Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ken Shiro!
     
    .

    User deleted


    scusate una cosa....
    si discute tanto di Kisame...

    ma è SEMPRE stato estremamente forte!
    non ricordate contro GAI??
    e poi non era nemmeno il vero KISAME...

    ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CODICE
    Qui l'unico che crede in una teoria tutta sua sei solo che te.


    ma veramente io credo in quella di kishi,non mia se lui dice una cosa gli credo..se tu ti vuoi impuntare ripeto su una tua teoria di lettura manga fai pure ma non e cosi che la pensa l'autore.
    qui sotto c'e quello che ha sacritto kishi..e non e difficile da capire,poi fai tu
    CODICE
    Kisame ha sempre avuto un ruolo di cattivo secondario il cui unico scopo era di viaggiare con Itachi. Con mia grande sorpresa dopo lo scontro con Gai il personaggio di Kisame è passato dall'essere impopolare fino a raggiungere la popolarità di Deidara. Non posso dire molto però posso dirvi che Kisame durerà a lungo, e svilupperò il personaggio più di quanto abbia mai fatto fino ad ora. Il suo ruolo finale naturalmente non posso rivelarvelo.



    CODICE
    Una affermazione del genere mi fa cadere le braccia.


    personalmente credo che la braccia ti debbano essere cadute da sole quando scrivevi qiuello che hai scirtto sopra.
    stai affrontando una battaglia personale contro l'autore xche non svolge i fatti come a te andrebbe,o come tu credi che debba essere portato avanti un manga..non e nuova la tua disapprovazione x la gestione kishimoto del manga..

    un manga non ha logica e la coeranza di un romanzo,in quasi tutti i manga che ho letto ci sono situazioni analoghe..questi sono i manga...e chiaro che deve mantenere una linea ,ma dove sta tutta questa incoeranza nel rivalutare un personaggio?? ma dai
     
    Top
    .
  3. Mar91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex11u @ 17/10/2009, 13:44)
    ma veramente io credo in quella di kishi,non mia se lui dice una cosa gli credo..se tu ti vuoi impuntare ripeto su una tua teoria di lettura manga fai pure ma non e cosi che la pensa l'autore.
    qui sotto c'e quello che ha sacritto kishi..e non e difficile da capire,poi fai tu

    Mi autocito
    CITAZIONE
    Kishi ci ha solo detto che darà più spazio a Kisame, non è scritto da nessuna parte che lo renderà più potente, la forza di Kisame e sempre stata la stessa solo che adesso verrà mostrata. Questo è il giusto ragionamento da fare, ovvero il ragionamento del lettore, il ragionamento dell'autore per favore lasciamo a Kishi.

    CITAZIONE
    personalmente credo che la braccia ti debbano essere cadute da sole quando scrivevi qiuello che hai scirtto sopra.
    stai affrontando una battaglia personale contro l'autore xche non svolge i fatti come a te andrebbe,o come tu credi che debba essere portato avanti un manga..non e nuova la tua disapprovazione x la gestione kishimoto del manga..

    un manga non ha logica e la coeranza di un romanzo,in quasi tutti i manga che ho letto ci sono situazioni analoghe..questi sono i manga...e chiaro che deve mantenere una linea ,ma dove sta tutta questa incoeranza nel rivalutare un personaggio?? ma dai

    Ma la trama deve essere coerente, la coerenza è una delle qualità di un manga, adesso te vuoi darmi una colpa perchè mi piace la coerenza?Non credo di meritare la tua disapprovazione per questo...
    Io non sono contrario al rivalutare un personaggio, solo che facendo una modifca l'autore deve prendersene le responsabilità. Quindi può mostrare Kisame come una bestia, nessun problema, l'importante è che l'aumento di potenza di Kisame rende più potenti anche i ninja che erano stati definiti superiori a lui.
     
    Top
    .
  4. °Null°
     
    .

