One Piece 558: commenti degli spoiler e del capitolo 557

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    C'è una cosa che mi stona...se Garp è l'eroe della marina come mai è solo vice-ammiraglio?Potrebbe ambire a qualcosa in più visti i suoi anni di servizio e considerando che Roger stesso gli ha chiesto di crescere Ace "anche se si sono quasi uccisi tante volte"(pensate quant'è forte) magari non so il posto di Sengoku l'avrei dato a lui(ma quanto sarà forte sto Sengoku?...mah) o almeno l'avrei fatto diventare ammiraglio.
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    garp è vice ammiraglio solo a causa del carattere (non mi ricodo dove ma sono sicuro di averlo letto da qualke parte...) e sengoku è uno ke come tsuru e garp fa parte della vekkia guardia, e pure tsuru è vice...
    e poi il fatto di aver cresciuto il filgio del re dei pirati è un deterrente a dargli incarichi di prestigio al max non un incentivo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Veramente non sappiamo perché Garp sia vice-ammiraglio, né sappiamo se in passato abbia ricoperto ranghi più elevati. Forse hai letto qualche discussione in cui si supponeva che sia per sua scelta che è rimasto vice-ammiraglio e l'hai confuso con qualcosa scritto nel manga (a meno che non sia nei databook, che io personalmente ho letto solo in piccola parte, e in tal caso sbaglio io). Per come la vedo io è possibile che Garp fosse ammiraglio ancora all'epoca in cui Aokiji e Akainu erano vice-ammiragli, e che poi sia stato ridotto a vice-ammiraglio per vecchiaia e anche per le "piccole scoperte" circa la sua famiglia (in cui includo anche Ace). In fondo non sappiamo nulla degli ammiragli dell'epoca in cui Ohara venne distrutta.
     
    Top
    .
  4. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    hai ragione, mi affidavo a una frase ke ho riguardato dice hina a smoker sul fatto ke non fa carriera per colpa del suo carattere

    cmq non penso ke una volta ammiraglio puoi essere retrocesso se non in casi eccezionali (tipo morgan o fullbody) però questo lo penso solo io, non viene detto esplicitamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    In effetti avevo pensato a Smoker, il quale, però, dopo l'incontro con Cappello di Paglia ha deciso che il rank serve per aver maggiore libertà nell'inseguimento...infatti non penso che Smoker si lascerà scappare una buona occasione come questa per farsi notare dagli altri ranghi.
     
    Top
    .
  6. silversnico
     
    .

    User deleted


    se devo dire la verità mi preoccupa assai l'assenza di notizie riguardo a Barbanera Teach...dubito che in un conflitto del genere decida di starsene in disparte... specialmente dopo i discorsi fatti a impel down... :blink:
     
    Top
    .
  7. Tigrex nemesis
     
    .

    User deleted


    Questo cap è stato fantastico, la cosa che rufy zittisce barbabianca è stata la migliore del cap, ora spero che dal prossimo cap inizino i veri combattimenti 1 vs 1, le mie previsioni soono queste:

    Rufy vs Moria (ce lo vedo troppo Moria che vuole la rivincita ma viene massacrato di botte)
    BB vs Akainu (già da prima si era visto l'inizio di una sfida e non vedo l'ora di vedere i poteri totali sia di BB che del nuovo ammiraglio)
    Marco vs Kizaru
    Mihawk vs Jose
    Aokiji vs Jinbe( non so perchè ma mi ispira veder combattere questi 2)

    Questi sono gli scontri principali, ho lasciato fuori Sengoku perchè non penserò parteciperà attivamente alla battaglia.

    Per quanto riguarda i mugi per il momento penso che stiano migliorando solo nami e franky e sinceramente ancora non riesco a ipotizzare il loro ritorno.

    Spero che rufy utilizzi ora seriamente l'haki per sconfiggere i nemici tipo moria senza stancarsi eccessivamente come a TB.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Moria ormai non ha un esercito di ombre su cui poter contare. Lo Shadows Asgard è inutilizzabile, e Odz Jr. forse è ancora vivo...Rufy massacra il geco senza problemi!
     
    Top
    .
  9. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Bhè, nemmeno Rufy può assorbire 100 ombre e diventare Nightmere se è per questo, non sottovaluterei troppo il Geko, secondo me a TB ha perso anche perchè ha sottovalutato troppo Rufy e co.

    Con l' arrivo di Jimbe e il probabile tradimento di Hancock, visto l' arrivo di Rufy, la situazione mi sembra cmq sia migliorata , per il fronte dei pirati...


