Naruto 482: commenti degli spoiler e del capitolo 481

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque per la cronaca,a me non sta antipatico sasuke,se si è capito questo avete capito male voi;

    Ti chiedo scusa, perché le cose che ho scritto sopra le ho scritte prima di leggere questo tuo post(Brava, brava!!)!
    Può darsi che abbia capito male io, se a te non sta antipatico, ma sai com'è, tutte le infamate che gli fai potrebbero avermi forviato! ^_^
    CITAZIONE
    ritengo che come malvagio e nemico del protagonista,sia meno ben riuscito rispetto ad altri cattivi nel mondo dei manga

    Sai su questo sono d'accordo con te ma come rivale del protagonista è perfetto! Infatti anche io critico il fatto che Kishi lo abbia fatto diventare malvagio perché per me non è un ruolo adatto a lui, ma comunque per me resta uscito bene anche se era meglio prima(fino alla frase in cui dice che l'obiettivo di Taka è disruggere Konoha)!
    CITAZIONE
    ,non mi piace la sua caratterizzazione e non nutro interesse verso di lui

    Il mio parere è diverso dal tuo ma pazienza!
    CITAZIONE
    ma non fatemene una colpa,è solo un mio parere

    Va bien!
    CITAZIONE
    che poi va a riscontrarsi nei fatti dopotutto.

    Non proprio!
    CITAZIONE
    Itachi si starà rivoltando nella tomba,se lo avesse saputo lo avrebbe eliminato lui stesso.

    Non credo... Gli voleva un bene dell'anima, non l'avrebbe mai ucciso nonostante i dispiaceri che gli sta recando!

    CITAZIONE
    beh io ho detto che la scelta sarebbe stata comprensibile l'unica cosa che me l'ha sdubbiata è voler distruggere il villaggio uccidendo persone che non centravano nulla..la scelta di volersi vendicare contro i tre che hanno reso la vita di suo fratello un inferno è umana e comprensibile..la scelta di voler radere al suolo l'intero villaggio ( per altro gia raso al suolo da pain) la trovo..un po esagerata insomma uccidi i tre poi basta..vendetta compiuta

    Dopo tutto quello che gli è capitato, gli è difficile ragionare e pensare senza odio... Ma questa non è una giustificazione, anzi...
    Comunque trovo la scelta che ha fatto umana mentre quella che avrebbe dovuto fare secondo te(e anche secondo me), ovvero di uccidere solo quei tre(i due matusa e Danzou), una scelta da ninja!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MegFarro8 @ 6/2/2010, 22:36)
    Io leggo il manga dalla prima uscita del quarto numero, ho subito comprato i primi tre e da allora non perdo un numero e leggo i capitoli anche su internet quindi evita di dubitare che io legga il manga...

    mia cara fanciulla, guarda che Kakashi parlava di leggere ALTRI manga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhhh beh diciamo piu nel dettaglio che è una scelta impulsiva dettata dal nuovo potere acquisito e dall odio per quello che è successo infonso anche sasuke stesso ammette di essere molto impulsivo...

    Edited by Alucard Uchiha - 6/2/2010, 22:58
     
    Top
    .
  4. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 6/2/2010, 22:53)
    CITAZIONE (MegFarro8 @ 6/2/2010, 22:36)
    Io leggo il manga dalla prima uscita del quarto numero, ho subito comprato i primi tre e da allora non perdo un numero e leggo i capitoli anche su internet quindi evita di dubitare che io legga il manga...

    mia cara fanciulla, guarda che Kakashi parlava di leggere ALTRI manga.

    Ehm, exusez-moi, ho letto male! Comunque nessun problema, leggo altri manga!
    Ad esempio tra quelli che leggo o ho letto(perché già finiti)di shonen di combattimento:
    One Piece, Death Note(che non è di combattimento ma c'è comunque un malvagio), Shaman King, Rave, Yu yu hakusho, Hunterxhunter(non molto però), e altri...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahhh kira si che è un malvagio con i contro fiocchi
     
    Top
    .
  6. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 6/2/2010, 22:59)
    ahhh kira si che è un malvagio con i contro fiocchi

