One Piece 545: commenti degli spoiler e del capitolo 544

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    bene, molto illuminante questa teoria XD

    speriamo ke nn debba durare così a lunga questa agonia
     
    Top
    .
  2. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Poveri Iwa e Inazuma :nonomaiuscolobw8.gif:

    Spero che qualcuno prenda Magellan a pedate al piu presto XD
     
    Top
    .
  3. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufymadara69 @ 2/6/2009, 22:36)
    bene, molto illuminante questa teoria XD

    speriamo ke nn debba durare così a lunga questa agonia

    Più che teoria, è una constatazione...
    comunque già, speriamo finisca prima del rientro a scuolaaa!!
     
    Top
    .
  4. jajanken
     
    .

    User deleted


    stavo riflettendo sull haki e mi chiedevo se non la stessimo valutando dalla prospettiva sbagliata. fino ad ora l abbiamo valutata piu che altro come un potere che annulli i frutti, per cercare di trovare un modo nel quale si possa contrastare i rogia e se invece l haki fosse solo un elemento per accrescere il proprio potere? o melio per amplificare tutte le qualita come in un certo senso il gear second di rufy? che ne aumenta forza e velocita per un certo periodo di tempo bene l haki potrebbe funzionare pressapoco cosi amplificando tutti gli aspetti combattivi (senza limiti temporali) di una persona. come abbiamo visto con le sorelle gorgone che quando rufy era nella fase normale i suoi colpi pur andando a segno non causavano alcun problema segno che piu che annulare l effetto di un frutto ne aumenti le prorie capacita difensive o le frecce delle amazzoni che imbevute di haki aumentano la velocita e di conseguenza la forza di penetrazione fate caso che pero quando rufy ha usato contro le gorgone il gear second l haki non e bastata segno che l haki e un potere aggiuntivo non fondamentale cio comporta che per essere veramente forte non basta solo un haki micidiale ma devi avere anche una combinazione hakixforza fisicaxfruttto che ti permetti di essere realmente potente di conseguenza posso avere un haki inferiore ma non essere di conseguenza piu debole se la combinazione di questi tre elementi mi rende cmq superiore all avversario per quanto riguarda anche kizaru il suo potere e la luce e se l utilizzo della haki da parte del re oscuro avesse fatto rqaggiungere al suo fendente una velocita pari alla luce? cio comporterebbe di sicurola capacita di ferire l avversario in questione cmq anche se i rogia sono intangibili sono cmq composti da un corpo reale conseguentemente per rendersi intangibbili avranno bisogno pur di un lasso di tempo per quanto minimo per diventere tali di conseguenza la velocita del colpo per colpire potrebbe essere estesa a tutti irogia e con questo ho finito la mia riflessione fatemi sapere cosa ne pensate ^_^ ;)
     
    Top
    .
  5. enea_90
     
    .

    User deleted


    si in effetti la tua teoria avrebbe senso^^
     
    Top
    .
  6. iussolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jajanken @ 3/6/2009, 11:07)
    stavo riflettendo sull haki e mi chiedevo se non la stessimo valutando dalla prospettiva sbagliata. fino ad ora l abbiamo valutata piu che altro come un potere che annulli i frutti, per cercare di trovare un modo nel quale si possa contrastare i rogia e se invece l haki fosse solo un elemento per accrescere il proprio potere? o melio per amplificare tutte le qualita come in un certo senso il gear second di rufy? che ne aumenta forza e velocita per un certo periodo di tempo bene l haki potrebbe funzionare pressapoco cosi amplificando tutti gli aspetti combattivi (senza limiti temporali) di una persona. come abbiamo visto con le sorelle gorgone che quando rufy era nella fase normale i suoi colpi pur andando a segno non causavano alcun problema segno che piu che annulare l effetto di un frutto ne aumenti le prorie capacita difensive o le frecce delle amazzoni che imbevute di haki aumentano la velocita e di conseguenza la forza di penetrazione fate caso che pero quando rufy ha usato contro le gorgone il gear second l haki non e bastata segno che l haki e un potere aggiuntivo non fondamentale cio comporta che per essere veramente forte non basta solo un haki micidiale ma devi avere anche una combinazione hakixforza fisicaxfruttto che ti permetti di essere realmente potente di conseguenza posso avere un haki inferiore ma non essere di conseguenza piu debole se la combinazione di questi tre elementi mi rende cmq superiore all avversario per quanto riguarda anche kizaru il suo potere e la luce e se l utilizzo della haki da parte del re oscuro avesse fatto rqaggiungere al suo fendente una velocita pari alla luce? cio comporterebbe di sicurola capacita di ferire l avversario in questione cmq anche se i rogia sono intangibili sono cmq composti da un corpo reale conseguentemente per rendersi intangibbili avranno bisogno pur di un lasso di tempo per quanto minimo per diventere tali di conseguenza la velocita del colpo per colpire potrebbe essere estesa a tutti irogia e con questo ho finito la mia riflessione fatemi sapere cosa ne pensate ^_^ ;)

