One Piece 577: commenti degli spoiler e del capitolo 576

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi decido a commentare... e scorgo una cosa tra i post che non mi spiego... perché ce l'avete con BN??? Si sapeva da tempo che sarebbe stato il nemico numero uno di Rufy, e ciò che fanno i cattivi in un manga è l'essere cattivi e in questo BN c'è riuscito appieno!! Non dico di elogiarlo, ma non potevate aspettarvi diversamente da un tipo come lui :asdg:
     
    Top
    .
  2. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Per una volta sono d'accordo con te Guy.Da quando è sbarcato a Marineford si capiva che avrebbe fatto solo porcheria ed atti di estrema viltà.E così è stato.Certo commettere un simile particinio e per di più in dieci contro uno...gli insulti se li merita tutti comunque.
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    quoto volt ... cosi come dice guy un cattivo è un cattivo ... ha ragione anche volt .. un cattivo si merita gli insulti che gli diamo ... è nostro diritto XD

    comunque BN sembra aver rinunciato al titolo di shichibukai ... è stato umiliato da BB come volevo ... e c'è anche la possibilita che sto scontro se lo ricorda per sempre grazie alla cicatrice ...

    comunque ... non credo sia ancora all'altezza di diventare il nemico finale di rufy ... forse uno dei prossimi ... ma non l'ultimo ... troppo debole per quanto la ciurma sia ormai completa
     
    Top
    .
  4. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Infatti io ho sempre visto Shanks come avversario finale, altro ché BN >_<
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    nooooooo ... shanks no ... si incontreranno ... al massimo si picchieranno un po ... ma come finale proprio no ...non ha neanche la d nel nome ...
     
    Top
    .
  6. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    vero ma anke BB nn aveva la D ed è stato il pilastro di un'era.Non credo sia troppo indicativo. E dragon? che attegiamento avrà verso rufy?
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    citando lui stesso

    "ci sono cose che sconvolgeranno il mondo dalla base
    e cose che posso portarci sempre piu vicino l'uno all'altro"

    è profetico ... anche lui lo sta aspettando nel new world
     
    Top
    .
  8. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Quoto naga.La "D" sarà fondamentale ai fini della trama e tutti coloro che l'hanno nel nome avranno un ruolo basilare ai fini della trama.è vero che BB è stato il pilastro dell'era appena finita,ma ormai è finita e con lei BB.Quindi i vari Dragon,Garp,Teach ecc... saranno fondamentali nelle vicende nel NW.E poi va bè c'è Rufy che non possiede solo la volontà di Roger,ma anche quella di sua figlio Ace.è quasi come se fosse il figlio diretto del Re dei Pirati citando BB "la linea di sangue si è interrotta ma le loro fiamme(presumo alluda a chi abbia la "D") non si spegneranno mai".

    Comunque rileggendolo (ormai sono a 7) possa dire quasi con certezza che ora siamo veramente a metà della storia.Si è completato il primo ciclo della storia iniziato con Roger che invita i pirati a cercare lo One Piece e con BB che fa lo stesso.Che OP si concluda con Rufy morente che dirà le stesse parole? A Oda l'ardua sentenza!
     
    Top
    .
  9. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    perchè rufy morente? no potrebbe anke finire diversamente. Cmq sì ovvio ke garp,dragon,teach ecc saranno fondamentali,ma nn dimentichiamo gente come shanks,rayleigh o akainu che secondo me avranno ruoli importanti.Anche smoker.Poi si deve riflettere pure sull'haki,i vari haoshouku devono aver uno scopo nelal storia.
     
    Top
    .
  10. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque ... non credo sia ancora all'altezza di diventare il nemico finale di rufy ... forse uno dei prossimi ... ma non l'ultimo ... troppo debole per quanto la ciurma sia ormai completa

    Il solo fatto che dei mostri leggendari, del livello 6 lo riconoscano come capo, fa pensare che proprio debole non deve essere...

    Prenderle dall' uomo più forte del mondo, non è mica un peccato mortale XD
     
    Top
    .
  11. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... perché ce l'avete con BN???

    perchè a consegnato Ace alla marina..mio pare ovvio..U.U
    CITAZIONE
    citando lui stesso

    "ci sono cose che sconvolgeranno il mondo dalla base
    e cose che posso portarci sempre piu vicino l'uno all'altro"

    è profetico ... anche lui lo sta aspettando nel new world

    esatto..Dragon lo aspetta nel NW..e quello sì che sarà 1 incontro interessante!! chissà quante cose verranno fuori dai loro discorsi..qante rivelazioni..quanti collegamenti con il passato..quanti punti chiariti e quanti nuovi misteri..!!
    CITAZIONE
    Quoto naga.La "D" sarà fondamentale ai fini della trama e tutti coloro che l'hanno nel nome avranno un ruolo basilare ai fini della trama.è vero che BB è stato il pilastro dell'era appena finita,ma ormai è finita e con lei BB.Quindi i vari Dragon,Garp,Teach ecc... saranno fondamentali nelle vicende nel NW

    quoto..
    CITAZIONE
    E poi va bè c'è Rufy che non possiede solo la volontà di Roger,ma anche quella di sua figlio Ace.è quasi come se fosse il figlio diretto del Re dei Pirati citando BB "la linea di sangue si è interrotta ma le loro fiamme(presumo alluda a chi abbia la "D") non si spegneranno mai".

