Naruto 482: commenti degli spoiler e del capitolo 481

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,462
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    sakura verrebbe battuta da sasuke anche senza shringan,almeno x me...

    sul discortso dell'abuso del MS di sasuke sono d'accordo...pero dobbiamo dire che ha combattuto contro avversari che glielo hannop praticamente imposto..ovvero senza quei poteri non sarebbe stato possibile battereli o combatterli....stessa cosa varrebbe x itachi,potrebbe mai batteresi contro killer bee ,raikage,e danzuo senza utilizzare il MS? io non credo.


    poi come dicevo si sasuke ha usato motlo in poco tempo,ma non e completamente vero che non si sa cosa abbia fatto itachi.

    la prima volta che nel manga lo abbiamo visto,ha usato tsukuyomi e amaterasu( contro kakshi e jiraya)...nell'uccisione del clan ha usato piu volte tsukuyomi.....sicuramente dev aver usato l'amaterasu in un altra occasiuone visto che shi scgnozzo del raikage fa paragoni tra gli amaterasu dei due uchiha,quindi significa che cdeve averlo visto....poi quando usa susano comntro sasuke dice che e la seconda volta che lo usava.

    se si paragonano le volta che itachi ha usato il ms a quelle che e apparso nel manga sio puo tranquillamente dire che itachi ha praticamente sempre usato il MS.
    calcolando che facendo parte di akatsuki ha sicuramente dovuto combarttere con altri ninja di livello e logico ( almeno x me) pensare che in dieci anni abbia usato diverse volta il MS vista la sua attitudine ad usarlo spesso.
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sakura verrebbe battuta da sasuke anche senza shringan,almeno x me...

    sul discortso dell'abuso del MS di sasuke sono d'accordo...pero dobbiamo dire che ha combattuto contro avversari che glielo hannop praticamente imposto..ovvero senza quei poteri non sarebbe stato possibile battereli o combatterli....stessa cosa varrebbe x itachi,potrebbe mai batteresi contro killer bee ,raikage,e danzuo senza utilizzare il MS? io non credo.


    poi come dicevo si sasuke ha usato motlo in poco tempo,ma non e completamente vero che non si sa cosa abbia fatto itachi.

    la prima volta che nel manga lo abbiamo visto,ha usato tsukuyomi e amaterasu( contro kakshi e jiraya)...nell'uccisione del clan ha usato piu volte tsukuyomi.....sicuramente dev aver usato l'amaterasu in un altra occasiuone visto che shi scgnozzo del raikage fa paragoni tra gli amaterasu dei due uchiha,quindi significa che cdeve averlo visto....poi quando usa susano comntro sasuke dice che e la seconda volta che lo usava.

    se si paragonano le volta che itachi ha usato il ms a quelle che e apparso nel manga sio puo tranquillamente dire che itachi ha praticamente sempre usato il MS.
    calcolando che facendo parte di akatsuki ha sicuramente dovuto combarttere con altri ninja di livello e logico ( almeno x me) pensare che in dieci anni abbia usato diverse volta il MS vista la sua attitudine ad usarlo spesso.

    bravisssimo alex ottima analisi logika, mi hai tolto le parole da bocca, nn l oavrei saputo dire mejo!!! XD
    anke io credo ke itachi abbia fatto molto piu abuso dello stesso sasuke durante tutti questi anni ^^...
    percio per me il fatto ke sasuke diventi cieco da roa è alquanto strano..., :disgust: anke se probabilmente nn è sulla buona strada! anzi...

