One Piece 545: commenti degli spoiler e del capitolo 544

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iussolo
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (.:P.D.Ace:. @ 1/6/2009, 13:23)
    l'altra ipotesi è che forse se anche un rogia conosce l'haki puo invertire gli effetti e xcio rimanere cmq intangibile xo queste sono solo supposizioni.

    Non credo possa esser così, anche xk gli ammiragli sono talmente esperti che minimamente conosceranno l'haki..eppurenell scontro contro raylegh kizaru rimane bloccato proprio xk tangibile...

    CITAZIONE (.:P.D.Ace:. @ 1/6/2009, 13:23)
    per quanto riguarda BB io credo che nn riesca a liberare ace prima di MF come nn credo che rufy si scontrera di nuovo contro magellan

    quoto, ma secondo me nns ara bb(che a parer mio perirà) a liberarlo
     
    Top
    .
  2. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Basil . @ 31/5/2009, 13:56)
    CITAZIONE (Vikkio92 @ 31/5/2009, 13:50)
    Tornando all'argomento haki:
    Raleygh, con una spada normale tanto quella di Brook, che però passava attraverso le gambe di Kizaru, è riuscito a ferire la guancia dell'Ammiraglio. Ora, se non è stato l'haki, ditemi: cos'è stato??

    E' stata l'AMBIZIONE di Rayleigh a ferire Kizaru. Null'altro.

    Mi prendi in giro?! E io che ho detto?! O.o

    CITAZIONE
    1 l'haki e l'ambizione sono la stessa cosa.
    2 l'haki nn rende tangibili i rogi nn è il dark dark,permette solo a ki possiede l'haki di colpirli.
    3 per quanto riguarda bugy al 2à piano probabilmente è stato BN a assorbire il veleno con il dark dark
    4 il dark dark assorbe qualsiasi cosa nn solo i veleno in se ma anche l'avvelenamento infatti alla fine dello scontro con ace nn aveva manco un ustione
    5 quella che BN è forte solo per il suo frutto è un emerita cazzata perche avete presenti i taglietti sulla faccia di shanks ecco glieli ha fatti BN quando nn era ancora fruttato fate un po voi

    1) Ecco, appunto, grazie per la spiegazione, che c'è gente che non ha ancora molto chiaro il concetto XD
    2) Sì, un altro modo per dire "rende tangibili i Rogia" -.- nel senso che permette all'utilizzatore di haki di colpire un Rogia, impedendogli di trasformarsi nel proprio elemento
    3) Capitolo 544, pagina 13: Magellan dice che BN, se è arrivato al livello 3, deve avere per forza distrutto anche la porta del livello 2, lasciando quindi libero Buggy e gli altri.. prestate attenzione!!
    4) Mi sembra un'ipotesi azzradata... e comunque, anche se fosse vero, non lo riportare come dato di fatto finchè non lo conferma Oda!!
    5) Su questo non ci piove. BN è fortissimo già di suo. Anzi, a questo proposito, è questo il reale motivo per cui BN, anche se a conoscenza dell'haki, ha preferito il Dark Dark: perchè in questo modo può far leva sui sui punti di forza, ovvero la assurda forza e l'estrema resistenza, con in più l'aggravante di RENDERE INOFFENSIVI i poteri dei frutti!! Il Dark Dark, e questo ce l'ha dimostrato nel nuovo capitolo con Rufy, non rende semplicemente tangibili i Rogia o vanifica gli effetti degli altri frutti (come l'haki... cfr Ace e Rufy con Garp), ma impedisce completamente l'utilizzo dei poteri!! Esempio chiarificatore: Ace contro Garp. Anche se Garp può colpire con un pugno Ace, che non può diventare intangibile al pugno, anche mentre viene colpito, Ace può lanciare, che so, il suo Fire Fist...
    contro BN, invece, se è a contatto col potere del Dark Dark, Ace è un semplicissimo ragazzino... capito??
    e questa è una differenza notevolissima!! Per esempio, mettiamo che Rufy sia bloccato dalle mani di un avversario: se fosse uno che usa l'haki, sentirebbe dolore, ma potrebbe contrattaccare con un Gom Gom attacco... invece, se l'avversario fosse BN, non potrebbe che sferrare normali pugni da essere umano!!
     
    Top
    .
  3. .:P.D.Ace:.
     
    .

