Hunter x Hunter 299: commenti degli spoiler e del capitolo 298

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabeXperience
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhantomFav @ 26/2/2010, 20:30)
    e se invece il Re fosse stato ferito mortalmente e ora gli toccherebbe scegliere se essere curato da Pitou e lasciar morire così komugi, oppure se lasciarsi morire da solo e far continuare così il trattamento per salvare la ragazzina, sarebbe una cosa spettacolare, molto alla hxh ^^

    Yupi stà urlando dall'orrore...

    Ma non mancano solo 10 minuti alla cura almeno delle ferite più gravi di Komugi? Io penso che prima che il Re torni al palazzo lei sia già salva.

    Voi come interpretate la farfalla dell'ultima vignetta?
    Il Re è forse diviso a metà?
     
    Top
    .
  2. PhantomFav
     
    .

    User deleted


    non ne mancano più di 25... e poi anche se il re fosse diviso a metà non sarebbe un grosso problema dato che le formichimere fino a quando non gli stacchi la testa dal collo e gliela spappoli non muoiono XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,670
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Secondo voi quale sarà la prima guardia a morire?
    Secondo me La farfalle (non mi ricordo mai il suo nome) poi Yupih e infine Pitou poi le altre formichimere vengono uccise come ragnetti
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    se mi fanno capire chi le uccide ... se c'è ne è qualcuno in grado ... io credo pufu come te
     
    Top
    .
  5. methos85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (PhantomFav @ 26/2/2010, 20:30)
    e se invece il Re fosse stato ferito mortalmente e ora gli toccherebbe scegliere se essere curato da Pitou e lasciar morire così komugi, oppure se lasciarsi morire da solo e far continuare così il trattamento per salvare la ragazzina, sarebbe una cosa spettacolare, molto alla hxh ^^

    Yupi stà urlando dall'orrore...

    beh la scelta a me sembra semplice. pitou curerebbe il re al posto di komugi a costo di farsi uccidere dal re stesso.


    ma dico io...netero non ha mai letto dragon ball? non lo sa che i cattivi non muoiono mai con gli esplosivi?

    ma dai...non può essere morto così sarebbe una fine troppo stupida. il problema semmai adesso è...mo' chi lo ammazza il re??
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    quoto metos ..

    se è ancora vivo chi lo ammazza il re??
     
    Top
    .
  7. methos85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 1/3/2010, 01:37)
    quoto metos ..

    se è ancora vivo chi lo ammazza il re??

    speriamo solo che non si inventano una cosa tipo Gon SuperSayan!
     
    Top
    .
  8. GabeXperience
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methos85 @ 1/3/2010, 01:15)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (PhantomFav @ 26/2/2010, 20:30)
    e se invece il Re fosse stato ferito mortalmente e ora gli toccherebbe scegliere se essere curato da Pitou e lasciar morire così komugi, oppure se lasciarsi morire da solo e far continuare così il trattamento per salvare la ragazzina, sarebbe una cosa spettacolare, molto alla hxh ^^

    Yupi stà urlando dall'orrore...

    beh la scelta a me sembra semplice. pitou curerebbe il re al posto di komugi a costo di farsi uccidere dal re stesso.


    ma dico io...netero non ha mai letto dragon ball? non lo sa che i cattivi non muoiono mai con gli esplosivi?

    ma dai...non può essere morto così sarebbe una fine troppo stupida. il problema semmai adesso è...mo' chi lo ammazza il re??

    Ragazzi, se lo paragonate a Dragonball lo sminuite questo manga...
     
    Top
    .
  9. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Be', Mereum è liberamente ispirato a Dragon Ball... e anche la fine di Netero è abbastanza ispirata, ovviamente in altri termini, molto più profondi (un'autodistruzione a sconfitta avvenuta è una cosa, far esplodere una bomba atomica dal proprio stomaco, sapendo in partenza che non avresti potuto vincere col tuo avversario, è un po' diverso XD)
     
    Top
    .
  10. methos85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GabeXperience @ 1/3/2010, 12:23)
    CITAZIONE (methos85 @ 1/3/2010, 01:15)
    beh la scelta a me sembra semplice. pitou curerebbe il re al posto di komugi a costo di farsi uccidere dal re stesso.


    ma dico io...netero non ha mai letto dragon ball? non lo sa che i cattivi non muoiono mai con gli esplosivi?

    ma dai...non può essere morto così sarebbe una fine troppo stupida. il problema semmai adesso è...mo' chi lo ammazza il re??