    -----
    cmq, il capitolo è stato fantastico , ho completamente riconsiderato danzou , anke se un po cattivello ha semrpe cercato di fare del bene , ed alla fine lui stesso si considera un fallito e riconosce la grandezza di sarutobi =D!!!
    ke dire... mi dispaice ke sia morto..

    p.s: se nn era per madara sarebbe morto insieme al suo corpo , per me è come se fosse stato salvato un'altra volta XDXD!!!

    parlando di sakura è ancora + stupida di quanto sembra -.- , è una pazzia andare tutti e 4.. , ma lo è ancora di piu quell odi volerci andare da sola!!!!


    sususu sai e kakashi prendete a pugni sakura XD

    Edited by °Null° - 5/2/2010, 14:52
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    mah... appunto xkè itachi non lo abbiamo mai visto combattere seriamente non possiamo sapere se ha abusato o no del MS, ma fai conto: contro sasuke usa per la 2° volta susanoo, ma quanto tempo l'ha avuto l'MS? per quanti anni? e lo usa solo per la 2° volta ed era già mezzo cecato di suo, senza contare ke viene detto ke in genjutsu era un genio, veramente credete ke non poteva fare a meno dello tsukiomi? quindi sappiamo itachi era piuttosto oculato nell'uso del MS, sasuke lo usa alla cazzo dai... usa solo quello per vincere...
    attitudine di itachi ad usarlo spesso? non credo proprio, al contrario, usa uno tsukiomi contro kakashi solo perchè era sharingan contro sharingan (e credo l'abbia fatto per fargli vedere il potere dell'occhio, poteva batterlo tranquillamente senza), e un amaterasu contro la prigione di uno dei sannin, erano sprecati secondo te?

    non facciamo paragoni, itachi dal punto di vista solo di forza sta su un altro pianeta in confronto a sasuke, se ricordate quando fa combattere la sua copia col 20% del suo chakra contro kakashi quest'ultimo fatica molto a farlo fuori, ed era solo a 1/5 della sua forza, sasuke gli tiene dietro a un itachi in fin di vita ke continuava a sputare sangue solo grazie al sigillo di orociok o sarebbe morto in 30 secondi netti, e cmq ricordiamo ke itachi combatteva usando prevalentemente jutsu normali, sasuke da quando ha l'ms usa solo quello... il kirin se lo è scordato per me...
     
    Top
    .
  4. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 5/2/2010, 15:08)
    mah... appunto xkè itachi non lo abbiamo mai visto combattere seriamente non possiamo sapere se ha abusato o no del MS, ma fai conto: contro sasuke usa per la 2° volta susanoo, ma quanto tempo l'ha avuto l'MS? per quanti anni? e lo usa solo per la 2° volta ed era già mezzo cecato di suo, senza contare ke viene detto ke in genjutsu era un genio, veramente credete ke non poteva fare a meno dello tsukiomi? quindi sappiamo itachi era piuttosto oculato nell'uso del MS, sasuke lo usa alla cazzo dai... usa solo quello per vincere...
    attitudine di itachi ad usarlo spesso? non credo proprio, al contrario, usa uno tsukiomi contro kakashi solo perchè era sharingan contro sharingan (e credo l'abbia fatto per fargli vedere il potere dell'occhio, poteva batterlo tranquillamente senza), e un amaterasu contro la prigione di uno dei sannin, erano sprecati secondo te?

    non facciamo paragoni, itachi dal punto di vista solo di forza sta su un altro pianeta in confronto a sasuke, se ricordate quando fa combattere la sua copia col 20% del suo chakra contro kakashi quest'ultimo fatica molto a farlo fuori, ed era solo a 1/5 della sua forza, sasuke gli tiene dietro a un itachi in fin di vita ke continuava a sputare sangue solo grazie al sigillo di orociok o sarebbe morto in 30 secondi netti, e cmq ricordiamo ke itachi combatteva usando prevalentemente jutsu normali, sasuke da quando ha l'ms usa solo quello... il kirin se lo è scordato per me...

