Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non so dove hai sentito tutto ciò, ma ti garantisco che è una panzana colossale: Oda ha semplicemente seguito la storia che preparò molto tempo addietro, come ha detto più volte nelle varie interviste. I Mugiwara era previsto che si separassero, così come era previsto che la storia di Mr.2 non potesse finire con Alabasta. Anzi, se leggessi i commenti anche qui sul forum ti accorgeresti che molte persone vorrebbero rivedere la ciurma (e da un pezzo!)...quindi non diciamo fesserie spacciandole per verità, per favore.

    EDIT: Ho letto quale sarebbe la tua "fonte". E rispondo: hai letto male.

    Senti nn puoi dire ke qllo ke ho letto sia una cavolata solo xkè nn è come la pensi tu! Poi se nn lo sai in molte interviste e nn solo in qlla ke ho letto io Oda ammette ke egli segue molti suggerimenti ke gli danno i fan. Si ti dò ragione sul fatto ke Oda ha pensato gran parte della storia fin dall'inizio ma nn in grandi scale solo in piccole parti infatti egli ammette nelle interviste ke gli hanno posto ke la storia la progetta da capitolo in capitolo poi nn sò se vuoi rispondere tu alle domande dell'autore apposto suo fai pure.......ma io dò retta a qllo ke dice Oda ^_^

    SPOILER (click to view)
    PS: poi l'intervista ke ho letto era stata fatta fin da prima ke Oda decidesse di separare la ciurma qndi o leggono il futuro oppure nn sò te ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Kisame è stato ovviamente rivalutato in forza, e in senso positivo. E' altresì chiaro che, ogni volta che viene ritoccato un pezzo, tutti gli equilibri del manga ne saranno in qualche modo influenzati...e sempre a scapito della COERENZA. C'è solo da augurarsi, ora che sono emerse queste novità circa Kisame, che il suo improvviso power-up non sconvolga troppo i suddetti equilibri, peraltro già seriamente compromessi fin dalla fine della prima serie di Naruto, nello scontro in cui Kakashi e Gai fanno una figura a dir poco misera quando avrebbero dovuto essere gli assi nella manica di Konoha (e se Killer-Bee verrà mazzuolato da Kisame al 100%, ci si dovrà giustamente chiedere come abbia fatto Konoha a resitere così a lungo se i suoi top-ninja si sono lasciati umiliare da un clone di Kisame con solo il 30% del chakra totale). Non che sia fondamentale, però a me queste domande piace pormele.

    CITAZIONE (End. @ 18/10/2009, 00:12)
    Mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ci ha portato allo scontro Killer Bee-Kisame: due spadaccini molto particolari, il primo in grado di usare più spade contemporaneamente, il secondo utilizzatore di una spada leggendaria, unica nel suo genere; il primo forza portante del demone a otto code, l'altro dotato di un chackra pari a quello di una forza portante. Dunque, un combattimento che parte in situazione di parità assoluta, dove può succedere di tutto. Molto ben costruito.

    psshhhhh...non farlo sapere in giro ma...quello non era Oda! :shifty: :P

    CITAZIONE (Vox182 @ 18/10/2009, 02:27)
    Senti nn puoi dire ke qllo ke ho letto sia una cavolata solo xkè nn è come la pensi tu! Poi se nn lo sai in molte interviste e nn solo in qlla ke ho letto io Oda ammette ke egli segue molti suggerimenti ke gli danno i fan. Si ti dò ragione sul fatto ke Oda ha pensato gran parte della storia fin dall'inizio ma nn in grandi scale solo in piccole parti infatti egli ammette nelle interviste ke gli hanno posto ke la storia la progetta da capitolo in capitolo poi nn sò se vuoi rispondere tu alle domande dell'autore apposto suo fai pure.......ma io dò retta a qllo ke dice Oda ^_^

    SPOILER (click to view)
    PS: poi l'intervista ke ho letto era stata fatta fin da prima ke Oda decidesse di separare la ciurma qndi o leggono il futuro oppure nn sò te ^^

