One Piece 569: commenti degli spoiler e del capitolo 568

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. End.
     
    .

    User deleted


    Solo a me non è piaciuto questo capitolo?? Barbabianca, Jozu e Marco colpiti come i primi cretini dell'oceano, Rufy che si becca le terza cura ormonale nelle ultime due saghe e che ora verrà mostrato improvvisamente skillato fino al livello degli ammiragli: non mi piace :cxzk:

    Ho timore che Oda possa gestire male questo nuovo power-up, si è già visto che il livello tra Cappello di Paglia e gli ammiragli è troppo lontano, non può essere colmato in così poco tempo: per questo mi aspetto al massimo vedere alla ribalta alcuni degli alleati visti di meno negli ultimi capitoli (Boa, Jimbe, Vista, Squardo, che vorrà farsi perdonare in qualche modo).

    L'unica cosa che mi ha provocato piacere è stato rivedere un Ace fuori dal tunnel della depressione: e, a questo punto, spero veramente di vedere al più presto la combo fraterna in azione!
     
    Top
    .
  2. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo a me non è piaciuto questo capitolo??

    credo di sì..
    CITAZIONE
    Barbabianca, Jozu e Marco colpiti come i primi cretini dell'oceano,

    BB è malato e ferito, se è stato colpito x questo non può di certo essere considerato 1 cretino..x quanto riguarda Jozu e Marco, bhè, secondo me nemmeno loro possono essere considerati degli sciocchi..insomma, vedendo l'uomo che considerano 1 padre che si affloscia x la sua malattia e viene pure colpito è normale che si siano distratti..sarà stata 1 mossa stupida, ma sfido chiunque a non fare come hanno fatto loro quando a rischio c'è la vita di una delle persone + importanti..!! distrarsi perchè il loro padre è stato colpito e sta x morire non mi sembra 1 atto da cretini, ma da persone con 1 cuore e dei sentimenti..certo, voltare le spalle al nemico è 1 cosa stupida da fare, ma non so quante persone rimarrebbero concentrate sl nemico in 1 situazione così..si può avere tutta l'esperienza che si vuole in battaglia, ma quando succedono certe cose è difficile mantenere il controllo..
    CITAZIONE
    Rufy che si becca le terza cura ormonale nelle ultime due saghe e che ora verrà mostrato improvvisamente skillato fino al livello degli ammiragli: non mi piace

    e chi lo ha detto che sarà al livello degli ammiragli??
    CITAZIONE
    L'unica cosa che mi ha provocato piacere è stato rivedere un Ace fuori dal tunnel della depressione: e, a questo punto, spero veramente di vedere al più presto la combo fraterna in azione!

    quotooooooooooooooooo!! SONO IMPAZIENTE DI VEDERLO LIBERO DA QUELLE MANETTE E DARE IL MASSIMO COMBATTENDO FIANCO A FIANCO A RUFY!!
     
    Top
    .
  3. End.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 18/12/2009, 12:31)
    CITAZIONE
    Rufy che si becca le terza cura ormonale nelle ultime due saghe e che ora verrà mostrato improvvisamente skillato fino al livello degli ammiragli: non mi piace

    e chi lo ha detto che sarà al livello degli ammiragli??

    Non era una affermazione, più che altro un sospetto: a che pro narrativo riempire Rufy di altri ormoni? Qualcosa di potente ora deve farlo per forza, perchè Oda sa che al lettore tipo, fan sfegato del protagonista, non piace che il suo beniamino prenda randellate sui denti per troppi capitoli di seguito (diciamo pure un'intera saga e mezzo). E, beh, gli avversario a portata di mano al momento sono proprio gli Ammiragli.

    La mia sensazione è che Oda abbia fatto in modo che Rufy venisse sconfitto da troppi avversari di fila: Magellan, Smoker, ammiragli, vice-ammiragli... per me era più sensata una crescita tipo "ok, ha straperso contro Magellan, ma ora troviamo il modo di fargli reggere il confronto con Smoker; ha stramegaperso con gli ammiragli, troviamo il modo di fargli menare almeno un vice-ammiraglio".

