Hunter x Hunter 300: commenti degli spoiler e del capitolo 299

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PhantomFav
     
    .

    User deleted


    si ma bisogna sempre vedere contro chi lo rivolgerà questo amore :shifty: se è come quello della regina, per gli umani la vedo brutta :P
     
    Top
    .
  2. David Gilmour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Berry1987 @ 6/3/2010, 16:18)
    Allora....per la prima volta in vita mia, non so dire se un capitolo mi è piaciuto o meno.....per la semplice ragione, che non c'ho capito un tubo.... :P me lo spiegate x favore????? :blink:

    In sostanza il re era mezzo morto e con l'aiuto di Yupi e Pufu,che hanno donato parte del loro potere attraverso le loro cellule,il re si è un po' ripreso e,nel momento in cui ha ricevuto queste cellule ha provato una sorta di estasi mistica e adesso,come rinato,è preda di un grande sentimento d'amore!

    CITAZIONE (PhantomFav @ 6/3/2010, 16:23)
    si ma bisogna sempre vedere contro chi lo rivolgerà questo amore :shifty: se è come quello della regina, per gli umani la vedo brutta :P

    E allora la rinascita del Re sarebe solo parziale...ma forse Togashi ci sorprenderà due volte,forse il suo amore si estenderà anche verso quei nemici per i quali ha provato ad un certo momento quella grande ammirazione.Anche se,come si è capito,le formichimere rispondono prima di tutto al loro principio di autoconservazione e di supremazia sulle altre razze e sulla base di questo potrebbe benissimo accadere che il re decida comunque di sottomettere la razza umana...
     
    Top
    .
  3. greyhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David Gilmour @ 6/3/2010, 16:29)
    CITAZIONE (Berry1987 @ 6/3/2010, 16:18)
    Allora....per la prima volta in vita mia, non so dire se un capitolo mi è piaciuto o meno.....per la semplice ragione, che non c'ho capito un tubo.... :P me lo spiegate x favore????? :blink:

    In sostanza il re era mezzo morto e con l'aiuto di Yupi e Pufu,che hanno donato parte del loro potere attraverso le loro cellule,il re si è un po' ripreso e,nel momento in cui ha ricevuto queste cellule ha provato una sorta di estasi mistica e adesso,come rinato,è preda di un grande sentimento d'amore!

    diciamo che si e fatto na canna..

    CITAZIONE (David Gilmour @ 6/3/2010, 16:29)
    CITAZIONE (PhantomFav @ 6/3/2010, 16:23)
    si ma bisogna sempre vedere contro chi lo rivolgerà questo amore :shifty: se è come quello della regina, per gli umani la vedo brutta :P

    E allora la rinascita del Re sarebe solo parziale...ma forse Togashi ci sorprenderà due volte,forse il suo amore si estenderà anche verso quei nemici per i quali ha provato ad un certo momento quella grande ammirazione.Anche se,come si è capito,le formichimere rispondono prima di tutto al loro principio di autoconservazione e di supremazia sulle altre razze e sulla base di questo potrebbe benissimo accadere che il re decida comunque di sottomettere la razza umana...

    mha...per me e impossibile che diventi buono...ha ucciso troppe persone e quindi l'associazione degli hunter continuerebbe a dargli la caccia come e giusto che sia...
    poi dopo il brutto scherzo che gli ha tirato il vecchio potrebbe aver cambiato nuovamente la sua idea circa gli uomini...ora potrebbe vederli come dei viscidi vigliacchi che non hanno il coraggio di fronteggiarlo in duello
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    ma ora sapendo cos'è amore ... potrebbe capire l'amore ... l'amore di gon per kaito ... l'amore di netero per il combattimento ... l'amore di pufu pitu e yupi per lui ...

    questo è un cambiamento totalmente psicologico e imprevedibile ... le possibilita sono troppe ... potrebbe essersi risvegliata la sua parte piu umana ... puo aver compreso cosa significa sacrifici ...

    quante sfaccettature ha la parole amore incondizionato ...

    sperando non sia tutto buttato nel freudiano ... XD
     
    Top
    .
  5. vECchiopRecOCe
     
    .

    User deleted


    Marò che problemoni vi fate, dico solo che se il re assorbe il nen di chi mangia, siamo nei guai...
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    seeeeeee no ... cosi diventa mazinga ... se si mangia le due guardie è finita .. non penso sara cosi
     
    Top
    .
  7. vECchiopRecOCe
     
    .

    User deleted


    Ve lo immaginate ora il re che vince, uccide tutti gli avversari e diventa il padrone del mondo, senza che Gon ritrovi il padre ecc.? Sarebbe un gran colpaccio di Togashi, ci sorprenderebbe per l'ennesima volta, anche se credo che così è troppo xD
     
    Top
    .
  8. GabeXperience
     
    .

    User deleted


    Se Yupi e Pufu si sacrificassero per ridare linfa vitale al Re il sacrificcio di Netero non sarebbe affatto vano, però mi sembrerebbe lesivo per quanto riguarda il personaggio di Yupi, con la sua evoluzione e il suo cambiamento morale era diventato un personaggio fantastico e estremamente ambiguo, mi pare un peccato buttarlo via così dal punto di vista della trama. Mi aspettavo grandissime cose da lui...
    Comunque non è detto che col sacrificio dei due il Re diventi molto più forte di prima, dato che dopo l'esplosione ha perso tutto il suo potenziale, è come un contenitore svuotato.

