Naruto 481: commenti degli spoiler e del capitolo 480

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Inoltre avete notato la somiglianza Susanoo/Kyuubi? Susanoo incompleto = scheletro, Kyuubi incompleto = scheletro.

    P.S. Io il problema dell'evocazione non lo vedo: mi sembra plausibile (anche se reputo un'idiozia aver fatto apparire Itachi nello scontro con Danzou). I problemi sono altri, dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
  2. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    mi sono spiegato male, non è che una evocazione cambia il mondo .. è solo sembrata un filino "gratuita".

    come a dire.. sai cosa? tra le altre cose il personaggio sa fare anche questo, tiè ..

    persino madara risponde sorpreso (quasi come se fossimo noi spettatori a parlare).

     
    Top
    .
  3. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Io il problema dell'evocazione non lo vedo: mi sembra plausibile (anche se reputo un'idiozia aver fatto apparire Itachi nello scontro con Danzou). I problemi sono altri, dal mio punto di vista.

    beh perke scusa? è solo un genjutsu usato da sasuke per far ''cagare sotto'' danzou XD
     
    Top
    .
  4. 4kisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritualize++ @ 1/2/2010, 10:12)
    persino madara risponde sorpreso (quasi come se fossimo noi spettatori a parlare).

    e proprio il fatto che anche Madara si è mostrato sorpreso dei progressi di Sasuke in alcuni momenti mi fa pensare che Khisi non abbia dato questi presunti power-up a caso... forse c'è sotto qualcosa che verrà spiegato o magari sta semplicemente a significare che Sasuke non è proprio l'ultimo arrivato ma ha grandi capacità...

    Per quanto riguarda la perdita della vista... è vero forse avrebbe dovuto risentirne un po di più... però mi sembra che ci siamo quasi... anche verso l'ultimo capitolo ha mancato Danzou ed è sembrato piuttosto sorpreso... segno che la vista ormai fa cilecca....

    Riguardo a Danzou lancio un ipotesi... magari stupida... però ve la propongo XD Lo stesso Danzou dice che vuole usare il genjutsu di Shisui su Madara... e se la scena di lui trafitto da Sasuke fosse vista da Madara già sotto l'effetto del genjutsu? Lo so che sembra una cavolata però se Danzou fosse morto così significherebbe davvero che non solo non è un neanche lontanamente un ninja così potente come sembrava (cosa possibilissima) ma anche che non è per niente un buono stratega... mi è difficile credere che uno come Danzou si sia illuso che una persona come Sasuke posseduta dall'odio e diventata ormai egoista a livelli altissimi non l'avrebbe colpito per via di Karin presa come ostaggio...
     
    Top
    .
  5. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e proprio il fatto che anche Madara si è mostrato sorpreso dei progressi di Sasuke in alcuni momenti mi fa pensare che Khisi non abbia dato questi presunti power-up a caso... forse c'è sotto qualcosa che verrà spiegato o magari sta semplicemente a significare che Sasuke non è proprio l'ultimo arrivato ma ha grandi capacità...

    quuoto in pieno...

    cmq.. per quanto riguarda la vista di sasuke.. sonosicurisssimop ke a breve diventerà cechisssimo XD U__U
    e se fossi madara, nn gli darei ness1 okkio cosi si frega XDXD
     
    Top
    .
  6. 4kisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 1/2/2010, 12:35)
    cmq.. per quanto riguarda la vista di sasuke.. sonosicurisssimop ke a breve diventerà cechisssimo XD U__U
    e se fossi madara, nn gli darei ness1 okkio cosi si frega XDXD

    Massì è ovvio che tra poco la vista lo saluterà... e a mio avviso potranno succedere 2 cose: o Madara ritenendo che Sasuke gli serva ancora vedente gli troverà qualche occhio oppure però non ne sono sicuro perchè ammetto di non ricordarmi bene cm stanno le cose Sasuke prenderà gli occhi di Itachi. Che per quanto mi ricordo io dovrebbero essere nelle mani di Madara/Sasuke/l'organizzazione Alba ma sicuro mi ricordo male XD
     
    Top
    .
  7. °Null°
     
    .

    User deleted


    si, uchiha madara ha conservato gli occhi di itachi!!!! ^^
    e cmq se muore danzou ptorebbero impadronirsi anke di quelli di shinsui
     
    Top
    .
  8. 4kisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 1/2/2010, 12:51)
    si, uchiha madara ha conservato gli occhi di itachi!!!! ^^
    e cmq se muore danzou ptorebbero impadronirsi anke di quelli di shinsui

    Uuuuu allora mi ricordavo bene!!! strano XD

    Comunque tutte ste storie di trapianti di occhi.... sti Uchiha devono avere davvero un bravo chirurgo tra le loro fila.... U.U
     
    Top
    .
  9. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Qualcosa mi dice che in fondo a tutto ciò ci sia un specie di topos in questi casi.. Madara è il principale creatore di questo sasuke malvagio, e di solito in queste situazioni il creatore se ne va all'altro mondo per mano della creatura.. direi che c'è un buon 80% di possibilità che sia così..
     