    Oda ha sempre gestito al meglio i power-up, forse mi preoccupo per nulla, ma di fatto nei recenti eventi del manga vedo molte difficoltà tecniche in agguato..!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Suvvia End, non diciamo fesserie! Rufy può essere stato riempito di ormoni anche solo per andare a liberare Ace, visto che è lui ad avere le chiavi delle manette e che Mr. è lontano. Haki o non haki Rufy ora come ora non può competere con un ammiraglio, ma ciò non toglie che possa (e secondo me lo farà) arrivare fino al patibolo e mollare uno sganascione in faccia a Sengoku giusto per il tempo necessario a liberare il fratello. Inoltre è stato scongelato Buggy, che è forse il personaggio meno potente lì presente, eppure avrà un ruolo determinante. Non vedo perché fare castelli o fare commenti pessimisti con tutti gli elementi che possono entrare in gioco in combinazioni inaspettate!
     
    Top
    .
  5. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non era una affermazione, più che altro un sospetto: a che pro narrativo riempire Rufy di altri ormoni? Qualcosa di potente ora deve farlo per forza, perchè Oda sa che al lettore tipo, fan sfegato del protagonista, non piace che il suo beniamino prenda randellate sui denti per troppi capitoli di seguito (diciamo pure un'intera saga e mezzo). E, beh, gli avversario a portata di mano al momento sono proprio gli Ammiragli.

    :blink: Rufy come ti ha fatto anche notare S-H-I-G-U-R-E, è stato pompato perchè le chiavi dlle manette di Ace ce le ha lui, e ridotto com'era sarebbe stato impossibile vederlo arrivare lal patibolo..ora invece è bello ormonato (si può dire?? O.o) e iniziera la sua corsa verso il patibolo..e gli ammiragli non sono assolutamente a portata di mano come avversari..innanzitutto tutti e 3 gli ammiragli ora sono impegnati (cioè, + o meno vista la situazione che si è venuta a creare in questo capitolo con BB, Marco e Jozu) ma comunque non credo che Rufy andrà di nuovo contro 1 ammiraglio..o almeno non prima di aver liberato Ace, perchè verrebbe steso di nuovo..primo non è abbastanza forte per poter battere Aokiji o Kizru o Akainu, e secodo, perchè allora Rufy potrebbe battere chiunque, gli basterebbe solo essere 1 po pompato dagli ormoni di Iva, e non ha senso..e per quanto riguarda il fatto che ai fan non piace vedere Rufy pestato x troppo tempo..bhè, io non la vedo così..insomma, è 1 mio parere personale, ma io sono 1 fan sfegatata di Rufy, e mi dispiace vederlo ridotto in questo modo, ma bisogna valutare il contesto in cui si trova..e ad ID senza haki e contro il potere di Magellan, e ora a MF in 1 battaglia in cui ci sono in gioco 2 potenze del genere è poco probabile che Rufy non le prenda..anzi, direi impossibile, e penso che sia lampante la cosa..personalmente non mi piacerebbe vedere Rufy che ora è bello pompato e va a stendere 1 ammiraglio <_< ..non sarebbe lineare con la trama..anzi, preferisco che le prenda di brutto, facendoci prendere e prendendo atto che le sue capacità non sono ancora abbastanza, e x realizzare il suo sogno ne ha ancora tanta di trada da fare, restando quindi fedeli con ciò che abbiamo visto fin'ora..anche se, se devo essere sincera, vedere Rufy sul patibolo che tira 1 bel cartone a Sengoku non è malaccio come immagine.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    capitolo di transizione.........cioè....sempre botte da orbi.....xò....nulla di che.......soprattutto xkè sembra "un cap a favore della marina" heheeheh!!!!!ogni ammiraglio ha ferito il suo avversario......xò rufy ora è dopato al max!!!!hehehehe!!!!
     
    Top
    .
  7. KingLich
     
    .