    E poi...chi è che riceve la sensazione di amore incondizionato?
    Yupi e Pufu nutrendo il Re come una madre allatta il suo bambino?
    O il Re donando tanta gioia ai suoi sudditi?

    Questo credo possa svelarmelo solo Phanton che si è occupato della traduzione.
    E' un particolare tutt'altro da trascurare.
     
    Top
    .
  9. PhantomFav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GabeXperience @ 6/3/2010, 20:12)
    Questo credo possa svelarmelo solo Phanton che si è occupato della traduzione.
    E' un particolare tutt'altro da trascurare.

    credo che sia una cosa reciproca :) proprio come nell'immagine, sia la madre che il figlio sono felici, anche Meruem, Yupi e Pufu lo sono nello stesso momento dato che il re oltre a fargli i complimenti, gli passa (presumibilmente) la stessa sensazione che a loro volta gli stanno dando ^^ le loro anime in questo momento sono come connesse (anche se credo sia anche e soprattutto un fatto nen più che psicologico) in una sinestesia dei sensi che si auto alimenta :P
     
    Top
    .
  10. vECchiopRecOCe
     
    .

    User deleted


    In parole povere si sono fatti due canne :asdg:
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    quoto vecchioprecoce XD

    alla fine si .. si tratta di un particolare abbastanza psicologico devo dire

    cio non vuol dire che al fine della trama non sia fondamentale ...

    cio vuol dire nuova forza per il re o ulteriore forza??
    debolezza o una debolezza sommata alla sua forza di prima??

    rimane oscuro come prima ...
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    mmmmm... inizialmente nn avevo capito molto del capitolo , bisogna leggerlo con molta attenzione dato ke è pieno di riferimenti e significati nascosti...
    ma leggendo tra i vostri topic e la spiegazione di phantom ke seguo sempre ogni settimana alla fine del cap, credo ke la cosa mi sia piu chiara...

    togashi sta gestendo divinamente la situazione, bel capitolo lascia con molta suspence...., ke il rè diventi buono? :P ... vojo il prox capitolo!!!

    cmq sono sicuro ke togashi nn si fermerà... cavolo se lo fa dopo sto cap lo ammazzo!!!! -.-'

    cmq..., belisssima la fan art colorata ;)!!!
     
    Top
    .
  13. Rookie;
     
    .

    User deleted


    Grazie per il cap!

    Sono rimasto abbagliato e frastornato da questo capitolo, sinceramente non so esprimermi dietro a tavole che sicuramente celano un significato abbastanza complesso, visto che io stesso non riesco a cogliere il significato di tutto ciò, o almeno in parte! Beh, forse con il prossimo cap la situazione si farà più nitida e potremmo comprendere cosa stia succedendo, e quale sarà la sorte dei nostri poveri umani. :ghuz:

    Per la pausa, beh, se fossi in Togashi non mi verrebbe neanche in mente di farla: si inimicherebbe altri feroci lettori. :12217:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    io l'ho letto solo ora il capitolo...e non so commentarlo, sono rimasto abbastanza perplesso dalle parole del re che mi sembra sempre più "buono"
    le formichimere sono una nuova razza intelligente, che Togashi voglia farli integrare agli uomini come nuova comunità? in fondo alcuni li ha già fatti vivere in mezzo agli umani....in questo caso prevedo uno sviluppo simile al film "District nine"
     
    Top
    .
  15. Rookie;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mashiminu @ 7/3/2010, 10:38)
    io l'ho letto solo ora il capitolo...e non so commentarlo, sono rimasto abbastanza perplesso dalle parole del re che mi sembra sempre più "buono"
    le formichimere sono una nuova razza intelligente, che Togashi voglia farli integrare agli uomini come nuova comunità? in fondo alcuni li ha già fatti vivere in mezzo agli umani....in questo caso prevedo uno sviluppo simile al film "District nine"

    Sicuramente Togashi dovrà dovrà essere molto risoluto su ciò che farà, visto che dopo le formichiere dovrà dare spazio ad altri eventi e quindi secondo me avverrà qualcosa di drastico.

    Sul fatto che possano convivere io ci butto una risata sopra. Già attualmente, gli umani vivono a stento fra loro, avidi a più non posso: figurati accogliere tra loro la presenza di creature differenti tra loro: un'ospitalità tutt'altro che socievole secondo me. :asdg:

    Se non ricordo male poi, il re aveva detto che avrebbe confinato gli umani in delle riserve in cui garantiva a loro la sicurezza necessaria: insomma, un pò come facciamo noi con gli animali allo zoo. Per fare il punto, c'è tutto tranne la formazione di una comunità mista tra razze differenti. xD Però boh, forse dopo quanto accaduto Meruem(il re) avrà un punto di vista differente. :ahse:
     
    Top
    .
45 replies since 6/3/2010, 14:07   1019 views
  Share  
.
Top
Top