Naruto 511: commenti degli spoiler e del capitolo 510

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    A proposito di questo ricordate cosa dice la nostra Konan quando si ritrova sola con Nagato nel villaggio nascosto della pioggia dopo che a Nagato è stato comunicato da Madara che avrebbe avuto lui il compito di catturare Naruto, e in quanto leader dell'Akatsuki non sarebbe stato tollerato un fallimento da parte sua? Pioveva a dirotto, come al solito, e Konan disse che anche il cielo sembrava piangere di fronte a quello che il destino aveva in serbo per Nagato: quindi facendo parte del clan Uzumaki, niente di strano che avesse qualche legame più profondo con Naruto! Quelle parole sono sempre rimaste in sospeso, ed io ho sempre pensato che inizialmente Kishimoto volesse rivelare qualcosa che poi ha deciso di omettere, magari per non svelare troppe cose tutte assieme... quello infatti era un periodo di rivelazioni scottanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    a sto punto secondo me nagato manco lo sapeva di essere un uzumaki come secondo me non sapeva che il rinnegan era opera di madara altrimenti non si spiega perche non dirlo a naruto e se fosse una scelta di trama sarebbe forzata
     
    Top
    .
  3. Alex-kun-91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/9/2010, 22:15)
    bah ..la cosa strana è che quando naruto li dice io sono naruto uzumaki lui non batte ciglio...anzi lo chiama lui per cognome e nome come se fosse la cosa piu normale del mondo

    nagato secondo me ignorava il suo vero cognome,madara sa cose su nagato che neanche lui sapeva
     
    Top
    .
  4. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    esatto, come si vede che poi gli aka-pain incontrati da jiraya non erano altro che i corpi dei membri originali dell'akatsuki che facevano gruppo con yahiko. sono dettagli che aggiuge qua e la l'autore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 16/9/2010, 22:40)
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/9/2010, 22:15)
    bah ..la cosa strana è che quando naruto li dice io sono naruto uzumaki lui non batte ciglio...anzi lo chiama lui per cognome e nome come se fosse la cosa piu normale del mondo

    nagato secondo me ignorava il suo vero cognome,madara sa cose su nagato che neanche lui sapeva

    ja scritto sopra infatti XD
     
    Top
    .
  6. daniele117
     
    .

    User deleted


    Va a finire che madara è il nonno di naruto e nagato era il fratello di yondaime.. :o
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    dopo 2 ore a leggere tutti i commenti finalmente mi sento in grado di commentare hihihihi

    innanzitutto la traduzione ufficiale è quella che Nagato è il 3° saggio, ma questo no significhi che Madara con questo non intendesse il 3° cammino, in quanto come è stato detto potrebbe benissimo dire la terza persona a possedere una parte del rikudo....sempre su Nagato trovo strano che non sapesse del suo cognome, ok per gli occhi, magari messigli da piccolo, ma ha vissuto con i suoi genitori tanto da saperlo (forse era il cognome della madre)

    yin e yang sono parte di tutte le cose e di tutte le persone del mondo, anche se Naruto e Sasuke vengono più volte rispettivamente definitii come luce e oscurità (anche Madara è definito così) non credo possano rappresentare l'eccellenza di queste 2 cose

    il byakugan e il juubi secondo me non centrano tanto, il byakugan è una derivazione dello sharingan e come può una derivazione, inesistente ai tempi del rikudo far parte di lui stesso
    il juubi invece è esterno al rikudo, sicuramente gli avrà donato molto più potere e chakra e Madara vorrà anche quel potere, ma non gli renderà un ulteriore cammino
    stessa cosa del biakugan per il clan uzumaki: questo è una derivazione del clan senju, mischiatosi con un altro clan, quindi inesistente ai tempi del rikudo, non può essere un ulteriore sentiero
    Naruto quando assume il chakra della volpe sembra ottenere la forma del rikudo per qualche particolare motivo, probabilmente essendo anche lui un discendente del rikudo ne ha ottenuto una qualche abilità o sentiero innato come Nagato il rinnegan e ci può stare che sia un'altra via
    adesso è da capire a cosa serve Sasuke, Susano e basta?

    boo vedremo

    per me le 3 vie rivelate sono:
    il sangue dei 2 clan che unito forma quello del rikudo e gli occhi di Nagato e su questo siamo tutti d'accordo anche se secondo me bisogna unificare sharingan e rinnegan prima...

    le altre 3: una può avere a che fare con Naruto, ma le altre 2 mi restano oscure e non saprei cosa dire

    altra cosa da capire è perchè Madara voleva essere resuscitato, forse deve morire per ottenere una via?

    capitolo per farci venire le pippe mentali, un 10 a Kishi stavolta :)
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    ma tutti i corpi di pain si sono visti in flashback con yahiko, konan e nagato a itempi del primo akatsuki? non fatemi andare a cercare tutto XD...almeno 1 dei corpi dovrebbe essere "nuovo" visto che i ninja del villaggio della pioggia portavano il cadavere a konan...e anche gli altri corpi, mi pare che più di uno, nei flashback di jiraya, avesse il corpfionte di un altro paese...il rinnegan poi, per riapparire basta essere discendenti del rikudo (quindi anche naruto??) o serve qualche altra cosa?...poi, sicuri che madara non intendesse, i tuoi capelli rossi "come quelli del clan uzumaki"? non è che abbiamo capito male e nagato non è un uzumaki? XD
     
    Top
    .
  9. ironska
     
    .

