Naruto 482: commenti degli spoiler e del capitolo 481

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    concordo sulla scarsita di sakura
     
    Top
    .
  2. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il capitolo non è male,ma resto dell'idea,a costo di essere linciato,che kishimoto si potrebbe riprendere in mano il manga se solo ci mostrasse ssuke mezzo cieco..perchè non è possibile che abusi del mangekyou senza conseguenze..che vuol dire che è stato curato da karin?il mangekyou è una cosa a parte..ti fotte gli occhi punto e basta..

    per il resto,mi è piaciuto il flashback..molto bello,ho rivalutato anche io danzou in parte,di sicuro sasuke è molto più malvagio di lui,e VA eliminato.non credo più nella sua redenzione,ne ha fatte troppe,ha ucciso anche un membro del suo team.sono curioso di sapere come reagiranno juugo e suigetsu,se mai dovessero scoprirlo.adesso,comunque,sarebbe anche ora di mostrare un pò qualcosa su naruto,e possibilmente non pianti e ricordi su sasuke..il protagonista deve rendersi finalmente conto che sasuke non potrà mai più tornare suo amico,e solo naruto lo può fermare.UCCIDENDOLO.

    Non sono per niente d'accordo con te, tranne che sul flashback!!

    CITAZIONE
    abusare abusare... io non comprendo stà cosa
    da quanto tempo effettivo li utilizza sti fottuti occhi?... da un giono? da due?... da na settimana un mese?... non penso che dopo il periodo che li ha utilizzati sia TOTALMENTE cieco... alquanto ammaccatto si... dopotutto anche madara fà notare il fatto che li stà sfruttanto troppo, in maniera assurda, e anche non conscia.

    Itachi sono anni anni e anni che usa quei fottuti occhi... quando ha combattuto contro sasuke stava crepato si... ma è riuscito ugualmente a fare tutte quelle tecniche oculari

    Sono completamente d'accordo!!
    E comunque credo che anche Sasuke a breve perderà la vista!

    CITAZIONE
    sakura verrebbe battuta da sasuke anche senza shringan,almeno x me...

    sul discortso dell'abuso del MS di sasuke sono d'accordo...pero dobbiamo dire che ha combattuto contro avversari che glielo hannop praticamente imposto..ovvero senza quei poteri non sarebbe stato possibile battereli o combatterli....stessa cosa varrebbe x itachi,potrebbe mai batteresi contro killer bee ,raikage,e danzuo senza utilizzare il MS? io non credo.


    poi come dicevo si sasuke ha usato motlo in poco tempo,ma non e completamente vero che non si sa cosa abbia fatto itachi.

    la prima volta che nel manga lo abbiamo visto,ha usato tsukuyomi e amaterasu( contro kakshi e jiraya)...nell'uccisione del clan ha usato piu volte tsukuyomi.....sicuramente dev aver usato l'amaterasu in un altra occasiuone visto che shi scgnozzo del raikage fa paragoni tra gli amaterasu dei due uchiha,quindi significa che cdeve averlo visto....poi quando usa susano comntro sasuke dice che e la seconda volta che lo usava.

    se si paragonano le volta che itachi ha usato il ms a quelle che e apparso nel manga sio puo tranquillamente dire che itachi ha praticamente sempre usato il MS.
    calcolando che facendo parte di akatsuki ha sicuramente dovuto combarttere con altri ninja di livello e logico ( almeno x me) pensare che in dieci anni abbia usato diverse volta il MS vista la sua attitudine ad usarlo spesso.

    Altro quotone!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    bah sono tutte ipotesi ma io non ho visto fiamme nere nel clan ne ho visto piu di uno tsukuyomi nel manga.quando massacra il clan che è quello che fa a sasuke..quindi non si puo dire ...
     
    Top
    .
  4. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sasuke superbo per la sua forza (anche se la sua forza è dovuta a doni di altri e non al suo genio) e un naruto "operaio" che fatica ad ottenere i risultati senza regali.

    Non diciamo boiate per favore!! Sasuke è forte grazie a se stesso. Punto. Sasuke DA SEMPRE si è allenato molto più di Naruto, DA SEMPRE! E potete odiarlo quanto volete ma Sasuke ci è stato mostrato sempre ad allenarsi, a fare missioni, a scontrarsi o a curarsi dopo gli scontri, Naruto invece passa il 70% del suo tempo a giocare o a mangiare ramen!! Le uniche volte che s'è allenato veramente è stato per imparare il rasenshuriken e dopo la morte di Jiraya dove ha fatto un power up che non c'è nemmeno in Dragon Ball!!
    CITAZIONE
    un personaggio mal riuscito come lui

