One Piece 552: commenti degli spoiler e del capitolo 551

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 29/7/2009, 13:47)
    CITAZIONE (jajanken @ 29/7/2009, 01:43)
    non credo che aikanu e sengoku abbiano un rogia il fatto che due ammiragli su 4 possieda un rogia non comporta assolutamente che gli altri due possano avere i poteri del rogia lo trovo pure un po offensivo verso la fantasia di oda dato che comporterebbe il fatto che i rogia possono farti arrivare a certi livelli il che sarebbe un po banale per tutta la storia del manga

    già...

    CITAZIONE (Tobi 9999 @ 29/7/2009, 09:51)
    anch'io preferivo BB senza frutti...

    in effetti ankio, ma se il suo è solo un paramisha come mi pare va anke bene, sarei stato delusissimo se pure lui avesse avuto un rogia, dai non è possibile ke i più potenti abbiano un rogia, sarebbe stato troppo squilibrato...

    di sengoku non ho nessuna idea, ma i 3 ammiragli sono ispirati alla fiaba di momotaro e nella fiaba hanno tutti e 3 poteri simili, quindi presumo che anche akainu abbia un rogia, riguardo invece alla presunta banalità dei potenti coi rogia è smentita pienamente dal protagonista che ha un paramisha e che arriverà con tutta probabilità più in alto di tutti, anzi è una contrapposizione interessante che è poi alla base del manga di oda.
    il potere di wb, secondo me, è un rogia anch'esso, a me sembra il rogia della terra.
    mi sono fatto un'opinione personale su alcuni personaggi e sui rogia, i protagonisti destinati ad un ruolo di rilievo fondamentale sembrano avere dei rogia legati ai quattro elementi della natura, ace(figlio di gold roger) ha il fuoco, wb(antagonista di roger e uomo più forte del mondo) ha la terra, dragon(criminale più ricercato) tutto fa pensare che abbia l'aria, rimane l'acqua come ultimo dei quattro elementi e non so chi potrebbe averlo una idea me la sono fatta ma non la scrivo perchè un pò assurda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    dagli spoiler però dicono che BB è un uomo terremoto non uomo terra..meglio aspettare il capitolo, anche secondo me akainu ha un rogia...qual'è la tua teoria?
     
    Top
    .
  3. acrx07
     
    .

    User deleted


    tutto quello che ho scritto prima sono ipotesi ovviamente non riscontrate, sempre dalla stessa ipotesi, io metto i pg fondamentali con rogia dei quattro elementi della natura, e gli altri rogia fortissimi come gli ammiragli, ener, etc.. etc.. con elementi simili ma non proprio i quattro elementi, ad esempio aokiji ha il ghiaccio simile all'acqua, ma non è acqua, akainu secondo me potrebbe avere qualcosa di simle al fuoco, ma ovviamente il fuoco è occupato da ace, potrebbe avere un frutto alla lava o magma, ne abbiamo discusso anche in un'altro topic.
    sicuramente sarò smentito da oda, ma è comunque una teoria verosimile, per sapere dobbiamo aspettare.
    per il rogia dell'acqua, potrebbe essere interessante se fosse l'unico che permette di nuotare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    sul rogia d akainu è complicata la questione xk dovrebbe essere legato al rosso e col potere d fermare uno tsunami a meno che nn abbia prp akainu il rogia della terra o cmq qlq d simile tipo il magma d un vulcano ecc..pero' non vedo come il magma d un vulcano possa fermare uno tsunami...qnt a BB ank x me è un paramisha appunto xk sengoku dice uomo terremoto e nn uomo terra ank se è interessante la teoria degli elementi fondamentali fuoco aria terra e a sto punto il rogia dell'acqua dovrebbe essere sengoku capo della marina antagonista del figlio del re dei pirati k è fuoco...cmq riguardo agli elementi fondamentali hai scordato il fulmine d eneru...ank l'elettricità lo vedo cm elemento fondamentale ma allora eneru k ruolo avrebbe all'interno del manga?? nn lo vedo legato in alcun modo agli altri 3 k abbiamo visto finora
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    il potere di akainu verrà svelato tra poco...non penso che con fuoco o magma sia possibile fermare un tsunami...avevo pensato ad un tipo terra, ma non sarebbe rosso..da quanto ha detto oda eneru nel nuovo mondo poteva essere sconfitto facilmente quindi non penso che i rogia siano così forti, se si scontrano con utilizzatori di haki e non sono allenati fisicamente perdono sicuramente...il rogia d'acqua sarebbe particolare potrebbe essere il frutto più forte per le sue capacità..potresti ad esempio intrappolare in una bolla d'acqua chiunque ha mangiato un frutto ed ucciderlo annegandolo, l'unico modo per fermarlo sarebbe l'haki.. :sisiui5.gif:
     
    Top
    .
  6. acrx07
     
    .

    User deleted


    allora, gli elementi della natura secondo la tradizione ellenica sono quattro: aria acqua fuoco e terra, e la mia teoria faceva riferimento a quello.
    metto qui sotto invece il pensiero giapponese fonte wikipedia
    CITAZIONE
    Pensiero giapponese [modifica]
    Il persiero tradizione giapponese usa cinque elementi chiamati 五大 (go dai, letteralmente "cinque grandi"). Gli elementi sono:
    terra, che rappresenta le cose solide
    acqua, che rappresenta le cose liquide
    fuoco, che rappresenta le cose distrutte
    aria, che rappresenta le cose mobili
    vuoto, che rappresenta le cose che non sono nella vita quotidiana.

    nel pensiero giapponese sono cinque e in OP il quinto, quello del vuoto, potrebbe benissimo essere rappresentato da barbanera, un'altro personaggio di grosse prospettive.

