Naruto 467: commenti degli spoiler e del capitolo 466

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,656
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Spiritualize++,7/10/2009, 01:07]
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2009, 00:51)
    CITAZIONE (Spiritualize++ @ 7/10/2009, 00:33)
    sei tu che ti sei scaldato per il mio,di parere..innanzitutto sei tu che ti sei sentito toccato,io nemmeno lo avevo letto il tuo post..sei tu,che hai messo a me in bocca che io ti abbia dato del pazzo..non mi pare di essermi rivolto a te in quel modo,evidentemente ti senti toccato..io parlavo in generale,ma sopratutto mi sfugge cosa c'entri la frase sul controllo della volpe..sia chiaro che tu puoi criticare il manga quanto ti pare come io posso dire la mia sulle critiche che leggo,e infatti questo ho fatto..non mi pare ci sia da aggiungere altro,non voglio iniziare discussioni..mi limiterò a chiedere a chi critica le scelte dell'autore cosa avrebbero voluto vedere loro,magari ne esce fuori qualcosa di esilarante.

    tu scaldato, tu toccato, tu messo in bocca..Tu, tu, tu ... occupato. sembra che da ste parti la colpa sia sempre degli altri.
    o come dicono al mio paesello .. pigliari di ncapu cumu i buttani (italianizziamolo come rigirare la frittata va).

    se scrivi che chi critica (anche se in maniera costruttiva sembra) sia pazzo mica ti puoi lamentare se ti si fa notare che magari è stato un ragionamento un "sciocco" (a maggior ragione se pensi che un utente scrivendo sforni qualcosa di esilarante, buongiorno pregiudizio).

    In questo momento sto scrivendo in maniera del tutto tranquilla, nn leggere chissà quale rabbia .. dico che con ste premesse cavolo ci stiamo a fare due chiacchiere. tanto valeva aprirti un sito su naruto e scriverci quello che volevi te.

    non prenderla come n'accusa (perchè tale nn è) magari però ragionaci un pò a mente serena.

    Saluti

    ti ripeto:non mi riferivo a te e trovo da pazzi,per modo di dire s'intende,lamentarsi del manga in questo momento.e mi chiedo cosa dovrebbe accadere per rendere felice chi si lamenta,e gradirei che si motivassero le critiche scrivendo anche cosa si sarebbe voluto vedere al posto del lavoro di kishimoto
     
    Top
    .
  2. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Beh ma nei primi due casi l'avrà avuta al pieno delle forze la volpe, a cosa gli servirebbe una sola parte se non è forte a sufficienza, intendo se non è forte quanto gli serve a lui per il suo piano... credo la voglia tutta intera.

    Spiritualize questo lo avevo capito da me che c'erano degli indizi però nessuno ancora ti ha detto come farà a controllarla e potrebbe magari non riuscirci da solo, cmq per me questo non è scontato.. come ha detto null darei per scontato che naruto non muore e infatti a proposito io avevo scritto che non darei quasi nulla per scontato null...
     
    Top
    .
  3. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 21:36)
    Spiritualize questo lo avevo capito da me che c'erano degli indizi però nessuno ancora ti ha detto come farà a controllarla e potrebbe magari non riuscirci da solo, cmq per me questo non è scontato.. come ha detto null darei per scontato che naruto non muore e infatti a proposito io avevo scritto che non darei quasi nulla per scontato null...

    tu avevi detto:

    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 14:01)
    scusa spiritualize, ma davvero credi sia così scontato che naruto impari a controllare il kyuubi? Nessuno sa che strada prenderà kishimoto per consentire a naruto di battere [..]

    e io ho risposto a questo. Quindi per me era irrilevante parlarne dei modi.

    PS Adesso che rileggo mi era sfuggito un dettaglio, Naruto è uno Shonen , quindi è facile prevedere che il protagonista non morirà mai (o almeno, mai definitivamente).
     
    Top
    .
  4. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    appunto ma se lo aiuta qualcuno a controllarla non vuol dire che lui abbia imparato a controllarla questo volevo dire..non è scontato, bisogna vedere se kishi decide di fargli imparare a controllare la volpe, oppure se decide di aiutare naruto a controllare la volpe grazie ad un personaggio esterno.. questo ho detto non mi son contraddetto come credi



    e cmq quando vedrò naruto controllare la volpe sarò contento perchè è quello che mi aspetto, e ti dirò avevi ragione si poteva dare per scontato
     
    Top
    .
  5. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 22:06)
    appunto ma se lo aiuta qualcuno a controllarla non vuol dire che lui abbia imparato a controllarla questo volevo dire..non è scontato, bisogna vedere se kishi decide di fargli imparare a controllare la volpe, oppure se decide di aiutare naruto a controllare la volpe grazie ad un personaggio esterno.. questo ho detto non mi son contraddetto come credi

    bè forse mi dovresti rispiegare perchè non ho esattamente compreso il ragionamento ..

