One Piece 569: commenti degli spoiler e del capitolo 568

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    parliamone...cioè se tu rischi di morire o devi vincere a qualunque costo alcuni mezzi li trovi...la marina ha contro di se pirati fortissimi e non tutti i guerrieri che hanno in campo usano haki o hanno armi di agamaltolite(si scrive così???è un termine troppo difficile XD) o guerrieri fruttati...quindi se per vincere devono usare le manete le usano...è un'ottima tattica per vincere...per nulla da vigliacchi...una vigliaccata è stata quella di far credere che BB avesse tradito tutti portando uno dei suoi a trafiggerlo....
    mosse come le manette...le navi lasciate nascoste...lo sfruttare fino al midollo propri uomini e risorse pur di vincere sono precauzioni e tattiche....almeno secondo me

    io credo che la marina si stia comportando da vigliacca..cioè, anche i pirati devono vincere ad ogni costo..devono salvare Ace e cercare di non rimetterci la pelle e poi scappare..i pirati avranno anche avuto delle navi nascoste, ma c'è differenza tra 1 nave nascosta e usare dei trucchetti come quello delle manette x uccidere qualcuno senza che questo si possa difendere o quello di far credere al tradimento di BB ai cpirati del NW..cioè, la nave nascosta secondo me sarebbe servita x la fuga, e non x 1 salvataggio in extremis come invece è accaduto..anche perchè BB x quanto può essere itelligente non credo avesse pensato che Sengoku avesse progettato 1 piano così subdolo e crudele x sterminare i pirati, e che la nave nascosta sarebbe servita x salvare il sedere a tutti e portare i pirati oltre il muro..+ che altro BB aveva messo in conto che avrebbero potuto perdere qualche nave e x assicurarsi 1 via di fuga i pirati hanno nascosto 1 nave sott'acqua..ma la cosa è divesta dall'usare delle manette x non permettere agli avversari di difendersi e metterli k.o senza dar loro la possibilità di combattere..troppo facile così: alla prima distrazione dell'avversario gli infili delle manette di algamatolite e poi lo colpisci a morte..facile usare certi mezzi x vincere..i pirati x ora non sono stati sleali..(insomma, come ho detto prima la nave non l'hanno usata x attaccare la marina..e sono sicura che BB quando si stava dirigendo a MF non è che ha pensato 'ah, Sengoku ci rinchiuderà nella baia x fare 1 minestrone di pirati affogatie sciolti dalla lava..e noi useremo la nave nascosta x salvarci e attraversare il muro'..+ che altro x come la vedo io era 1 via di fuga nel caso in cui avessero perso 1 nave..)..chi ha giocato sporco x avere 1 vittoria 'facile' è stata la marina..e usare certi metodi x ammazzare qualuno senza dargli la possibilità di combattere io la chiamo vigliaccheria..poi ognuno la pensa come vuole..può essere vista anche come 1 tattica o robe così, ma quello che dico io è che tutte e 2 le parti devono vincere x forza..la differenza è che i pirati combattono lealmente, ma la marina sta provando in tutti i modi di ammazzare i pirati senza sprecare troppe energie..x quanto riguarda la faccenda dei fruttati..bhè, se è x questo non credo che tuti i pirati abbiano dei frutti, perciò su questo punto credo che siano alla pari..
    CITAZIONE
    cioè se tu ti trovassi di fronte un nemico pronto a seccarti e l'unico modo per fermarlo è fermare il suo potere per te fermare tale potere è sleale???

    certo, in quel caso è l'unico modo che hai di salvarti la pelle..ma il problma si pone quando annullare il potere del tuo avversario non è l'unico modo x vincere..con le persone forti che si ritrova la marina dalla sua parte (vedi Garp che con 1 bel pungo hakizzato a steso Marco..lo stesso Marco che ora è stato colpito a morte dopo che gli sono statre infilate le manette di algamatolite) mettevi Garp davanti a Marco e la marina aveva 1 possibilità di vittoria senza usare certi mezzucci, guardate 1 po..
    P.S scusate la pappardella di roba da leggere..xD
     
    Top
    .
  2. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    se notate bene ho detto che in battaglia tutto è ammesso, sulla mia visione della vita dico solo che ne ho viste tante (non voglio essere un qualunquista) che a volte cambi idea sull'onesta' (chiudo qui). per la battaglia di on come in tutte le battaglie del mondo è lecito di tutto per ottenere la vittoria non importa come ma l'importante è il risultato.
     