    il 30% non il 20% XD!!!
    cmq.. nn stiamo paragonando la forza di itachi a quella di sasuke perke è abissale.. ma anke io sono certo ke il mangekyou sharingan l'abbia usato piu ke 1 sola volta...
    anke perke perfino le stesse guardie del raikage conoscono amaterasu , addirittura la sua potenza ( quando l'anno vista? )
    e potrebbe averle usato anke contro bijuu ecc...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    per abuso del mangekyou,bisogna vedere cosa intendete.sasuke lo ha usato a ripetizione in un brevissimo arco temporale,ovvero dallo scontro con bee fino a quello con danzou.fatevi un calcolo:quanto tempo è trascorso dallo scontro con bee agli eventi dell'ultimo capitolo,all'interno del manga?ve lo dico io:massimo un mese.basta pensare che tutti i capitoli dedicati all'attacco di pain a konoha,all'interno del manga hanno occupato una giornata soltanto.voglio dire che quindi sasuke ha usato in breve tempo il suo mangekyou a ripetizione,e se kishimoto ci mostrò un peggioramento della sua vista già dopo il primo uso,per coerenza adesso dovrebbe davvero vederci poco.ormai è chiaro che non si impianterà gli occhi di itachi dopo questo scontro,ma se al prossimo scontro dovesse usare nuovamente e prolungatamente il suo mangekyou e successivamente vederci ancora senza problemi,allora kishimoto avrà sbagliato qualcosa,e in maniera evidente.

    sul fatto che itachi abbia usato il proprio mangekyou non ci sono dubbi,però c'è da dire che non lo usava in continuazione come invece sta facendo sasuke..che poi sia la bravura dei suoi avversari ad averglielo imposto,poco importa ai fini del mio discorso,poichè la mia critica non è nei confronti del personaggio,ma nei riguardi della scelta dell'autore di non mostrare ulteriori peggioramenti nella vista del personaggio stesso.
     
    Top
    .
  6. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/2/2010, 15:33)
    per abuso del mangekyou,bisogna vedere cosa intendete.sasuke lo ha usato a ripetizione in un brevissimo arco temporale,ovvero dallo scontro con bee fino a quello con danzou.fatevi un calcolo:quanto tempo è trascorso dallo scontro con bee agli eventi dell'ultimo capitolo,all'interno del manga?ve lo dico io:massimo un mese.basta pensare che tutti i capitoli dedicati all'attacco di pain a konoha,all'interno del manga hanno occupato una giornata soltanto.voglio dire che quindi sasuke ha usato in breve tempo il suo mangekyou a ripetizione,e se kishimoto ci mostrò un peggioramento della sua vista già dopo il primo uso,per coerenza adesso dovrebbe davvero vederci poco.ormai è chiaro che non si impianterà gli occhi di itachi dopo questo scontro,ma se al prossimo scontro dovesse usare nuovamente e prolungatamente il suo mangekyou e successivamente vederci ancora senza problemi,allora kishimoto avrà sbagliato qualcosa,e in maniera evidente.

    sul fatto che itachi abbia usato il proprio mangekyou non ci sono dubbi,però c'è da dire che non lo usava in continuazione come invece sta facendo sasuke..che poi sia la bravura dei suoi avversari ad averglielo imposto,poco importa ai fini del mio discorso,poichè la mia critica non è nei confronti del personaggio,ma nei riguardi della scelta dell'autore di non mostrare ulteriori peggioramenti nella vista del personaggio stesso.

    la pensiamo al contrario lol..
    anke io penso ke sia passato su per giu un mesetto , anke di meno ...
    e ke sasuke abbia abusato fin troppo del suo sharingan....
    ma questo nn vuol dire ke deve per forza diventare cieco subito XD...

    cioe insomma , itachi aveva il mangekyou da secoli , l'ha usato contro lo sterminio uchiha , contro magari qualke jinchuuriki?? ed altre volte per motivi sconosciuti...

    poi lo usa come se niente fosse contro jiraya e kakashi , senza fare minimamente sul serio , per me è uno sprecone!!!!... figuriamoci in 10 anni , potrebbe avrne abusato moooolto di piu di sasuke...

    anke se nn lo sapremo mai!
     
