Naruto 465: commenti degli spoiler e del capitolo 464

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    non è mai stato detto esplicitamente, ma magari come per Susanoo , la tecnica è leggermente differente, come potere dell'occhio destro del Mangekyou dovrebbe essere lo Tsukuyomi... almeno da quanto si è visto sinora i tre poteri sono fondamentalmente gli stessi, nonostante magari ci siano delle varianti dovute all'utilizzatore.
     
    Top
    .
  2. Mar91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/9/2009, 21:40)
    uno qualsiasi,come ad esempio è accaduto con il raikage..anche su wikipedia viene detto che non si può essere certi che sasuke abbia usato tsukuyomi..e personalmente,io ricordo che tsukuyomi è ben difficile da evitare,e se il raikage lo ha evitato semplicemente ricoprendosi con l'elemento raiton perdonatemi ma mi sfugge come ciò sia possibile..così in pratica mi si sta dicendo:"lo tsukuyomi non è poi una gran tecnica"

    Lo tsukuyomi è una mossa difficile da evitare una volta che ti ha preso, ma prima di colpirti è come qualsiasi altro genjutsu, per farti cadere nell'illusione prima deve incrociare il tuo sguardo, se non ci si riesce lo tsukuyomi risulta inutile.
    Ci sono varie ipotesi di come il raikage eviti i genjutsu, una possibilità è che essendo specializzato nel taijutsu non è per lui un problema combattere evitando di guardare l'avversario negli occhi esattamente come faceva Gai, un altra possibilità è che tramite il chakra elettrico tiene in continuo movimento il flusso di chakra all'interno del corpo impedendo all'avversario di poterlo controllare tramite un genjutsu.
    Io personalmente seguendo i dialoghi delle guardie del raikage penso che quest'ultimo una volta attivata la barriera elettrica raggiunga una velocità del sistema nervoso e dei riflessi tali da permettergli di evitare lo sguardo di Sasuke appena percepisce di star per cadere in un genjutsu.
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    bè ma naruto finisce sotto genjustu solo guardando il dito di itachi quindi o combatti completamente senza vedere il nemico o la vedo dura evitare ogni sorta di genjutsu... io vedo più probabile il continuo movimento del chakra dovuto al raiton ke lo ricopre.

    come dice kyuuby magari è diverso, ma con killer bee il fatto ke lo lancia col MS dx e poi si porti una mano all'occhio mi fanno pensare ad una tecnica lanciata dall'occhio...
     
    Top
    .
  4. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 18/9/2009, 22:31)
    bè ma naruto finisce sotto genjustu solo guardando il dito di itachi quindi o combatti completamente senza vedere il nemico o la vedo dura evitare ogni sorta di genjutsu... io vedo più probabile il continuo movimento del chakra dovuto al raiton ke lo ricopre.

    come dice kyuuby magari è diverso, ma con killer bee il fatto ke lo lancia col MS dx e poi si porti una mano all'occhio mi fanno pensare ad una tecnica lanciata dall'occhio...

    vbè , pero diciamo anche chè sasuke non ha ancora dimostrato di saper attivare i genjutsu con le dita come faceva il fratellone Itachi ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Itachi, in questo frangente, mi ricorda molto una mitica frase di Kenshiro: "mi basta un solo dito per farti uscire la vita dalla bocca!" xDDD

    Oppure una frase del Gip delle Iene rivolta ad una cameriera dopo che l'ha chiamato facendole "ditino": "Hai visto? Sono riuscito a farti venire qui con un solo dito; pensa cosa riesco a fare con dieci!"