    Top
    .
  10. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4kisa @ 1/2/2010, 12:32)
    e proprio il fatto che anche Madara si è mostrato sorpreso dei progressi di Sasuke in alcuni momenti mi fa pensare che Khisi non abbia dato questi presunti power-up a caso... forse c'è sotto qualcosa che verrà spiegato o magari sta semplicemente a significare che Sasuke non è proprio l'ultimo arrivato ma ha grandi capacità...

    dire il contrario vorrebbe dire imputare a Kishimoto una stupidità che non ha.

    Ed infatti non si dice che siano stati dati a caso. Si parlava solo di curva di apprendimento, nulla più.


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 1/2/2010, 14:26)
    Qualcosa mi dice che in fondo a tutto ciò ci sia un specie di topos in questi casi.. Madara è il principale creatore di questo sasuke malvagio, e di solito in queste situazioni il creatore se ne va all'altro mondo per mano della creatura.. direi che c'è un buon 80% di possibilità che sia così..

    Troppo vero
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 1/2/2010, 14:26)
    Qualcosa mi dice che in fondo a tutto ciò ci sia un specie di topos in questi casi.. Madara è il principale creatore di questo sasuke malvagio, e di solito in queste situazioni il creatore se ne va all'altro mondo per mano della creatura.. direi che c'è un buon 80% di possibilità che sia così..

    nààà
    madaara è fin troppo geniale per essere fatto fesso da sasuke...
    è riuscito ad eludere addirittura itachi..

    e se paragoniamo sasuke ad itachi notiamo ke non ha neanke 1/10 del suo Q.I ^_^
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritualize++ @ 1/2/2010, 14:38)
    CITAZIONE (4kisa @ 1/2/2010, 12:32)
    e proprio il fatto che anche Madara si è mostrato sorpreso dei progressi di Sasuke in alcuni momenti mi fa pensare che Khisi non abbia dato questi presunti power-up a caso... forse c'è sotto qualcosa che verrà spiegato o magari sta semplicemente a significare che Sasuke non è proprio l'ultimo arrivato ma ha grandi capacità...

    dire il contrario vorrebbe dire imputare a Kishimoto una stupidità che non ha.

    Ed infatti non si dice che siano stati dati a caso. Si parlava solo di curva di apprendimento, nulla più.


    CITAZIONE (Mad-Gate Of Times! @ 1/2/2010, 14:26)
    Qualcosa mi dice che in fondo a tutto ciò ci sia un specie di topos in questi casi.. Madara è il principale creatore di questo sasuke malvagio, e di solito in queste situazioni il creatore se ne va all'altro mondo per mano della creatura.. direi che c'è un buon 80% di possibilità che sia così..

    Troppo vero

    credo ke si si fosse visto anche solo un capitolo in cui sasuke si allenava con l'ms nessuno avrebbe detto niente, ma qui impara tecnike a ogni incontro... ke siano sopite va bene, ormai sappiamo ke l'ms le da, e anche se sono sbilanciate per me ormai vabè, ma le impari parandosi il c**o a ogni incontro è questo ke credo non vada giù a molti, senza contare ke senza ms avevamo un incontro tra due ninja movimentato, con l'ms sono una palla assurda sti scontri...

    se sasuke batte madara allora è una copiatura (brutta) d star wars, dove il cattivo prende il migliore, lo rende un gran bastardo e poi muore per colpa del suo pupillo ke gli si rivolta contro

    spirit sicuro ke il 2 code non sia nella lista dei bijuu controllati? perchè per me lo sapeva controllare bene da quando si è visto contro hidan e kakuzu
     
    Top
    .
  13. 4kisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ed infatti non si dice che siano stati dati a caso. Si parlava solo di curva di apprendimento, nulla più.

    E infatti quello che voglio dire io è che la curva di apprendimento come la chiami te non è frutto di uno spropositato power-up senza alcuna logica ma delle capacità ninja elevate di Sasuke. Per cui dal mio punto di vista non c'è stato nessun inspiegabile power-up.

    CITAZIONE
    Qualcosa mi dice che in fondo a tutto ciò ci sia un specie di topos in questi casi.. Madara è il principale creatore di questo sasuke malvagio, e di solito in queste situazioni il creatore se ne va all'altro mondo per mano della creatura.. direi che c'è un buon 80% di possibilità che sia così..

    Mi toccherà fare il tifo per il restante 20% allora :D :D

    E poi siamo sicuri che Madara è davvero ancora vivo??? Se non mi sbaglio è rimasto deluso quando Nagato ha usato il Rinne Tensei per Konoha e non per lui... perciò bisognerà vedere cosa significherà sconfiggerlo...