    E aggiungerei anche protagonista!
    Comunque ecco: è un malvagio con i contro fiocchi perché è nato per esserlo, Sasuke no! Lui è un rivale con i contro fiocchi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,695
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    meg,pazienza,la pensiamo in maniera diametralmente opposta e va bene così,solo non ho idea della tua concezione di "infamare".

    affermi che io infami sasuke in ogni topic,tu riportami i miei post in cui dico qualcosa su sasuke che non corrisponda a realtà oggettiva e poi ne possiamo riparlare.

    dal mio punto di vista,cerco semplicemente di dare un parere sui vari capitoli e le varie situazioni,magari ti sei persa i post in cui analizzavo altri personaggi,cercando di farlo sempre in maniera obiettiva.

    poi sempre per mia curiosità,se vorrai mi potrai spiegare quali sono state le fatiche di sasuke per ottenere il proprio potere,oppure dirmi in quale capitolo si vede sasuke col sudore sulla fronte dopo un estenuante allenamento per imparare una nuova tecnica.già che ci sei spiegami pure quando ha imparato ad evocare i falchi che io me lo sono perso.oppure un giorno mi dirai come ha fatto a controllare il suo susanoo completo,quello che scaglia le frecce,e quando l'ha provato in allenamento per affinare la propria mira,dato che non sbaglia un colpo..poi ne riparliamo.
     
    Top
    .
  8. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tu riportami i miei post in cui dico qualcosa su sasuke che non corrisponda a realtà oggettiva e poi ne possiamo riparlare.

    Mi è difficile riportarteli tutti comunque comincia da questo topic in cui in pratica sono tutti esempi di quello che dico! Inoltre no, non è realtà oggettiva!
    CITAZIONE
    magari ti sei persa i post in cui analizzavo altri personaggi

    Può darsi!
    CITAZIONE
    se vorrai mi potrai spiegare quali sono state le fatiche di sasuke per ottenere il proprio potere,oppure dirmi in quale capitolo si vede sasuke col sudore sulla fronte dopo un estenuante allenamento per imparare una nuova tecnica

    Eccoti accontentato: innanzitutto inizio dicendo che è ovvio che di Sasuke non ci fanno vedere tutti gli allenamenti non essendo il protagonista(in OP ad esempio non fanno vedere gli allenamenti di Zoro o Sanji, in YuYu non fanno vedere gli allenamenti di Kurama, Kuwabara e Hiei, ecc)...
    However: Da piccolo prima e dopo la morte del resto del clan si allena già molto.
    Per imparare a camminare sulle superfici verticali anche.
    Per imparare il Chidori anche.
    Dopo lo scontro contro Gaara(ma prima dell'arrivo di Itachi) si allena per migliorare nel chidori.
    Nei due anni e mezzo dopo la sua partenza si deve essere allenato molto per migliorare quanto è migliorato(mica come Naruto che in quel lasso di tempo è migliorato anche meno di Sakura).
    Comunque se aspetti un secondo ti metto alcune immagini, che l'è mei!
    CITAZIONE
    già che ci sei spiegami pure quando ha imparato ad evocare i falchi che io me lo sono perso

    La tecnica del richiamo la sapeva già fare, ha dovuto fare solo il contratto con i falchi!
    CITAZIONE
    oppure un giorno mi dirai come ha fatto a controllare il suo susanoo completo,quello che scaglia le frecce,e quando l'ha provato in allenamento per affinare la propria mira,dato che non sbaglia un colpo..

    Per il MS non bisogna allenarsi: è un'abilità innata! Nemmeno Itachi si è dovuto allenare per quello(appena ottenuto, durante la strage, usa Tsukuyomi come se lo sapesse usare da una vita)! E comunque non lo controlla alla perfezione(Sasuke intendo), tranne Amaterasu che controlla abbastanza bene!
    Comunque per le immagini wait a minute!

    Scusa se sono in inglese:
    SPOILER (click to view)
    image
    imageSecondo me il fatto che dica: più di te(o persino più di te) è significativo!!

    Se aspetti ancora ne metto altri(è difficile cercare non ricordando il numero dei capitoli)!

    SPOILER (click to view)
    image
    Qui si intravede ma si intravede ma si vede meglio in altri flashback di Gaara(quelli in cui interrompe l'allenamento di sasuke)
     
    Top
    .
  9. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    Provo un altro giorno, mi sono sufata di cercare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,695
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MegFarro8 @ 7/2/2010, 00:10)
    CITAZIONE
    tu riportami i miei post in cui dico qualcosa su sasuke che non corrisponda a realtà oggettiva e poi ne possiamo riparlare.