    CITAZIONE (Tobi 9999 @ 29/7/2009, 15:25)
    il potere di akainu verrà svelato tra poco...non penso che con fuoco o magma sia possibile fermare un tsunami...avevo pensato ad un tipo terra, ma non sarebbe rosso..da quanto ha detto oda eneru nel nuovo mondo poteva essere sconfitto facilmente quindi non penso che i rogia siano così forti, se si scontrano con utilizzatori di haki e non sono allenati fisicamente perdono sicuramente...il rogia d'acqua sarebbe particolare potrebbe essere il frutto più forte per le sue capacità..potresti ad esempio intrappolare in una bolla d'acqua chiunque ha mangiato un frutto ed ucciderlo annegandolo, l'unico modo per fermarlo sarebbe l'haki.. :sisiui5.gif:

    il punto è che gli altri due ammiragli hanno i poteri legati al colore dei soprannomi, e per logica akainu dovrebbe possedere un potere con il rosso, sempre che oda non voglia depistare e stupire, ma non credo, perchè modificherebbe i suoi schemi narrativi abituali che vanno già più che bene così.
    comunque potrebbe volerci anche un'altro capitolo per svelare il potere di akainu in questo oda c'ha dato già un assaggio di barbabianca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    bhe ank x me scopriremo il suo potere in un prossimo capitolo spero sl k in qst oda c dia diciamo un "assaggio" lasciandoci immaginare il potere da cm blocca lo tsunami d BB... e cmq si dovrebbe essere x forza legato al rosso...potrebbe essere tipo un frutto stella stella capace d generare la stessa quantità d calore delle stelle e grazie a qst riesce a far evaporare l'attacco d BB ma è improbabile in qnt c'è già ace cn un potere simile e k magari in futuro riuscirà a trovare una tecnica superiore all'entei grazie alla quale potrà fermare barbanera e penso k sarà prp un calore simile a quello delle stelle percio' x ora nn mi vengono in mente altre idee oltre al magma o alle stelle
     
    Top
    .
  8. Tu-Sai-Chi
     
    .

    User deleted


    Rosso... e se fosse il Rogia del Vapore? È simile a quello di Smoker ma più leggero... il vapore poi ha bisogno di calore e questo porta al colore rosso, in fondo di rogia gassosi ne abbiamo visto solo uno certo (Smoker) e un incertissimo (Dragon) per cui non sembra impossibile... probabilmente non sarà quello e ho detto una cavolata...
     
    Top
    .
  9. Ageha
     
    .

    User deleted


    Non credo il rosso deve essere connesso al colore che il potere ha quando viene usato...il vapore non ha colore, può essere reso con bianco o con grigio chiaro...in realtà neanche il ghiaccio ha colore però solitamente si indica con l'azzurro in questo caso blu (da cui fagiano blu), lo stesso discorso vale per la luce ma generalmente è resa con oro o giallo (da cui scimmia gialla)...il potere di akainu deve essere qualcosa che per forza viene reso con il rosso...il più gettonato secondo me è il magma...anche se all'inizio credevo fosse terra...terra ---->marrone...ma c'è un tipo di marrone vicino al rosso...quindi ho collegato terra al rosso...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    la terra rossa c sono alcuni deserti k penso siano fatti d sabbia rossa sarà forse qst k t ha ftt collegare terra al rosso cmq ank x me c'entra cn la terra e il fuoco x qst dicevo magma dato k è un po' l'unione delle 2 cs o senno' un'altra cs d rosso k mi viene in mente è il rubino la pietra preziosa ma cm puo' esistere un rogia rubino??nn sarebbe più un rogia ma un paramisha penso
     
    Top
    .
  11. Ageha
     
    .

    User deleted


    si esatto...però è simile al frutto di BB quello della terra...anche se è poco chiaro il frutto di BB...può creare terremoti, ma non credo controlli la terra in se, altrimenti sarebbe un rogia...visto che i paramisha sono frutti che modificano la struttura del corpo e non gli elementi esterni, credo che il vecchio faccia vibrare la terra tramite delle vibrazioni enormemente forti che crea, in modo da creare terremoti...perchè se controllasse la terra direttamente sarebbe un rogia visto che controlla un elemento della natura, e poi il frutto si chiamerebbe terra terra e non terremoto terremoto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    il deserto mi ricorda la sabbia e c'è già crocodile

    quello di BB è un paramisha infatti usa le mani da cui spara dei raggi(?) provando un terremoto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    bb è senz'ombra d dubbio un paramisha a qnt abbiamo potuto capire dagli spoiler e dalle poche immagini...percio' potrebbe esserci ancora un rogia della terra e poi crocodile controlla la sabbia mentre la terra si intende un frutto k sia ftt d roccia magari ank se si in un certo senso un frutto della terra ricorderebbe un po' l'abilità d crocodile...chissà oda cs si sarà inventato e cs c riserverà ancora in futuro...cmq mi spiace k eneru sia stato ftt fuori così presto xk il suo frutto era davvero molto bello da sfruttare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    dai nuovi spoiler sembra che aokiji non sia riuscito a fermare l'onda..O_o
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    come?? nn è riuscito a congelarla??? e mo cs è già sconfitto aokiji??
     
    Top
    .
194 replies since 24/7/2009, 17:29   3963 views
  Share  
.
Top
Top