Cosa non vi piace di HxH?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goro Goro no mi @ 25/10/2016, 09:43) 
    Ma è sempre stata una peculiarità di questo manga, parlando per me stesso io ci tengo che la spiegazione sia ben dettagliata e approfondita. E' vero che alcune sono troppo lunghe ma non credo sia un problema che renda meno piacevole la lettura, al massimo gli dai un altro paio di letture e poi capisci todo

    Sempre no.

    E comunque ad alcuni rende poco piacevole la lettura.
     
    Top
    .
  2. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo era di meno.

    Gli spiegoni ci stavano ma erano più contenuti.

    Anche il Nen mi piaceva di più quando era solo energia spirituale divisa in sei categorie.

    Già da Greed Island ha cominciato a diventare incasinato.
     
    Top
    .
  3. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nessuno12 @ 22/10/2016, 20:17) 
    Concordo con te sul fatto che nel manga (a livello di trama) ci siano alcune cose imprecise e alcune trovate non geniali da parte di Togashi.
    Ma la resurrezione di Hisoka, anche se può essere stata gestita in un modo non completamente preciso da Togashi, non è piaciuta anche perché non è stata capita.

    Hisoka è morto e risorto in quanto doveva ripercorrere la storia di Gesù Cristo che secondo la la teologia cristiana è morto e risorto.

    Quoll è Gesù Cristo capovolto, e come Gesù è a capo dei 12 apostoli/ 12 membri del ragno.
    Hisoka è l'Anticristo nato il 6 Giugno 1971 corrispondente al 666 che è morto e risorto come Gesù Cristo.

    Togashi non ha fatto morire hisoka solamente perché non aveva le palle per farlo. È troppo semplice dire : " Hisoka
    è morto e risorto in quanto doveva ripercorrere la storia di Gesù cristo "

    Secondo me è Qoull L'anticrtisto non hisoka, per via della croce di San pietro che è considerato un simbolo anti-cristiano o anche quando ha preso le " difese " di Giuda considerandolo non un traditore, ma una vittima di un destino crudele.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Non serve fare una discussione in privato, potete tranquillamente continuare il discorso nel Topic delle teorie
     
    Top
    .
  5. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nessuno12 @ 25/10/2016, 22:13) 
    Ti ringrazio per la risposta, rispondo brevemente in quanto altrimenti andiamo OT.

    Il fatto che Togashi non ha fatto morire Hisoka solo perchè non aveva le palle per farlo lo dici tu.

    Anche il fatto che Quoll è l'Anticristo lo dici tu. La cosa è complessa e si riferisce all'osservare il mondo all'incontrario.
    In ogni caso Quoll e Hisoka son i due avversari principali di Dio (due tipologie di avversario).
    Quoll: Gesù Cristo capovolto, il "falso profeta" con 12 apostoli.
    Hisoka: l'Anticristo nato il 6 Giugno 1971 alla 6:00 del mattino corrispondente al 666 (la stessa data del Film il Presagio).

    Tserriednich che viene raffigurato come Gesù secondo te chi è? E' il 4 principe(il numero della morte secondo la cultura orientale) e rappresenta il numero 4 come Hisoka è il 4 del Ragno, per caso secondo te?

    Però anche se ci basiamo sulla tua teoria secondo il quale è Quoll l'Anticristo significa che Hisoka (il suo avversario) è Gesù Cristo che anche se è stato ucciso dall'Anticristo Quoll ha sconfitto la morte ed è risorto carnalmente e quindi era in ogni caso prevedibile la sua resurrezione (e non è stato un capriccio di Togashi che non aveva le "palle" di farlo morire).

    Comunque se vuoi possiamo fare una discussione in privato così evitiamo di andare OT.

    Non so come tu faccia sapere che Hisoka sia nato alle 6:00 del mattino, ma anche se fosse veramente nato a quell'ora il numero 666 corrisponde a satana non all'anticristo; satana e l'anticristo non sono la stessa cosa.
    Satana: L'arcangelo del male, colui che spinge gli uomini al male ed è " l'avversario " di dio.
    l'anticristo: Per Giovanni l'anticristo è costituito da tutti coloro che diffondevano intenzionalmente menzogne nei confronti di Cristo e dei suoi insegnamenti, L'anticristo è anche colui che nega che Gesù sia il cristo (1giovanni 2:22 chi è bugiardo se non colui che nega che Gesù sia il cristo, egli è l'anticristo. Colui che nega il padre e il figlio) Quindi l'anticristo non è uno solo ma sono in tanti che formano questo movimento sociale/ religioso di cui qoull ne fa parte. Un 'altra cosa che mi ha fatto pensare che qoull sia un anticristo e il fatto che vada in giro una croce di San pietro( un simbolo anti-cristiano)

    Anch'io non pensò che sia una coincidenza che tutti due rappresentano il numero 4 ma questo non vuol dire che Hisoka raffigura Gesù Cristo, anche perche sarebbe stupido fare due personaggi che raffigurano Gesù cristo.

    P.s scusami se ti ho riposto solamente adesso.
     
    Top
    .
94 replies since 26/11/2009, 22:01   2750 views
  Share  
.
Top
Top