    Ragazzi, se lo paragonate a Dragonball lo sminuite questo manga...

    DragonBall è tutt'altro che un manga da poco conto. Ovviamente hxh è molto più "evoluto", e incentrato molto più sulla spiritualità. Ma il cuore centrale della trama è lo stesso: diventare più forti per affrontare nemici sempre più forti. ed è la stessa cosa presente anche negli altri manga, come Naruto e Onepiece.

    Per tornare IT, negli ultimi capitoli sto notando una specie di evoluzione alla DragonBall. soprattutto nel fatto che killua è sempre più preoccupato della psiche di Gon. dopo aver perso Kaito era distrutto. Dopo Palm, killua è sempre più preoccupato.
    un eventuale morte o presunta morte (speriamo) di killua, farebbe impazzire totalmente Gon. Proprio come Goku è impazzito totalmente quando freezer ha ucciso crilin. Potremmo quindi assistere a una "trasformazione" di Gon che con tutta probabilità sarà un evoluzione del suo nen (l'evoluzione dei poteri è un'altra caratteristica fondamentale dei manga)

    questa è l'impressione che ho avuto dagli ultimi capitoli.

    Dico anche che è un'andamento che non mi piace: il bello dei combattimenti in hxh era che chiunque poteva battere chiunque a patto di riuscire a sfruttare il nen in modo versatile e astuto. un'evoluzione di questo tipo sarebbe una caduta di stile.

    Per questo sono d'accordo con chi ha detto prima che la scelta della bomba è sbagliata (anche se di molto effetto).

    Se il re muore così, è una fine insoddisfacente.
    Se non è morto, il Gon supersayan è cosa molto probabile e addio ai cari combattimenti di nen
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    DragonBall è tutt'altro che un manga da poco conto.

    quoto ... non sottovalutatelo solo perche c'ha dato la nausea ...

    riguardo al resto ... spero proprio di no ... l'evoluzione non mi piace ... come abbiamo visto il potere non si acquisisce cosi in HXH ...
     
    Top
    .
  12. PhantomFav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methos85 @ 1/3/2010, 14:22)
    Dico anche che è un'andamento che non mi piace: il bello dei combattimenti in hxh era che chiunque poteva battere chiunque a patto di riuscire a sfruttare il nen in modo versatile e astuto. un'evoluzione di questo tipo sarebbe una caduta di stile.

    Per questo sono d'accordo con chi ha detto prima che la scelta della bomba è sbagliata (anche se di molto effetto).

    guarda che il combattimento era finito non appena Netero ha pronunciato il suo nome... la bomba serviva solo a cercare di completare la sua missione, ma la sfida Re/Netero è stata combattuta dall'inizio alla fine solo con il nen... e poi il bello di hxh non è quello di "sfruttare il nen in modo versatile e astuto" ma di avere più cervello dell'avversario, proprio come succede nel mondo reale... altro che combattimenti onorevoli e disonorevoli, solo i più astuti o al massimo i più furbi sopravvivono (sia i "buoni" che i "cattivi" usano queste strategie, anche se quei due termini non mi piace proprio usarli con i pg di hxh). è questo che rende hxh veramente superiore agli altri shonen facendolo somigliare più ad un seinen :)
     
    Top
    .
  13. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    scusate ma paragonare hunter a dragon ball è proprio assurdo!!! Ci sono degli elementi figurativi in comune...ma basta!!!!

    in dragon ball non c'è un filo conduttore di intelligenza, è un bellissimo manga, ci sono cresiuto, ma è molto limitato, i nemici come i combattimenti sono tutti uguali, non c'è un filo di strategia, dai.....anche la caratterizzazione dei personaggi è completamente diversa....