    Sei tu che stai dando un'interpretazione personale e assolutamente fuorviante di quello che credi di avere letto. Io non dico che sia una cavolata perché "la penso diversamente"; io mi attengo a quello che ho sempre letto di Oda e che continuo a leggere, e a tale proposito Oda ha SEMPRE dichiarato che:
    - La storia l'ha delineata TUTTA prima di cominciare i disegni, con tutti gli eventi principali e secondari bene in ordine, dall'inizio alla fine (e io Kishimoto ho qualche dubbio che sappia persino come vuole farla finire, almeno a giudicare dalle sue ultime "trovate").
    - Man mano che la storia procede, prestando attenzione ai commenti dei lettori MA senza lasciare che questi compromettano il suo lavoro (cosa che Kishimoto, mi pare, non sia proprio stato in grado di fare), Oda disegna le varie tavole (con mesi di anticipo, peraltro, come credo quasi tutti i mangaka al lavoro su opere in serie).

    Fammi anche un solo esempio concreto, visto che sei tanto convinto di ciò che dici, di come Oda abbia fatto/disegnato qualcosa dietro suggerimento dei fan (e non parlo delle risposte alle domande dei fan a fine capitolo...che peraltro non si vedono più da anni e nelle quali Oda non ha mai rivelato nulla di compromettente o "spoileroso", e nemmeno cose tipo "vedremo di più tizio e caio", cosa che invece ha fatto Kishimoto ad esempio per Kisame, DIETRO SUGGERIMENTO DEI FAN (mentre Oda ha sempre tirato dritto per la propria strada, senza cambiare la TRAMA della propria opera per seguire i sondaggi)).

    P.S. Riferendomi alla parte del tuo post che ho grassttato, ti chiederei per favore di NON darmi ragione su cose che non ho mai detto: come spero tu riesca a capire, leggi e interpreti in modo fuorviante persino quello che scrivo io (e non parlo Giapponese).
     
    Top
    .
  3. End.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 18/10/2009, 10:08)
    CITAZIONE (End. @ 18/10/2009, 00:12)
    Mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ci ha portato allo scontro Killer Bee-Kisame: due spadaccini molto particolari, il primo in grado di usare più spade contemporaneamente, il secondo utilizzatore di una spada leggendaria, unica nel suo genere; il primo forza portante del demone a otto code, l'altro dotato di un chackra pari a quello di una forza portante. Dunque, un combattimento che parte in situazione di parità assoluta, dove può succedere di tutto. Molto ben costruito.

    psshhhhh...non farlo sapere in giro ma...quello non era Oda! :shifty: :P

    Clarochesì!

    CITAZIONE (sufien @ 18/10/2009, 00:58)
    jiraya e superiore..lo ah detto lui stesso..qualsiasi cosa succeda è cosi...anke se sconfiggie hachibi o ci stupirà...comè è stato detto è cosi..finke nn vedrò che nel manga dikono che è capace persino di battere jyraia nn mi ricredo...-_-

    Sì, mi piace pensarla esattamente così: è l'unico modo per continuare a seguire Naruto con un poco di trasporto. Altrimenti non si tratterebbe più di seguire la serie NARUTO, ma di leggere di volto in volta il singolo capitolo 468, 469, 470, ciascuno slegato dai suoi predecessori.
     
    Top
    .
  4. pain the best
     
    .

    User deleted


    a e se per caso intervengono pure il raikage nello scontro insieme a naruto kakashi e chi altro contro kisame e lui li mazzuola vorressti ancora avere il corggio di dire ke e' piu debole di jiraya ??xd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pain the best @ 18/10/2009, 12:01)
    a e se per caso intervengono pure il raikage nello scontro insieme a naruto kakashi e chi altro contro kisame e lui li mazzuola vorressti ancora avere il corggio di dire ke e' piu debole di jiraya ??xd

    Anche se la domanda non è diretta a me, penso tu non abbia capito quale sia il punto su cui si sta dibattendo: la congruenza tra affermazioni e fatti, che in tal caso andrebbe a farsi benedire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    quoto....tutti potrebbero pensare che kisame è piu forte di jiraya..ma se il manga afferma il contrario....
     