    Top
    .
  3. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCACCIO @ 23/12/2009, 18:04)
    se notate bene ho detto che in battaglia tutto è ammesso, sulla mia visione della vita dico solo che ne ho viste tante (non voglio essere un qualunquista) che a volte cambi idea sull'onesta' (chiudo qui). per la battaglia di on come in tutte le battaglie del mondo è lecito di tutto per ottenere la vittoria non importa come ma l'importante è il risultato.

    esatto...la marina vuole vincere...non ci vedo nulla di sleale nel voler sconfiggere i nemici in certi modi...a quel punto allora anche rufy fu sleale perchè usò l'acqua contro crocodile scusa...se un nemica è intangibile e loro usano l'algamatolite non ci vedo nulla di scorretto
     
    Top
    .
  4. pain the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 23/12/2009, 17:58)
    CITAZIONE
    parliamone...cioè se tu rischi di morire o devi vincere a qualunque costo alcuni mezzi li trovi...la marina ha contro di se pirati fortissimi e non tutti i guerrieri che hanno in campo usano haki o hanno armi di agamaltolite(si scrive così???è un termine troppo difficile XD) o guerrieri fruttati...quindi se per vincere devono usare le manete le usano...è un'ottima tattica per vincere...per nulla da vigliacchi...una vigliaccata è stata quella di far credere che BB avesse tradito tutti portando uno dei suoi a trafiggerlo....
    mosse come le manette...le navi lasciate nascoste...lo sfruttare fino al midollo propri uomini e risorse pur di vincere sono precauzioni e tattiche....almeno secondo me

    io credo che la marina si stia comportando da vigliacca..cioè, anche i pirati devono vincere ad ogni costo..devono salvare Ace e cercare di non rimetterci la pelle e poi scappare..i pirati avranno anche avuto delle navi nascoste, ma c'è differenza tra 1 nave nascosta e usare dei trucchetti come quello delle manette x uccidere qualcuno senza che questo si possa difendere o quello di far credere al tradimento di BB ai cpirati del NW..cioè, la nave nascosta secondo me sarebbe servita x la fuga, e non x 1 salvataggio in extremis come invece è accaduto..anche perchè BB x quanto può essere itelligente non credo avesse pensato che Sengoku avesse progettato 1 piano così subdolo e crudele x sterminare i pirati, e che la nave nascosta sarebbe servita x salvare il sedere a tutti e portare i pirati oltre il muro..+ che altro BB aveva messo in conto che avrebbero potuto perdere qualche nave e x assicurarsi 1 via di fuga i pirati hanno nascosto 1 nave sott'acqua..ma la cosa è divesta dall'usare delle manette x non permettere agli avversari di difendersi e metterli k.o senza dar loro la possibilità di combattere..troppo facile così: alla prima distrazione dell'avversario gli infili delle manette di algamatolite e poi lo colpisci a morte..facile usare certi mezzi x vincere..i pirati x ora non sono stati sleali..(insomma, come ho detto prima la nave non l'hanno usata x attaccare la marina..e sono sicura che BB quando si stava dirigendo a MF non è che ha pensato 'ah, Sengoku ci rinchiuderà nella baia x fare 1 minestrone di pirati affogatie sciolti dalla lava..e noi useremo la nave nascosta x salvarci e attraversare il muro'..+ che altro x come la vedo io era 1 via di fuga nel caso in cui avessero perso 1 nave..)..chi ha giocato sporco x avere 1 vittoria 'facile' è stata la marina..e usare certi metodi x ammazzare qualuno senza dargli la possibilità di combattere io la chiamo vigliaccheria..poi ognuno la pensa come vuole..può essere vista anche come 1 tattica o robe così, ma quello che dico io è che tutte e 2 le parti devono vincere x forza..la differenza è che i pirati combattono lealmente, ma la marina sta provando in tutti i modi di ammazzare i pirati senza sprecare troppe energie..x quanto riguarda la faccenda dei fruttati..bhè, se è x questo non credo che tuti i pirati abbiano dei frutti, perciò su questo punto credo che siano alla pari..
    CITAZIONE
    cioè se tu ti trovassi di fronte un nemico pronto a seccarti e l'unico modo per fermarlo è fermare il suo potere per te fermare tale potere è sleale???