    Nel prossimo capitolo, spero di vedere Kizaru preso a sberle da Barbabianca, non la sopporto proprio quella scimmia

    --- poi bisogna vedere che direzione prenderà l' incognita Crocodile, Rufy facendogli fare quella figura di M**** gli ha cmq salvato la pelle, dato che Newgate lo avrebbe polverizzato, come fece con Ace sulla sua nave, quando cercava di pugnalarlo nel sonno, chissà cosa deciderà il coccodrillo e soprattutto , come lo tratterà la marina, visto che cmq è anche lui visto come un criminale alla stregua di Rufy e co.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Crocodile per me dovrà allearsi con i pirati e poi darsi nuovamente alla pirateria. Secondo me lo rivedremo poi nel NW.
     
    Top
    .
  11. Mitzu
     
    .

    User deleted


    spettacolare l'incontro tra BB e Rufy che subito gli dice che sarà lui a diventare il re dei pirati!!! secondo me Akainu cercherà lo scontro con rufy, Kizaru con Marco ovviamente e Jose con Mihawk
    gli altri sono un'incognita, tipo Aokiji penso che se ne starà in disparte, Kuma non si capisce da che parte da sta, Moria io nemmeno lo considero,rimangono Boa, Do Flamingo, Ivankov, Crocodile e Jimbe quindi...il prossimo cap c farà probabilmente vedere quali saranno i singoli scontri, a meno che non c sia il solito colpo d scena
     
    Top
    .
  12. zoro 93
     
    .

    User deleted


    sintetizzo il commento di questo capitolo:fenomenale :roxlp:
    adesso ci saranno bordelli assurdi e chissa come andrà a finire.
    non ssto più nella pelle voglio il prox capitolo :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp:
     
    Top
    .
  13. Tu-Sai-Chi
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Drakul vince su Diamond, ho questa impressione... sarà che non si è smosso nemmeno un po' quando ha parato il suo fendente (anche se è nel suo carattere) però mi da l'idea che lui sappia di essere più forte dell'uomo diamante, in fondo lui ha parato solo un semplice fendente, mica l'attacco più potente (e se il suo attacco più potente è quello, Drakul mi deluderebbe non poco!)... se dovessi collocarlo nella flotta di BB lo posizionerei a livello di Marco, ma solo perché Marco ha un frutto bestiale!
    Moria è una mezza-checca, senza il suo esercito di ombre cosa volete che faccia?!?!? xD
    Quelli che mi preoccupano di più, oltre agli ammiragli, son Smoker, Crocodile e Sengoku... Iva lo vedo bene contro Garp XD XD XD anche se viene massacrato, vorrei troppo vederli combattere (magari essendo lui il padre del capo di Iva, si conoscono già xD)
     
    Top
    .
  14. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigrex nemesis @ 20/9/2009, 14:17)
    Per quanto riguarda i mugi per il momento penso che stiano migliorando solo nami e franky e sinceramente ancora non riesco a ipotizzare il loro ritorno.

    non è detto .. voglio cercare di entrare nel pensiero contorto di oda:

    1) usop è diventato grassissimo.. impensabile che venga lasciato così .. quindi "potrebbe" essere una tappa per mettere su mettere su massa.. e quindi muscoli .. insomma potremmo ritrovarcelo finalmente "cool".

    2)brooke.. la sua avventura praticamente è appena iniziata.. ma m è sembrato che dovesse salvare la ragazza dalla stessa tribù di scratch man apoo .. potenzialmente dediti alla musica.. e quindi imparare nuove tecniche.

    3) nico bè .. è andata a finire con una delle organizzazioni + potenti del mondo di one piece.. i ribelli .. quantomeno potrebbe uscirne con una rete di "amicizie" fuori comune.. e divenire la stratega del gruppo... o cmq quella + "saggia" che si occupa della logistica.

    per i nostri beniamini sanji (ma si potrebbe azzardare una potenza stile regina degli okama e mister 2), choopa e lo spadaccino migliore del mondo bè .. chissà ;-D
     
    Top
    .
  15. gutz_sgm
     
    .

    User deleted


    capitolo fenomenale, mi sonosoffermato sulle varie epsressioni dei personaggi e sono fantastiche!!!
    rufy ha troppo carisma, cioè chi conoscendo la fama di bb gli farebbe la voce grossa come se nulla fosse?!
    è un personaggio fantastico mancava la sua presenza.

    p.s. ma secondo voi chi è stato ad aprire i lghiaccio nel punto in cui è caduta la nave?
     
    Top
    .
136 replies since 18/9/2009, 17:07   3784 views
  Share  
.
Top
Top