Naruto 486: commenti degli spoiler e del capitolo 485

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    in tanti pensano alla redenzione di sasuke come se fosse legata alla salvezza del mondo .....naruto magari non riesce a salvare sasuke ma riesce a salvare il mondo oppure salva sasuke ma non potrà cambiare il mondo ...nella vita non si può far sempre tutto ....

    Il punto è che Sasuke non è uno qualsiasi, ma il migliore amico di Naruto e anche il suo rivale, secondo me ci sarebbero delle ripercussioni terribili sullo stato psicologico di Naruto se Sasuke muore... Inoltre la redenzione di Sasuke non è legata, secondo me, alla salvezza del mondo ma al cambiamento del mondo che è quello che Naruto vuole fare... Voglio dire se Naruto non riesce a far redimere Sasuke non cambia il destino prestabilito, non salva il suo migliore amico e non mantiene molte promesse che ha fatto... Ma soprattutto se non cambi Sasuke, come pretendi di cambiare il mondo? Sasuke non è malvagio di per se ma lo è diventato a causa di molte cose che sono capitate... Che poi più che malvagio è impazzito.. Nel mondo di Naruto ci sono molte persone peggiori di Sasuke e se Naruto non riesce a redimere uno come Sasuke, cosa pretende di fare? Cambiare il mondo? Ne dubito! Voglio dire: se non riesci a cambiare neanche un ragazzo buono che è impazzito per le varie cose che gli sono accadute(che non sto a elencare perché le sapete anche voi) come puoi pretendere di cambiare quelli veramente malvagi o gli altri come Sasuke? Non cambiarli ma salvare il mondo uccidendoli? Bene allora dove va a finire tutto il discorso sulla catena d'odio? Allora i capitoli dell'incontro con Nagato sono tutti inutili e Kishi faceva prima a farlo uccidere subito da Naruto...
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    letti gli spoiler ... se quella è la risposta ... è molto romantico ma io mi sparo in bocca :disgust:
     
    Top
    .
  3. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    letti gli spoiler ... se quella è la risposta ... è molto romantico ma io mi sparo in bocca :disgust:

    Molto romantico? è da idioti!! Non può essere quella la risposta... Che senso ha?
    Per me era più sensato se diceva: "La mia risposta è: ti sconfiggerò senza ucciderti!"
    Così non ha senso, mica ha detto nel capitolo scorso che lui non vuole ucciderlo ma neanche essere un perdente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    ogni volta che si pensa che il manga non possa cadere più in basso si viene prontamente smentiti da kishimoto :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Molto romantico? mah... in effetti cose che nemmeno Romeo e Giulietta...

    Secondo me Naruto è impazzito... il reparto di Psichiatria di Konoha si accresce di un nuovo elemento...
     
    Top
    .
  6. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    cosa dicono gli spoiler?
     
    Top
    .
  7. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    No in realtà è una cosa che un pò mi aspettavo, pensateci bene se naruto deve eliminare la catena d'odio, ma è costretto ad uccidere sasuke, si uccide affinchè nessuno cerchi vendetta contro di lui e non viva lui stesso con i sensi di colpa, e inoltre se avesse detto ti spezzo gambe e braccia, ma ti riporto a konoha, sarebbe stata la stessa terza strada di 3/4 anni prima nella valle della morte e le vicende non avrebbero quindi fatto maturare il personaggio... quello che farebbe, seppur deludente, ha un logica... è giusto
     
    Top
    .
  8. aceD.93
     
    .

    User deleted


    beh dobbiamo vedere come volveranno le cose...fatto stà ke adesso naruto un pò mi ha deluso...insomma potrebbe fare qualsiasi altra cosa e invece adesso vuole morire...cosa ne sarà del suo sogno, quello di diventare hokage???
     
    Top
    .
  9. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    atto stà ke adesso naruto un pò mi ha deluso...insomma potrebbe fare qualsiasi altra cosa e invece adesso vuole morire

    la cosa è un po' differente, naruto vuole morire solo se nn riuscirà a redimere sasuke

    ed in effetti ha senso come ragionamente, infatti con la morte di sasuke ancora cattivo, la catena di odo continuerebbe, perchè ci sono persone che vorrebbero la testa di naruto (una caso sakura).

    Invece con la morte anche di naruto, la catena d'odio avrebbe fine.


    CITAZIONE
    cosa ne sarà del suo sogno, quello di diventare hokage???

    Naruto, se nn riesce a redimenre sasuke, nn accetterebbe mai il titolo di hokage, un po' come jiraya, che secondo me nn ha mai accettato di diventare hokage, perchè nn è riuscito a salvare orochimaru.
     
