Bleach 393: commenti degli spoiler e del capitolo 392

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh alla fine ogni manga ha i suoi pregi e i suoi difetti bleach è un ottimo manga..non è eccellente ma ottimo specialmente dal punto di vista della caraterizzazione di alcuuni personaggi l'unico difetto che tite è che crea i personaggi e poi li lascia per la strata e non personaggi secondari ma abbastanza importanti
     
    Top
    .
  2. pain the best
     
    .

    User deleted


    bleacxh non sara di certo fra i migliori ma per me è molto ben riuscito
     
    Top
    .
  3. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 13/2/2010, 17:14)
    ma xkè aizen lo vedete come malvagio? forse è uno dei personaggi meno malvagio ke ho visto in una qualsiasi opera scritta... se ci pensate lui non lo fa per pura malvagità ma per essere il "migliore" di tutti, il re lo vuole morto solo xkè non sottosta al fatto ke uno ke non ha mai visto ma ke reputa inferiore a lui lo comandi... se ci pensate è un po' la stessa cosa ke spinge zaraki e grimmjow, cioè diventare e dimostrare di essere il migliore di tutti e a cui non importa su ki devono passare, almeno io la vedo così

    per me è un (anti-)eroe romantico (no, non mieloso nel senso di san valentino :P).

    E'un uomo che combatte contro un sistema chiuso che ha segnato il suo tempo (addirittura se provi ad uscire dal gotei di mettono al gabbio). Chi è in questa condizione non vuole essere il migliore di tutti poichè c'è naturalmente nato "migliore", lui vuole cambiare le carte in tavola.

    e il bello è che è puro gusto che vinca .. !

    PS zaraki è divertentissimo .. ma gli interessa solo affettare. E' un salumiere degli shinigami.
     
    Top
    .
  4. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 13/2/2010, 20:54)
    CITAZIONE (Majister @ 11/2/2010, 01:06)
    kubo con questo capitolo è riuscito finalmente nell'impresa di rendere l'antagonista il personaggio più caratterizzato del manga.
    ha portato Aizen a livelli mai visti prima in un manga, adesso deve solo avere il coraggio di far vincere lui e chiudere la storia con Aizen che diventa un dio e bleach si trasformerà nel miglior manga di tutti i tempi.
    trovatene un'altro dove vince il cattivo.

    Aizen è un figo, ma se avessi letto alcuni altri manga ti renderesti conto anche tu che Bleach non è niente di speciale.

    e qui torno sulla solita questione, bleach non avrà una trama innovativa...ma ha dei personaggi eccezionali, dal primo all'ultimo hanno la loro caratterizzazione...chi più approfondita chi meno, ma nessuno è la fotocopia dell'altro(e anche tra capitani ed espada simili le differenza sono ENORMI!!!!)....bleach è tralaltro ricolmo di significati secondari...non puoi leggerlo solo superficialmente, prende spunti dalla religione cristiana, dalla musica rock e metal, cita molti altri manga(del passato, non recenti...altrimenti sarebbe plagio), per non parlare della letteratura o del fatto che i nomi degli espada sono tutti nomi di architetti....cioè leggere bleach e dire che non è nulla di speciale è sbagliato....ciò vuol dire che lo si è letto superficialmente e nulla più...
    sono il primo a dire che la trama non è nulla di che...però sono altri gli elementi che compensano queste carenze....bleach è geniale!!!non un capolavoro ma è geniale!!!!

    e per chi dice che Aizen non è malvagio.....bè...vero che i suoi scopi non sono i classici "distruggere il mondo a caso" e bla bla bla.....però c'è da dire che i mezzi che usa non sono da santo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 13:48)
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 13/2/2010, 20:54)
    Aizen è un figo, ma se avessi letto alcuni altri manga ti renderesti conto anche tu che Bleach non è niente di speciale.

    e qui torno sulla solita questione, bleach non avrà una trama innovativa...ma ha dei personaggi eccezionali, dal primo all'ultimo hanno la loro caratterizzazione...chi più approfondita chi meno, ma nessuno è la fotocopia dell'altro(e anche tra capitani ed espada simili le differenza sono ENORMI!!!!)....bleach è tralaltro ricolmo di significati secondari...non puoi leggerlo solo superficialmente, prende spunti dalla religione cristiana, dalla musica rock e metal, cita molti altri manga(del passato, non recenti...altrimenti sarebbe plagio), per non parlare della letteratura o del fatto che i nomi degli espada sono tutti nomi di architetti....cioè leggere bleach e dire che non è nulla di speciale è sbagliato....ciò vuol dire che lo si è letto superficialmente e nulla più...
    sono il primo a dire che la trama non è nulla di che...però sono altri gli elementi che compensano queste carenze....bleach è geniale!!!non un capolavoro ma è geniale!!!!

    e per chi dice che Aizen non è malvagio.....bè...vero che i suoi scopi non sono i classici "distruggere il mondo a caso" e bla bla bla.....però c'è da dire che i mezzi che usa non sono da santo....

