Cosa non vi piace di HxH?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabeXperience
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è HxH a fare schifo, è la massa che non capisce un kaiser.

    XD
     
    Top
    .
  2. Evil Aizawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, non potevo non postare in questa discussione xP

    HxH è il mio manga preferito nonostante ne abbia letti molti. Lo sguardo fiero dei personaggi e le loro facce buffe potrebbero, ad una prima occhiata, fare una brutta impressione (e infatti la maggior parte delle persone che odiano HxH si sono limitate a leggere il primo volume), ma esaminando il manga per quello che non è (appunto un manga), ci rendiamo conto che alla fine tutto ciò è come la nostra vita.
    Un susseguirsi di alti e bassi e la dura relatà con la quale dobbiamo, prima o poi, sbattere la testa.
    Il manga segue la storia di Gon che, da bambino senza preoccupazioni e col sorriso stampato in volto, diventa maturo e consapevole che anche se è un'infinitesima parte dell'umanità può contribuire a dettare la storia.
    A questo proposito mi viene una bellissima citazione in mente ed anche se non c'entra niente ve la posto per il solo piacere di farvela conoscere.
    CITAZIONE
    "O me, o vita!
    Domande come queste mi perseguitano,
    infiniti cortei di infedeli,
    città gremite di stolti...
    che v’è in tutto questo?
    o me, o vita!"

    Risposta
    "..che tu sei qui
    che la vita esiste
    che c’è identità
    che il potente spettacolo continua
    e che tu puoi contribuire con un verso."

    walt whitman

    Scusate il momento filosofico...

    Per concludere dico che non mi voglio esprimere sui ritardi delle uscite del manga perchè non mi sembrerebbe giusto lancare una caterba di accidenti al povero Togashi sempai xPP
     
    Top
    .
  3. DoomTraitor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia diretamente, senza leggere i commnti precedenti.
    Tempo fa l'avevo iniziato, portandomi fino alla saga delle formichimere, ma al tempo mi annoiava.

    Ora l'ho ripreso e ho finito prima di leggerlo fino al 290.
    Devo ricredermi, perchè è davvero sublime come manga, sia nella storia che nelle illustrazioni, particolare, ma che ti prendono.
    Ho notato che esce in modo irregolare, ma va beh, si pò perdonare un unico difetto
     
    Top
    .
  4. GabeXperience
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Aizawa @ 24/1/2010, 19:39)
    CITAZIONE
    "O me, o vita!
    Domande come queste mi perseguitano,
    infiniti cortei di infedeli,
    città gremite di stolti...
    che v’è in tutto questo?
    o me, o vita!"

    Risposta
    "..che tu sei qui
    che la vita esiste
    che c’è identità
    che il potente spettacolo continua
    e che tu puoi contribuire con un verso."

    walt whitman

    Carpe Diem!
     
    Top
    .
  5. Evil Aizawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Adoro quel film e le citazioni di Walt Whitman!!!
     
    Top
    .
  6. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hxh fà skifo per via della sua primordiale collocazione semiotica nella società mediatica italiana in cui svilire l'opera era giustificato solo dal voler "amplificare" la propia personalità in maniera positiva creandone però anke un'immagine fittizia con conseguente sfociare in un conformismo sterile e vuoto ai limiti del trascendente ( stesso dicasi per l'esatto opposto visto come molti dicono hxh è bello per apparire anticonformisti o anke solo più fini intenditori) , quindi più ke di super uomo alla maniera nitchiana come ci suggerisce la tua citazione parlarei di iperuomo assuefatto dalle idee simulate propinate e millantate con forza dalla società dei media costretto a far sue certe opinioni come fossero beni da aggiungere ad un gigante carnet iperreale
     
    Top
    .
  7. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto un post precedente(non mi ricordo chi l'abbia scritto)che diceva che a metà febbraio ci sarà un'altra pausa...ma è vero?