    io invece penso che BB si riferisca al fatto che in Rufy rivede molto sia Roger che Ace..per 'fiamma' penso che intenda proprio questo: il carattere, il modo di fare e di pensare..tutte le sue caratteristiche che ricordano molto sia Ace che Roger..altrimenti se BB in questo discorso avesse fatto dei riferimenti alla D avrebbe dovuto includere anche lo stesso BN, ma non penso che sia così..anche perchè perchè poco prima aveva detto che non era BN che Roger voleva come 'erede'....inoltre come dice Marco nello scorso capitolo Rufy è la volontà di Ace che è sopravvissuta..nel senso che Ace ha dato la vita per salvare il fratello, e quindi la vita d Rufy è il desiderio di Ace..per non parlare del fatto che Ace prima di morire afferma di essere dispiaciuto di non riuscire a vedere il sogno di Rufy avverarsi, ma che è comunque sicuro che ce la farà..e Roger quando ha dato vita alla nuova era della pirateria (ormai conclusa) ha spronato la gente a salpare per navgare alla ricerca del suo tesoro, e tra le persone in cui Roger è riuscito ad accendere la fiamma dell'avventura c'è anche Rufy..lo stesso Rufy a giudicare dalle parole di BB, incarna la persona che Roger voleva come successore..penso che BB intendesse questo quando ha detto quelle parole..ma il succo è comunque lo stesso: due imperatori (BB e Shanks) hanno riposto in Rufy la loro fiducia per una nuova era..
     
    Top
    .
  12. Marco la Fenice
     
    .

    User deleted


    Non c'è altro modo per definire questo capitolo se non fantastico come lo è BB, bellissima la storia della famiglia e del modo in cui è morto poi! Mi ha deluso un po BN certo è ovvio che si scontrava conl'uomo pù forte del mondo però non c'era paragone e sono rimasto anche molto deluso dall so comportamento codardo, credo che nel prossimo capitolo ci sarà un fuggi fuggi generale ma dopo questo capitolo va bene.Comunque qesta saga è stata eccezzionale
     
    Top
    .
  13. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 6/3/2010, 20:38)
    CITAZIONE
    E poi va bè c'è Rufy che non possiede solo la volontà di Roger,ma anche quella di sua figlio Ace.è quasi come se fosse il figlio diretto del Re dei Pirati citando BB "la linea di sangue si è interrotta ma le loro fiamme(presumo alluda a chi abbia la "D") non si spegneranno mai".

    io invece penso che BB si riferisca al fatto che in Rufy rivede molto sia Roger che Ace..per 'fiamma' penso che intenda proprio questo: il carattere, il modo di fare e di pensare..tutte le sue caratteristiche che ricordano molto sia Ace che Roger..altrimenti se BB in questo discorso avesse fatto dei riferimenti alla D avrebbe dovuto includere anche lo stesso BN, ma non penso che sia così..anche perchè perchè poco prima aveva detto che non era BN che Roger voleva come 'erede'....inoltre come dice Marco nello scorso capitolo Rufy è la volontà di Ace che è sopravvissuta..nel senso che Ace ha dato la vita per salvare il fratello, e quindi la vita d Rufy è il desiderio di Ace..per non parlare del fatto che Ace prima di morire afferma di essere dispiaciuto di non riuscire a vedere il sogno di Rufy avverarsi, ma che è comunque sicuro che ce la farà..e Roger quando ha dato vita alla nuova era della pirateria (ormai conclusa) ha spronato la gente a salpare per navgare alla ricerca del suo tesoro, e tra le persone in cui Roger è riuscito ad accendere la fiamma dell'avventura c'è anche Rufy..lo stesso Rufy a giudicare dalle parole di BB, incarna la persona che Roger voleva come successore..penso che BB intendesse questo quando ha detto quelle parole..ma il succo è comunque lo stesso: due imperatori (BB e Shanks) hanno riposto in Rufy la loro fiducia per una nuova era..

    Si esatto era quello che intendevo io.Le fiamme che non si spegneranno mai alludono a quelle persone che seguono la filosofia del "pirata per passione"(termine appena coniato da me xD).Nè Rufy,nè Roger,nè Ace e nè tantomeno BB si sono dati alla pirateria per le richezze.Quello che li spingeva e che continua tutto'ora a spingere è il sogno di libertà come dice Rufy a Sylver.Ognuno di questi che ho citato vede la libertà in diversi modi.Per Ace ad esempio era capire che la sua nascita non era uno sbaglio mentre per BB era avere una famiglia.è questa la vera pirateria quelle che reincarna "la volontà dei D" e BB giustamente disconosce Teach da questo insieme.Comunque su questo argomento Oda ci deve ancora svelare parecchio in fondo lo ha appena accennato.



    Pensavo ad una cosa sempre rileggendo gli ultimi capitoli...con la morte di Ace e BB(unici personaggi veramente importanti ad essere morti) Oda potrebbe anticiparci i comportamenti dei frutti del diavolo quando muore una persona.O scompaiono insieme al proprietario oppure c'è una specie di rigenerazione del frutto che ritorna disponibile una volta che il possessore muore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    :cry: ho pianto x sto cap :cry:
     
    Top
    .
  15. aceD.93
     
    .

    User deleted


    finalmente ho letto il cap...c'è una sola cosa da dire...Oda-è-un-GENIO!!!!è un cap stupendo, davvero davvero stupendo...se come dice lui ogni cap deve essere più bello del precedente...one piece entrerà nella storia. Gg mi astengo dal commentare per rispetto verso l'unico e solo BB...un grande
     
    Top
    .
322 replies since 5/3/2010, 20:35   4546 views
  Share  
.
Top
Top