    Ho solo detto che non è niente di speciale, ed è il mio parere. Il manga è bello e mi piace, ma vivrei anche senza.

    P.S. Usare nomi di architetti, citare opere, filosofie, religioni non è la stessa cosa di "avere un significato"...infatti per me Bleach è estremamente carente quanto a messaggi e ideali.
     
    Top
    .
  6. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    infattinon ho detto che ha dei significati....ho detto che è geniale
    e comunque non è proprio così....se pensi solo allo scontro tra aporro e mayuri quello socntro oltre ad essere a un accostamento tra dio(aporro) e il satana di paradise lost(mayuri) il messaggio è chiaro....e può essere ampliatoa molti discorsi oltre che alla scienze...la perfezione non esiste....(e lo possiamo ampliare al pessimo concetto che i media danno di perfezione in una donna o nella "famiglia perfetta" tutte cose che non esistono)
    l'intera saga della soul society è un messaggio...lottare per qualcosa in cui si crede non importa contro chi o cosa devi andare...l'esempio lampante è byakuya che afferma "se io per primo non rispetto le leggi come posso pensare che anche il popolo le rispetti?"...lui ama sua sorella...è il suo orgoglio...ma pur di seguire quello che lui definisce il suo ideale massimo è disposta a ucciderla....perchè diciamocelo è un signor messaggio...basti pensare qui in italia come è la sitazione(non voglio far politica scusate ma è per fare capire)....se non è un messaggio quello!!!
    quindi bleach non sarà innovativo ma è genaile...e messaggi anche se per qualcuno potrebbero essre "banali" li ha eccome.....scusate se lo dico ma preferisco questo tipo di messaggio a "l'amicizia è bella e bla bla bla"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    sinceramente sono d'accordo con te..è un manga pieno di queste cose certo non è paragonabile come storia a one piece anche perche a mio avviso come storia nel senso di narrazione quello non lo batte nessuno o comunque pochi sono al suo livello..ma quello è il pregio di one piece poi ha i suoi difetti
    per quanto riguarda bleach sono d'accordo sul fatto che ci siano dei messaggi al suo interno molto belli di sicuro è un manga abbastanza serio come contenuti..di messaggi
     
    Top
    .
  8. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 14/2/2010, 18:07)
    sinceramente sono d'accordo con te..è un manga pieno di queste cose certo non è paragonabile come storia a one piece anche perche a mio avviso come storia nel senso di narrazione quello non lo batte nessuno o comunque pochi sono al suo livello..ma quello è il pregio di one piece poi ha i suoi difetti
    per quanto riguarda bleach sono d'accordo sul fatto che ci siano dei messaggi al suo interno molto belli di sicuro è un manga abbastanza serio come contenuti..di messaggi

    massì appunto...non è di certo un one piece o un naruto dei tempi d'oro come storia ma ha decisamente tutte quelle caratteristiche o messaggi che lo elevano per genialità(sempre sotto one piece però ^^)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 17:22)
    ...lui ama sua sorella...è il suo orgoglio...ma pur di seguire quello che lui definisce il suo ideale massimo è disposta a ucciderla....perchè diciamocelo è un signor messaggio...basti pensare qui in italia come è la sitazione(non voglio far politica scusate ma è per fare capire)....se non è un messaggio quello!!!

    Più che un messaggio a me sembra una cazzata bella e buona, anche perché in seguito Byakuya non ha più rispettato un singolo ordine di Yamamoto, andando a salvare Rukia ed Ichigo a destra e a manca. Io quando ho letto quelle tavole sono scoppiato a ridere (quasi come a leggere le tavole in cui Ichigo non ha detto nulla pur vedendo che i capitani stavano pestando Hinamori...bravo Ichigo! :asdg: )

    inoltre:

    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 17:22)
    infattinon ho detto che ha dei significati....ho detto che è geniale

    Tu non l'avrai detto, ma io l'ho letto:
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 13:48)
    ....bleach è tralaltro ricolmo di significati secondari...non puoi leggerlo solo superficialmente

    A me sembrano proprio questi fantomatici messaggi ad essere superficiali: Bleach per me è un valido shounen d'azione, con ottimi disegni, personaggi in genere ben caratterizzati, combattimenti ben strutturati...purtroppo a volte un po' troppo "diluito", nel senso che a leggerlo capitolo per capitolo si perde parecchio. Lo leggo molto volentieri (molto più volentieri del Naruto dell'ultimo periodo, senza dubbio), però non sono affatto d'accordo sulla questione "significati".

