Naruto 511: commenti degli spoiler e del capitolo 510

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, per ora bisogna attenersi a quanto dice il capitolo, e cioè che le due vie sono il sangue Senju ed il sangue Uchiha, e che Nagato era il terzo dei saggi dei sei sentieri, perchè dovrebbero esserci altri tre saggi Fanta?? Rikoudu è stato il primo saggio dei sei sentieri, Nagato è stato il terzo, essendo il portatore del Rinnegan, poi il secondo è Madara o colui al quale Madara ha espiantato il Rinnegan per darlo a Nagato credo, almeno questo è quello che ci consente di dire il manga sino ad ora. Magari Nagato è impropriamente definito saggio di tutti e sei i sentieri, probabilmente è considerato tale in virtù del fatto che era il portatore del Rinnegan, bisogna vedere la questione delle discendenze e delle altre "vie". Questa è un'ipotesi, magari Madara ha dato il Rinnegan a Nagato proprio perchè riunificava nel suo corpo tutte e sei le "vie" e secondo questo ragionamento anche la discendenza dal clan Uzumaki protrebbe essere appunto una via (così verrebbe spiegata anche la trasformazione di Naruto quando usufruisce del chakra del kyuuby separato dal suo). Quel che viene da chiedersi è perchè Madara non ha impiantato nella sua stessa persona il Rinnegan, magari ha provato a servirsene ma non aveva tutti i requisiti fisici per diventare un saggio che riunificasse soto di se tutte e sei le vie? Sono plausibili tante ipotesi, certo che questo capitolo da adito a molteplici possibili sviluppi...
     
    Top
    .
  2. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Credo che Kishi con stà storia 6 sentieri ci mostrerà molti altri personaggi ancora sconosciuti.

    Cmq per intenderci ogni sentiero porta al rikudo.
    Basta trovare i degni successori dei 6 sentieri.
    Tre ormai sappiamo chi sono... ne mancano altri 3.
    E uno dovrebbe essere un possessore del Byakugan.
    Spetta solo vedere che caratteristiche debbano avere i restanti 2.

    Nagato è stato come Danzou con Izanagi... e cioè non era sufficientemente "capace" di sopportare il peso che era il Rinnegan, basti vedere come lo ha ridotto. È stato solo un'imitazione del saggio dei 6 sentieri.

    Il perchè Madara non abbia impiantato su se stesso il Rinnegan si può spiegare con il fatto che poteva usare Izanagi quando richiedeva... occultando il suo occhio, nel momento in cui usava Izanagi gli avversari non si accorgevano che il suo occhio si chiudeva.
     
    Top
    .
  3. -Hiei-
     
    .

    User deleted


    A mio avviso le tre vie sino ad ora rivelate sono:

    1) Uchiha (sharingan o il "potere della mente")

    2) Senju (il "potere del corpo")

    3) Unumaki (il "potere dello spirito")

    fancendo due calcoli, abbiamo Madara che possiede questi tre ma andiamo a considerare il nostro amico Naruto, il quale, secondo me possiede anche lui queste tre vie già note...

    1) Regalo di Itachi

    2) Il padre potebbe benissimo discendere dai senju per quello che ne sappiamo

    3) la madre, e tra un po' si scoprirà che nagato era suo zio :asdg:

    La teoria non mi sembra totalmente campata in aria...

    Edited by -Hiei- - 16/9/2010, 15:23
     
    Top
    .
  4. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 16/9/2010, 15:11)
    Ragazzi, per ora bisogna attenersi a quanto dice il capitolo, e cioè che le due vie sono il sangue Senju ed il sangue Uchiha, e che Nagato era il terzo dei saggi dei sei sentieri, perchè dovrebbero esserci altri tre saggi Fanta?? Rikoudu è stato il primo saggio dei sei sentieri, Nagato è stato il terzo, essendo il portatore del Rinnegan, poi il secondo è Madara o colui al quale Madara ha espiantato il Rinnegan per darlo a Nagato credo, almeno questo è quello che ci consente di dire il manga sino ad ora. Magari Nagato è impropriamente definito saggio di tutti e sei i sentieri, probabilmente è considerato tale in virtù del fatto che era il portatore del Rinnegan, bisogna vedere la questione delle discendenze e delle altre "vie". Questa è un'ipotesi, magari Madara ha dato il Rinnegan a Nagato proprio perchè riunificava nel suo corpo tutte e sei le "vie" e secondo questo ragionamento anche la discendenza dal clan Uzumaki protrebbe essere appunto una via (così verrebbe spiegata anche la trasformazione di Naruto quando usufruisce del chakra del kyuuby separato dal suo). Quel che viene da chiedersi è perchè Madara non ha impiantato nella sua stessa persona il Rinnegan, magari ha provato a servirsene ma non aveva tutti i requisiti fisici per diventare un saggio che riunificasse soto di se tutte e sei le vie? Sono plausibili tante ipotesi, certo che questo capitolo da adito a molteplici possibili sviluppi...

