Bleach 375: commenti degli spoiler e del capitolo 374

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Non voglio alimentare un'altra manga-guerra, ma visto il tuo tono sarcastico penso sia comunque il caso di rispondere:

    Onestamente penso dovresti rileggertelo una 21esima volta ONE PIECE se fai questi discorsi. Stereotipi?! Già il concetto pirati/marina non mi sembra granché stereotipato, così come ogni personaggio segue persnonali ideali (un esempio famoso il concetto di "giustizia assoluta di ONE PIECE". La tua analisi è fin troppo di parte, per come la vedo io, e penso faresti meglio a rivederla.

    P.S. Anche se hai sottolineato in rosso la parola, guarda che in combattimento muoiono eccome, ad esempio "Iena Bellamy", per non parlare di tutta quella marea di comparse che crepano ogni due capitoli (dal buster call a Enies Lobby
    SPOILER (click to view)
    al massacro di Magellan)


    Tu parli di una linea "bene/male" in ONE PIECE, ma sinceramente penso che sia una delle poche cose a c'entrare poco o nulla con il manga in questione. ONE PIECE non dimostra di voler parlare di bene o male ma di sogni e aspirazioni (e mille altre cose). Se dopo 20 letture (presumo tu abbia esagerato parecchio, perché io stesso non sono arrivato a 6) ancora non hai capito questo direi che è il caso che tu legga con più attenzione.

    Poi parli di Bleach, del fatto che "il protagonista non lo ammazzano...ma per poco!", che è la stessa identica cosa che succede in tutti gli altri manga citati, così come è la stessa identica situazione il fatto che avversari sempre più forti spingano i protagonisti a migliorarsi (Rufy, ad esempio, sviluppa i Gear proprio perché non vuole trovarsi un giorno a perdere i suoi nakama, che è lo stesso identico motivo che spinge Ichigo a migliorare, ed è lo stesso per Naruto, anche se lui più che altro insegue il suo amato Sasuke xD). Insomma, trovo veramente che tu stia usando un sacco di parole per dire un sacco di fesserie. Forse ti sei lasciato trascinare dalla tua passione per Bleach, che è un bellissimo manga, ma in tutto ciò che hai detto non vedo tutte queste differenze con Naruto e ONE PIECE.

    Poi, chiaramente, sei libero di continuare a pensarla come vuoi. Questa mia risposta vuole solo essere uno spunto di riflessione, visto che non pensavo, con quello che ho detto nel precedente post, di suscitare una reazione così "prolissa" da parte tua. Ciao! Torno a studiare!
     
    Top
    .
  2. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non voglio prendere le parti di nessuno, ma non etichettate le opinioni degli altri come fesserie, ognuno è libero di esprimere la propria opinione qui dentro, specie se trattasi di interpretazione del manga o di significati costruiti.
    Devo ancora approfondire la cosa però per contribuire al dibattito vorrei precisare che secondo l'opinione di quella che viene definita "critica" in Giappone, Naruto e One Piece come Shonen vengono "accomunati" per quanto riguarda le tematiche di fondo trattate, mentre per Bleach viene fatto un discorso a parte... ora ognuno è libero di intepretare la cosa come meglio credo, comunque se riesco a ritrovare quegli articoli li posto.
    Mi raccomando, "datevi battaglia" dialetticamente argomentando ciò che sostenete, senza che la cosa degeneri come ho visto capitare in altre circostanze, ok?
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Insomma, trovo veramente che tu stia usando un sacco di parole per dire un sacco di fesserie.

    solo una piccola premessa: come io non giudico il tuo punto di vista ma al max ti dico come la penso io gradirei tu facessi lo stesso.

    con ciò: bellamy muore in combattimento? forse tocca a te rileggerlo, a me pare lo faccia fuori do flamingo dopo ke le ha prese da rufy, e quello non è combattimento...
    enes lobby ... mah... a me pare tanto ke di combattimento ce ne sia poco, e poi si parla sempre di "perdite" non specificando se morti o solo fuori combattimento (ma da quando fanno vedere la grande fuga mi pare di non vedere cadaveri per le strade, magari mi sono solo dimenticato...)
    SPOILER (click to view)
    magellan ti sembra fosse un combattimento in piena regola? non piuttosto un'esecuzione?


    La linea "bene-male" non centra? ne sei fermamente sicuro? Rufy non si scontra con Crocodile perché ha fatto del male a Bibi? e con Ener perché vuole fare del male a tutti gli abitanti delle isole del cielo? o con il cp9 perché gli fa del male a Robin? allora forse hai concetti bene male diversi dai miei, strano però perché io non ho ancora mai visto fare agli "eroi di OP" azioni malvagie...
    SPOILER (click to view)
    capitolo spoiler scorso di op mi pare, quando parla Do Flamingo, rileggi cosa dice riguardo a bene-male riferito alla guerra e poi dimmi se credi ancora che non centri col manga...