    Mi è difficile riportarteli tutti comunque comincia da questo topic in cui in pratica sono tutti esempi di quello che dico! Inoltre no, non è realtà oggettiva!
    CITAZIONE
    magari ti sei persa i post in cui analizzavo altri personaggi

    Può darsi!
    CITAZIONE
    se vorrai mi potrai spiegare quali sono state le fatiche di sasuke per ottenere il proprio potere,oppure dirmi in quale capitolo si vede sasuke col sudore sulla fronte dopo un estenuante allenamento per imparare una nuova tecnica

    Eccoti accontentato: innanzitutto inizio dicendo che è ovvio che di Sasuke non ci fanno vedere tutti gli allenamenti non essendo il protagonista(in OP ad esempio non fanno vedere gli allenamenti di Zoro o Sanji, in YuYu non fanno vedere gli allenamenti di Kurama, Kuwabara e Hiei, ecc)...
    However: Da piccolo prima e dopo la morte del resto del clan si allena già molto.
    Per imparare a camminare sulle superfici verticali anche.
    Per imparare il Chidori anche.
    Dopo lo scontro contro Gaara(ma prima dell'arrivo di Itachi) si allena per migliorare nel chidori.
    Nei due anni e mezzo dopo la sua partenza si deve essere allenato molto per migliorare quanto è migliorato(mica come Naruto che in quel lasso di tempo è migliorato anche meno di Sakura).
    Comunque se aspetti un secondo ti metto alcune immagini, che l'è mei!
    CITAZIONE
    già che ci sei spiegami pure quando ha imparato ad evocare i falchi che io me lo sono perso

    La tecnica del richiamo la sapeva già fare, ha dovuto fare solo il contratto con i falchi!
    CITAZIONE
    oppure un giorno mi dirai come ha fatto a controllare il suo susanoo completo,quello che scaglia le frecce,e quando l'ha provato in allenamento per affinare la propria mira,dato che non sbaglia un colpo..

    Per il MS non bisogna allenarsi: è un'abilità innata! Nemmeno Itachi si è dovuto allenare per quello(appena ottenuto, durante la strage, usa Tsukuyomi come se lo sapesse usare da una vita)! E comunque non lo controlla alla perfezione(Sasuke intendo), tranne Amaterasu che controlla abbastanza bene!
    Comunque per le immagini wait a minute!

    Scusa se sono in inglese:
    SPOILER (click to view)
    (IMG:http://images.inaruto.net/files/naruto/000...22_page_001.jpg)
    (IMG:http://images.inaruto.net/files/naruto/000...38_page_017.jpg)Secondo me il fatto che dica: più di te(o persino più di te) è significativo!!

    Se aspetti ancora ne metto altri(è difficile cercare non ricordando il numero dei capitoli)!

    SPOILER (click to view)
    (IMG:http://images.inaruto.net/files/naruto/000...06_page_007.jpg)
    Qui si intravede ma si intravede ma si vede meglio in altri flashback di Gaara(quelli in cui interrompe l'allenamento di sasuke)