    Io ho pensato a una teoria, poi posso ovviamente sbagliare.
    Quello che sappiamo sicuro e che nagato è il terzo saggio, è che madara lottando contro madara, è riuscito a rubare il suo potere ed è riuscito a riunificare due poteri, quindi ad unire due vie.
    Si è detto anche che il saggio racchiudeva le caratteristiche sia degli uchica che dei senju.
    Ora, non mi sembra che nagato risponde a queste caratteristiche.
    Io penso sia più probabile, che il riduko era il saggio per eccellenza, e quindi come detto anche in passato conosceva tutte le tecniche possibbili e immaginabili.
    Poi penso che dopo di lui ci sono sei saggi, o cmq sei sentieri, 6 poteri che sono affidati ad altrettante persone.
    Il legno e lo sharingan, ai capostipiti del clan uchiha e del clan senju, e il rinnegan dato a nagato.
    Secondo ciò dico che sia possibile che esistano altri 3 saggi, poi ovviamente è un' opinione che potrà essere pure smentita, ma mi sembra abbastanza plausibile.
     
    Top
    .
  5. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Beh, sino a quando le cose non vengono sancite in maniera definitiva dal manga tutto può essere, quello che intendevo io però è che a Nagato è stato dato il Rinnegan perchè magari pur non riunificando sotto di sè tutte e sei le vie, che dovrebbero essere intese come caratteristiche fisiche o abilità ereditate per discendenza, era in grado di "sopportarlo" avendo il chakra particolarmente potente del clan Uzumaki, mentre Madara come disce Asdqwe magari è stato ridotto in quel modo proprio per aver provato a padroneggiare il Rinnegan.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Hiei- @ 16/9/2010, 15:21)
    A mio avviso le tre vie sino ad ora rivelate sono:

    1) Uchiha (sharingan o il "potere della mente")

    2) Senju (il "potere del corpo")

    3) Unumaki (il "potere dello spirito")

    fancendo due calcoli, abbiamo Madara che possiede questi tre ma andiamo a considerare il nostro amico Naruto, il quale, secondo me possiede anche lui queste tre vie già note...

    1) Regalo di Itachi

    2) Il padre potebbe benissimo discendere dai senju per quello che ne sappiamo

    3) la madre, e tra un po' si scoprirà che nagato era suo zio :asdg:

    La teoria non mi sembra totalmente campata in aria...

    gli uzumaki erano parenti dei senju quindi naruto è gia imparentato con i senju grazie alla madre
     
    Top
    .
  7. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 16/9/2010, 15:35)
    Beh, sino a quando le cose non vengono sancite in maniera definitiva dal manga tutto può essere, quello che intendevo io però è che a Nagato è stato dato il Rinnegan perchè magari pur non riunificando sotto di sè tutte e sei le vie, che dovrebbero essere intese come caratteristiche fisiche o abilità ereditate per discendenza, era in grado di "sopportarlo" avendo il chakra particolarmente potente del clan Uzumaki, mentre Madara come disce Asdqwe magari è stato ridotto in quel modo proprio per aver provato a padroneggiare il Rinnegan.

    Si, per il chakra questa teoria è probabile.
    Si, ma infatti sono ipotesi che si fanno, ipotesi che ci possono stare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    188
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    grandissimo capitlo,onore a Konan!

    alla fine sono stati risolti due misteri(il secondo occhio di madara,uno sharingan,e l'appartenenza di nagato al clan uchiha)ma se ne sono formati almeno il doppio,se non di più...maledetto kishi XD

    chissà che combinerà adesso,di sicuro verrà a conoscenza del potere ottenuto da naruto(con l'assimilazione della volpe)grazie allo squalo di kisame...a quel punto che farà?
     
    Top
    .
  9. trueform
     
    .