    certo, in quel caso è l'unico modo che hai di salvarti la pelle..ma il problma si pone quando annullare il potere del tuo avversario non è l'unico modo x vincere..con le persone forti che si ritrova la marina dalla sua parte (vedi Garp che con 1 bel pungo hakizzato a steso Marco..lo stesso Marco che ora è stato colpito a morte dopo che gli sono statre infilate le manette di algamatolite) mettevi Garp davanti a Marco e la marina aveva 1 possibilità di vittoria senza usare certi mezzucci, guardate 1 po..
    P.S scusate la pappardella di roba da leggere..xD

    ma guarda che bb aveva tenuto la nave nascosta in caso di emrgenza non avev previsto il piano di sengoku anche se era prevedibile ( cioe uno ti serve csu un piatto d' argento un campo di battaglia non ti viene il dubbio che quel ghiaccio possa essere sciolto da un attacco di aikanu cioe bb conosceva i poteri degli ammiragli ) comunque bb aveva tenuto la nave nascosta in caso ce e sarebbe stato bisogno non credo l' abbia tenuta per scappare ma come nave di riservba
     
    Top
    .
  5. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque bb aveva tenuto la nave nascosta in caso ce e sarebbe stato bisogno non credo l' abbia tenuta per scappare ma come nave di riservba

    può essere, ma non credo..innanzitutto l'avrebbe già usata arivti a questo punto..ora che sono dalla parte opposta del muro dove è pieno zeppo di marines qualche bella cannonata l'avrei lanciata se fossi stata in loro..e poi BB non è così stupido da non accertarsi di avere 1 via di fuga nel caso in cui le navi fossero state distrutte..
    CITAZIONE
    esatto...la marina vuole vincere...non ci vedo nulla di sleale nel voler sconfiggere i nemici in certi modi...a quel punto allora anche rufy fu sleale perchè usò l'acqua contro crocodile scusa...se un nemica è intangibile e loro usano l'algamatolite non ci vedo nulla di scorretto

    sì, la marina vuole vincere..ma anche i pirati, solo che loro non usano certi mezzi x vincere..passando al discorso di Crocco..bhè, è 1 situazione 1 po' diversa..a quel tempo Rufy non sapeva nemmeno dove stesse di casa l'Haki..e quello era l'unico modo x battere 1 fruttato che si conoscesse..ma nel caso specifico di Marco, come ripeterò sempre, avevamo Garp che con 1 pungo lo ha steso, perciò la vittoria di Marco sul nonno non sarebbe stata poi così scontata, anzi..io avrei puntato su Garp..ma la marina nonostante questo ha deciso di utilizzare qualcosa che rende i fruttati incapaci di difendersi x poi colpirli a morte senza dar loro la possibilità di difendersi..insomma, non bastava aver fatto la bastardata di far credere ai pirati del NW di essere stati traditi da BB?? non bastava aver quasi fatto morire sciolti dalla lava di Akainu o affogati tutti i pirati dentro quella sottospecie di pentola x il minestrone senza che loro avessero la possibilità di muovere 1 dito?? ora ci ritroviamo la marina che utilizza l'agamatolite x impedire al nemico di difendersi e metterlo facilmente k.o. senza 1 combattimento leale..
     
    Top
    .
  6. supercescoman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora ci ritroviamo la marina che utilizza l'agamatolite x impedire al nemico di difendersi e metterlo facilmente k.o. senza 1 combattimento leale..

    appunto, la marina non cerca un combattimento leale, vuole solo vincere per fare giustizia. passando sopra il fatto che la marina può non essere dalla parte della giustizia, ma fa lo stesso, perchè questa battaglia non è un combattimento per decidere chi è più forte, ma una guerra dove lo scopo è salvare ace per i pirati e ucciderlo da parte dei marines. se sengoku usa dei mezzucci imho fa bene, e BB è uno sprovveduto se si fa problemi a fare altrettanto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Nessuno che confermi le mie teorie sulle prossime uscite di ONE PIECE?
     