    Top
    .
  10. aceD.93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlex1994 @ 9/3/2010, 17:21)
    CITAZIONE
    atto stà ke adesso naruto un pò mi ha deluso...insomma potrebbe fare qualsiasi altra cosa e invece adesso vuole morire

    la cosa è un po' differente, naruto vuole morire solo se nn riuscirà a redimere sasuke

    ed in effetti ha senso come ragionamente, infatti con la morte di sasuke ancora cattivo, la catena di odo continuerebbe, perchè ci sono persone che vorrebbero la testa di naruto (una caso sakura).

    Invece con la morte anche di naruto, la catena d'odio avrebbe fine.

    CITAZIONE
    cosa ne sarà del suo sogno, quello di diventare hokage???

    Naruto, se nn riesce a redimenre sasuke, nn accetterebbe mai il titolo di hokage, un po' come jiraya, che secondo me nn ha mai accettato di diventare hokage, perchè nn è riuscito a salvare orochimaru.

    se naruto uccidesse sasuke nn credo ke sakura lo odierebbe, alla fine anche lei voleva farlo...certo ci rimarrebbe molto male....e poi la catena d'odio nn ci sarebbe lo stesso xkè ora come ora a sasuke lo vogliono tutti morto
     
    Top
    .
  11. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    mai fidarsi di sakura, quella ha più problemi mentali di sasuke :ahse:
     
    Top
    .
  12. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    e poi la catena d'odio nn ci sarebbe lo stesso xkè ora come ora a sasuke lo vogliono tutti morto

    Sì ma secondo il ragionamento di Arlex a quel punto Sasuke sarebbe già morto e il sacrificio di Naruto darebbe l'esempio...
    Comunque un finale così non mi piacerebbe per niente...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlex1994 @ 9/3/2010, 17:21)
    CITAZIONE
    atto stà ke adesso naruto un pò mi ha deluso...insomma potrebbe fare qualsiasi altra cosa e invece adesso vuole morire

    la cosa è un po' differente, naruto vuole morire solo se nn riuscirà a redimere sasuke

    ed in effetti ha senso come ragionamente, infatti con la morte di sasuke ancora cattivo, la catena di odo continuerebbe, perchè ci sono persone che vorrebbero la testa di naruto (una caso sakura).

    Invece con la morte anche di naruto, la catena d'odio avrebbe fine.


    CITAZIONE
    cosa ne sarà del suo sogno, quello di diventare hokage???

    Naruto, se nn riesce a redimenre sasuke, nn accetterebbe mai il titolo di hokage, un po' come jiraya, che secondo me nn ha mai accettato di diventare hokage, perchè nn è riuscito a salvare orochimaru.

    quoto, tranne che su Sakura, al massimo se dovesse soffrire troppo si siciderebbe (anche se colui che soffrirà di più della morte di Sasuke sarà proprio Naruto)

    comunque questa risposta rappresenta una grande maturazione del personaggio, perchè lo spinge oltre qualunque limite pur di riuscire a raggiungere il suo scopo
    mi spiego meglio: Naruto sente che ha fallito, in questo momento non si ritiene più all'altezza di diventare Hokage e come non può salvare Sasuke dall'odio, non può impedirgli di commettere male ai suoi amici spinto dall'odio stesso...Sasuke deve essere fermato, ma la morte di Sasuke rappresenta allo stesso tempo il fallimento di Naruto, che uccidendolo perde la sua ragione di vivere: "diventare Hokage", perchè la condizione per diventarlo era "salvare" Sasuke...perciò non può che chiedere la morte anche per se stesso per riguadagnare l'onore perso

    un pò coem i samurai che quando venivano sconfitti e risparmiti si sentivano tanto umiliati da fare hara-kiri
     
    Top
    .
  14. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    si nn lo condivido nemmeno io un finale così, ma almeno è coerente

    poi boh tra gli spoiler di naruto e quelli di op, nessuno dei due mi convince, mi sanno tanto di fake
     
    Top
    .
  15. MegFarro8
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    e inoltre se avesse detto ti spezzo gambe e braccia, ma ti riporto a konoha, sarebbe stata la stessa terza strada di 3/4 anni prima nella valle della morte e le vicende non avrebbero quindi fatto maturare il personaggio...

    Hai ragione sul fatto che sarebbe praticamente la stessa cosa, però non sono d'accordo sul fatto che se avesse risposto così Naruto non sarebbe maturato perché secondo me la risposta di questi spoiler è ancora meno matura...

    QUOTE
    si nn lo condivido nemmeno io un finale così, ma almeno è coerente

    Per me non c'è niente di coerente in un finale così...

    QUOTE
    comunque questa risposta rappresenta una grande maturazione del personaggio, perchè lo spinge oltre qualunque limite pur di riuscire a raggiungere il suo scopo

    Secondo me non è matura, mi pare una risposta un po egoista : "Se ti uccido mi uccido anche io perché se no ho i sensi di colpa e sono un fallito..." Ma dai...
     
    Top
    .
158 replies since 5/3/2010, 13:33   2050 views
  Share  
.
Top
Top