    l'haki e il suo utilizzo - vol.1 - secondo me l'haki è una sorta di potenziale, che tutti possono avere (in quanto l'ambizione un po tutti ce l'hanno) ma che bisogna saper utilizzare. Pero piu è grande piu probabilmente è difficile da domare, inutile se nn lo si sa usare (lo dicono anche ad amazon lily). Concordo con la tua teoria riguardo al potenziamento delle proprie abilità e in ogni caso c'e da dire che rufy non ha un normale haki, ma come lo definiscono el gorgoni ha l'haki del prescelto (che uno su un miolione lo avrebbe, xo ce l'ha pure boa) , e probabilmente ci vorra ancora piu tempo affinche tutto questo enorme potenziale venga utilizzato totalmente e ben mescolato alle sue tecinche gia esistenti e altre che inventerà Oda apposta...
     
    Top
    .
  7. coco8899
     
    .

    User deleted


    si ma oltre ad un potenziamento lo vedo anche come un energia...
    altrimenti mi spiegate come ha fatto sentomaru a spingere via rufy senza nemmeno toccarlo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    esatto, anke le sorelle gorgone si difendevano usando l'haki, ma forse lo sprigionavano solo in quel momento (quando rufy attaccava) e solo nekl punto dell'attacco x respingerlo.

    cmq jaj, devo contraddirti
    CITAZIONE
    quando rufy ha usato contro le gorgone il gear second l haki non e bastata segno che l haki e un potere aggiuntivo non fondamentale

    qui nn sò se ho ebn capito quello ke hai cercato di dire, ma rufy contro le gorgone ha sviluppato prima l'haki espandendolo ma poi nn l'aveva più e ha usato semplicemente il gear 2
     
    Top
    .
  9. WelldyBoss
     
    .

    User deleted


    dalle immagini spoiler si prospetta un capitolo abbastanza movimentato *O*
     
    Top
    .
  10. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    Ma era ovvio che l'haki fosse un po' forza spirituale di dragon ball, chakra di naruto ecc!!
    In aggiunta vanifica il potere dei fruttati, e questo a mio parere è il punto fondamentale... poi, che sia perchè rende uno talmente forte da far male anche a Rufy, o che il potere stesso sia quello di vanificare l'effetto del frutto, e quindi permettendo di far male anche a Rufy, questo non possiamo saperlo... però sappiamo che, in un modo o nell'altro, può aiutare i Mugi contro i Rogia...

    P.S.: la butto lì un po' OT... voglio vedere Sanji con l'haki contro Kizaru!!! *.* SBAV AL QUADRATOOOO!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    nuooooo..... ke strafigata di scontro sarebbe!!!

    cmq bisogna vedere se tutti i mugi impareranno l'haki, usopp no di certo, come nami, franky,chopper... bon, praticamente solo rufy, zoro e sanji
     
    Top
    .
  12. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    In realtà Robin e forse anche Usopp potrebbero avere possibilità... cioè, Robin di sicuro, dato che il suo sogno è grande quanto quelli del monster trio... Usopp magari perchè senza è troppo debole...

    Però io spero che lo imparino tutti, così assisteremo ad un nuovo EL, in cui ognuno si scontra con un nemico fortissimoooo!!!! *.*!!!
     
    Top
    .
  13. iussolo
     
    .

    User deleted


    bellissimo scontro...amo sempre piu iva... in tutti i sensi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vikkio92 @ 3/6/2009, 14:34)
    Però io spero che lo imparino tutti, così assisteremo ad un nuovo EL, in cui ognuno si scontra con un nemico fortissimoooo!!!! *.*!!!

    ke sarebbe EL???!?!

    poi, usopp nn imparerà mai l'haki, anke xkè l'esser debole è la carateristica principale(oltre a quella di essere fifone) ke lo distingue dagli altri ke sono superforti in confronto a lui, quindi MAI!
     
    Top
    .
  15. jajanken
     
    .

    User deleted


    si volevo dire che rufy ha battuto le gorgone nonostante non utilizzasse l haki era per avvalorare la teoria che un haki potente da sola non basta se non si miscela bene con le altre componenti forza frutto ecc .... sul fatto dell haki del prescelto ho delle perplessita da come ne parla barbanera non dembra quasi un fattore innato ma che si puo coltivare e potenziare....... testuali parole bn: la sua haki e cresciuta dall ultima volta percio e un qualcosa di potenziabile sul fatto che possa essere usata come energia intangibile ma con effetto pratico si sembra di si se no non svenirebbero ogni volta al contatto con un po di haki
     
    Top
    .
176 replies since 29/5/2009, 16:10   2544 views
  Share  
.
Top
Top