    Top
    .
  8. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    appunto, la marina non cerca un combattimento leale, vuole solo vincere per fare giustizia

    essere sleali non è fare giustizia, ma credersi superiori ai pirati..i pirati vengono uccisi x le loro azioni, ma la marina può sterminare delle persone in modo schifoso x 1 giustizia che è la prima a non rispettare senza pagarne le conseguenze..bella roba..questa cosa delle manette di algamatolite è stata 1 bastardata secondo me..si può avere tutti i motivi di questo mondo x dover assolutamente vincere, ma questo non giustifica il non lasciare al nemico nemmeno la possibilità di muovere 1 dito x difendersi..certo, se non ci fossero altri modi x battere i pirati sarebbe 1 altro discorso, ma la marina ha dalla sua parte degli uomini che non sono delle mezze cartucce e potrebbero vincere senza certi mezzi..poi ognuno fa le sue scelte, e questa è la scelta della marina, però x quanto mi riguarda è 1 mossa schifosa..Nessu
    CITAZIONE
    no che confermi le mie teorie sulle prossime uscite di ONE PIECE

    che teorie?? o.O
     
    Top
    .
  9. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    oh ma non capisci che il punto è questo...fare giustizia è una cosa...vincere ad ogni costo e vincere per decidere chi è il più forte è un altra...se io devo vincere uso ogni mezzo...se devo dimostrare chi è il più forte userò un codice d'onore che tolga ogni mossa "sleale" dallo scontro....quella è una guerra non è una scaramuccia tra amici!!!
     
    Top
    .
  10. SanninS
     
    .

    User deleted


    Vedo sempre più probabile l'ingresso in scena di Dragon *___* sbav sbav
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SanninS @ 23/12/2009, 23:08)
    Vedo sempre più probabile l'ingresso in scena di Dragon *___* sbav sbav

    Io spero di no. Per quanto mi piaccia questa saga desidero che finisca al più presto, così da vedere come finisce e rivedere i Mugi! :D

    @ VA9C: abbiamo due settimane di pausa di fila o no?
     
    Top
    .
  12. supercescoman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oh ma non capisci che il punto è questo...fare giustizia è una cosa...vincere ad ogni costo e vincere per decidere chi è il più forte è un altra...se io devo vincere uso ogni mezzo...se devo dimostrare chi è il più forte userò un codice d'onore che tolga ogni mossa "sleale" dallo scontro....quella è una guerra non è una scaramuccia tra amici!!!

    quoto in pieno
     
    Top
    .
  13. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    che voi sappiate marco vi sembra ancora vivo o no! e barbabianca?!
     
    Top
    .
  14. Nagahat
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece in questa battaglia si sta decidendo cosa è la giustizia nel mondo
     
    Top
    .
  15. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @ VA9C: abbiamo due settimane di pausa di fila o no?

    mi sa di sì..anche perchè sono uscite le raw anche di Bleach e Naruto, perciò i capitoli settimanali ci sono, e non c'è pausa..quindi è molto probabile che dovremo aspettare la settimana dell'11, a meno che non esca qualcosa la settimana del 4..
    CITAZIONE
    oh ma non capisci che il punto è questo...fare giustizia è una cosa...vincere ad ogni costo e vincere per decidere chi è il più forte è un altra...se io devo vincere uso ogni mezzo...se devo dimostrare chi è il più forte userò un codice d'onore che tolga ogni mossa "sleale" dallo scontro....quella è una guerra non è una scaramuccia tra amici!!!

    certo che capisco che quella è una guerra, che si combatte x vincer e non x vedere chi è il + forte..ma i pirati vogliono vincere a tutti i costi x salvare Ace, mentre la marina vuole vincere a tutti i costi x fare giustizia e quindi togliere di mezzo Ace e possibilmente mandare all'altro mondo quanti + pirati possibile..ripetò è UN MIO PENSIERO PERSONALE, ma se si combatte x la giustizia come fa la marina, non si dovrebbero usare certi mezzi..poi ognuno è libero di pensarla cm vuole, ma io credo questo..insomma, se tu rappresenti la giustizia non dovresti utilizzare certi mezzi x vincere, perchè non è giustizia quella che stai facendo, ma ne caso della marina è uno sterminio..
    CITAZIONE
    Secondo me invece in questa battaglia si sta decidendo cosa è la giustizia nel mondo

    esatto..e ci sta facendo vedere come l'organismo che dovrebbe assicurare la giustizia agisce x mantenerla..
    CITAZIONE
    che voi sappiate marco vi sembra ancora vivo o no! e barbabianca?!

    BB sì, ma Marco è 1 punto di domanda..

    P.S. colgo l'occasione x augurare a tutti BUONA VIGILIA!! :)

    Edited by VA9C - 24/12/2009, 12:57
     
    Top
    .
111 replies since 17/12/2009, 18:08   2715 views
  Share  
.
Top
Top