Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (End. @ 18/10/2009, 17:40)
    CITAZIONE (sufien @ 18/10/2009, 15:28)
    [il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione

    Ovvio che il manga lo scriva Kishimoto e che lui può decidere quello che vuole. Può decidere che Kisame improvvisamente sia più forte di Jiraya e Itachi. Nulla gli vieta di farlo. Come pure nulla vieta a migliaia e migliaia di fan di sentirsi spaesati di fronte a talune situazioni incoerenti. Fa tutto parte del gioco, non ci vedo nulla di strano.


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 14:05)
    .VI SIETE ATTACCATA ALLA FRASE "KISAME HA LA FORZA DI UN BJUU",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora.

    Infatti per ora l'indignazione dei suddetti fan è in parte ingiustificata... in parte, perchè in altra parte, dopo una successione di episodi speculari all'interno del manga, forse la possiamo giustificare come una semplice forma di cautela.

    che kisame sia superiore a itachi o jiraiya resta una supposizione di alcuni per il momento..comunque rispondo anche a spiritualize:sul fatto che il rasengan in mano a konohamaru sia stata una scelta pessima,sono totalmente d'accordo
     
    Top
    .
  2. Mar91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex11u @ 18/10/2009, 14:01)
    se kisame sfoderasse una forza talemente graznde da sovrastare x fino quella di pain,cosa dovremmmo fare??? continuare a ritenere jiraya superiore e non accettare il cambiamento voluto da kiscimoto???

    Dipende, se viene esplicitamente detto all'interno del manga che Kisame ha una forza superiore a Pain allora si è trattato di un errore di Kishi e non possiamo farci nulla.
    Ma se Kisame mostra un enorme forza ma senza canoni di paragone oggettivi allora bisogna continuare a basarsi sui testi iniziali.
    Per fare un esempio Gaara sembrava essere un ninja tremendo, con delle abilità stupefacenti e potentissime, poi quando sta per sferrare un attacco vediamo Gai fermarlo con un braccio come se niente fosse. Chiunque avrebbe detto che gli attacchi di Gaara fossero micidiali invece non è cosi.
    Stessa cosa potrebbe accadere ora con Kisame, lo vediamo usare delle tecniche tremende e potentissime poi magari se si fosse trovato difronte Jiraiya sarebbe bastato lo stomaco del rospo per mandarlo all'altro mondo.
    In pratica le sensazioni che abbiamo nel vedere uno scontro sono pienamente soggettive e solo i testi sono l'oggettività e ciò è stato mostrato diverse volte nel manga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    è vero..nememno io avrei dato il rasengan a konohamaru...è vero che la nuova generazione sarà piu forte ecc ecc...ma stato troppo esagerato -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,462
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar91 @ 18/10/2009, 18:08)
    CITAZIONE (Alex11u @ 18/10/2009, 14:01)
    se kisame sfoderasse una forza talemente graznde da sovrastare x fino quella di pain,cosa dovremmmo fare??? continuare a ritenere jiraya superiore e non accettare il cambiamento voluto da kiscimoto???

    Dipende, se viene esplicitamente detto all'interno del manga che Kisame ha una forza superiore a Pain allora si è trattato di un errore di Kishi e non possiamo farci nulla.
    Ma se Kisame mostra un enorme forza ma senza canoni di paragone oggettivi allora bisogna continuare a basarsi sui testi iniziali.
    Per fare un esempio Gaara sembrava essere un ninja tremendo, con delle abilità stupefacenti e potentissime, poi quando sta per sferrare un attacco vediamo Gai fermarlo con un braccio come se niente fosse. Chiunque avrebbe detto che gli attacchi di Gaara fossero micidiali invece non è cosi.
    Stessa cosa potrebbe accadere ora con Kisame, lo vediamo usare delle tecniche tremende e potentissime poi magari se si fosse trovato difronte Jiraiya sarebbe bastato lo stomaco del rospo per mandarlo all'altro mondo.
    In pratica le sensazioni che abbiamo nel vedere uno scontro sono pienamente soggettive e solo i testi sono l'oggettività e ciò è stato mostrato diverse volte nel manga.

    ho capito cosa intendi, anche se l'esempio non e proprio giusto.... Le tecinche di gaara sembravano mostruose xche paragonate a quelle di altri gennin.. Quelli di n jonin affermato come gai invece erano logicamente superiori.
    Ora pero siamo in un punto avanzato del
    manga dove si stanno svolgendo combattimenti seri... Se kisame riesce a catturare senza uccidere il portatore dell'Ottocento code ( che e il migliore dei portatori di bjuu) la cosa sarebbe del tutto differente e sarebbe un confronto a mio aviso abbastanza oggettvo
    anche xche non so se jiraya potrebbe battere killer bee....