    CITAZIONE (PhantomFav @ 1/3/2010, 16:57)
    CITAZIONE (methos85 @ 1/3/2010, 14:22)
    Dico anche che è un'andamento che non mi piace: il bello dei combattimenti in hxh era che chiunque poteva battere chiunque a patto di riuscire a sfruttare il nen in modo versatile e astuto. un'evoluzione di questo tipo sarebbe una caduta di stile.

    Per questo sono d'accordo con chi ha detto prima che la scelta della bomba è sbagliata (anche se di molto effetto).

    guarda che il combattimento era finito non appena Netero ha pronunciato il suo nome... la bomba serviva solo a cercare di completare la sua missione, ma la sfida Re/Netero è stata combattuta dall'inizio alla fine solo con il nen... e poi il bello di hxh non è quello di "sfruttare il nen in modo versatile e astuto" ma di avere più cervello dell'avversario, proprio come succede nel mondo reale... altro che combattimenti onorevoli e disonorevoli, solo i più astuti o al massimo i più furbi sopravvivono (sia i "buoni" che i "cattivi" usano queste strategie, anche se quei due termini non mi piace proprio usarli con i pg di hxh). è questo che rende hxh veramente superiore agli altri shonen facendolo somigliare più ad un seinen :)

    grande!!!! sono d'accordissimo!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PhantomFav @ 1/3/2010, 16:57)
    CITAZIONE (methos85 @ 1/3/2010, 14:22)
    Dico anche che è un'andamento che non mi piace: il bello dei combattimenti in hxh era che chiunque poteva battere chiunque a patto di riuscire a sfruttare il nen in modo versatile e astuto. un'evoluzione di questo tipo sarebbe una caduta di stile.

    Per questo sono d'accordo con chi ha detto prima che la scelta della bomba è sbagliata (anche se di molto effetto).

    guarda che il combattimento era finito non appena Netero ha pronunciato il suo nome... la bomba serviva solo a cercare di completare la sua missione, ma la sfida Re/Netero è stata combattuta dall'inizio alla fine solo con il nen... e poi il bello di hxh non è quello di "sfruttare il nen in modo versatile e astuto" ma di avere più cervello dell'avversario, proprio come succede nel mondo reale... altro che combattimenti onorevoli e disonorevoli, solo i più astuti o al massimo i più furbi sopravvivono (sia i "buoni" che i "cattivi" usano queste strategie, anche se quei due termini non mi piace proprio usarli con i pg di hxh). è questo che rende hxh veramente superiore agli altri shonen facendolo somigliare più ad un seinen :)

    Inoltre non ci sono trasformazioni o demoni che intervengono nel momento del bisogno. Tutto viene pianificato nei minimi dettagli, in questo caso Netero aveva già pianicato la sua morte. Anche se il re possiede l'apice evolutivo di ogni specie, se egli sopravvisse alla bomba, sarebbe davvero deludente, perché ognuno ha i propri limiti. In ogni caso rimembro che alcuni Nen dopo la morte del suo possessore non svaniscono, anzi, se il
    deceduto aveva un particolare obiettivo o rancore verso qualcuno, il Nen si rafforza e cerca di
    attuare l'obiettivo. Quindi se il Nen di Netero fosse di questo tipo, potrebbe avvenire l'impensabile.
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in dragon ball non c'è un filo conduttore di intelligenza, è un bellissimo manga, ci sono cresiuto, ma è molto limitato, i nemici come i combattimenti sono tutti uguali, non c'è un filo di strategia, dai.....anche la caratterizzazione dei personaggi è completamente diversa....

    hai ragione ... ma noi guardiamo DB con gli occhi di chi ha visto tutto quello che è nato dopo da DB ... se lo vedessimo con gli occhi di uno degli anni ottanta ... diremmo che è geniale ...

    ma sto andando troppo offtopic ...

    si prospetta per il prossimo capitolo un capitolo di mezzo ... spero giunga uno sconvolgimento ma non credo
     
    Top
    .
131 replies since 26/2/2010, 19:18   2111 views
  Share  
.
Top
Top