    User deleted


    ti conviene scriverlo anche nella discussione su theach cosi lo capiscono una volta x tutte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    certo, ma adesso torniamo alla discussione dl capitolo
     
    Top
    .
  5. Pergamena1
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda...ma quando si legge che i graffi di shanks glieli ha fatti BN???nel 434 dice che l'ha fatta lui,ma non fa capire senza poteri..
     
    Top
    .
  6. Ageha
     
    .

    User deleted


    Lo dice Shanks a BB nel capitolo 434
    BN dopo aver ammazzato il comandante mangia il frutto e se ne va dalla nave quindi teoricamente Shanks anche se si fosse scontrato con i pirati di BB lui non ci sarebbe più stato perchè ormai aveva raggiunto il suo scopo che era quello di recuperare il frutto
     
    Top
    .
  7. Pergamena1
     
    .

    User deleted


    secondo me non è cosi evidente..non è esplicito in nessun punto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    cmq, adesso nn ricordo bene, ma quando rufy era piccolo, ke stava kn shanks, lì aveva già la cicatrice???

    nn ricordo bene ma se l'aveva già allora BN l'ha ferito senza il frutto, e cmq lo stesso, prima di arrivare al'isola di ghiaccio(nn ricordo il nome, ma è quella dove stava chopper), lì Bn aveva già ferito shanks e nn aveva mangiato il frutto.
     
    Top
    .
  9. Ageha
     
    .

    User deleted


    Shanks ha la cicatrice da più di dieci anni e BN se ne è andato dalla nave di BB dopo aver trovato e mangiato il frutto...Shanks dice che era stato uno dei suoi a fargli la cicatrice sull'occhio quindi se BN se ne è andato dopo aver mangiato il frutto è logico che fino a che era sulla nave di BB lui non aveva i poteri del dark dark...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    ecco si, io nn ricordavo bene
     
    Top
    .
  11. Mitzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo possa esser così, anche xk gli ammiragli sono talmente esperti che minimamente conosceranno l'haki..eppurenell scontro contro raylegh kizaru rimane bloccato proprio xk tangibile...

    a proposito di questo scontro se lo rileggi per bene cap. 512 pag. 2-3 Kizaru dice: "Sfortunatamente se fossi stato qui per catturare te...non saresti stato proprio il più facile con cui avere a che fare, per non dire il peggiore".
    MOlti credono che l'haki renda tangibili i rogia e addirittura ne renda meno efficaci gli attacchi come dice Jajanken solo da che hanno visto lo scontro Kizaru-Silvers, ma dovete tenere in considerazione che non conosciamo i suoi poteri e la frase che vi ho qui riportato.
    per quanto riguarda la presunta imbattibilità degli ammiragli senza che ci sia un potere in grado di contrastarli se non l'haki, io credo che sia normale, sono tra i più forti capi della marina non può essere così semplice farli fuori e cmq sono 4 o 5 i possessori di rogia, al massimo una decina in tutto il mondo di onepiece probabilmente, quindi 10 persone quasi imbattibili in tutto il mondo non mi sembra una cifra così spropositata... poi viene anche detto che Aokiji è il più forte degli ammiragli ma com'è possibile congelare la luce di Kizaru e come può Kizaru ferire lui? se viene detto questo significa che anche lui ha la sua debolezza, e c'è sempre l'agalmatolite
     
    Top
    .
  12. jajanken
     
    .

    User deleted


    non ricordo i avere detto che rende meno efficace gli attacci ma che ne attenui i poteri se non sbaglio, cmq e questo quello che volevo dire, che e simile ma ben diverso nello stesso tempo da cio che sotieni che abbia scritto (puo darsi che lo scritto no ricordo bene)
     
    Top
    .
  13. Mitzu
     
    .

    User deleted


    cmq se attenua i poteri gli attacchi sono meno efficaci no? cmq è inutile continuare a discuterne vedremo cosa ci dirà Oda quando non avrà + voglia di farci impazzire così...
     
    Top
    .
  14. .:P.D.Ace:.
     
    .

    User deleted


    si infatti
    magari alla fine l'haki è solo un atecnivìca che rende + forti gli attacchi o una spece di aura mistica dato che se una persona debole sta vicino ad uno con l'haki rischia di svenire
     
    Top
    .
  15. VA9C
     
    .

    User deleted


    raga,qualcuno può tradurre,please? nn sto più nella pelle..

    Edited by VA9C - 2/6/2009, 15:03
     
    Top
    .
176 replies since 29/5/2009, 16:10   2544 views
  Share  
.
Top
Top