    User deleted


    asd, e finalmente tropo un po di tempo per leggere il capitolo e commentare..

    dunque inizio col dire ke il capitolo , anke se di transizione , è molto itnewressante, ... ( anke se, le voci su itnernet ke kisame si fondeva, o ke kakashi capo-alleanza, beh , dannate traduzioni -.-)

    cmq.., divertente questo cantante Enka, inoltre sembra anke forte....XD!!!!
    ( magari batte kisame e killerbee )

    kisame è molto forte a parole di chojuro..., cmq è tutto da vedere...!!!!

    ( SPero ke caccino via danzou )

    Molto curioso di sapere ke dirà sakura a naruto , anke se ho gia una mia idea XD...

    Per finire dico kè , è inutile, Jiraya è molto piu forte di kisame eheheh.. ( daltronde d9po aver visto l'anime di ieri ) ho visto nuove abilità stupefacenti..asd, kisame nn ha possibbilità..
     
    Top
    .
  5. SanninS
     
    .

    User deleted


    Quoto Mar, Kisame dice chiaramente di essere spacciato contro Jiraya punto e stop, Jiraya era fortissimo
     
    Top
    .
  6. pain the best
     
    .

    User deleted


    no per me il kisame di cui hanno parlato e' superiore a jiraya cmq bellissimo il combattimento contro pain davvero grnadioso e nn e' ancora finito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In termini di coerenza, tra Kishimoto e Kubo è una bella lotta. Altra cosa per cui stimo tantissimo Oda-sensei è il fatto, strettamente legato alla sua inossidabile coerenza, che con ONE PIECE Oda si è strettamente attenuto alla sua idea originale, preparata minuziosamente parecchi anni fa, senza farsi distrarre da sciocchi inseguimenti di "quello che piace ai fan", come invece ha DICHIARATAMENTE fatto Kishimoto in più occasioni (ad esempio proprio per Kisame). Oda non ha mai dimostrato di dubitare della propria idea...Kishimoto cerca invece di destreggiarsi per "accontentare" le effimere passioni dei fan ogni volta che ne ha occasione; per me già questo la dice lunga, tanto sull'opera quanto sugli autori...e, guardacaso, chi abbia mai seguito ONE PIECE l'ho sempre e solo sentito dirsi soddisfatto delle scelte di Oda...mentre non posso dire altrettanto per i lettori di altri manga. Imho, come tante altre cose, se Kishimoto avesse continuato con la sua idea senza stare a farsi troppe seghe mentali circa quello che volevano avere i fan e, quindi, sul riflesso delle vendite, avrebbe tirato fuori una versione di Naruto molto migliore rispetto all'attuale. Personalmente vedo questo alla base di quasi tutte le scelte che in Naruto non mi sono piaciute.

    in realtà ciò ke hai detto nn è assolutamente vero, anke Oda ha seguito le richieste dei fan infatti gli avevano proposto di far conoscere meglio delle caratteristiche di vecchi personaggi e nn la solita ciurma. Proprio x qsto motivo Oda ha separato i mugiwara e ha fatto rivedere personaggi come crocodile e Mr 2

    CITAZIONE
    E' vero potrebbe, ma un manga, così come qualsiasi altra storia, libro, film o altro ha una propria coerenza interna ed una propria struttura a cui l'autore deve sottostare dopo averla creata. Per esempio in dragonball la gente vola e distrugge pianeti, una cosa del genere in Naruto non potrebbe accadere perchè ha una coerenza interna diversa, è vero però che l'autore da un capitolo all'altro potrebbe disegnare Naruto che vola da un pianeta all'altro, ma ciò non è accettabile perchè il compito di un autore è rispettare la coerenza prefissata