    Top
    .
  7. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sufien @ 18/10/2009, 12:51)
    quoto....tutti potrebbero pensare che kisame è piu forte di jiraya..ma se il manga afferma il contrario....

    ma potremmo citare nel manga 300 errori di coerenza interna. Il manga non è na bibbia.

    proprio dalla tua affermazione si capisce che c'è un controsenso (l'autore ci dice che kisame è forterrimo, pratikamente + di jiraia, ma prima aveva affermato il contraro..)

    il controsenso è sintomo di poca coerenza .. la poca coerenza è sintomo di "sbadataggine" del mangaka...

    è un ragionamento cristallino.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    quoto spiritualize, in questi ultimi capitoli il personaggio di kisame è stato nettamente rivalutato e ora potrebbe essere allo stesso livello di jiraiya o anche superiore..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    il discorso di coerenza che fanno mar91 e shigure lo capisco,e lo posso anche condividere in linea di massima...ma non sempre x i manga,e non x naruto,dove kishi non ha mai nascosto il fatto di attingere alle opinioni dei lettori x sviluppare la storia..
    cio comporta anche delle situzioni come queste,...ma lasciano perdere op ( xche non posso giudicarlo non leggendolo) ci sono un sacco di manga che hanno queste problematiche,questo e il mondo dei manga a mio avviso quin di si dovrebbe accettare certe cose...specie se si conosce l'indole dell'autore,che comunque nell'intervista ha dato modo di capire cosa vuole fare.

    ora come ora kisame e piu debole di jiraya,non ha ancora mostrato nulla che possa superare il sennin che e uno dei piu forti che siano mai visti.
    ma cio poterbbe cambiare,ovvereo kisame potrebbe mostrare una tale potenza da superare perfino jiraya..io non lo escludo,ma aspetto di valutarlo.se kishi non avesse detto nulla x me jiraya sarebbe rimasto piu forte...ma kishi ha esplicitamente detto che il primo kisame e era un tira piedi senza futuro,quello della seconda serie ha un ruolo di prim'ordine e il suoi sviluppo e la sua rivalutazione sono gia in atto...solo un cieco non si accorgerebbe di cio,la sua forza e stata netamente aumentata.

    se kisame sfoderasse una forza talemente graznde da sovrastare x fino quella di pain,cosa dovremmmo fare??? continuare a ritenere jiraya superiore e non accettare il cambiamento voluto da kiscimoto???

    io personalmente no,se dovesse essere cosi accetterei il cambiamento.

    poi il giudizio del manga sarebbe un'altra cosa,potrebbe essere criticato il criterio che usa x svolgere il manga,ma non accettare il suo cambiamento a mio avviso significa distorcere la sua opera..lui la vuole cosi ,noi siamo liberi di seguirla o di non farlo( come qualcuno sopra ha detto,cosa che tra l'altro condivido se le idee vanno a scontrarsi con l'opera a tal punto da dar fastidio tanto vale non leggerlo il manga ,piuttosto che "addatrserlo" addosso).

    kishi ha questo modo di fare,che da una parte penalizza alcuni lettori,.ma dall'altra accontenta coloro che fanno alcune teorie che poi vengono da lui segiute..
    probabilmete non e un super genio come altri mangaka,ma comunque fa uscire la sua opera ogni settimana anche se uqeto comporta alcuni "svantaggi".

