Naruto 459: commenti degli spoiler e del capitolo 458

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    però meglio non usare google :asdgc8.gif: ...comunque la traduzione esatta fatta da tanuki è:
    Kisame: ..allora le cose stavano così eh?
    Kisame: chi avrebbe immaginato che sotto Tobi si celasse in realtà lei..
    Kisame: questo mi tranquillizza... sapere che è lei a muovere i fili dietro le quinte.. facilita anche il mio modo di agire..
    Kisame: ..Mizukage sama.. o dovrei dire.. Madara san
    Madara: Da qui in avanti mi affido a te Kisame
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    vbè , ma chiamarlo Mizukage, non vuol dire nulla....

    potrebbe riferirsi a qualunque mizukage.. 1,2,3,4,5... ^^

    quindi.^..^

    è solo un appellativo.., è come dire '' hokage sarutobi'' ...anke se poi non è l'hokage perke è morto ads
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    va bè comunque era per far risparmiare tempo a acrx07
     
    Top
    .
  4. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobi 9999 @ 3/8/2009, 13:42)
    però meglio non usare google :asdgc8.gif: ...comunque la traduzione esatta fatta da tanuki è:
    Kisame: ..allora le cose stavano così eh?
    Kisame: chi avrebbe immaginato che sotto Tobi si celasse in realtà lei..
    Kisame: questo mi tranquillizza... sapere che è lei a muovere i fili dietro le quinte.. facilita anche il mio modo di agire..
    Kisame: ..Mizukage sama.. o dovrei dire.. Madara san
    Madara: Da qui in avanti mi affido a te Kisame

    goggle è comodo per alcune cose ma impreciso e va interpretato, la traduzione che hai postato è ottima, l'ultima parte, quella che identifica madara come mizukage, scritta in jap è questa:
    CITAZIONE
    安心しました。アナタが黒幕なら私の立ち回りもやりやすい。水影様…いやマダラさん

    effettivamente kisame riconosce madara-san (マダラさん) come mizukage (水影) e quest'altro simbolo (様) dovrebbe indicare che è la sua condizione attuale, e se non ho mal interpretato, nella frase kisame usa il pronome A con l'aggiunta della terminazione CHIRA che indica un appellativo onirifico.
    quindi anche dallo script jap non esce fuori nessuna spiegazione, perchè la carica di kage, come ha scritto °null°, non decade, madara potrebbe essere stato qualsiasi kage.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    tanuki è uno dei migliori traduttori jap-ita :sesekx0.gif:
     
    Top
    .
  6. jajanken
     
    .

    User deleted


    ragionando un po sull ultimo capitolo dove si pensa che il quarto mizugake sia stato manipolato da qualcunaltro cio mi fa pensare che il 4 essedo u jinkiurichi potesse forse essere manipolato facilmente; non so il come nel perche; da madara stesso percio kisame dice prima ex-mizukage e poi si corregge dicendo madara san nel senso che se c era dietro lui le azioni del 4 il reale mizukage in fondo era lui potrebbe esser questa una chiave di lettura piu sensata al momento con le poche informazioni che abbiamo su questa vicenda e poi non vi sembra che la reazione della mizukage sia un po strana nel senso che dal tipo di reazione sembra che ci sia un legame molto forte col 4 probabilmente nonostante cio che dice del 4 mizukage secondo me conosceva molto bene il 4 e con quel bel faccino non me la racconta proprio giusta la mizukage
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    si ma forse vi perdete 1 punto: sappiamo ki era il 4° mizu (jinciuriki o come cazz si scrive, quindi nn madara di sicuro), sappiamo il 5°, ma degli altri 3 buio assoluto... e se madara ha combattuto col 1° hokage potrebbe benissimo essere stato pure il 2° di mizu, o addirittura il 1°...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    infatti è quello che ho detto anch'io nella pagina prima madara ha più di 100 anni poteva benissimo essere il primo il secondo o il terzo mizukage..per ora una cosa è certa, a controllare il quarto era quasi sicuramente lui, vediamo cosa altro si scopre da questa riunione
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    x me... niente... finisce in rissa se va avanti così...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 3/8/2009, 20:17)
    x me... niente... finisce in rissa se va avanti così...

    una rissa non mi dispiacerebbe :bash:
     
    Top
    .
  11. End.
     
    .

    User deleted


    Sì, sarebbe quasi ora. Se non proprio una rissa tra i partecipanti alla riunione, almeno l'arrivo di qualche personaggio scomodo, tipo Sasuke, destinato in ogni modo a prendersi le mazzate.
     
    Top
    .
  12. asdqwe
     
    .

    User deleted


    diamine...una bella rissa li in mezzo sarebbe la poteosi
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    asd quotisssimo.., cosi scoppierebbe finalmente una bella guerra mondiale ninja!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    i 5 kage che se le danno, io non puntenerei sullo tsuchikage perchè secondo me è il primo che schiatta, vince il raikage
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobi_92 @ 4/8/2009, 12:18)
    i 5 kage che se le danno, io non puntenerei sullo tsuchikage perchè secondo me è il primo che schiatta, vince il raikage

    mmm... possiamo aprire le toto-scommesse su ki vincerebbe tra i 5 ^^

    lo tsuki è vekkio ma ha l'aria di uno temibile, io punterei su di lui
     
    Top
    .
145 replies since 31/7/2009, 13:44   2965 views
  Share  
.
Top
Top