    Be neanke qsto è vero si il mangaka segue una coerenza ma lo fa solo x avere un filo logico ma se vuole lui puo stravolgerlo e farci qllo ke gli pare. Te hai fatto l'esempio del volare di dragon ball e pensi ke in naruto invece nn possono farlo xkè ha seguito un certo tipo di coerenza ma ti sbagli un esempio è proprio con Bleach dove Tite Kubo da un giorno all'altro fa volare tutti qnti senza spiegarne neanke il motivo....qndi come puo succedere in bleach puo succedere in qlsiasi altro manga
     
    Top
    .
  8. Mar91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vox182 @ 17/10/2009, 14:18)
    in realtà ciò ke hai detto nn è assolutamente vero, anke Oda ha seguito le richieste dei fan infatti gli avevano proposto di far conoscere meglio delle caratteristiche di vecchi personaggi e nn la solita ciurma. Proprio x qsto motivo Oda ha separato i mugiwara e ha fatto rivedere personaggi come crocodile e Mr 2

    Fonte?
    CITAZIONE (Vox182 @ 17/10/2009, 14:18)
    Be neanke qsto è vero si il mangaka segue una coerenza ma lo fa solo x avere un filo logico ma se vuole lui puo stravolgerlo e farci qllo ke gli pare. Te hai fatto l'esempio del volare di dragon ball e pensi ke in naruto invece nn possono farlo xkè ha seguito un certo tipo di coerenza ma ti sbagli un esempio è proprio con Bleach dove Tite Kubo da un giorno all'altro fa volare tutti qnti senza spiegarne neanke il motivo....qndi come puo succedere in bleach puo succedere in qlsiasi altro manga

    In bleach hanno sempre volato, lo fa notare anche rukia a ichigo ricordandogli di quella volta che ha camminato nell'aria inconsciamente durante uno dei primi scontri.
    E mi riferisco allo scontro col fratello di Inoue nel capitolo 5 del primo volume.
    Altro che da un capitolo all'altro senza spiegazione...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    io prima di vedere kisame all'opera aspetterei a dire che jiraiya è molto più forte..al momento credo che jiraiya sia superiore ma kisame può stupire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    in realtà ciò ke hai detto nn è assolutamente vero, anke Oda ha seguito le richieste dei fan infatti gli avevano proposto di far conoscere meglio delle caratteristiche di vecchi personaggi e nn la solita ciurma. Proprio x qsto motivo Oda ha separato i mugiwara e ha fatto rivedere personaggi come crocodile e Mr 2

    Fonte?

    lo lessi in un intervista ke hanno fatto a Oda

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Be neanke qsto è vero si il mangaka segue una coerenza ma lo fa solo x avere un filo logico ma se vuole lui puo stravolgerlo e farci qllo ke gli pare. Te hai fatto l'esempio del volare di dragon ball e pensi ke in naruto invece nn possono farlo xkè ha seguito un certo tipo di coerenza ma ti sbagli un esempio è proprio con Bleach dove Tite Kubo da un giorno all'altro fa volare tutti qnti senza spiegarne neanke il motivo....qndi come puo succedere in bleach puo succedere in qlsiasi altro manga

    In bleach hanno sempre volato, lo fa notare anche rukia a ichigo ricordandogli di quella volta che ha camminato nell'aria inconsciamente durante uno dei primi scontri.
    E mi riferisco allo scontro col fratello di Inoue nel capitolo 5 del primo volume.
    Altro che da un capitolo all'altro senza spiegazione...

    questa è solo una teoria ke si è dato l'autore x dare una ragione x il qle volano (infatti volano circa dopo 200 capitoli fattore un pò insolito direi) dopo tutto il mondo ke si è creato il mangaka ha le sue regole e leggi fisiche ke lui stesso si è creato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CODICE
    Ma la trama deve essere coerente, la coerenza è una delle qualità di un manga, adesso te vuoi darmi una colpa perchè mi piace la coerenza?Non credo di meritare la tua disapprovazione per questo...
    Io non sono contrario al rivalutare un personaggio, solo che facendo una modifca l'autore deve prendersene le responsabilità. Quindi può mostrare Kisame come una bestia, nessun problema, l'importante è che l'aumento di potenza di Kisame rende più potenti anche i ninja che erano stati definiti superiori a lui.