    Leggo (mettendo cronologicamente):

    -Non è scontato che impari ad usare la volpe
    -Non è scontato che impari a farlo da solo
    -MA se qualcuno gli ha insegnato a controllarla non vuol dire che lui abbia imparato

    ehm, a parte che tutte le affermazioni hanno un nesso relativo alla prima asserzione (perchè sono dei contro sensi o passi successivi) .. non riesco a cogliere il senso logico, sopratutto l'ultima affermazione mi confonde.
     
    Top
    .
  6. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Allora secondo me c sono due possibilità:

    1) naruto impara a controllare la volpe

    2) naruto non impare a controllare la volpe, ma qualcuno lo aiuto ad usufruire del suo potere ugualmente (in questo caso però converrari che lui non ha imparato a controllare un bel niente)

    mi son spiegato un pò male, ma in sostanza è questo..
     
    Top
    .
  7. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 22:20)
    2) naruto non impare a controllare la volpe, ma qualcuno lo aiuto ad usufruire del suo potere ugualmente (in questo caso però converrari che lui non ha imparato a controllare un bel niente)

    mi son spiegato un pò male, ma in sostanza è questo..

    ah ok. Perdonami ma mi pare un attimo contorto .. scusa ma se:

    .. qualcuno lo aiuta a usufruire del suo potere, quindi il potere della volpe uhm.. usarlo consapevolmente che significa? Impare a .. vediamo.. CONTROLLARE il potere del demone ..

    ma di chi sono i poteri? della volpe naturalmente.. quindi controllare i suoi poteri.. che significa? (rullo di tamburi):

    potremmo discutere sul problema di semantica per carità ma anni all'università spieppettando apprendimento, educazione permanente pedagogia etc etc m fanno venire in mente il seguente percorso .. e non perchè lo dico io, ben chiaro.. ma perchè lo scrivono filosofi, pedagogisti etc etc:

    Problema->attivare competenze per la risoluzione del problema->padroneggiare il problema->risolvere il problema

    nel nostro caso:

    imparare a usare i poteri della volpe consapevolemente->farsi aiutare/capire come fare->padroneggiare i poteri-> controllare la volpe.

    controllare i poteri=controllare la volpe .. se naruto naruto la schiavizza o diventano grandi compagnoni .. a noi.. che c'è frega?
     
    Top
    .
  8. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Tu sul secondo punto che ti ho detto ti sei fatto un opinione, io ne ho un'altra secondo me è possibile che se sasuke torna buono usi il suo sharingan per aiutare naruto a utilizzare i poteri della volpe ( in teoria sarebbe sasuke a controllarla e non naruto)... poi questa è una mia ipotesi quasi di certo è sbagliata, ma chi mi impedisce di credere nell'esistenza di altre possibilità un pò meno scontate? fino a prova contraria non c'è nulla di certo su questo ancora

    ora sei soddisfatto? o vuoi atteggiarti a professore ancora?

    Per me siccome il manga è costruito anche su legami, sentimenti ecc.. sasuke si potrebbe far perdonare aiutando il suo amico e che c'è di male a pensarlo.. forse è appena più fantasiosa delle vostre teoria, ma un manga non è la realtà e quindi ci può stare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,656
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    per me non è scontato che naruto impari a controllarla,ma è alquanto probabile..e credo che il manga ci guadagnerebbe solamente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Se vuole diventare Hokage è IMPERATIVO che Naruto impari a controllare Kyuubi (o perlomeno a "collaborare"), altrimenti è solo una mina pronta a esplodere, per come la vedo io. Aiuti da parte di Sasuke in questo senso non ne vedo, anche perché sarebbe un bel problema combattere con un altro che cerca di controllare gran parte del tuo chakra sforzandosi di tenere il passo coi tuoi ritmi e le tue tecniche, anche se parliamo di Sasuke (che è un grande arrogante e pure un idiota, però talento effettivamente ne ha da vendere).
     