    Haha, che ridere! xD

    P.S. Comunque anch'io sono convinto che Sasuke abbia utilizzato lo Tsukuyomi contro Killer Bee, e se guardiamo come è stato ridotto Kakashi dal genjutsu di Itachi direi che come tecnica non ha nulla da invidiare né al Susanoo né all'Amaterasu; anzi, quest ultimo mi parrebbe il più debole dei tre.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    salve a tutti è praticamente la prima volta che scrivo quindi spero di non sparare troppe ca****te...innanzitutto odio sasuke!oramai la sua strada è segnata e non c'è più possibilità di farlo tornare sulla retta via...e penso che lo capirà finalmente anche naruto al momento del loro fatidico scontro....cioè.ha fatto anche piangere gaara!!che st***o!detto questo sasuke è diventato davvero un mostro,adesso che ha attivato susanoo nessun presente nella sala con lui ha potere a sufficienza per contrastarlo,nemmeno il raikage a mio parere. oltretutto non ha più un braccio..con questa tecnica diventa quasi imbattibile,a meno che madare con l'EMS non abbia acquisito una nuova tecnica per contrastare e battere susanoo...cmq ho un ipotesi:e se gli occhi congiunti di naruto visti alla fine dello scontro con nagato(quelli modalità eremita+barretta verticale della volpe) riuscissero a proteggerlo dai poteri dello sharingan?cosi kishi avrebbe trovato a naruto un modo per contrastare gli occhi di sasuke senza ricorrere a fantomatici trapianti o al dono di itachi.....scusate la lunghezza!!
     
    Top
    .
  7. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    salve a tutti è praticamente la prima volta che scrivo quindi spero di non sparare troppe ca****te...

    benvenuto , va a presentarti nell'apposita sezione ^^

    CITAZIONE
    oramai la sua strada è segnata e non c'è più possibilità di farlo tornare sulla retta via...e penso che lo capirà finalmente anche naruto al momento del loro fatidico scontro..

    quoto.., spero ke anruto lo capisce...

    CITAZIONE
    ha fatto anche piangere gaara!!che st***o

    uh povero gaara..XD +__+

    CITAZIONE
    susanoo nessun presente nella sala con lui ha potere a sufficienza per contrastarlo,nemmeno il raikage a mio parere

    si mà..., ilchakra è poco..., il susanoo non durerà molto.., e sinceramente non vedo come sasuke possa colpire il raikage se quest'ultimo è veloce quanto un fulmine XD...

    ---
    shigure ha voja di fare battute XD

    CITAZIONE
    P.S. Comunque anch'io sono convinto che Sasuke abbia utilizzato lo Tsukuyomi contro Killer Bee, e se guardiamo come è stato ridotto Kakashi dal genjutsu di Itachi direi che come tecnica non ha nulla da invidiare né al Susanoo né all'Amaterasu; anzi, quest ultimo mi parrebbe il più debole dei tre.

    cmq ma nu dai , di certo non avrà un potere offensivo come tsukyomi o amaterasu , ma io credo ke il susanoo sia la tecnica ke dà la migliore difesa possibile....
    ^^
    poi quello di itachi aveva anche la spada tostsuka ( se non erro cosi si chiama )
    ke con 1 colpo di spedisce in coma eterno...!!!

    ora dobbiamo solo vedere che ha di speciale quello di sasuke, sinceramente lo vedo piu malvagio ( e diverso da qll del fratellone) , ha un'area dark e potrebbe avere i suoi ''poteri''...

    ma almeno sono sicuro ke dà una difesa formidabile, perfino superiore alla sabbia di gaara..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    secondo me sauske di chakra ce ne ha ancora eccome...in fin dei conti sasuke ha iniziato a combattere solo dal capitolo scorso e ha utilizzato solo un chidori,due volte l'amaterasu e ha evocato susanoo...quindi credo che oltre a essere inca nero ha ancora un bel pò di forze...per quanto riguarda il suo susanoo è decisamente più dark di quello di itachi(che a mio parere era molto più figo) ma offrirà sicuramente le stesse potenzialità in difesa...se si nota nella penultima pagina susanoo ha parato gli attacchi con una mano e non con lo scudo,quindi magari o quello di sasuke si protegge così oppure non ha ancora lo scudo...e secondo me ha anche la spada leggendaria,nel senso ke non era una cosa che aveva solo itachi ma è un potere della tecnica....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Infatti Null io parlavo di Amaterasu, dicendo che è questa la tecnica, tra le tre, secondo me più debole/meno utile (diciamo che è "la meno speciale").