    Top
    .
  7. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    cmq sia credo che sia nei paini del disegnatore far vedere un sasuke superbo per la sua forza (anche se la sua forza è dovuta a doni di altri e non al suo genio) e un naruto "operaio" che fatica ad ottenere i risultati senza regali. alla fine quando ci sarà la resa dei conti credo che queste cose peseranno e non poco, perchè credo che naruto potrà sfruttare questo a suo vantaggio in quanto riesce a padroneggiare delle tecniche approfondite da solo e non da altri.
     
    Top
    .
  8. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCACCIO @ 5/2/2010, 15:40)
    cmq sia credo che sia nei paini del disegnatore far vedere un sasuke superbo per la sua forza (anche se la sua forza è dovuta a doni di altri e non al suo genio) e un naruto "operaio" che fatica ad ottenere i risultati senza regali. alla fine quando ci sarà la resa dei conti credo che queste cose peseranno e non poco, perchè credo che naruto potrà sfruttare questo a suo vantaggio in quanto riesce a padroneggiare delle tecniche approfondite da solo e non da altri.

    eh già.. perfino konohamaru se viene aiutato da orociok , da karin , da itachi ed un madara ke lo segue sempre, sarebbe in grado di fare quasi qualunque cosa XDXD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Null° @ 5/2/2010, 15:37)
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/2/2010, 15:33)
    per abuso del mangekyou,bisogna vedere cosa intendete.sasuke lo ha usato a ripetizione in un brevissimo arco temporale,ovvero dallo scontro con bee fino a quello con danzou.fatevi un calcolo:quanto tempo è trascorso dallo scontro con bee agli eventi dell'ultimo capitolo,all'interno del manga?ve lo dico io:massimo un mese.basta pensare che tutti i capitoli dedicati all'attacco di pain a konoha,all'interno del manga hanno occupato una giornata soltanto.voglio dire che quindi sasuke ha usato in breve tempo il suo mangekyou a ripetizione,e se kishimoto ci mostrò un peggioramento della sua vista già dopo il primo uso,per coerenza adesso dovrebbe davvero vederci poco.ormai è chiaro che non si impianterà gli occhi di itachi dopo questo scontro,ma se al prossimo scontro dovesse usare nuovamente e prolungatamente il suo mangekyou e successivamente vederci ancora senza problemi,allora kishimoto avrà sbagliato qualcosa,e in maniera evidente.

    sul fatto che itachi abbia usato il proprio mangekyou non ci sono dubbi,però c'è da dire che non lo usava in continuazione come invece sta facendo sasuke..che poi sia la bravura dei suoi avversari ad averglielo imposto,poco importa ai fini del mio discorso,poichè la mia critica non è nei confronti del personaggio,ma nei riguardi della scelta dell'autore di non mostrare ulteriori peggioramenti nella vista del personaggio stesso.

    la pensiamo al contrario lol..
    anke io penso ke sia passato su per giu un mesetto , anke di meno ...
    e ke sasuke abbia abusato fin troppo del suo sharingan....
    ma questo nn vuol dire ke deve per forza diventare cieco subito XD...

    cioe insomma , itachi aveva il mangekyou da secoli , l'ha usato contro lo sterminio uchiha , contro magari qualke jinchuuriki?? ed altre volte per motivi sconosciuti...

    poi lo usa come se niente fosse contro jiraya e kakashi , senza fare minimamente sul serio , per me è uno sprecone!!!!... figuriamoci in 10 anni , potrebbe avrne abusato moooolto di piu di sasuke...

    anke se nn lo sapremo mai!

    allora dev'esserti sfuggito un particolare non irrilevante,null:

    se nel capitolo 417 kishimoto ha deciso di mostrare due tavole o quelle che sono,in cui sasuke non riesce a prendere in mano un bicchiere perchè non ci vede bene da mezzo metro,ora che ha usato il mangekyou il triplo di quanto lo abbia usato contro bee,quanto dovrebbe vederci?puoi pensarla come vuoi,ma questa è mancanza di coerenza.non avrei parlato così se nel capitolo 417 non si vedesse sasuke che accusa problemi di vista,e soprattutto,permettimi di correggerti su una cosa:

    affermare che itachi sprecasse il proprio mangekyou è blasfemia.itachi ha usato i propri poteri decisamente meglio di quanto non stia facendo sasuke coi suoi.