    User deleted


    Si ma voglio vedere che succede se Rufy ora ci mette una spolverata di Haki nei suoi attacchi... cavolo sarebbe deliriooooooo!!! In secondo luogo credete farà qualcosa di "inaspettato" il buon nonnino Garp? Immaginate se cominciasse a darsele da fabbri con Sengoku??? (si nei miei sogni u___u) DELIRIOOOOOOOO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Io a Rufy chiedo solo un bel carcagnone in faccia a Sengoku e la liberazione di Ace. Se poi torna a prenderle tanto meglio per lui: Hancock lo potrà accudire amorevolmente per ancora più tempo ^^
     
    Top
    .
  9. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io a Rufy chiedo solo un bel carcagnone in faccia a Sengoku e la liberazione di Ace. Se poi torna a prenderle tanto meglio per lui: Hancock lo potrà accudire amorevolmente per ancora più tempo ^^

    hahahaha!! quotoooo!! :lol: sprattutto x il bel cartone sul naso a Sengoku!!
    CITAZIONE
    In secondo luogo credete farà qualcosa di "inaspettato" il buon nonnino Garp?

    bella domanda..la marina o la vita dei suoi nipoti?? che bel dilemma...
     
    Top
    .
  10. Ageha
     
    .

    User deleted


    Una scena del tipo: Sengoku prende l'alabarda delle guardie ormai andate per tagliare la testa ad Ace e Rufy da distanza siderale lo colpisce con un Jet rocket condito con haki...A quel punto Rufy si troverebbe sul patibolo con le chiavi in mano e con li di fianco sengoku un pò tramortito con il rigoletto di sangue che cola dal naso e sotto al patibolo c'è Garp che se la ride e dice: "Questo è mio nipote" XD
     
    Top
    .
  11. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una scena del tipo: Sengoku prende l'alabarda delle guardie ormai andate per tagliare la testa ad Ace e Rufy da distanza siderale lo colpisce con un Jet rocket condito con haki...A quel punto Rufy si troverebbe sul patibolo con le chiavi in mano e con li di fianco sengoku un pò tramortito con il rigoletto di sangue che cola dal naso e sotto al patibolo c'è Garp che se la ride e dice: "Questo è mio nipote" XD

    hahaha..fantastico nonno Garp!! la scena sarebbe proprio da lui.. anche se credo che ci vorrà + d 1 attacco x tramortire mr gabbiano..
     
    Top
    .
  12. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    io credo che l'haki in questa battaglia non sara' determinante in quanto ci sono figure troppo forti che vanno al di la del potere di rufy, e poi chi ci dice che anche i suoi avversari non abbiano lo stesso potere(e con piu esperienza) e poi in effetti se ne ha buscate fino adesso non puo diventare un superman improvvisamente, sarebbe troppo banale in quanto la storia è ben piu complessa.
     
    Top
    .
  13. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io credo che l'haki in questa battaglia non sara' determinante in quanto ci sono figure troppo forti che vanno al di la del potere di rufy, e poi chi ci dice che anche i suoi avversari non abbiano lo stesso potere(e con piu esperienza)

    bhè, questo è sicuro..ma all'inizio sarebbe 1 bel colpo di scena che sorprenderebbe un po tutti..
    CITAZIONE
    e poi in effetti se ne ha buscate fino adesso non puo diventare un superman improvvisamente, sarebbe troppo banale in quanto la storia è ben piu complessa.

    esatto..che Rufy le prenda è normale in certe situazioni..
     
    Top
    .
  14. cLaSh]MAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ageha @ 18/12/2009, 16:32)
    Una scena del tipo: Sengoku prende l'alabarda delle guardie ormai andate per tagliare la testa ad Ace e Rufy da distanza siderale lo colpisce con un Jet rocket condito con haki...A quel punto Rufy si troverebbe sul patibolo con le chiavi in mano e con li di fianco sengoku un pò tramortito con il rigoletto di sangue che cola dal naso e sotto al patibolo c'è Garp che se la ride e dice: "Questo è mio nipote" XD

    :12219:
     
    Top
    .
  15. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    aggiungo anche che secondo me (magari lo pensate tutti) che ci sara' un colpo di scena che in qualche modo levera' dall' impaccio garp.
     
    Top
    .
111 replies since 17/12/2009, 18:08   2715 views
  Share  
.
Top
Top