    User deleted


    finalmenteeeeeeee un bel capitolo interessante!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E' in questi momenti che amo Kishimoto alla follia.
    Dunque già sappiamo tre sentieri, gli altri tre potrebbero essere:
    1) Naruto Uzumaki
    2) Il Byakugan
    3) Lo Juubi.
     
    Top
    .
  11. diecix11
     
    .

    User deleted


    capitolo stupendo quindi ricapitoliamo madara in se era una delle vie dei sei sentieri quindi lottando con il primo ha ottenuto il suo potere (magari prendendo un campione di sangue del primo) e quindi la seconda via, per la terza sono di sicuro gli occhi di nagato (per me madara ha dato il rinnegan ha nagato cosi da poterlo sviluppare), per la 4 non saprei magari una e legata a qualche abilita legata al Byakugan ( ma io penso che avendo lo sharingan e il rinnegan che se ne dovrebbe fare del byakugan?),per la 5 via, la sparo grossa, ma se fosse legata con sasuke? pure se la escludo infondo anno lo stesso sangue nelle vene, cmq per la 6 via per e legata con naruto e cosi magari madara lottando con naruto cerca di ottenere sia la 6 via che il potere della volpe infondo da quanto ho capito per controllare il juby al meglio dovrebbe essere come il ricuodo e controllare tutte e sei le vie, finendo con le mie "ipotesi", per me nel prossimo cap ci fara vedere che il messaggio di kisame e arrivato a madara e vedremo la sua reazione , se non spero ci faccia vedere cosa succede dalle altre parte per esempio come si stanno preparando alla guerra o i nuovi occhi di sasuke, oppure parte del potere di naruto
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    naruto uzumaki secondo me no.. ma c'è la possibilità!!


    io dico i lbyakugan
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Null° @ 16/9/2010, 16:13)
    naruto uzumaki secondo me no.. ma c'è la possibilità!!


    io dico i lbyakugan

    Guarda che potrebbe essere giusto... cioè:
    Senju è la volontà
    Sharingan sono gli occhi
    Byakugan è la vista
    Uzumaki è il corpo
    Rinnegan è il potere.
    Cioè sarebbe pure giusto. Quindi:
    Juubi è la bestia nel corpo
    L'ultimo non mi viene proprio in mente...
    Ma il paragone dovrebbe essere proprio così no?
     
    Top
    .
  14. mr_gold
     
    .

    User deleted


    l'uomo foglia secondo me possiede uno dei sei sentieri.....XD
     
    Top
    .
  15. Mad-Gate Of Times!
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ci andrei piano a dire che konan è stata battuta da un semplice izanagi, comincerei a dire che madara per sconfiggere konan addirittura ha usato izanagi, visto che da come spiegata sembra la tecnica più potente... poi se non sbaglio il saggio ha creato juubi lui stesso (con izanagi a questo punto direi) e quindi non ne era il nemico... diciamo che la sua creazione gli si è rivoltata contro... da questo mi viene da dire che izanagi sarà completo quando riuscirà a non perdere la vista e a creare qualcosa dalla sua immaginazione, e per ora ne danzou ne madara son riusciti a farlo, al massimo son riusciti a fingere la loro morte ( madare meglio di danzou). Danzou quindi era al corrente del fatto dei sei sentieri. Forse Madara sta cercando di aggragare i sentieri in corpi diversi, quindi due capacità le ha lui e due le aveva Nagato e magari due le ha Sasuke (così si spiega a che serve sasuke e il fatto di aver dato il rinnegan a nagato). Per quest'ultimo io mi riservo di dire che glielo abbia trapiantato, potrebbe aver provocato la causa scatenante invece come a sasuke con il MS.

    Teoria un pò fantasiosa: Alla fine ci sarà una specie di scontro tra madara e naruto (ovvero due potenziali saggi dei sei sentieri). Qua parte la parte fantasiosa--> Sasuke muore e offre a naruto i suoi occhi per raggiungere madara in fatto di sentieri in archivio, e gli occhi possono essere trapiantati tramite celeberrimo regalo di itachi ancora da scoprire...

    a questo punto se naruto è il ragazzo della profezia, forse uno dei sei sentieri è quello di riuscire a cambiare le persone con le parole (possibile)..ma a questo punto difficilmente madara raggiungerebbe la completezza in fatto di sentieri... secondo me anche naruto in sè ha come minimo due sentieri.. vedremo

    Edited by Mad-Gate Of Times! - 16/9/2010, 16:29
     
    Top
    .
338 replies since 16/9/2010, 09:19   6123 views
  Share  
.
Top
Top