    User deleted


    I corpi dei pain se non mi sbaglio mi pare che assomigliassero ai ninja marginali del gruppo originale dell'akatsuki+ yahiko ovviamente, fate attenzione alle facce dello scorso capitolo

    Però dai che un flame del genere era da secoli che non si vedeva...significa che kishi ha fatto un discreto lavoro.

    Continuo a pensare che Nagato in realtà fosse un rikudo completo nei suoi poteri, avendo tutti e sei i sentieri, ma con livelli di forza decisamente più bassi rispetto all'originale e bisogna capirne il motivo. Per questo ho parlato di esperimento di Madara.

    Secondo me poi sta cosa di Nagato che fa parte degli Uzumaki, Kishi l'ha tirata fuori nelle ultime settimane. Il fatto che Nagato avesse i capelli rossi, non era mai stato evidenziato finora. E non si è mai parlato di capelli rossi come caratteristica evidente del Clan Uzumaki, ma solo come caratteristica di Kushina
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele117 @ 16/9/2010, 23:07)
    Va a finire che madara è il nonno di naruto e nagato era il fratello di yondaime.. :o

    di kushina al massimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironska @ 17/9/2010, 02:42)
    Secondo me poi sta cosa di Nagato che fa parte degli Uzumaki, Kishi l'ha tirata fuori nelle ultime settimane. Il fatto che Nagato avesse i capelli rossi, non era mai stato evidenziato finora. E non si è mai parlato di capelli rossi come caratteristica evidente del Clan Uzumaki, ma solo come caratteristica di Kushina

    infatti Naruto non li ha rossi per esempio, mi sembra strana sia una caratteristica innata del clan se poi non si trasmette a tutti, anche se Naruto non è proprio solo Uzumaki puro, è un bastardino :asdg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    bhe raga da questo bellissimo capitolo secondo me si evince una cosa straordinaria e cioè quanto sia incredibilmente astuto e intelligente madara, come ormai svelato da lui stesso (sempre se ha detto la verità) ha pianificato tutto dall'inizio dei tempi x poter ottenere un potere immenso ineguagliabile del rikudo.
    Nel corso dei tempi ha manipolato tutti a suo piacimento x ottenere i suoi scopi 110 e lode.
    Il solo pensiero fa paura.
    Adesso la domanda è ma quanto è forte madara effettivamente, attualmente penso ke nn ci sia nessuno in grado di fermarlo, come farà naruto a contrastare il suo piano se nn riesce neanke a fermare quel fallito di saske....
    a proposito di saske penso ke gli serva solo x ottenere il MSE poi lo farà scontrare con naruto e l'unico vincitore sarà madara ke con un colpo e senza sforzi si prenderà la volpe + l'MSE di saske.
    Posso sbagliarmi ma il discorso fila....
    Cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  13. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    ma scusate nel manga nagato non viene sempre disegnato coi capelli neri?
    mentre la madre di naruto li ha disegnati grigi...quindi come fanno ad essere entrambi arancioni?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mashiminu @ 17/9/2010, 07:42)
    CITAZIONE (ironska @ 17/9/2010, 02:42)
    Secondo me poi sta cosa di Nagato che fa parte degli Uzumaki, Kishi l'ha tirata fuori nelle ultime settimane. Il fatto che Nagato avesse i capelli rossi, non era mai stato evidenziato finora. E non si è mai parlato di capelli rossi come caratteristica evidente del Clan Uzumaki, ma solo come caratteristica di Kushina

    infatti Naruto non li ha rossi per esempio, mi sembra strana sia una caratteristica innata del clan se poi non si trasmette a tutti, anche se Naruto non è proprio solo Uzumaki puro, è un bastardino :asdg:

    appunto naruto non è un uzumaki puro..le caratteristiche base di un clan si mostrano al 100% tra i membri puri ma tra i membri non puri ciò non è detto che avvenga..naruto ha il chakra degli uzumaki ma non ha i capelli degli uzumaki

    jiraya quando parla di kushina ..la ricordava appunto per i suoi capelli rossi e guarda caso anche la moglie del primo hokage aveva i capelli rossi ed era un uzumaki tsunade inoltre dice che le abilita sono identiche a quelle di sua madre ( il chakra immenso e particolare e anche nagato aveva un chakra enorme e immenso tanto da paralizzare jiraya in modalita ermita mica seghe e che si pensava derivato da rinnegan ma che ora che sappiamo che il rinnegan lo ha dato madara sembra ovvio che fosse un uzumaki) quindi kishimoto era dal capitolo 368 che aveva messo le basi per questa cosa..altro che tirata fuori nelle ultime settimane...
     
    Top
    .
  15. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    inoltre ricordo che per Clan NON SI INTENDE FAMIGLIA in senso stretto.. ma è un termine allargato che unisce gente con diversi gradi di parentela o affinità di interessi.
     
    Top
    .
338 replies since 16/9/2010, 09:19   6125 views
  Share  
.
Top
Top