    Top
    .
  11. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 23:14)
    Tu sul secondo punto che ti ho detto ti sei fatto un opinione, io ne ho un'altra secondo me è possibile che se sasuke torna buono usi il suo sharingan per aiutare naruto a utilizzare i poteri della volpe ( in teoria sarebbe sasuke a controllarla e non naruto)... poi questa è una mia ipotesi quasi di certo è sbagliata, ma chi mi impedisce di credere nell'esistenza di altre possibilità un pò meno scontate? fino a prova contraria non c'è nulla di certo su questo ancora

    si ma che centra la teoria di sasuke adesso?

    si è iniziato dal fatto che dicevi non fosse scontato che avrebbe controllato la volpe, ho solo detto che c'èrano degli ottimi indizi. Poi ti sei lanciato sul come dovrebbe ottenerli quasi a giustificare quello che hai detto prima (che per inciso, nn centra un ca**o come fa..il punto era SE li avesse ottenuti). Ora spunta la speculazione sulla trama. Cucu! si sale su gli specchi ..!

    Ma che avete da ste parti? se vi si fa notare qualcosa di diverso la prendete sul personale, sempre a uscirvene con "pazzi" .. "professorone" .. verso chiunque.

    Leggere un discorso ragionato o "naruto fa schifo" per voi sarebbe la stessa cosa. Ah certo dimenticavo, qui si fa scrivere gli altri in modo da potersi fare 4 risate, certo.

    vabbè, hai ragione. che ti devo dire, mi pare inutile replicare.
     
    Top
    .
  12. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Oh spiritualize, secondo me sei tu che fai finta di non capire, cmq per me è così fino a prova contraria... sul personale non prendo niente se non appunto il tuo atteggiamento da professore che te lo devo riportare o ci credi? te lo riporto che mi sembri un pò duro di comprendonio:
    CITAZIONE
    qualcuno lo aiuta a usufruire del suo potere, quindi il potere della volpe uhm.. usarlo consapevolmente che significa? Impare a .. vediamo.. CONTROLLARE il potere del demone ..

    ma di chi sono i poteri? della volpe naturalmente.. quindi controllare i suoi poteri.. che significa? (rullo di tamburi):

    potremmo discutere sul problema di semantica per carità ma anni all'università spieppettando apprendimento, educazione permanente pedagogia etc etc m fanno venire in mente il seguente percorso .. e non perchè lo dico io, ben chiaro.. ma perchè lo scrivono filosofi, pedagogisti etc etc:

    Problema->attivare competenze per la risoluzione del problema->padroneggiare il problema->risolvere il problema

    nel nostro caso:

    imparare a usare i poteri della volpe consapevolemente->farsi aiutare/capire come fare->padroneggiare i poteri-> controllare la volpe.

    In tutta questa discussione non ti ho mai fatto intendere che sei uno stupido come hai fatto tu con me.. allora quello in difficoltà sembri tu a questo punto. I tuoi sillogismi, dato che non hai capito che per me la teoria che ho su sasuke è una possibile alternativa al fatto che naruto controlli la volpe (portato a dimostrazione del fatto che non è necessariamente scontato che naruto controlli la volpe), te li puoi risparmiare...

    Ps: adesso l'ho presa sul personale( notata la differenza con prima?)
     
    Top
    .
  13. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 7/10/2009, 23:49)
    In tutta questa discussione non ti ho mai fatto intendere che sei uno stupido come hai fatto tu con me.. allora quello in difficoltà sembri tu a questo punto. I tuoi sillogismi, dato che non hai capito che per me la teoria che ho su sasuke è una possibile alternativa al fatto che naruto controlli la volpe (portato a dimostrazione del fatto che non è necessariamente scontato che naruto controlli la volpe), te li puoi risparmiare...

    Ps: adesso l'ho presa sul personale( notata la differenza con prima?)

    Ti ho fatto intendere che sei uno stupido perchè ho spiegato la cosa con un ragionamento per punti? :argh1:


     
    Top
    .
  14. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Bando alle divergenze..
    Naruto non può fare affidamento su kyuby in ogni caso
    -si autodistruggerebbe
    -c'è madara
     
    Top
    .
  15. Obito_1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BLOODFARMER @ 7/10/2009, 23:58)
    Bando alle divergenze..
    Naruto non può fare affidamento su kyuby in ogni caso
    -si autodistruggerebbe
    -c'è madara

    Su questo non ne sono affatto sicuro...

    Se Naruto riesce a controllare Kyuubi, vuol dire che il demone è sotto il controllo del suo jinchuuriki, il quale utilizza il chakra del demone, anche se il demone si "mostra" (come ad esempio succede con Killer Bee e Hachibi)

    A meno che l'EMS non sia in grado di controllare anche i jinchuuriki :ahah:
     
    Top
    .
226 replies since 2/10/2009, 12:44   3597 views
  Share  
.
Top
Top