    Mal riuscito?? Ma stai scherzando?!? è uno dei meglio riusciti!!! Tra storia, carattere, tecniche, design(ma quello un pò tutti) e scontri a cui a partecipato non so come fai a dire che sia mal riuscito!!
    Sasuke è un personaggio molto interessante e importante per il manga(secondo solo a Naruto in importanza) e se lo odi così tanto non so neanche perché leggi ancora il manga! A quanto pare solo per infamare Sasuke all'uscita di ogni capitolo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    ragazzi pero dobbiamo analizzare le cose come stanno..itachi nel 90% delle volta che e stato mostrato ha usato il MS in un modo o nell'altro...qundi come dicevo non si puo negare che lo abbia usato molto.
    contro kakshi poteva proprio risparmiarselo a mio avviso in quanto x un portatore unico di sharinan come lui di certo non sarebbe servito lo tsukuyomi x battere kakshi che e un uchiha improvvisato.

    mi sembra che si stia criticando troppo il modo di sasuke di usare il MS...forse poteva un po ridurre l'uso,ma era obbligato ad usare il MS in tutti gli scontri che ha usato...
    e itachi sarebbe stato costretto ad usare a sua volta il MS se si fosse mai trovato a combattere contro killer be o raikage o danzuo.
    qualcuno vuole forse sostenere che avrebbe battuto bee senza amaterasu??? o che sarebbe roppavissuto al raikage senza susano????
    forse avrebbe battuto danzuo usando solo tsukuyomi,ma e da vedere in quanto utilizzando izanagi danzuo non sarebbe morto.
    quindi come si fa a criticare sasuke x una cosa che avrebbe fatto anche itachi??

    seda ora in poi sasuke usera MS in situazioni normali contro ninja di livello basso,si potra dire che lo usa a cavolo,ma contro bee raikage e danzuo proprio non si puo.

    la coerenza che qualcuno ha citato( giustamente) credo se sasuke alla fine di questi scontri nei prossimi capitoli non avra perso poi molta vista,vorra dire semplicemente che ci vuole un uso maggiore x scassare gli occhi al livello dello scontro tra itachi e sasuke,dove itachi era praticamente cieco.

    segno che itachi ha usato il MS molto di piu nella sua vita...se invace sasuke sara gia cieco,vuol dire che basta questo x far diventare ciechi e che alla fine itachi non l'ha poi usato molto in fin dei conti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    infatti bisogna aspettare i prossimi capitoli

    comunque in generale la coerenza per come la intendevo io riguardava in generale che un cosi grande potere potrebbe essere usato poche volte......
     
    Top
    .
  7. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dove itachi era praticamente cieco.

    E anche malato e non è da escludere che la sconosciuta(almeno da noi) malattia abbia velocizzato la cecità!
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MegFarro8 @ 5/2/2010, 20:11)
    Inizio col dire che ho adorato il flashback!! Credo sia la parte migliore del capitolo perché a parte avere capito un pò di più Danzou, abbiamo avuto l'occasione di vedere Tobirama, Hiruzen, Danzou giovane, un altro Uchiha, i due matusa del consiglio quando erano giovani e soprattutto un Akimichi nel gruppo dei più forti!!

    sai ke in realtà a me ha pure scocciato sto fatto dei flashback? in fondo non è sempre la stessa minestra? uno migliore e uno ke gli fa da rivale: naruto-sasuke, kakashi-obito, sakura-ino, orociok-jiraia... e basta dai... ho capito ke avere un avversario forte ti sprona a fare meglio ma ora ne stanno abusando di ste cose... ormai naruto ha schemi troppo ripetitivi <_< io devo ammettere ke sono sempre stato uno contro oda quando si prendeva le pause per "riorganizzare le idee", ma xkè per un periodo se ne prendeva una al mese ke mi parevano troppe, ma se questo è quello ke succede a non pensare al manga allora io inviterei kishi a prendersi un periodo per riorganizzare le idee, ormai quanti di noi si sono accorti dei difetti del manga, ke via a via che prosegue la storia diventano sempre più evidenti?

    per quanto riguarda itachi è vero ke contro kakashi poteva evitarlo, ma non credo ke l'abbia fatto x mostrare il potere del ms a kakashi stesso (ricordiamo ke all'interno di quel ganjutsu poteva tranquillamente uccidere kakashi, cosa ke invece non ha fatto...), infatti dopo kakashi si sarà ben impegnato per ottenere il suo... credete veramente ke itachi non avrebbe saputo infiltrarsi a konoha eludendo kakashi e co? a me pare strano... per l'amaterasu nella prigione di ero-sennin per me l'ha usato bene, non viene forse detto ke è una delle tecnike più pericolose?

    per il personaggio di sasuke credo ankio ke sia fatto male, o per meglio dire è partito bene, poi è stato fatto peggiorare... mosso da ideali futili, stile di combattimento peggiorato in maniera a dir poco spaventosa a mio avviso, sembra si sia dimenticato tutti i jutsu imparati fino ad adesso... l'ho già detto in altre occasioni: hanno provato a ricalcare dart fener ma gli è andata molto male

    Null scusa il lapsus del 20%, ma anke se usa il 30% vuol dire nemmeno un terzo della sua forza (ricordiamo senza ms) e tiene a bada kakashi... quanti di voi pensano ke sasuke adesso come adesso batta kakashi? io dico ke sarebbero li, quindi il povero sasuke x raggiungere il fratello ce ne ha di strada da fare...