    Berserk( che e il mio manga preferito) e H&H non hanno questo tipo di situazioni,ma e anche vero che i loro autori si prendono pause di un anno x svolgere il loro lavoro nel modo che gli va a loro senza influenzamenti o sbagli ..c'e il pro e il contro..
    e comunque quanti sono i manga che non hanno queste situazioni??? OP non lo conosco e non lo giudico,ma mi fido se dite che e sempre coerente,ma comunque rimane uno dei pochi...basti pensare solo ai manga che qualcuno in questo topic ha citato.,dragon ball,bleach,..e ci aggiungo ken il guerriero( manga di super successo di qualche decennio fa)...e probabilmente chissa quanti ce ne sono.
    questi sonio i manga .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    mi permetto dire la mia..non si può assolutamente dire,in questo momento,che kisame sia superiore a jiraiya..chi lo pensa,sbaglia tutto.quindi state parlando del nulla..vi siete attaccati alla frase "kisame ha la forza di un bijuu",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora..qualora poi kisame dovesse rivelarsi superiore a jiraiya,non vedo perchè farne un dramma..la fama dei 7 spadaccini della nebbia non è spuntata a caso,non mi scandalizzerei se kisame dovesse essere forte quanto un sannin..superiore non credo però..da qui subito se n'è approfittato per criticare il manga,mi dite dove vedete la mancanza di coerenza nel cambiare,e sottolineo DA UNA SERIE ALL'ALTRA,il livello di forza di un personaggio?nella prima serie,kisame afferma che jiraiya è superiore.itachi conferma la cosa(ricordo che itachi era dalla parte di konoha,quindi ovviamente voleva destare kisame dall'affrontare jiraiya),detto questo kisame non lo si è mai visto combattere seriamente ma si sapeva da sempre che il suo chakra è immenso..ora,solo perchè viene detto che kisame possiede la forza di un bijuu,non significa che sia al livello di jiraiya o che sia superiore,e anche se si rivelasse forte come jiraiya o,addirittura superiore,non vedo perchè farne uno scandalo..allora dragon ball è una schifezza di manga solo perchè era stato detto che il super sayan appare una volta ogni mille anni?il livello di forza dei personaggi aumenta col passare del tempo,kishimoto aveva altre idee su kisame ma ha visto che il personaggio piaceva e ora ha deciso di renderlo fortissimo,a me personalmente la cosa non disturba e non mi turba affatto..anzi,accresce l'interesse su questo personaggio..non mi pare che ci siano gli estremi per criticare tutta l'opera naruto in sè,o per dare dell'incoerente all'autore..il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione..se poi ai soliti interessa solo trovare il minimo pretesto per criticare un manga e vantarne un altro,fate pure..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sei tu che stai dando un'interpretazione personale e assolutamente fuorviante di quello che credi di avere letto. Io non dico che sia una cavolata perché "la penso diversamente"; io mi attengo a quello che ho sempre letto di Oda e che continuo a leggere, e a tale proposito Oda ha SEMPRE dichiarato che:
    - La storia l'ha delineata TUTTA prima di cominciare i disegni, con tutti gli eventi principali e secondari bene in ordine, dall'inizio alla fine (e io Kishimoto ho qualche dubbio che sappia persino come vuole farla finire, almeno a giudicare dalle sue ultime "trovate").
    - Man mano che la storia procede, prestando attenzione ai commenti dei lettori MA senza lasciare che questi compromettano il suo lavoro (cosa che Kishimoto, mi pare, non sia proprio stato in grado di fare), Oda disegna le varie tavole (con mesi di anticipo, peraltro, come credo quasi tutti i mangaka al lavoro su opere in serie).

    Allora qllo ke ti voglio far capire tra la differenza di kishimoto e Oda è ke One Piece è stato pianificato tt la storia fin dall inizio....certo, magari solo la trama, gli eventi specifici li pensa "giorno x giorno", qndi qllo ke ti voglio far capire è ke Oda gia sa cosa è lo OP e come finirà la saga, o quali saranno i punti salienti in cui si evolverà (qllo ke ti volevo spiegare sopra e ke tu hai inteso come giapponese xkè tu nn ci arrivavi a capirlo....-_-'') mentre in Naruto no nn ha la minima idea di come andare avanti.

    CITAZIONE
    Fammi anche un solo esempio concreto, visto che sei tanto convinto di ciò che dici, di come Oda abbia fatto/disegnato qualcosa dietro suggerimento dei fan (e non parlo delle risposte alle domande dei fan a fine capitolo...che peraltro non si vedono più da anni e nelle quali Oda non ha mai rivelato nulla di compromettente o "spoileroso", e nemmeno cose tipo "vedremo di più tizio e caio", cosa che invece ha fatto Kishimoto ad esempio per Kisame, DIETRO SUGGERIMENTO DEI FAN (mentre Oda ha sempre tirato dritto per la propria strada, senza cambiare la TRAMA della propria opera per seguire i sondaggi)).

