One Piece 552: commenti degli spoiler e del capitolo 551

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se fossi l'ammiraglio aokiji mi alzerei dalla sedia mi metto sulla riva del mare tiro fuori il mio potere e fotto tutti quelli che arrivano belli e felici in mare.... poi se me fanno rode congelo tutti e mi vado a fare un giro in mare sulla bici..

    l'idea non è brutta..anzi,il mare congelato potrebbe essere 1 bel vantaggio x la marina (i pirati non potrebbero avvicinarsi più di tanto a MF e non riuscirebbero a dare man forte a BB e le sue ciurme) se non fosse che a quanto abbiamo visto i marines non sembrano equipaggiati per un freddo artico..XDXD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    ma con l'haki non sarebbe possibile scongelarlo? :lookjk4.gif:
     
    Top
    .
  3. VA9C
     
    .

    User deleted


    non credo..secondo me si limita solo il potere dl fruttato, xò se il possesso del frutto usa il suo potere prima, quello che ha fatto non penso possa venire 'annullato'..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    io penso che l'haki annulli i poteri nel punto di contatto col corpo del fruttato, ad esempio rayleigh riuscì a ferire kizaru sulla guancia ma questo poteva acnora usare i suoi poteri
     
    Top
    .
  5. End.
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Pochi preamboli, mi butto subito nella mischia ^_^

    Considero il problema di affrontare i possessori di Rogia uno dei più impellenti, se non il più impellente, per un pirata che voglia accedere al New World. E in linea di massima mi trovo d'accordo con Tobi.
    Mi spiego: se un Kizaru viene trafitto da una freccia di Margaret e contemporaneamente Franky prova a dargli un pugno, il corpo di luce di Kizaru resta intangibile al pugno privo di ambizione e si becca solo il danno della freccia.

    Lancio un altro spunto di discussione: ma sono l'unico che è rimasto sorpreso dal vedere Barba Bianca senza flebo? :blink:
    Per me questo è più di un indizio sulla brutta fine che il vegliardo è destinato a fare: mi pare di ricordare che medici e vallette abbiano sempre insistito perché il loro capitano non si sforzasse e restasse attaccato ai tubi, quindi questi devono essere vitali per lui.

    Che Barba Bianza vinca o perda, lo sforzo di intraprendere uno scontro così duro senza l'ausilio delle flebo dovrebbe allora portarlo alla morte... non prima, si spera, di aver fatto qualcosa di indimenticabile, come magari ridimensionare qualcuno degli ammiragli, oppure investire ufficialmente Ace del titolo di nuovo capitano della sua flotta e futuro Re dei Pirati.
     
    Top
    .
  6. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lancio un altro spunto di discussione: ma sono l'unico che è rimasto sorpreso dal vedere Barba Bianca senza flebo?
    Per me questo è più di un indizio sulla brutta fine che il vegliardo è destinato a fare: mi pare di ricordare che medici e vallette abbiano sempre insistito perché il loro capitano non si sforzasse e restasse attaccato ai tubi, quindi questi devono essere vitali per lui.

    Che Barba Bianza vinca o perda, lo sforzo di intraprendere uno scontro così duro senza l'ausilio delle flebo dovrebbe allora portarlo alla morte... non prima, si spera, di aver fatto qualcosa di indimenticabile, come magari ridimensionare qualcuno degli ammiragli, oppure investire ufficialmente Ace del titolo di nuovo capitano della sua flotta e futuro Re dei Pirati.

    ti quoto, ho l'impressione che questa possa essere l'ultima battaglia di barbaianca, secondo me salva ace e muore.
     
    Top
    .
  7. Patos
     
    .

    User deleted


    Teoria interessante quella di Dragon nella ciurma di Roger... onestamente ce lo vedrei bene!!
    Dragon all'inizio è un pirata nella ciurma di Roger, arrivano a Raftel e come dice Silver traggono delle conclusioni conoscendo la verità sui 100 anni bui... da quello che dice Silver sembra quasi che queste conclusioni non siano nemmeno tanto belle... è qui che Dragon allora decide di rivoltare il governo e diventa un rivoluzionario!

    Qunado Rufy arriverà a Raftel, Robin trarrà delle conclusioni diverse che cozzano con quelle dei rivoluzionari e l'ultimo scontro sarà Dragon vs Rufy!!

    Sìsì mi piace sta teoria... quindi io vedo penultimo boss BN, per diventare re dei pirati... e ultimo boss Dragon per il bene del mondo!!

    Invece per il futuro immediato per me BB ci lascia le penne (è vero che non muore mai nessuno, ma in quessto caso ci starebbe bene e poi sarebbe un caso eccezionale!!) e allora io Ace lo voglio vedere insieme ai Mugi... quello è il suo posto! Certo ora sarebbe il più forte, ma poi Rufy lo supererebbe... poi magari Ace lo supera di nuovo e poi di nuovo Rufy!! Non mi dispiacerebbe nemmeno se ace risulterebbe più forte di Zoro (o meglio... solo un pochino... però Ace è figo!!)
    Però poi voglio anche l'uomo pesce timoniere nella ciurma!!
     