    in ogni caso,qua non si fa un discorso su quanto tempo ci voglia prima di perdere la vista per l'uso eccessivo del mangekyou,io sto incanalando il discorso sul fatto che se nel 417 è stato mostrato sasuke che non ci vede da mezzo metro,per COERENZA,ora dovrebbe vederci ancora meno.invece sta facendo la figura del titano,con sbruffonaggine evitabile:

    "prossima fermata:konoha."

    cioè,ha appena usato tsukuyomi,amaterasu e susanoo completo,e fa lo sbruffone senza accusare la minima stanchezza?ma non era naruto quello che aveva la riserva maggiore di chakra?e non ditemi che è stato curato da karin,perchè posso riconoscere che karin possa averlo ristabilito a livello di chakra,ma il mangekyou è una cosa a parte come è una cosa a parte il peggioramento della vista.la vista non migliora se mordi karin,e sasuke non accenna a peggioramenti di vista.questo,lo ripeto per l'ennesima volta,è non essere coerenti con le proprie scelte,ed è un errore di kishimoto per il momento
     
    Top
    .
  10. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se nel capitolo 417 kishimoto ha deciso di mostrare due tavole o quelle che sono,in cui sasuke non riesce a prendere in mano un bicchiere perchè non ci vede bene da mezzo metro,ora che ha usato il mangekyou il triplo di quanto lo abbia usato contro bee,quanto dovrebbe vederci?puoi pensarla come vuoi,ma questa è mancanza di coerenza.non avrei parlato così se nel capitolo 417 non si vedesse sasuke che accusa problemi di vista,e soprattutto,permettimi di correggerti su una cosa:

    questa cosa nn mi è sfuggita affatto , ma per me era solo un ''avviso''.. e poi era la prima volta ke li usava... il problema potrebb'esser estato causato anke da quello...

    CITAZIONE
    affermare che itachi sprecasse il proprio mangekyou è blasfemia.itachi ha usato i propri poteri decisamente meglio di quanto non stia facendo sasuke coi suoi.

    per me contro kakashi ptoeva evitarlo ^^
    ..e forse anke contro jirayia!!!!

    CITAZIONE
    in ogni caso,qua non si fa un discorso su quanto tempo ci voglia prima di perdere la vista per l'uso eccessivo del mangekyou,io sto incanalando il discorso sul fatto che se nel 417 è stato mostrato sasuke che non ci vede da mezzo metro,per COERENZA,ora dovrebbe vederci ancora meno.invece sta facendo la figura del titano,con sbruffonaggine evitabile:

    "prossima fermata:konoha."

    cioè,ha appena usato tsukuyomi,amaterasu e susanoo completo,e fa lo sbruffone senza accusare la minima stanchezza?ma non era naruto quello che aveva la riserva maggiore di chakra?e non ditemi che è stato curato da karin,perchè posso riconoscere che karin possa averlo ristabilito a livello di chakra,ma il mangekyou è una cosa a parte come è una cosa a parte il peggioramento della vista.la vista non migliora se mordi karin,e sasuke non accenna a peggioramenti di vista.questo,lo ripeto per l'ennesima volta,è non essere coerenti con le proprie scelte,ed è un errore di kishimoto per il momento

    bhè?? sasuke sta facenndo lo sbruffone , infatti anke io spero ke per la strada ( mentre va a konoha ) crolla o gli succede qualcosa...ehehe...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    non mi da fastidio la sua sbruffonaggine,ci sta per un personaggio mal riuscito come lui,mi da invece fastidio l'integrità.dovrebbe essere a terra ansimante,come lo era naruto dopo lo scontro con pain.invece è fresco come una rosa.mah.
     
    Top
    .
  12. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi lo usa come se niente fosse contro jiraya e kakashi , senza fare minimamente sul serio , per me è uno sprecone!!!!... figuriamoci in 10 anni , potrebbe avrne abusato moooolto di piu di sasuke...