    Comunque un confronto con jiraya nonsarebbe mai reale sapendo che ishi ha deciso di rivalutarlo nella seconda serie... A me sembrerebbe egoistico continuare a ritenere jiraya superiore anche se il potenziale di kisame si rivelasse più alto del suo.. Poi non so
    voi..

    Io ripeto se kisame si mostrerà superiore io lo accetterò non degrinero la Sua potenza a priori basandomi su una frase della prima serie , quando l'autore ci fa chiaramente capire le sue intezioni

    Edited by Alex11u - 18/10/2009, 20:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io ripeto se kisame si mostrerà superiore io lo accetterò non degrinero la USA otenza a priori basandomi su una frase della prima serie , quando l'autore ci fa chiaramente capire le sue intezioni

    anche secondo me è passato troppo tempo per tenere ancora conto di quella frase, l'autore credo che ci abbia ripensato
     
    Top
    .
  6. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 18:04)
    che kisame sia superiore a itachi o jiraiya resta una supposizione di alcuni per il momento..comunque rispondo anche a spiritualize:sul fatto che il rasengan in mano a konohamaru sia stata una scelta pessima,sono totalmente d'accordo

    nota che nn centra niente col resto, sono particolarmente felice che nonostante si rimanga su posizioni diverse si sia instaurato un vero dialogo.

    piccolo sentito applauso
     
    Top
    .
  7. FireFire
     
    .

    User deleted


    bene, ora però commentiamo il capitolo, per discutere sulla figura di Kisame andate Qui, come suggeritoci da Mar91
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vox182 @ 18/10/2009, 14:21)
    su qsto ti quoto al 100% (devi capire ke qndo intendevo ke la ciurma è stata separata da Oda x volontà dei fan, ha accettato la loro proposta xkè molto probabilmente la Trama nn sarebbe stata influenzata + di tanto massimo la vede + come un power up della ciurma)

    Quello che volevo farti capire, molto semplicemente, è che questo NON E' VERO! Diamine!

    Quanto all'esempio che hai fatto:
    CITAZIONE (Vox182 @ 18/10/2009, 14:21)
    Allora un esempio in cui Oda segue la volontà dei fan sono proprio i combattimenti, l'autore infatti amette ke lui ama disegnare le giornate di relax della ciurma e se fosse x lui vorrebbe disegnare solo qllo ma purtroppo x volontà dei fan egli è costretto ad aggiungere nuovi combattimenti e nuovi avversari.

    Scusa ma è una panzana colossale: l'unica cosa che Oda abbia mai detto in proposito è stata: "mi piacerebbe avere più spazio per disegnare anche momenti "quotidiani" della ciurma". Non ha mai detto né di voler disegnare solo pic-nic sul mare né tantomeno di aver aggiunto avversari e pianificato combattimenti dietro richiesta dei fan o per via di pressioni della rivista...anche perché sarebbe alquanto difficile realizzare il sogno di diventare Re dei Pirati semplicemente navigando su una tranquilla barchetta a vela ^^'. Cioé, quello che ti sto contestando da ormai diversi post (e, a dirla tutta, non penso avrò la forza di continuare ancora per molto) è il modo in cui TU stravolgi le parole altrui, incluse le mie (come ho tentato di fart notare nel mio precedente post).

    CITAZIONE (FireFire @ 18/10/2009, 21:27)
    bene, ora però commentiamo il capitolo, per discutere sulla figura di Kisame andate Qui, come suggeritoci da Mar91

    Eh, per il capitolo c'è poco da dire. Secondo voi il cane enorme che si vede nella caverna con Bee può avere qualche legame con il clan di Kiba?
     
    Top
    .
  9. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In termini di coerenza, tra Kishimoto e Kubo è una bella lotta. Altra cosa per cui stimo tantissimo Oda-sensei è il fatto, strettamente legato alla sua inossidabile coerenza, che con ONE PIECE Oda si è strettamente attenuto alla sua idea originale, preparata minuziosamente parecchi anni fa, senza farsi distrarre da sciocchi inseguimenti di "quello che piace ai fan", come invece ha DICHIARATAMENTE fatto Kishimoto in più occasioni (ad esempio proprio per Kisame). Oda non ha mai dimostrato di dubitare della propria idea...Kishimoto cerca invece di destreggiarsi per "accontentare" le effimere passioni dei fan ogni volta che ne ha occasione; per me già questo la dice lunga, tanto sull'opera quanto sugli autori...e, guardacaso, chi abbia mai seguito ONE PIECE l'ho sempre e solo sentito dirsi soddisfatto delle scelte di Oda...mentre non posso dire altrettanto per i lettori di altri manga. Imho, come tante altre cose, se Kishimoto avesse continuato con la sua idea senza stare a farsi troppe seghe mentali circa quello che volevano avere i fan e, quindi, sul riflesso delle vendite, avrebbe tirato fuori una versione di Naruto molto migliore rispetto all'attuale. Personalmente vedo questo alla base di quasi tutte le scelte che in Naruto non mi sono piaciute.