    Per il manga di Bleach ho risposto qualche post fa, lo so che l'eroe non muore mai, e fin li, se morisse finisce il manga, mettiamola così, prediligo il fatto che mi caratterizzano pure tutti i personaggi secondari anke se ci lasciano le penne (non dirmi che quando Grimmjow ha avuto il flashback non te lo ha reso più "umano" ai tuoi occhi... è normale che nel momento in cui ti fanno vedere la sua storia e capisci perché è diventato così un po' ti ci affezzioni, pure Barragan che prima lo consideravo un bas***do quando hanno fatto vedere come lo ha trattato Aizen mi è entrato in simpatia, però è morto lo stesso... e pure Stark che sappiamo probabilmente non la scampa non dirmi ti sta totalmente indifferente...

    Per me quella di prima è una riflessione mia condivisibile o meno, è vero che sono stato prolisso ma sono remore di una precedente discussione in cui per aver scambiato peso e massa era venuto fuori un quarantotto quindi cerco di evitare il degenero totale
    per le manga guerre non ti preoccupare, a volte i punti di vista e le idee migliori vengono fuori dal confronto piuttosto ke dal semplice "quotare", e finché non vengo insultato sono solito leggere e ascoltare ogni singola opinione favorevole o contraria alle mie tesi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Boh, io ho detto come la vedo...cioé che non vedo tutte queste differenze NELLE COSE CHE HA CITATO Lupin Meinese. Se trovi quegli articoli tanto di guadagnato, ovviamente! Magari spuntano fuori altri elementi!

    Quanto alle fesserie, trovo che se uno pensi che ciò che un altro ha detto sia una cavolata abbia il diritto di dirlo. In fondo non si tratta di dire che chi le ha espresse è un fesso (attaccando la persona), ma di pensare che quanto ha detto sia una fesseria (controbattendo il messaggio). Io in questo non vedo nulla di male; anzi, mi sembra che suddetto concetto sia alla base di molti scambi di idee, se non tutti, ovviamente in vari pesi e misure.

    Circa la tua premessa, Lupin, dire che non giudichi ciò che dico è pura ipocrisia, altrimenti non avresti nemmeno risposto, tanto per cominciare.

    Quanto al resto, senza entrare in discussioni filosifiche in tema bene/male, indubbiamente questo è un concetto soggettivo e...no, agli "eroi di ONE PIECE" non ho visto fare azioni "malvage"...a Ichigo sì? No, nemmeno. Quindi, come tutto quanto stai ripetendo, non costituiscono differenze tra i manga. Poi parli di caratterizzazione di personaggi secondari come se fossero presenti solo in Bleach...sicuro che stiamo leggendo gli stessi manga? Io il maggior numero di personaggi meglio caratterizzati li trovo proprio in OP, e come si diceva per alcuni personaggi di Naruto non basta un flashback per creare un personaggio (ma non è questo il caso di Bleach, e ci tengo a specificarlo). Quanto alla tematica bene/male in OP, intendevo dire che non è uno dei temi chiave che il manga vuole affrontare, almeno per il momento, lasciando sempre tutto, come dice appunto Doflamingo, in un contesto di totale relatività.

    EDIT: E se cerchi altre morti "in combattimento" (visto che quelle che ho nominato non le hai ritenute tali), pensa a tutti i cacciatori di taglie che Zoro ha UCCISO a Wiskey Peak (viene detto nel manga che sono morti, mi pare in un rapporto della Marina). Così adesso hai anche gente morta per mano di un protagonista...contento? :bye1:
     
    Top
    .
  5. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa ma trovo sia una fesseria (mi riferisco a OP): sei tu stesso a dire che in Bleach il protagonista "tanto si sa che non muore", e lo stesso dicasi per ONE PIECE e Naruto. In OP le morti ci sono eccome, basta negarlo! Peraltro tra "poco" temo ne vedremo una "leggendaria", e non spoilero oltre. Ovvio che Rufy non muore, così come non moriranno i Mugiwara e così come non moriranno Ichigo, Rukia, Inoue, Sado e Uryuu (più una serie di altri, tra cui Yachiru e penso proprio anche Zaraki). Insomma, io questo problema non lo vedo. Di Naruto infastidisce che Sasukkia venga sempre paraculato, ma a parte questo è comprensibile che debba sopravvivere almeno fino alla fine del manga, visto che fin dai primi capitoli è stato proprio Sasuke a configurarsi come principale rivale di Naruto