    no non meriti di certo la mia disapprovazione,forse mi sono espresso male non era quello che volevo intendere..ti rispetto x quelo che riguarda naruto xche credo che tu sia un ottimo fan ne un eccellente conoscitore della storia..

    cio che non condivido e l'estremo attaccamento alla coerenza in un ambito che ritengo molto "libero"..nel senso che si la coerenza e una componente importante,ma non la si puo pretendere in tutto e per tutto.
    specialmente quando l'autore dice chiaramente che il personaggio verra rivalutato e sara sviluppato come mai prima..il che ( confermatoi anche dal 468) significa anche che il personaggio e stato potenziato,visto che mai di nessun ninja venne detto che ha il chacra di un bjuu.

    or e da vedere cosa fara kisame,potrebbe essere che kishi lo faccia essere forte ma non cosi forte da superare jiraya,ma invece poptrebbe anche farlo diventare piu forte di jiraya itachi ecc.

    tu hai uipotizzato questo prima
    CODICE
    "impressionante, e pensare che contro Jiraiya non avrebbe speranza"


    frase ipotetica che potrebbe accadere.

    ma potrebbe anche uscire con una frase tiupo questa

    "fino ad ora mi sono sempre dovuto trattenere,ma ora mostrero realmente chi sono".

    il che farebbe scivolare la frase detta con jiraya

    kishi a tutte le possibilita x non far rendere incoerente l'affermazione di allora.

    kishi non ha solo detto che dara piu spazzio al personaggio ...
    ma ha anche detto questo
    CODICE
    e svilupperò il personaggio più di quanto abbia mai fatto fino ad ora


    che e ben diverso dal dare spazzio..infatti nel 468 ha gia cominciato a svilupparlo.

    ma cio che vorrei che si capisse e che kishi ha creato kisame come contorno senza futuro kisame,e quindi nella prima serie gli fa dire delle cose e fare delle azioni in base a questa impostazione..all'epoca kisame non era ritenuto in grado di vincere contro jiraya o itachi dall'auotre.
    ora pero sono cambiati i presupposti..se kishi fosse partito dall'inizio x sviluppare a pieno il personaggio kisame non gli avrebbe di certo fatto dire nulla del genere.

    quindi kisame puo ( come no) essere piu forte di jiraya e non solo lui.

    Ps: i commenti del tipo" jiraya e piu forte e basta"..o cose simili non serve nemmeno che li commenti,visto che il personaggio non ha ancora mostrato niente( o quasi) e giudicare un libro dalla copertina non fa al caso mio( e non dovrebbe fare al caso di nessuno)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vox182 @ 17/10/2009, 14:18)
    in realtà ciò ke hai detto nn è assolutamente vero, anke Oda ha seguito le richieste dei fan infatti gli avevano proposto di far conoscere meglio delle caratteristiche di vecchi personaggi e nn la solita ciurma. Proprio x qsto motivo Oda ha separato i mugiwara e ha fatto rivedere personaggi come crocodile e Mr 2

    Non so dove hai sentito tutto ciò, ma ti garantisco che è una panzana colossale: Oda ha semplicemente seguito la storia che preparò molto tempo addietro, come ha detto più volte nelle varie interviste. I Mugiwara era previsto che si separassero, così come era previsto che la storia di Mr.2 non potesse finire con Alabasta. Anzi, se leggessi i commenti anche qui sul forum ti accorgeresti che molte persone vorrebbero rivedere la ciurma (e da un pezzo!)...quindi non diciamo fesserie spacciandole per verità, per favore.

    EDIT: Ho letto quale sarebbe la tua "fonte". E rispondo: hai letto male.