    Aggiungiamoci che lo usa contro suo fratello due volte, dopo lo sterminio del clan...Però per me Itachi sapeva il fatto suo e soprattutto senza mangekyou sarebbe stato ugualmente all'altezza della sua fama... Cmq attendiamo prima di puntar il dito non è che subito dopo aver combattuto con killerbee c'è la scena in cui dà avvisaglie di cecità.. può essere che mo fa lo sbruffone e nel prossimo capitolo ( un paio di ore nel manga più o meno?) ne risenta..nemmeno io son contento dell'andamento delle cose però non esageriamo nei pareri e che cavolo, non credo proprio che sasuke in un mese lo abbia usato quanto itachi in 10 anni per diventare cieco così subito, magari di questo passo a posto di dieci anni ce ne mette 2 e mezzo, ma per vostra stessa ammissione sarà passato si e no un mese da quando ce l'ha... Cmq spero che migliori nelle sue scelte, le ultime son pessime, mi sto stancando di leggerlo..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh itachi aveva un ruolo da mantenere contro kakashi lo ha usato al fine di mettere al tappeto in un nano secondo uno dei migliori jonin di konohacosa che è riuscita e con jiraya solo perche l'unico modo per fuggire dal rospo era l'amaterasu infatti itachi dice di essere stato costretto ad usare l'amaterasu quindi non era in programma...

    insomma itachi uno sprecone mi pare poco...con sasuke lo tsukuyomi per la morte del clan lo usa una volta....e lo scompo lo sappiamo...bene..doveva farsi odiare senza contare che itachi aveva comunque solo tredici anni....per quanto maturo fosse...le altre volte attiva solamente il mangekyo ma non penso che la sola attivazione comporti danni..i danni veri li fanno le tecniche....

    ah gia dimenticavo se itahci era gia malato nella prima serie credo li importasse poco di diventare cieco tanto doveva morire

    Edited by Alucard Uchiha - 5/2/2010, 19:05
     
    Top
    .
  14. Black•Fox™
     
    .

    User deleted


    e che palla ma quando finira il culo di sasuke anche in una tecnica innaspettata e potente riesce a scappare xd
    cmq bello il capito dvina la pass
    poi ho una domanda ma dopo tutto sto sforzo che ha fatto fare hai suoi occhi nn dovrebbe essere ceco xd
     
    Top
    .
  15. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    Inizio col dire che ho adorato il flashback!! Credo sia la parte migliore del capitolo perché a parte avere capito un pò di più Danzou, abbiamo avuto l'occasione di vedere Tobirama, Hiruzen, Danzou giovane, un altro Uchiha, i due matusa del consiglio quando erano giovani e soprattutto un Akimichi nel gruppo dei più forti!!

    CITAZIONE
    Ps.Ma l'uchiha compagno di Danzou è un maschio o una femmina?

    A me sembra un maschio!!

    CITAZIONE
    spero che kakashi arrivi presto x farmare sakura ,se va da sasuke e morta stecchita...

    Io spero che non facciano a tempo se no Kishi ha letteralmente sprecato delle tavole per fare vedere che cci stavano andando!!

    CITAZIONE
    no sasuke deve letteralemente scomparire diciamo per tutto il 2010

    Per favore no!! Sasuke alla fine è il personaggio più interessante(ancora in vita)...
    CITAZIONE
    beh sasuke ora come ora dovrebbe versare in condizioni tsli da non potere fare manco un chidori

    Sì ma Sakura è talmente scarsa che la batto anche io!!

    CITAZIONE
    suppongo che dovrebbe esse perchè non c'è mai stato un team di soli uomini se non sbaglio

    Sì ma non penso sia un team normale...

    CITAZIONE
    Sasuke ormai sembra passato definitivamente al lato oscuro della forza

    Sempre più Anakin!! :lol:
     
    Top
    .
167 replies since 4/2/2010, 18:38   2028 views
  Share  
.
Top
Top