    Mo muoiono tutti quelli ke hai citato tranne ichigo XDXDXD!!!!
    U__u

    CITAZIONE
    E di naruto? al massimo qui ribaltano i fronti (itachi da infame bas**rdo a buono, sasuke da buono emarginato a crudele da prendere a schiaffi).

    suddai diciamoci la verità.., Hidan non è cattivo è solo pazzo..LoL!!
    sasori infondo era buono..ke ha deciso alla fine di lasciare in vita sakura e la vekkia dicendogli anke dov'era l'incontro di orochimaru...
    o altri personaggi come zabuza.., ke anke se era davvero malvagio il suo cuore ha dimsotrato un po d'umanita verso la persona che amava....
    in naruto anche i cattivi dimsotrano i loro sentimenti.. ( nel senso , vediamo un kimimaro ke preferisce stare dalla partre del male, perke vede il suo capo come un benefattore )

    Inoltre dimentichi la cosa + importante.., anche se sembra il cotnrario...

    TOBI IS A GOOD BOY!!! XDXDXD!!!

    ------------

    cmq.., io trovo spettacolare sia naruto ke bleach che op ( anke se quest'ultimo non lo leggo + da tempo.. , mi ero rotto) ma non nego che è tra i migliori manga...e un gg continuero a rileggerlo..
    ---------------


    cmq, commentiamo , ke ne dite, vedremo stark contro 2 vizard e kyoraku????

    ( perke io sti vizard non credo siano cosi pazienti da aspettare i comodi dello shinigami...)

    ..premettendo sempre se stark sia vivo , ma credo di si , mi sembra morto troppo facilmente XD.., è vivo è vivo U__u
     
    Top
    .
  6. Prepe-90
     
    .

    User deleted


    scusate ma io non ho capito la penultina immagine. cos'è quello in primo piano? la testa di kiokorau scapellata? cosaa c'è sulla spada? capelli? perchè stark guarda stupito?
     
    Top
    .
  7. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prepe-90 @ 18/9/2009, 23:06)
    scusate ma io non ho capito la penultina immagine. cos'è quello in primo piano? la testa di kiokorau scapellata? cosaa c'è sulla spada? capelli? perchè stark guarda stupito?

    bhe semplicemente kyoraku per sferrare un colpo mega-potente dice ''nero'' ( dato ke è vestito unicamente di nero lol)
    e colpisce i capelli di stark... o in qualke punto vicino...( di colore nero)

    in modo da arrecare tantisssimi danni all'espada....

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Morale: tingerti i capelli può salvarti la vita!
     
    Top
    .
  9. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 18/9/2009, 23:41)
    Morale: tingerti i capelli può salvarti la vita!

    U__u
    ecco!!!!

    kissà , stark pieno di rabbia potrebbe rasarsi i capelli XD
     
    Top
    .
  10. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    gente evitiamo di fare papiri ke la voglia di leggere nn c'è XD
    cmq sia stark ha anche pantaloni neri o di colore scuro mi pare e poi il buco hollow è nero XD
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 19/9/2009, 00:14)
    gente evitiamo di fare papiri ke la voglia di leggere nn c'è XD
    cmq sia stark ha anche pantaloni neri o di colore scuro mi pare e poi il buco hollow è nero XD

    il buco hollow è nero...
    ma ma ma ma :argh1:
    come fa a prenderlo nel buco.. :argh1:
    e poi dove ce l'ha?? :argh3:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Il buco è un buco. Non è nero. Se Kyoraku fosse furbe utilizzerebbe Kageoni per spuntare dentro al petto di Stark e farlo a pezzi semplicemente così! xD
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 19/9/2009, 11:18)
    Il buco è un buco. Non è nero. Se Kyoraku fosse furbe utilizzerebbe Kageoni per spuntare dentro al petto di Stark e farlo a pezzi semplicemente così! xD

    sicuro ke si potrebbe fare??? :argh1:
     
    Top
    .
  14. Pain dei sei mondi
     
    .

    User deleted


    che complicato il potere di kyoraku XD cmq nn penso possa beccare il buco hollow di stark... avrà altro di colore nero asd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Null° @ 19/9/2009, 13:38)
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 19/9/2009, 11:18)
    Il buco è un buco. Non è nero. Se Kyoraku fosse furbe utilizzerebbe Kageoni per spuntare dentro al petto di Stark e farlo a pezzi semplicemente così! xD

    sicuro ke si potrebbe fare??? :argh1:

    Non lo so...se vuoi proviamo. Io ti piazzo una bomba al C4 da "qualche parte" e aspettiamo. Secondo me funziona! :12214:

    Comunque Kubo non sfrutterà mai questo genere di possibilità, altrimenti il manga sarebbe finito già mille volte.
     
    Top
    .
101 replies since 18/9/2009, 14:06   1700 views
  Share  
.
Top
Top