    CITAZIONE
    se sasuke batte madara allora è una copiatura (brutta) d star wars, dove il cattivo prende il migliore, lo rende un gran bastardo e poi muore per colpa del suo pupillo ke gli si rivolta contro

    Così però mi banalizzi star wars :( XD
     
    Top
    .
  14. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 1/2/2010, 15:16)
    credo ke si si fosse visto anche solo un capitolo in cui sasuke si allenava con l'ms nessuno avrebbe detto niente, ma qui impara tecnike a ogni incontro... ke siano sopite va bene, ormai sappiamo ke l'ms le da, e anche se sono sbilanciate per me ormai vabè, ma le impari parandosi il c**o a ogni incontro è questo ke credo non vada giù a molti, senza contare ke senza ms avevamo un incontro tra due ninja movimentato, con l'ms sono una palla assurda sti scontri...

    se sasuke batte madara allora è una copiatura (brutta) d star wars, dove il cattivo prende il migliore, lo rende un gran bastardo e poi muore per colpa del suo pupillo ke gli si rivolta contro

    spirit sicuro ke il 2 code non sia nella lista dei bijuu controllati? perchè per me lo sapeva controllare bene da quando si è visto contro hidan e kakuzu

    Quoto e rispondo:

    1) Bè già Orocimaru ha fatto "il giochetto" dei sith ..

    2) si, ho controllato la lista comprende quattro nomi:

    Madara e Harasimaro Senjiu sono gli unici due che controllano i bijiu (grazie ai loro poteri)

    killer Bee e Yagura (quarto mitzukage, possessore del tre code) sono gli unici due jinchiuciri ad avere avuto il controllo sui cercoteri.

    così si evince dal discorso fatto dai kage.

    Naruto pedia dice che la jinciu del due code si è allenata a controllarlo come na pazza fin da quando era bambina .. ma che non essendo nella lista forse non è riuscita ad averne del tutto il controllo.

    o è così ..o c'è una dimenticanza dell'autore (ma credo sia troppo macroscopica per essere sfuggita a kishi..)

    CITAZIONE (4kisa @ 1/2/2010, 15:35)
    CITAZIONE
    Ed infatti non si dice che siano stati dati a caso. Si parlava solo di curva di apprendimento, nulla più.

    E infatti quello che voglio dire io è che la curva di apprendimento come la chiami te non è frutto di uno spropositato power-up senza alcuna logica ma delle capacità ninja elevate di Sasuke. Per cui dal mio punto di vista non c'è stato nessun inspiegabile power-up.

    Per curva di apprendimento si intende genericamente quel periodo in cui conosci una qualsiasi cosa e ci metti per padroneggiarla (esempio stupido, andare in bicicletta).
    Padroneggiare qualcosa senza praticamente aver fatto sulla di che (vedi susanoo) è a tutti gli effetti un power up .. che si stravolga l'idea di chakra che ha sasuke è un power up .. che un personaggio come sasuke se ne esca da combattimenti grazie ad "amici" pronti all'uso stile gatorade, mosse proibite combinate che lo dovrebbero sfiancare, jutsu messi lì tanto per fare numero (il nuovo animale e il nuovo susanoo) ...

    .. tendono a SMINUIRE l'intelligenza di sasuke relegando tutto a fortuna o trovate da deus ex machina che fanno andare le cose "così" solo perchè "devono farlo".

    rispetto il tuo parere. io ho semplicemente il mio.


    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4kisa @ 1/2/2010, 15:35)
    CITAZIONE
    se sasuke batte madara allora è una copiatura (brutta) d star wars, dove il cattivo prende il migliore, lo rende un gran bastardo e poi muore per colpa del suo pupillo ke gli si rivolta contro

    Così però mi banalizzi star wars :( XD

    bè ma la trama di star wars è banale infatti: una profezia, il bambino della profezia ke diventa un cattivo, un altro bambino della profezia e il cattivo ke torna buono... ricorda niente? tipo nagato e naruto? la storia di sasuke è identica x molti tratti a quella di anakin, l'allievo più valente ke per ottenere più potere diventa malvagio (anakin nel 3° film), poi per un lutto si immerge ancora di più nel lato oscuro (sasuke con suo fratello, anakin quando il vecchio bavoso gli dice ke è morta padme per colpa sua)
    poi la differenza sta ke star wars è un capolavoro ancora oggi nonostante siano passati gli anni, naruto ne sta diventando sempre di più una brutta copia, dove ormai sai il punto di arrivo, mancano colpi di scena decenti, il manga è reso troppo veloce per la normale crescita di poteri ke così viene forzata... peccato perchè l'idea di fondo non è originalissima ma non era affatto male lo svolgimento fino a poco fa...

    danke Spirit, mi ero dimenticato ke i kage avevano fatto una lista, cmq resta il fatto ke la nuvola si sia praticata molto al rendere i cercoteri controllabili, e seppur il 2 code non fosse sotto il controllo totale dell'utilizzatrice sta di fatto ke cmq un minimo di controllo ce l'aveva, nulla a ke vedere con il demone tasso quando stava con gaara ke prendeva il controllo se dormiva o la volpe ke esce quando più ne ha voglia... io un paio di dritte me le farei dare fossi in naruto, sempre meglio di niente, tanto i rospi non so quante altre tecnike gli possano insegnare, quindi sarebbe ora di imparare a usare qualke altro potere, e perchè non uno ultrapotente già in tuo possesso? senza contare ke naruto alla fine contro pain quando lo incontra nell'albero ha la ME attiva e gli occhi della volpe
     
    Top
    .
139 replies since 28/1/2010, 16:11   1889 views
  Share  
.
Top
Top