Hunter x Hunter 299: commenti degli spoiler e del capitolo 298

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rookie;
     
    .

    User deleted


    Fantastico cap! Anche se ho nostalgia delle atmosfere dark che introduceva Togashi nella saga di York Shin City! :ahsix:

     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    è geniale il combattimento temporalizzato ... mezzora in 5 volumi ... pero ora che si è conclusa la cosa ... direi di risolve qualche interrogativo ora ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,670
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Per me la prossima saga è quella in cui tentano di trovare lo spartito del diavolo, in cui muore qualcuno della brigata.
    Dovremo stillare una buona lista dei possibili deceduti in seguito,
    Hisoka può morire, ormai sappiamo tutto di lui (tranne la sua identità sessuale)
    La amica nana di Kurapika può andarsene
    Illumi mi sa tanto di uno che morirà per salvare qualcuno
    Nonno Zeno muore pure lui
    Milluki potrebbe, dipende dal ruolo che giocherà in futuro, se compare di nuovo fuori dalla residenza state certi che morirà
    Il padre della ragazza a cui è stato rubato il potere delle predizioni
    FINE

    Questa è tutta gente sacrificabile
    poi io continuo a sperare in un possibile ritorno di Satozu
    La ragazza che c'era all'inzio della saga delle formichimere, quella che mastica sempreil chewingum, aveva parlato di una miniera o qualcosa del genere, potrebbe rientrare nella prossima saga visto che ha detto:
    "Semmai QUESTA STORIA DOVESSE FINIRE vi porterò a visitarla"
    Utilizzo questa frase per collegarmi a un altro argomento, avete notato che per capire l'esito di una guerra nei manga, basta osservare che il futuro perdente non fa mai citazioni su un possibile futuro prossimo ma si dilunga sul proprio fine?
    Comunque, il fine di Kurapika era quello di mandare in prigione tutti quelli come il tipozzo con le predizioni.

    IO VOGLIO CHE RITORNI LA TORRE CELESTE
    Gon al primo piano batte un avversario con il sasso
    Arbitro (a bocca aperta): Vai pure all'ultimo piano
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (tranne la sua identità sessuale)

    uhm no ... credo che anche quella sia abbastanza palese

    per il resto ... cavolo .. un massacro .. ahah ...
    te fai morire chi ti pare basta che non mi tocchi ne shizune ne machi ... ahah

    CITAZIONE
    mandare in prigione

    nono ... proprio ammazzare ...

    per il futuro ... beh ... credo ci è ancora oscuro ... non ci sono insizi a mio avviso ... anche quello dell'isola ...

    CITAZIONE
    IO VOGLIO CHE RITORNI LA TORRE CELESTE
    Gon al primo piano batte un avversario con il sasso
    Arbitro (a bocca aperta): Vai pure all'ultimo piano

    c'è anche il super torneo per chi arriva in cima ... quello è possibile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    a me non sono piaciuti i 10 minuti prima di iniziare la battaglia, c'era solo tensione e ragionamenti e sono durati troppi capitoli poi quando finalmente è iniziata la battaglia si è preso un anno di ferie, in quel momento Togashi ha rischiato di brutto XD spero non lo rifaccia
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    e se vai a vede il combat con netero è durato 2 capitoli ... XD

    io dico che se lo rifa rischia l'attentato ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    si infatti è durato di più lo scontro tra Gon e la civetta col gufo che quello di Netero
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    gia XD

    forse togashi ha fatto il boss troppo forte e ora non sa come uscirne ... XD
     
    Top
    .
  9. crusader 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rookie; @ 1/3/2010, 19:49)
    Fantastico cap! Anche se ho nostalgia delle atmosfere dark che introduceva Togashi nella saga di York Shin City! :ahsix:

    vero sigh per il resto rimango curioso di vedere che fine farenno i nostri amici... amo sempre di piu il modo che ha togashi di raccondare la storia dilungandosi XD sembra quasi una light novel piu che un manga O_O
    voglio vedere gon combattere, dopo tanti capitoli da incazzato, un bel combattimento di vuole...
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    è anche ora ... è lì'unico che non ha ancora mosso un dito
     
    Top
    .
  11. GabeXperience
     
    .

    User deleted


    HxH è ben lungi dal concludersi, a meno che Togashi non si stufi.
    Ci sono ancora tanti elementi (molti li avete citati) da chiarire e di materiale ce n'è per molte altre saghe. Credo che questo manga potrebbe durare per molti altri anni, escludendo le pause di Togashi, sia chiaro.
    Tanto per citare un elemento che nessuno ha citato, perchè di fatto non è di grande importanza ma a me è rimasto impresso: ricordate che Hanzo (il ninja pelato) dopo l'esame Hunter dà il suo recapito a Gon e gli altri? Sono sicuro che l'intenzione fosse quella di una saga futura ambientata nel suo paese natale, con un nuovo contatto tra lui ed i nostri protagonisti.
    Vi ho citato una piccolezza, ma queste briciole di pane sono spunti che un autore serio non dimentica e attende il momento giusto per riprenderli. Spesso succede che i piani vengono stravolti e allora i fans si incazzano perchè piccoli misteri come questi rimangono irrisolti.
    Per noi fans, una formica pesa quanto un elefante, nel senso che non ci perdiamo nemmeno il più minuscolo degli elementi come può essere quello di Hanzo che ho appena citato oppure la ricerca dello spartito da parte di Senritsu ad esempio.
    Io spero vivamente che Togashi tenga di conto di tutto ciò che ha disseminato nella stesura della sua opera, perchè è questo che caratterizza la grandezza di un autore.
    Anche se sono morti subito, non abbiamo avuto un tremito rivedendo Ponzu e Pokkuru dell'esame Hunter nella saga delle Formichimere dopo anni di scomparsa? E il ritorno di Netero?
    Con HxH ci sono spunti per continuare ancora per molto molto tempo e farne un'opera vastissima.
    A quel punto entreranno in gioco fattori di rischio tipici delle lunghe opere: la caduta nel banale o nel già visto e compagnia bella...
    Io confido veramente in Togashi, spero che HxH continui a lungo svelando ogni piccolo mistero finora lasciato in sospeso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    quoto, però Ponzu non è morta si è nascosta e dopo aver inviato l'ape a Kaito non si è più vista, però le formichimere se ne stavano già andano via
     
    Top
    .
  13. PhantomFav
     
    .

    User deleted


    Ponzu è morta:
    SPOILER (click to view)
    image

    gli hanno sparato in bocca proprio mentre fuggiva dopo aver spedito il messaggio...

    cap 190
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    grazie della precisazione Phantom, mi era proprio sfuggita questa scena LOL
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    spesso togashi è di un trucido allucinante
     
    Top
    .
131 replies since 26/2/2010, 19:18   2111 views
  Share  
.
Top
Top