    cosa allo stesso tempo buona e cattiva di sto capitolo è la morte di karin, buona perchè ha uno in meno a parargli le cazzate ke fa, cattiva perchè adesso sarà seguito da madara in persona
     
    Top
    .
  9. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ormai naruto ha schemi troppo ripetitivi

    Bè più che in Naruto sta storia dei rivali c'è in molti manga e nella vita vera stessa quidi più che altro è una cosa realistica!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    quoto a parte una cosa ..all'inzio che dici che naruto è ripetitivo..beh io direi che i manga sono ripetitivi che è la stessa storia semrpe..o nella maggior parte dei casi..c'è il tizio piu forte che ti sprona..sempre cosi..per me kishimoto non sbaglia a ripeterlo molte volte in pratica sta mostrando quante sono le diverse vie dell'amicizia...basate sul desiderio di superarsi sempre ma..che poi portano a scelte diverse..
     
    Top
    .
  11. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per il personaggio di sasuke credo ankio ke sia fatto male

    Non sono per nulla d'accordo, però oh, pareri! Okay i pareri, più che altro mi scaldo per le infamate che fa qualcuno in ogni sacrosanto topic!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    No dai x me kakshi vede sasuke con il binocolo ora come ora,altro che li li..
     
    Top
    .
  13. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex11u @ 5/2/2010, 22:04)
    No dai x me kakshi vede sasuke con il binocolo ora come ora,altro che li li..

    Sono d'accordo! Più che altro mi stupisco che qualcuno creda ancora il contrario...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 5/2/2010, 22:01)
    in pratica sta mostrando quante sono le diverse vie dell'amicizia...basate sul desiderio di superarsi sempre ma..che poi portano a scelte diverse..

    A me sembra di aver visto solo due diversi stereotipi ripetersi: amici che competono (e che prendono SEMPRE strade diverse, nel manga) e amici che non competono (che nel manga dopo qualche capitolo scompaiono...tipo Rock Lee xD).

    CITAZIONE (Alex11u @ 5/2/2010, 22:04)
    No dai x me kakshi vede sasuke con il binocolo ora come ora,altro che li li..

    Be', Ora che ha Susanoo completo e chakra infinito temo proprio di sì :bleh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,420
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MegFarro8 @ 5/2/2010, 20:25)
    CITAZIONE
    sasuke superbo per la sua forza (anche se la sua forza è dovuta a doni di altri e non al suo genio) e un naruto "operaio" che fatica ad ottenere i risultati senza regali.

    Non diciamo boiate per favore!! Sasuke è forte grazie a se stesso. Punto. Sasuke DA SEMPRE si è allenato molto più di Naruto, DA SEMPRE! E potete odiarlo quanto volete ma Sasuke ci è stato mostrato sempre ad allenarsi, a fare missioni, a scontrarsi o a curarsi dopo gli scontri, Naruto invece passa il 70% del suo tempo a giocare o a mangiare ramen!! Le uniche volte che s'è allenato veramente è stato per imparare il rasenshuriken e dopo la morte di Jiraya dove ha fatto un power up che non c'è nemmeno in Dragon Ball!!
    CITAZIONE
    un personaggio mal riuscito come lui

    Mal riuscito?? Ma stai scherzando?!? è uno dei meglio riusciti!!! Tra storia, carattere, tecniche, design(ma quello un pò tutti) e scontri a cui a partecipato non so come fai a dire che sia mal riuscito!!
    Sasuke è un personaggio molto interessante e importante per il manga(secondo solo a Naruto in importanza) e se lo odi così tanto non so neanche perché leggi ancora il manga! A quanto pare solo per infamare Sasuke all'uscita di ogni capitolo!

    ti chiami karin?perchè vedo che sasuke ti piace molto,al punto da trovarlo interessante..in realtà se tu leggessi altri manga capiresti che come "cattivo della situazione",sasuke è mal riuscito davvero.

    ha ottenuto il potere faticando praticamente niente,viene ripetutamente aiutato e in più adesso ho scoperto che ha il chakra infinito.

    vogliamo parlare della caratterizzazione?è un idiota totale che non ha capito le intenzioni del fratello e quando le ha capite,per vendicarlo fa le cose che il fratello non avrebbe voluto che facesse.lo trovi ben riuscito?io no,punto.

    se tu credi che io legga il manga per sputare sentenza su sasuke perchè mi stia antipatico,sbagli e di grosso pure;non ho 15 anni e non sono un fan boy,di quelli che nelle firme nei forum scrivono "sasuke emo"o idiozie simili,semplicemente esprimo il mio parere su un personaggio che non mi affascina per niente,al contrario di itachi che venero.non devo oltretutto rendere conto a te del perchè legga ancora il manga,se però proprio ci tieni a saperlo è perchè è un manga che mi piace tanto e per il quale provo dispiacere,quando ritengo che l'autore gestisca male alcune situazioni.comunque se ti piace tanto sasuke,buon per te,ma non sentenziare su chi la pensa diversamente da te.e siamo in molti.
     
    Top
    .
167 replies since 4/2/2010, 18:38   2024 views
  Share  
.
Top
Top