    Bella lì S-H-I-G-U-R-E.é proprio questo che fa di Oda il numero 1.Non bisogna farsi assoggettare dai fan perchè a differenza dell'autore i fan sanno poco o niente su come il mangaka voglia sviluppare la sua opera.è proprio qui la base della sua immensa incoerenza mostrata da parecchi capitoli a questa parte.Se fai un misciglio tra idee dei fan e idee dell'autore e premesso che siano discordanti è ovvio che poi il manga si intreccia.Ed è per questo che stimerò sempre Oda.Non una sola volta si la sua trama si è intrecciata sempre liscia come l'olio.Un applauso a questo autentico genio clap clap XDXD

    Detto questo vorrei dire che anche se è il classico capitolo di Naruto senza troppe novità grosse,ho gradito abbastanza questo capitolo.Mi ha riportato con la mente a quando Naruto era davvero bello,a quando l'akatsuki aveva ancora tutti i membri e soprattutto i migliori(all'inizio dello shippuden e fino alla morte di Itachi per capirci).L'idea della spia doppiogiochista era si interessante ma abbastanza forzata.Si vedeva che Kishi voleva assolutamente mostrare il lato buono di Itachi.A me piaceva com'era prima perchè i criminali spesso quando agiscono non hanno un vero e proprio scopo(basta pensare agli stupratori seriali o i killer che uccidono in base ad eventi passati).Detto questo vediamo un pò come si evolverà la situazione e spero che kishi non rovini troppo Kisame

    MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    non siamo qui per discutere del re dei mangaka o delle differenze fra oda e kishimoto..qui si parla del capitolo che avete letto ragazzi..non andiamo off topic
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quello che volevo farti capire, molto semplicemente, è che questo NON E' VERO! Diamine!

    e tu nn ci crede! ma smettila di aver ragione a tt i costi =_=

    CITAZIONE
    Scusa ma è una panzana colossale: l'unica cosa che Oda abbia mai detto in proposito è stata: "mi piacerebbe avere più spazio per disegnare anche momenti "quotidiani" della ciurma". Non ha mai detto né di voler disegnare solo pic-nic sul mare né tantomeno di aver aggiunto avversari e pianificato combattimenti dietro richiesta dei fan o per via di pressioni della rivista...anche perché sarebbe alquanto difficile realizzare il sogno di diventare Re dei Pirati semplicemente navigando su una tranquilla barchetta a vela ^^'. Cioé, quello che ti sto contestando da ormai diversi post (e, a dirla tutta, non penso avrò la forza di continuare ancora per molto) è il modo in cui TU stravolgi le parole altrui, incluse le mie (come ho tentato di fart notare nel mio precedente post).

    mi sà ke sei tu ke distorci le parole solo x darti ragione e ciò lo prova anke la mia frase di cui hai alterato completamente il significato
     
    Top
    .
  12. FireFire
     
    .

    User deleted


    Ioinvedce direi di ritornare in topic, è da un po' che siamo OT e direi che per parlare di altro ci sono dei topic apositamente creati, In questo si discute dell'argomento espresso nel titolo:
    "Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468"

    Evitate di andare OT e di battibeccare, grazie.

    CITAZIONE
    Secondo voi il cane enorme che si vede nella caverna con Bee può avere qualche legame con il clan di Kiba?

    Ma siamo sicuri che sia davvero un cane?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    a me sembra un cane gigante
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    A me ricorda il cane del padre di Kiba (o era la madre? Sono così brutti in quella famiglia che fatico a distinguerli).
     
    Top
    .
  15. °Null°
     
    .

    User deleted


    Sper vi siate kiariti, ma per ora Basta O.T!!! ....se volete parlare di oda-kishi , c'è l'apposita sezione..
    ritornando al topic..

    non vedo l'ora di veder combattere kisame, non deluderà ness1!!! anzi...XD...
    come ha dtt kishi questo personaggio sarà importante in futuro..
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3328 views
  Share  
.
Top
Top