    Quanto alla coerenza, secondo me invece è proprio un fattore fondamentale in qualsiasi opera, altrimenti ne va a scapito della credibilità e, quindi, dell'immersione nella narrazione. E' un concetto elementare, e in qualsiasi libro di testo di Italiano (senza la "g"), anche per la scuola media, è una delle prime cose che si trovano evidenziate. Penso che qui si stia un po' confondendo "creatività" con "coerenza".
     
    Top
    .
  13. End.
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ci ha portato allo scontro Killer Bee-Kisame: due spadaccini molto particolari, il primo in grado di usare più spade contemporaneamente, il secondo utilizzatore di una spada leggendaria, unica nel suo genere; il primo forza portante del demone a otto code, l'altro dotato di un chackra pari a quello di una forza portante. Dunque, un combattimento che parte in situazione di parità assoluta, dove può succedere di tutto. Molto ben costruito.

    Nel corso di questa discussione devo poi essermi perso qualcosa, perchè stento a capire come sia iniziato il dibattito e cosa riguardi precisamente.
    Provo a riassumere per una esclusiva utilità personale: allora, ci si sta attaccando sulla frase "Kisame ha un'energia paragonabile a quella di un Jinchuuriki". E slcuni interpretano questa frase come "Kisame è più forte di Itachi e Jiraya", mentre altri pretendono di rivalutare la forza di Itachi e Jiraya in base a questo.

    Beh, alla luce della arcinota e riconosciuta incoerenza di Kishimoto, direi che possono essere ancora vere tutte e due le cose.
    Come parere personale posso aggiungere soltanto che, se fosse vero che improvvisamente Kisame abbia superato l'Ero-Sennin e e il più portentoso Uchiha della storia, comincerei a valutare seriamente l'ipotesi di abbandonare la lettura di Naruto.

    Già in un mio precedente post ho fatto notare come Naruto stia diventando privo di unità, ogni capitolo è una storia a sè. Se diventasse ora vero che Kisame è più forte di Jiraya, l'intera architettura del manga Naruto diventerebbe un gigante dai piedi di argilla, il cui ordine, la cui logica anzi, è destinata a crollare come un castello di carte. E non ci starei a continuare a leggere un'opera del genere, diventerei come mia madre che continua a vedere Beautiful non perchè le piaccia, ma soltanto sostenuta dal pungolo "dove vuole andare a parare???". Spero che la pausa porti consiglio a Kishimoto, perchè ha assolutamente bisogno di risolvere in maniera brillante questa situazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    jiraya e superiore..lo ah detto lui stesso..qualsiasi cosa succeda è cosi...anke se sconfiggie hachibi o ci stupirà...comè è stato detto è cosi..finke nn vedrò che nel manga dikono che è capace persino di battere jyraia nn mi ricredo...-_-
     
    Top
    .
  15. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 17/10/2009, 21:12)
    Quanto alla coerenza, secondo me invece è proprio un fattore fondamentale in qualsiasi opera, altrimenti ne va a scapito della credibilità e, quindi, dell'immersione nella narrazione. E' un concetto elementare, e in qualsiasi libro di testo di Italiano (senza la "g"), anche per la scuola media, è una delle prime cose che si trovano evidenziate. Penso che qui si stia un po' confondendo "creatività" con "coerenza".

    assolutamente concorde.

    coerenza equivale a mettere nuovi sviluppi senza tradire le basi, nel kaso di kishi inutile cercare giustificazioni.

    ha fatto della cagate? Si

    possiamo adesso farci qualcosa? No.

    per citarne una celebre: Il rasengan dovrebbe essere una tecnica avanzatissima .. eppure, konohamaru l'ha imparata nonostante la giovane età.

    seguendo questo filo logico la foglia dovrebbe avere skiere di gente che sa fare il rasengan .. incece è un dettaglio inesistente.

    ha coerenza?NO è un dato di fatto nel manga? SI

    insomma, ci sono passato anche io in queste spirale ..
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3328 views
  Share  
.
Top
Top