    Allora un esempio in cui Oda segue la volontà dei fan sono proprio i combattimenti, l'autore infatti amette ke lui ama disegnare le giornate di relax della ciurma e se fosse x lui vorrebbe disegnare solo qllo ma purtroppo x volontà dei fan egli è costretto ad aggiungere nuovi combattimenti e nuovi avversari.
    CITAZIONE
    Oda ha sempre tirato dritto per la propria strada, senza cambiare la TRAMA della propria opera per seguire i sondaggi

    su qsto ti quoto al 100% (devi capire ke qndo intendevo ke la ciurma è stata separata da Oda x volontà dei fan, ha accettato la loro proposta xkè molto probabilmente la Trama nn sarebbe stata influenzata + di tanto massimo la vede + come un power up della ciurma)

    CITAZIONE
    P.S. Riferendomi alla parte del tuo post che ho grassttato, ti chiederei per favore di NON darmi ragione su cose che non ho mai detto: come spero tu riesca a capire, leggi e interpreti in modo fuorviante persino quello che scrivo io (e non parlo Giapponese).

    eheh mi sembra ke sei tu ke hai letto male qllo ke ti ho scritto infatti hai sottolineato + del dovuto, la parte ke ti dò ragione è qsta "Si ti dò ragione sul fatto ke Oda ha pensato gran parte della storia fin dall'inizio" ma nel resto sono commenti detti da me
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 14:05)
    mi permetto dire la mia..non si può assolutamente dire,in questo momento,che kisame sia superiore a jiraiya..chi lo pensa,sbaglia tutto.quindi state parlando del nulla..VI SIETE ATTACCATA ALLA FRASE "KISAME HA LA FORZA DI UN BJUU",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora..qualora poi kisame dovesse rivelarsi superiore a jiraiya,non vedo perchè farne un dramma..la fama dei 7 spadaccini della nebbia non è spuntata a caso,non mi scandalizzerei se kisame dovesse essere forte quanto un sannin..superiore non credo però..da qui subito se n'è approfittato per criticare il manga,mi dite dove vedete la mancanza di coerenza nel cambiare,e sottolineo DA UNA SERIE ALL'ALTRA,il livello di forza di un personaggio?nella prima serie,kisame afferma che jiraiya è superiore.itachi conferma la cosa(ricordo che itachi era dalla parte di konoha,quindi ovviamente voleva destare kisame dall'affrontare jiraiya),detto questo kisame non lo si è mai visto combattere seriamente ma si sapeva da sempre che il suo chakra è immenso..ora,solo perchè viene detto che kisame possiede la forza di un bijuu,non significa che sia al livello di jiraiya o che sia superiore,e anche se si rivelasse forte come jiraiya o,addirittura superiore,non vedo perchè farne uno scandalo..allora dragon ball è una schifezza di manga solo perchè era stato detto che il super sayan appare una volta ogni mille anni?il livello di forza dei personaggi aumenta col passare del tempo,kishimoto aveva altre idee su kisame ma ha visto che il personaggio piaceva e ora ha deciso di renderlo fortissimo,a me personalmente la cosa non disturba e non mi turba affatto..anzi,accresce l'interesse su questo personaggio..non mi pare che ci siano gli estremi per criticare tutta l'opera naruto in sè,o per dare dell'incoerente all'autore..il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione..se poi ai soliti interessa solo trovare il minimo pretesto per criticare un manga e vantarne un altro,fate pure..

    ekko le parole sante....
     
