!!!
    ..cosa ke faro a breve appena se ne va nagato!

    °nulllllllll° bello l'avatar.
    naruto è l'unico manga che leggo a capitoli, non resisto ad aspettare le uscite, ormai è un tunnel. :oldph8.gif:
     
    Top
    .
  15. DarkyDragon
     
    .

    User deleted


    Forse sarò quello che va contro corrente, però...io sinceramente sono un pochetto stufo della solita solfa che kishi ci rifila per oggi personaggio importante...sono TUTTI o orfani o disadattati...ok posso capire che c'è stata la guerra mondiale tra i ninja...ma ogni personaggio ha sempre più o meno la stessa storia...a partire da Haku...e così via...che NOIA!!!!
     
    Top
    .
115 replies since 17/4/2009, 12:12   1383 views
  Share  
.
Top
Top