    P.S. Che sia geniale...be', opere di questo livello sono per forza di cose "geniali" in qualche modo, no? ;)
     
    Top
    .
  10. Sosuke Aizen (Ivan)
     
    .

    User deleted


    bè non puoi negare che quei messaggi ci siano e che siano superiori a messaggi del tipo "l'amicizia e bella el 'amore trionfa sempre"....infatti preferisco gli scontri degli altri a quelli di ichigo che SEMPRE tira fuori quella cagata dell'amicizia....e così superficiali non li vedo in generale...anche perchè in realtà si è visto come yamamoto avesse dato l'ordine di attaccare l'hueco mundo...quindi l'aver mandato rukya e renji non è una contraddizione agli ordini del boss...
    comunque bè...per geniale io intendo il citare costantemente....cosa che altri non fanno...l'unco era ai tempi kishy ma proprio due cose e nei disegni(e attualmente kishi proprio raschia il fondo!)
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    asd, in realtà il protagonista di bleach nn è ichigo ma aizen , forza il cattivo :P
    stermina tutti , ottieni la kiave del rè e uccidi tutti XD
     
    Top
    .
  12. pain the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 13:48)
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 13/2/2010, 20:54)
    Aizen è un figo, ma se avessi letto alcuni altri manga ti renderesti conto anche tu che Bleach non è niente di speciale.

    e qui torno sulla solita questione, bleach non avrà una trama innovativa...ma ha dei personaggi eccezionali, dal primo all'ultimo hanno la loro caratterizzazione...chi più approfondita chi meno, ma nessuno è la fotocopia dell'altro(e anche tra capitani ed espada simili le differenza sono ENORMI!!!!)....bleach è tralaltro ricolmo di significati secondari...non puoi leggerlo solo superficialmente, prende spunti dalla religione cristiana, dalla musica rock e metal, cita molti altri manga(del passato, non recenti...altrimenti sarebbe plagio), per non parlare della letteratura o del fatto che i nomi degli espada sono tutti nomi di architetti....cioè leggere bleach e dire che non è nulla di speciale è sbagliato....ciò vuol dire che lo si è letto superficialmente e nulla più...
    sono il primo a dire che la trama non è nulla di che...però sono altri gli elementi che compensano queste carenze....bleach è geniale!!!non un capolavoro ma è geniale!!!!

    e per chi dice che Aizen non è malvagio.....bè...vero che i suoi scopi non sono i classici "distruggere il mondo a caso" e bla bla bla.....però c'è da dire che i mezzi che usa non sono da santo....

    come non quotarti forse il punto di forza di blech è proprio l'incredibile caratterizzazione dei personaggi che , fa rimanere belach su livelli relativamente alti anche se non ha un granche come trama
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 15/2/2010, 12:44)
    bè non puoi negare che quei messaggi ci siano e che siano superiori a messaggi del tipo "l'amicizia e bella el 'amore trionfa sempre"....infatti preferisco gli scontri degli altri a quelli di ichigo che SEMPRE tira fuori quella cagata dell'amicizia....e così superficiali non li vedo in generale...anche perchè in realtà si è visto come yamamoto avesse dato l'ordine di attaccare l'hueco mundo...quindi l'aver mandato rukya e renji non è una contraddizione agli ordini del boss...
    comunque bè...per geniale io intendo il citare costantemente....cosa che altri non fanno...l'unco era ai tempi kishy ma proprio due cose e nei disegni(e attualmente kishi proprio raschia il fondo!)

    A parte il fatto che non vedo proprio nulla di geniale nel citare continuamente qualcuno o qualcosa, a me il comportamento del vecchio sembra a dir poco contradittorio: perché fare tutta quella scenata se poi due minuti dopo manda i capitani nello Hueco Mundo per salvare la "traditrice"? Bah!
    Poi trovo tu stia generalizzando in modo molto superficiale: "l'amiciza è bella e l'amore trionfa sempre"...mi dici in qualche manga l'avresti letto un messaggio del genere? Inoltre io penso che l'amicizia sia bella davvero, se ti riesce di crearne una vera.
     
    Top
    .
  14. lex222222
     
    .

    User deleted


    il vecchio a dovuto mandare i capitani , successivamente al hueco mundo per poter non ricere perdite perke ichigo nonostante nn sia ancora forte come alcuni capitani e una PREZIOSISSIMA risolsa e perfino aizen se ne accorto perke migliora giorno dopo giorno .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    A me sembra che giorno dopo giorno il cervello gli si atrofizzi, a giudicare dalla sagacia dimostrata nell'utlima battaglia! xD
     
    Top
    .
198 replies since 10/2/2010, 23:50   1887 views
  Share  
.
Top
Top