    ovviamente per allenamento non intendo quelli per imparare a lanciare shuriken o a fare un misero chidori,ma quelli fatti per arrivare al punto in cui è.dalla morte del fratello ad ora ho visto solo mostruosi power up senza allenamenti,al contrario di naruto,poi il fatto che sapesse già fare la tecnica del richiamo è una tua supposizione e per lo più compata in aria direi,com'è una tua supposizione che per usare un susanoo che scaglia frecce non bisogna allenarsi;mi spieghi come faceva sasuke a sapere che il suo susanoo avrebbe avuto un arco e come ha fatto a controllare la direzione delle frecce alla prima volta che usava quel potere?ti stai arrampicando sugli specchi mi pare,perchè risposte alle mie domande non ce ne sono.si chiamano INCONGRUENZE.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh io direi che meg non si sta proprio arrampicando sugli specchi...evvero nel manga sono incongruenze sia per me che per te kakashi ma magari vedendole dal punto di vista di meg ..o magari dal punto di vista di kishimoto...forse la teoria dell'MS di meg non è poi cosi sbagliata ...anche perche noi non sappiamo come si controlla il susanoo insomma sasuke nel susanoo sta fermo quindi potrebbe benissimo lanciare le frecce solo guardando l'avversario e pensando lancia o robe del genere....
    sono solo supposizioni infondo ma la mira degli occhi sarebbe infallibile un po come amaterasupoi piu frecce lanci poi comprendi il meccanismo insomma sasuke ha attivato il susanoo comepleto all'improvviso..ma il susanoo parziale aveva imparato a manovrarlo non penso che sia diverso..da prima..
    ripeto è solo una supposizione ma se il susanoo agisce per via oculare e per via mentale potrebbe spiegare perche al primo colpo prende la mira..in quel caso non ci sarebbe allenamento dietro ma solo velocita di pensiero itachi contro la tecnica dell'idra quando infilza orochimaru con la spada non mi pare faccia movimenti con le mani quindi vuol dire che almeno il controllo mentale c'è poi boh non ho idea di come funzioni la mia teoria è semplicemente questa ogni ms ha un potere piu sviluppato degli altri a secondo delle caratteristiche degli uchiha
    sasuke ha sviluppato amaterasu ma le illusioni sono a livello base e non penso che dopo che ha completato susanoo possa migliorarle
    itachi aveva uno tsukuyomi che cambiava spazio tempo e quantita una cosa impressionate ma aveva per quello che abbiamo visto un amaterasu a livello base in pratica a sasuke sono sviluppate tecniche offensive vedi amaterasu che muta forma e vedi susanoo che scaglia frecce e con una difesa che non mi pare proprio come quella del susanoo di itachi
    itachi ha sviluppato tecniche meno offensive ma piu letali a livello mentali e poi difensice vedi tsukuyomi e susanoo con lo specchio di yata e con un armatura che a me pare non avere il susanoo di sasuke anche se posso sbagliarmi perche non concepisco quella cosa a righe una armatura

    comunque questaè solo una mia ipotesi che ogni MS non muta solo nella forma ma anche nella diversificazione delle tecniche per quanto riguarda il discorso di prima ...sasuke da dopo la prima serie si è visto allenarsi praticamente quasi ma...vabbè non è il protagonista e ok per quanto riguarda l'evocazione dei falchi nel manga non si capisce ma dalla morte di itachi a killer bee c'è forse piu di una settimana quindi il tempo in quel frangente lo avrebbe avuto per imparare una tecnica da richiamo nuova..( naruto ci ha messo un mese ma aveva 12 anni e tutti i problemi del controllo chakra)

    l'unica cosa che spero è che se nel prossimo capitolo si vedra sasuke ....magari ci sia un baloon nel quale si vede uina scena tipo quella del bicchiere o comunque sasuke che non si regge in piedi perche anche se un po si è ricaricato....se il susanoo come dice sasuke stesso li fa male alle cellule ...non penso che ricaricare per 2 secondi il chakra possa metterlo in condizione
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    alllora nn sono io ke mi sono rincoglionito?? XDXD
    ricordavo anke io ke il susanoo nn usava chakra ma '' vita''!!! =)

    CITAZIONE
    però la cosa che io ritengo idiota è che lui vuole distruggere una cosa che suo fratello voleva preservare insomma se itachi fosse stato costretto al 100% e anche lui odiava konoha potevo anche comprendere la scelta di sasuke..ma se sa che itachi ha distrutto la sua famiglia per quel villaggio ed è stata una sua scelta consapevole anche se inevitabile.....ecco che a mio avviso la scelta di sasuke si rivela completamente bambinesca e infantile.

    yes ed è per questo ke odio sasuke...
    ha scelto la strada sbajata....
    ma tutto questo per colpa di madara... ( e sorpatutto dello stesso sasuke)

    cmq per me nn ha avuto ness1 '' aumento di chakra'' ..e per perdere la vista ce ne vuole ancora un po , come ho semrpe pensato , mi trovo daccordo con alex su tutto!
     