    Top
    .
  8. gutz_sgm
     
    .

    User deleted


    ancora rimane da capire chi ha aperto la porta della giustizia! poi secondo me l'haki può fermare un potere anche se a distanza. mi spiego meglio, se kizaru lancia il laser l'haki lo può bloccare e ovvio che non può annullare il laser ma lo può sicuramente fermare. stessa cosa quindi con il ghiaccio di aokiji, secondo me se ci prova BB con un colpo di haki lo spedisce nel vecchio mondo XD!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gutz_sgm @ 27/7/2009, 20:24)
    ancora rimane da capire chi ha aperto la porta della giustizia! poi secondo me l'haki può fermare un potere anche se a distanza. mi spiego meglio, se kizaru lancia il laser l'haki lo può bloccare e ovvio che non può annullare il laser ma lo può sicuramente fermare. stessa cosa quindi con il ghiaccio di aokiji, secondo me se ci prova BB con un colpo di haki lo spedisce nel vecchio mondo XD!

    però devi avere un contatto fisico senza non credo sia possibile annullare i poteri del frutto, dai colpi a distanza ti puoi difendere perchè sul tuo corpo non hanno effetto se usi l'haki, ma per ferirlo devi usare il combattimento ravvicinato oppure frecce hakizzate come facevano le amazzoni
     
    Top
    .
  10. mr_gold
     
    .

    User deleted


    mmmm da quello quello che si è visto si possono hakizzare oggetti vari si puo far svenire la gente debole che ti sta vicino come fa shenk sulla nave di bb quindi mi è venuta in mente questa teoria .......cioè chi possiede un haki particolarmente forte e sviluppato può creare una bolla di haki gigantesca in cui i poteri dei rogia sono quasi inutili ^_^ voi che dite ??
     
    Top
    .
  11. gutz_sgm
     
    .

    User deleted


    esatto pensavo una cosa simile ossia una specie di barriera. comunque c'è da fare attenzione il'haki non annulla i poteri del frutto, quello lo fa il frutto di BN, l'haki ha l'effetto di rendere tangibili le persone che hanno mangiato il frutto come se non lo avessero, però non annulla i poteri.
     
    Top
    .
  12. mr_gold
     
    .

    User deleted


    c'è da mettere in conto che quando bb arrivera sulla terra ferma molti marins sveniranno a causa dell'haki quindi il loro numero calera drasticamente
     
    Top
    .
  13. ilpeppere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patos @ 27/7/2009, 17:54)
    Teoria interessante quella di Dragon nella ciurma di Roger... onestamente ce lo vedrei bene!!
    Dragon all'inizio è un pirata nella ciurma di Roger, arrivano a Raftel e come dice Silver traggono delle conclusioni conoscendo la verità sui 100 anni bui... da quello che dice Silver sembra quasi che queste conclusioni non siano nemmeno tanto belle... è qui che Dragon allora decide di rivoltare il governo e diventa un rivoluzionario!

    si si...diciamo che io avevo pensato proprio questo... certo nn ero andato oltre, però c'è da dire che le tue seghe mentali filano.. :woot: :woot:
    cmq appena ho un po di tempo posto i pro e i contro che avevo pensato a proposito di dragon compagno di roger...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mr_gold @ 27/7/2009, 23:37)
    c'è da mettere in conto che quando bb arrivera sulla terra ferma molti marins sveniranno a causa dell'haki quindi il loro numero calera drasticamente

    Non sappiamo se anche BB ha l'haki del re, e personalmente credo non sia questo il caso.

    Piuttosto, smettiamola di dire che non ci sono stati morte in OP (e non solo nei flashback!) solo perché Pell è stato graziato in modo indecente (e questa, in effetti, è forse l'unica critica che mi sento di fare ad Oda: Pell avrebbe dovuto morire). Altri morti ce ne sono stati a bizzeffe, anche se non sono state messe in primo piano! La morte di BB, al contrario, è molto probabile. Inoltre, chissà che non ci lasci le penne anche un ammiraglio...a quel punto potrebbe aprirsi uno spiraglio per Smoker per avere grande libertà d'azione! Ma forse sarebbe troppo xD
     
    Top
    .
  15. Mitzu
     
    .

    User deleted


    bè vi ricordate all'inizio del primo volume il masnadiero che si è beccato un colpo in testa dopo aver puntato la pistola addosso a shanks? non sarà stato un personaggio importante, ma è stato brutalmente ammazzato in primo piano... forse Oda si è un po' rabbuonito
     
    Top
    .
194 replies since 24/7/2009, 17:29   3962 views
  Share  
.
Top
Top