    Edited by V0LT41R3 - 25/1/2010, 21:34
     
    Top
    .
  8. Evil Aizawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanamichi....ma stiamo parlando di un manga, non di un problema esistenziale. (=.=)
    Poi è ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma quest'opera è nata come niente di più di un manga ed è rimasta un manga fino ad ora.


    P.S.
    Io mi reputo abbastanza bravo in fatto di lingua italiana e devo dire che un post simile non lo avevo mai visto... Sei bravo, è vero, ma era proprio necessario scrivere un post che la maggior parte degli utenti non riesce a comprendere?

    ------
    Volt io non ho sentito nessuna notizia al riguardo.
     
    Top
    .
  9. 6seraphel9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Hinamichi: ok 6 bravo in italiano, vuoi continuare a vantarti per le tue capacità espositive o cominci a parlare in modo che ti capiscano tutti?
     
    Top
    .
  10. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @ Hinamichi: ok 6 bravo in italiano, vuoi continuare a vantarti per le tue capacità espositive o cominci a parlare in modo che ti capiscano tutti?

    lol qua ci divertiamo tutti a criticare il mio italiano poi addirittura mi vanterei XD bhè evita di fare off topic ke nn è il caso io ho espresso un parere conforme al topic ( forse uno dei poki) se nn lo condividi lo puoi ignorare o porre un alternativa

    CITAZIONE
    Hanamichi....ma stiamo parlando di un manga, non di un problema esistenziale. (=.=)
    Poi è ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma quest'opera è nata come niente di più di un manga ed è rimasta un manga fino ad ora.


    P.S.
    Io mi reputo abbastanza bravo in fatto di lingua italiana e devo dire che un post simile non lo avevo mai visto... Sei bravo, è vero, ma era proprio necessario scrivere un post che la maggior parte degli utenti non riesce a comprendere?

    nn mi sembra di aver detto nulla ke dicesse il contrario ho espresso un parere ke fosse pertinente al topic e ke rispondesse al quesito "perkè hxh fà skifo"


    CITAZIONE
    Bene, dato che il topic precedente ha riscosso parecchio successo, passiamo alla nuova versione (anche perchè il topic precedente è andato misteriosamente perduto ^^) basta dire semplicemente i propri pensieri personali su hxh, cercate di fare considerazioni più profonde sull'argomento XD
    P.S. in questa versione non sranno tollerati sproloqui senza motivazioni :shifty:

    bhè ho cercato di porre in maniera concisa quelle ke sono le mie opinioni in merito all'argomento ponendo le giuste motivazioni in rilievo
     
    Top
    .
  11. GabeXperience
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanamichi10 @ 25/1/2010, 17:10)
    hxh fà skifo per via della sua primordiale collocazione semiotica nella società mediatica italiana in cui svilire l'opera era giustificato solo dal voler "amplificare" la propia personalità in maniera positiva creandone però anke un'immagine fittizia con conseguente sfociare in un conformismo sterile e vuoto ai limiti del trascendente ( stesso dicasi per l'esatto opposto visto come molti dicono hxh è bello per apparire anticonformisti o anke solo più fini intenditori) , quindi più ke di super uomo alla maniera nitchiana come ci suggerisce la tua citazione parlarei di iperuomo assuefatto dalle idee simulate propinate e millantate con forza dalla società dei media costretto a far sue certe opinioni come fossero beni da aggiungere ad un gigante carnet iperreale

    Perdona l'Off Topic, ti stimo per il linguaggio forbito ma...non sarebbe più idoneo se lo esponessi evitando abbreviazioni da sms ("k" al posto di "ch" in particolare).
    In parte perchè non lo sopporto (ma ognuno è libero di esprimersi come meglio crede :ahah: ) e lo trovo illeggibile, ma soprattutto in quanto ritengo che una corretta ortografia sia un perfetto corredo per il giudizio, molto oculato e arguto, che esprimi.
    E' solo un invito, sia chiaro.
     
