Naruto 488: commenti degli spoiler e del capitolo 487

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seraph36
     
    .

    User deleted


    Sì ma Naruto ha salvato Konoha, non certo Danzo!
     
    Top
    .
  2. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è mai giusto... E' un imperativo morale trovare una via che non sacrifichi nessuno... ed è sempre possibile... basta avere il sale in zucca...

    si certo come no <.<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doc* @ 25/3/2010, 22:59)
    naruto era la causa dell'attaco ecco perche' ci e' riuscito(non mi fate criticare naruto)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    io lo credo davvero, Arlex... Se non ci si riesce è solo perchè si è così stupidi da non accettare di fare un passo indietro... chi nella storia ha deciso di sporcarsi le mani di sangue, per qualunque motivo l'abbia fatto, non ne aveva diritto e la macchia rimarrà, non si laverà via...[ per citare MacBeth :-D ]
    chi siamo noi per decidere chi deve morire?
    Il ragionamento di Doc probabilmente è lo stesso fatto dagli Hitler dagli Stalin e dai Mao Tsetung... e di sicuro in qualunque caso non si può mai dire che un massacro sia "giusto"

    Edited by Suigetsu H. - 25/3/2010, 23:08
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 25/3/2010, 23:05)
    io lo credo davvero... chi nella storia ha deciso di sporcarsi le mani di sangue, per qualunque motivo l'abbia fatto, non ne aveva diritto e la macchia rimarrà, non si laverà via...[ per citare MacBeth :-D ]
    chi siamo noi per decidere chi deve morire?
    Il ragionamento di Doc probabilmente è lo stesso fatto dagli Hitler dagli Stalin e dai Mao Tsetung...

    Non esageriamo , rimaniamo sul manga please

    I soldati che muoiono in guerra , non sacrificano la loro vita' per qualcosa?

    Edited by Doc* - 25/3/2010, 23:09
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlex1994 @ 25/3/2010, 23:01)
    CITAZIONE
    Non è mai giusto... E' un imperativo morale trovare una via che non sacrifichi nessuno... ed è sempre possibile... basta avere il sale in zucca...

    si certo come no <.<

    trovare una soluzione che non sacrifichi nessuno è un imperativo, ma non è "quasi" mai possibile e toglierei anche il quasi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Beh non c'è niente di male se un manga ispira una discussione profonda :-P
    Anzi... è lusinghiero per il lavoro di Kishimoto... :-)

    Edited by Suigetsu H. - 25/3/2010, 23:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 25/3/2010, 23:08)
    Beh non c'è niente di male se un manga ispira una discussione profonda :-P

    quoto l'importante è non scaldarsi e non uscire troppo OT
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    Danzo ha fatto la cosa giusta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doc* @ 25/3/2010, 23:08)
    I soldati che muoiono in guerra , non sacrificano la loro vita' per qualcosa?

    I soldati e i ninja in guerra sacrificano la vita per qualcosa per la quale in un mondo giusto non dovrebbero mai sacrificarla...
    Quindi direi che sacrificano la loro vita alla malvagità e alla pericolosità di pochi esseri che non vogliono trovare accordi, ma essere predominanti...

    Ma torniamo al manga...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    mmm, non lo so sai Suigetsu, la vita sarebbe sacrificata alla bramosia di potere e alla cupidigia, anche se il mondo fosse giusto...la violenza è un tratto fondamentale di ogni universo manga e anche del nostro mondo, non credo che saremmo in grado di vivere senza essere violenti e non parlo di picchiare quelli che incontriamo, ma delle piccole cattiverie che quotidianamente facciamo e che in un certo senso ci sfogano, tant'è che quando siamo in astinenza facciamo qualcosa di cattivo e di pesante, è nella natura dell'uomo e possiamo vederlo anche nel manga:
    prendiamo Naruto, qualcuno che pare combatta solo perchè costretto e che diventa più forte solo per difendere i suoi amici, il classico eroe perfetto, come Goku, Rufy e chi può ne ha più ne metta

    Naruto parte per diventare un ninja, quindi pur essendo una bravissima persona parte pere combattere non gente cattiva, ma gente che ha uno scopo diverso dal suo e che come lui combatte per il suo villaggi, i suoi interessi, i suoi cari...mi spiego meglio
    Naruto non parte pensando di dover cambiare il mondo ninja e far cessare il ciclo di odio, ma bensì per essere un ninja...perciò la scelta che ha fatto lo poteva far morire fin da piccolo e non per un mondo migliore, ma per la semplice violenza che contraddistingue ogni uomo e che anche in un mondo privo del ciclo di odio che contraddistingue il manga esisterebbe comunque
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Io credo che la violenza e le cose brutte siano fisiologiche sia nella vita reale che in quella fittizia, nel manga ad esempio, per aiutare gli uomini ad apprezzare davvero le cose belle... il mondo ideale non esiste è vero...
    ma esiste violenza e violenza... e c'è differenza tra uno scontro singolo e una carneficina, o sterminio di un clan o di un intero villaggio...

    La differenza che passa tra Naruto e Danzou... è che il primo a costo di perdere lui qualcosa, perfino la sua stessa vita, non si sarebbe mai abbassato ad accettare l'eliminazione del Clan Uchiha...
    Scrupoli che i Madara e Danzou di turno invece non si fanno... anche perchè possono essere sicuri che nel mondo, per come è stato organizzato, troveranno sempre qualcuno pronto ad obbedirgli...

    Per questo Naruto è necessario... Naruto è una coscienza etica che va al di là del profitto personale e che è pronto a sacrificarsi per cercare un bene collettivo che sia per tutti e non solo per quelli del suo "gruppo"...
    senza bramosie di potere, e con umiltà... Nemmeno Itachi (per quanto io lo stimi) aveva questa grandezza d'animo... c'è bisogno di Naruto! :ahah:

    Una cosa poi è il criminale violento che deve essere punito (nonostante anche il criminale abbia le sue ragioni)... e questa è la violenza ineliminabile...
    Altra cosa sono i crimini contro l'umanità... quelli sono possibili da eliminare e mi riferivo a quelli...
     
    Top
    .
266 replies since 19/3/2010, 16:46   2948 views
  Share  
.
Top
Top