    Top
    .
  13. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma quelli fatti per arrivare al punto in cui è

    Guarda caso di Sasuke non abbiamo più visto degli allenamenti da quando se n'è andato da Konoha! Non puoi pretendere che di uno che non è il protagonista Kishi faccia vedere tutti gli allenamenti(anche perché se no non avremmo avuto sorprese, ad esempio quando ha usato il Kirin)! Anche di Sakura, Hinata, Kiba, Shino, Rock Lee, Neji, TenTen, Gai, Kakashi, Sai, Ino, Shikamaru, Choji, ecc. non vediamo gli allenamenti ma questo non vuol dire che non si siano allenati come dei matti e che gli abbiano ottenuto la forza senza fare niente!
    L'unico di cui vediamo gli allenamenti è Naruto, è ovvio, è perché è il protagonista ma ciò non vuol dire che sia l'unico a farsi il culo!
    CITAZIONE
    poi il fatto che sapesse già fare la tecnica del richiamo è una tua supposizione e per lo più compata in aria direi

    L'abbiamo già visto usare la tecnica del richiamo, quindi no, non è una mia supposizione!
    CITAZIONE
    com'è una tua supposizione che per usare un susanoo che scaglia frecce non bisogna allenarsi;mi spieghi come faceva sasuke a sapere che il suo susanoo avrebbe avuto un arco e come ha fatto a controllare la direzione delle frecce alla prima volta che usava quel potere?

    Non so come dirtelo ma con il MS in generale non bisogna allenarsi ma si sviluppano da sé le tecniche dopo che l'hai ottenuto(è ovvio che la prima volta che lo usi non lo sai usare perfettamente, infatti Sasuke non lo sta usando perfettamente)! Ripeto: anche Itachi quando ha sterminato il clan ha usato subito perfettamente Tsukuyomi, eppure aveva appena ottenuto il MS!
    CITAZIONE
    ti stai arrampicando sugli specchi

    No, non mi sto arrampicando sugli specchi, semplicemente è ovvio che Kishi non ci possa fare vedere tutti gli allenamenti di Sasuke in quanto non è il protagonista! Ad esempio:se Gaara non avesse interrotto l'allenamento di Sasuke per imparare il chidori, credi che avremmo visto che si stesse allenando? No, eppure non avrebbe significato che non si fosse allenato!
     
    Top
    .
  14. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    può non farceli vedere, ma basterebbe farcelo capire anche solo con una frase, io l'unica frase del genere la vedo quando cerca l'8 code e usa il genjutsu sul ninja della nuvola, dove mi pare sia suigetsu a dire qualcosa del tipo "ormai usa l'ms pure per fare il caffè", quello potrebbe farmi capire ke almeno un minimo si sia allenato, subito dopo usa tsuki e amaterasu, e contro questo potrei pure dire "va bè, ha detto ke un minimo si è allenato..."... ma poi spegne l'amaterasu come nulla fosse, cosa ke il fratello non ha mai dato segno di saper fare, poi abbiamo controllo dell'amaterasu e susanoo, il power up per me sta in questo frangente, e difatti da dove diciamo ke il manga ha perso coerenza? dalla riunione dei kage mi pare ke tutti concordino... qui puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, ma non troverai mai una supposizione inattaccabile e condivisibile da tutti dato ke il manga stesso ha troppi punti cechi da qui in poi... io sinceramente spero ke me ne venga fornita una da kishi perchè non so se sopporterei ancora qualche bella trovata tipo danzou ke si fa fregare da un pivello, gli ultimi scontri sono noiosi a mio avviso, peccato perchè a me gli scontri contro deidara, pain, bee e itachi erano piaciuti molto, però il fatto è ke ogni nuovo scontro anke se magari i personaggi erano gli stessi le tecnike erano differenti, usate in maniera diversa, migliorate, negli ultimi di sasuke è diventato "chakra al Ms, ci pensa lui"... insomma spero diventi ceco al più presto, almeno imparando una nuova tecnica se prende l'ems potrebbe variare il modo di combattere...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh e zetzu mi pare affermi che itachi ha interrotto l'amaterasu per rubare gli occhi a sasuke devo pero ricontrollare comunque se fosse cosi lo spegnere l'amaterasu lo puo aver compreso in parte li il controllo delle fiamme penso sia stato piu istintivo

    comunque diciamo che sono d'accordo sul fatto che ci siano dei punti ciechi nel manga..
     
    Top
    .
167 replies since 4/2/2010, 18:38   2028 views
  Share  
.
Top
Top