    Top
    .
  12. raffaelesansone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suste se continuo l'OT,ma lo devo fare:
    Ritengo incredibile che venga accusata una persona per il suo linguaggio forbito ed elegante,quasi prosaico,a mio parere è il modo migliore per esprimere ciò che si pensa e far capire ciò a chi legge,senza giri di parole.
    Anzi,devo dire che stimo Hanamichi per la cultura che dimostra con tale linguaggio...(se poi scrive col dizionario dei sinonimi vicino è un altro conto xD(skerzo naturalmente))
    ma tornando in topic io direi che in HxH il problema di fondo è la visibilità che i media ne danno(per via anche della diversa fascia di appassionati che attrae),ma tuttavia un eccessivo successo non servirebbe a favorire l"opera",si andrebbe,invece, verso un inutile merchandising,per non parlare delle aspettative che colpiranno il povero Togashi, mettendogli addosso un forte carico di pressione.
    Concludo dunque dicendo che:
    Mi sembra inutile preoccuparci del successo di HxH,dato che questo non farebbe altro che intaccare l'integrità(anche etica) dell'opera stessa.
     
    Top
    .
  13. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    grazie per le note positive che destinate al mio modo di esprimermi però davvero sul foro chi mi concosce sà che di solito il mio modo di scrivere è stato momento di presa in giro( nei miei confronti) mai una maniera per prendere le distanze comunque meglio taliarla corta che altrimenti phantom giustamente sbotta :P , per le k invece nei limiti cercherò di contenere anche se nn le ho mai ritenute infamanti per un esposizione informale da web ^_^


    mi trovo pienamente d'accordo aggiungo solo una cosuccia penso che il topic di phantom sia nato propio per aggiungere motivazioni sempre nuove ,valide ad apprezzare hxh per non scadere nel conformismo, anche in un opera che di conformismo ha poco , diciamo pure un modo per evitare l'inerzia che subentra quando un opera si dilunga inoltre a mio modo di vedere sarebbe valido per valorizzare il topic anche identificare quelli che son stati gli ostacoli che si son frapposti all'acquisizione di hxh quando a suo tempo fù trasmesso su mafiaset ovviamente come dice phantom adducendo sempre le giuste motivazioni
     
    Top
    .
  14. Evil Aizawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ritengo incredibile che venga accusata una persona per il suo linguaggio forbito ed elegante,quasi prosaico,a mio parere è il modo migliore per esprimere ciò che si pensa e far capire ciò a chi legge,senza giri di parole.

    Ok...questo è (in teoria) l'ultimo messaggio OT che faccio.
    Penso che 6seraphel9, come me del resto, non volesse accusare nessuno per il linguaggio alto che ha usato hana, ma soltanto ha chiedesto di riformulare il post (magari un po' sgarbatamente) in modo che fosse comprensibile a tutti (perchè dubito che un ragazzino di 12/ 13 anni riesca a capire anche solo la metà di quello che hai detto).

    Questo è quello che penso, ma adesso non ne parliamo più^^

    Io dico che Togashi, e sia chiaro che è un mio parere, non si farà influenzare dalle troppe aspettative o meglio non lo farà in peggio. Penso proprio che l'ammirazione dei fan verso la sua opera sarà per lui fonte di idee sempre nuove ed stimolo per migliorarsi.
     
    Top
    .
  15. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal tono ilare con cui ho risposto già ieri sera penso sia evidente che non me la sia presa se non per il termine "vantarti" usato in maniera impropia ...ma fa' nulla

    volendo riproporre il pensiero ( c'è chi dice che a 13 anni un ragazzino abbia l'intelligenza cristallizata utile e necessaria per sciorinare un qualsiasi discorso su grandi linee quindi perdonate se non ho provveduto a riformulare un discorso che esprimeva già in atto tutto il suo potenziale ) dico che un manovra conformista ha inguaiato la stima di hxh in italia una spinta conformista ora parimenti lo stà mutando in un fenomeno di culto il resto invece era in risposta alla tua citazione quindi non mi dilungo anche perchè ci son riferimenti di ordine filosofico che giustamente costituiscono barriera per chi non nè stima l'utilità
     
    Top
    .
94 replies since 26/11/2009, 22:01   2750 views
  Share  
.
Top
Top