    Top
    .
  13. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 14:05)
    mi permetto dire la mia..non si può assolutamente dire,in questo momento,che kisame sia superiore a jiraiya..chi lo pensa,sbaglia tutto.quindi state parlando del nulla..vi siete attaccati alla frase "kisame ha la forza di un bijuu",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora..qualora poi kisame dovesse rivelarsi superiore a jiraiya,non vedo perchè farne un dramma..la fama dei 7 spadaccini della nebbia non è spuntata a caso,non mi scandalizzerei se kisame dovesse essere forte quanto un sannin..superiore non credo però..da qui subito se n'è approfittato per criticare il manga,mi dite dove vedete la mancanza di coerenza nel cambiare,e sottolineo DA UNA SERIE ALL'ALTRA,il livello di forza di un personaggio?nella prima serie,kisame afferma che jiraiya è superiore.itachi conferma la cosa(ricordo che itachi era dalla parte di konoha,quindi ovviamente voleva destare kisame dall'affrontare jiraiya),detto questo kisame non lo si è mai visto combattere seriamente ma si sapeva da sempre che il suo chakra è immenso..ora,solo perchè viene detto che kisame possiede la forza di un bijuu,non significa che sia al livello di jiraiya o che sia superiore,e anche se si rivelasse forte come jiraiya o,addirittura superiore,non vedo perchè farne uno scandalo..allora dragon ball è una schifezza di manga solo perchè era stato detto che il super sayan appare una volta ogni mille anni?il livello di forza dei personaggi aumenta col passare del tempo,kishimoto aveva altre idee su kisame ma ha visto che il personaggio piaceva e ora ha deciso di renderlo fortissimo,a me personalmente la cosa non disturba e non mi turba affatto..anzi,accresce l'interesse su questo personaggio..non mi pare che ci siano gli estremi per criticare tutta l'opera naruto in sè,o per dare dell'incoerente all'autore..il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione..se poi ai soliti interessa solo trovare il minimo pretesto per criticare un manga e vantarne un altro,fate pure..

    allora, faccio una premessa volante:

    sono particolarmente concorde con quello che hai scritto, ne faccio una veloce carrellata ..

    1) paragonare passo passo con one piece ed altri
    2)che i pg nel tempo crescono
    3)che era fuori di dubbio che gli spadaccini fossero forti
    4) non è solo per questo episodio che si deve criticare l'intero manga (perdonami se aggiungo il solo, vorrei brevemente espandere il concetto dopo)

    voglio solo aggiungere che non voglio criticare kishimoto, voglio solo fare un ragionamento per capire determinate scelte (occhio, scelte, nn l'episodio kisame).

    prendo spunto dall'esempio dragonball ..

    uno dei problemi è appunto che prima il sayan fosse merce rara poi la situazione è semplicemente degenerata. Tutti diventano super sayan anche per andare al cesso, ne è conseguito esplosioni di mondi, allenamenti in camere del tempo e amenità varie fino a rendere il tutto un filino sterile. Per fronte ad una crescente spettacolarità si è deciso si accantonare la coerenza interna nel manga.

    ora, sto per iniziare un augurio, ci sono premesse in naruto che potrebbero far pensare che si va in questa direzione (una forte ambiguità sulla crescita della capacità di un pg, jutsu che si presume siano complessi e invece spuntano fuori in mano a dei ragazzini etc.) spero semplicemente.. che ci stiamo sbagliando, tutto qui.

    è innegabile allo stesso tempo che il manga presenta delle contraddizioni di base che magari c'è chi è + portato a passarci sopra, c'è chi è + portato a non farlo.

    personalmente trovo solo superficiale lettura del manga che alcuni utenti(in generale) scrivano.. a ma "se è scritto nel manga vuol dire che è così"* se invece abbiamo segnali ben + ambigui

    *non vuole essere offesa personale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    guarda....che io intendevo in qst caso nn in tutti manga ecc.. -_-...cmq io rimango cn la mia idea....
     
    Top
    .
  15. End.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sufien @ 18/10/2009, 15:28)
    [il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione

    Ovvio che il manga lo scriva Kishimoto e che lui può decidere quello che vuole. Può decidere che Kisame improvvisamente sia più forte di Jiraya e Itachi. Nulla gli vieta di farlo. Come pure nulla vieta a migliaia e migliaia di fan di sentirsi spaesati di fronte a talune situazioni incoerenti. Fa tutto parte del gioco, non ci vedo nulla di strano.


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 14:05)
    .VI SIETE ATTACCATA ALLA FRASE "KISAME HA LA FORZA DI UN BJUU",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora.

    Infatti per ora l'indignazione dei suddetti fan è in parte ingiustificata... in parte, perchè in altra parte, dopo una successione di episodi speculari all'interno del manga, forse la possiamo giustificare come una semplice forma di cautela.
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3328 views
  Share  
.
Top
Top