    Quanto al chakra di Sasuke, se Kishimoto non lo ferma adesso finisce che dovrà inventarsi un nuovo Bijuu per giustificare tutto questo.
     
    Top
    .
  10. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cantax @ 18/9/2009, 23:35)
    secondo me sauske di chakra ce ne ha ancora eccome...in fin dei conti sasuke ha iniziato a combattere solo dal capitolo scorso e ha utilizzato solo un chidori,due volte l'amaterasu e ha evocato susanoo...quindi credo che oltre a essere inca nero ha ancora un bel pò di forze...per quanto riguarda il suo susanoo è decisamente più dark di quello di itachi(che a mio parere era molto più figo) ma offrirà sicuramente le stesse potenzialità in difesa...se si nota nella penultima pagina susanoo ha parato gli attacchi con una mano e non con lo scudo,quindi magari o quello di sasuke si protegge così oppure non ha ancora lo scudo...e secondo me ha anche la spada leggendaria,nel senso ke non era una cosa che aveva solo itachi ma è un potere della tecnica....

    Guarda ke 2 amaterasu sono tanti....XDXDXD!!!

    poi ha usato dei genjutsu!!! ^^

    chidori e qualc'saltro..XD

    CITAZIONE
    Infatti Null io parlavo di Amaterasu, dicendo che è questa la tecnica, tra le tre, secondo me più debole/meno utile (diciamo che è "la meno speciale").

    ZzZz..oddio.., il sonno mi ha rincoglionito XD
    pensavo parlassi di susanoo...

    cmq dai anke l'amaterasu non è da meno.., cioe insomma.., fin ad ora è stato applicato contro nemici formidabili...

    sasuke con i ptoeri di orochimaru , era in grado di fare la sostituzione del serpente....

    Killerbee ke è riuscito a salvarso grz all'uso del 8 code ( il 2° + potente bijuu , insomma non è cosa da poco )

    Il raikage ke è riuscito ad evitarlo grz alla sua velocità semi-fulminea....

    Per non parlare di tobi ke non si sà sè è un fantasma o meno ( XDXD)....

    Jiraya ke possedeva il sigillo per assorbire le fiamme e quindi l'amaterasu..
    ------------
    cioe insomma per ora è andato un po a vuoto..XD
    Pero sappiamo ke resta pur sempre una tecnica formidabile...
    una volta ke ti prende è difficile uscirne vivi...

    e oltre quelli citati sono poki i rimanenti ke possono uscirne indenni ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    Sasuke non e un mostro in quanto a chacra anzi....ma nemmeno itachi lo era,infatti dai data books ne aveva poco, se e riuscito lui a usare tsukuyomi usare amaterasu due volte e poi susano da mezzo morto, direi che sasuke ne ha ancora.

    Dobbiamo contare che susano non consuma chacrama forza vitale, lo lessi in alcuni data books speciali che spiegavano il funzionamento delle tecniche.in. Poche parole gli ciuccia la vita.

    Ora io credo che nessuno dei presenti abbia la possibilità di spuntarla consusano attivo, la sua difesa e impenetrabile, l'attacco fulmineo come contro orocimaru nell'unica volta che lo abbiamo visto..

    Almeno che il raikage non abbia qualcosa da usare , ma ormai sono quasi convinto che le sue tecniche siano basate esclusivamente sulle taijtsu anche xche ora senza nun braccio non può nemmeno creare sigilli... Vedremo, spero xo che qualcuno ci lasci la pelle questa volta,magari danzuo... Che vedremo cosa fara ora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Ragazzi lo scontro sta prendendo una piega molto interessante, entrambi le parti sono in difficoltà, anke se devo dire ke saske se nn è a corto di chakra allora sono dolori x i 2 kage, penso ke arriverà qualcun'altro ad aiutarli, bisogna vedere solo ki, magari arriva il team di Konoa :bleh: :bleh: :bleh:

    P.S. comunque nn vi sembra ke adesso saske sia diventato d'un botto troppo forte? ? ? cioè voglio dire da un ragazzino ke nn riusciva neanke a battere oroc. (se nn aiutato da Itachi) ad una makkina da guerra incredibile ke addirittura riesce a tenere testa a 2 kage contemporaneamente ? ? ? mi sembra un po esagerato, voi cosa ne pensate? ? ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    Beh il mangekyu da in effetti troppo potere ai suoi utilizzatori...anche ad itachi, che diciamolo senza mangekyu era si un ottimo ninja ma nemmeno lontanamente quello che noi tutti conosciamo
    xo il mangekyu ha questa caratteristica lo attivi e hai tutto subito senza contare che si sa da un pezzo che lo sharingan di sasuke e speciale come dissi Tobi

    personalmente trovo più incredibili le trasformazini di naruto che in na settimana impara la mod eremita meglio di jiraya , o che in due giorni fa il rasenshuriken ritenuto
    impossibile da fare.

    Ps la parola kage non sempre e sinonimo di forte, o alemno non significa che debbano essere pi forti degli altri... Gaara e il più forte del suo villaggio ma di nnja più forti ce ne sono(vedi deidara)...o tsunade che durerebbe deu minuti con sasuke.. Raikage invece emolto forte quello si
     
    Top
    .
  14. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alex11u @ 19/9/2009, 09:58)
    Beh il mangekyu da in effetti troppo potere ai suoi utilizzatori...anche ad itachi, che diciamolo senza mangekyu era si un ottimo ninja ma nemmeno lontanamente quello che noi tutti conosciamo
    xo il mangekyu ha questa caratteristica lo attivi e hai tutto subito senza contare che si sa da un pezzo che lo sharingan di sasuke e speciale come dissi Tobi

    personalmente trovo più incredibili le trasformazini di naruto che in na settimana impara la mod eremita meglio di jiraya , o che in due giorni fa il rasenshuriken ritenuto
    impossibile da fare.

    Ps la parola kage non sempre e sinonimo di forte, o alemno non significa che debbano essere pi forti degli altri... Gaara e il più forte del suo villaggio ma di nnja più forti ce ne sono(vedi deidara)...o tsunade che durerebbe deu minuti con sasuke.. Raikage invece emolto forte quello si

    Esatto, infatti tutti hanno sempre ritenuto che Naruto in prospettiva fosse l'unico a poter superare il quarto, e così è stato: Sasuke è fortissimo per le abilità ereditate, Naruto è fortissimo perchè è capace di quella crescita esponenziale e repentina che solo quelli con un talento smisurato hanno... ha sempre avuto l'aria da idiota, ma nei momenti più difficili spesso è stato l'unico a riuscire a trovare una soluzione, quando sembrava tutto perduto, e ha padroneggiato tecniche e abilità combattive che quasi nessun altro nemmeno con anni di allenamento riuscirebbe a padroneggiare... a modo suo è anche lui uno dei più grandi geni del manga.
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex11u @ 19/9/2009, 09:58)
    Ps la parola kage non sempre e sinonimo di forte, o alemno non significa che debbano essere pi forti degli altri... Gaara e il più forte del suo villaggio ma di nnja più forti ce ne sono(vedi deidara)...o tsunade che durerebbe deu minuti con sasuke.. Raikage invece emolto forte quello si

    bè se i kage non fossero forti non verrebbero eletti ti pare? ^_^ diciamo solo ke ci sono pure ninja molto forti ke non fanno parte dei villaggi, xkè magari non sono nati nel villaggio (tipo nagato), rinnegati (deidara, itachi e co.) o per scelta (jirahia ke rifiuta il posto di kage in favore di tsunade)
    tsunade è un ninja medico, e benchè sappia pikkiare non sarà mai al livello di un ero-sennin o di orociok quindi nell'uno contro uno parte svantaggiata, da il suo meglio in team in qui due attaccano e lei offre supporto
     
    Top
    .
201 replies since 17/9/2009, 18:04   3953 views
  Share  
.
Top
Top