Naruto 511: commenti degli spoiler e del capitolo 510

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aceD.93 @ 16/9/2010, 17:42)
    la prima mi pare migliore come frase...non credo esistano sei eremiti...forse sei parti che madara adesso sta cercando di assimilare...ci metterei la mano sul fuoco che una di esse è il juubi

    anche io l'ho intesa cosi...piu che sei eremiti sei pezzi dell'eremita madara ne ha due e adesso prenderà il terzo..il quarto probabilmente l'ha quasi completato ( i bijuu) dunque gli mancano due cammini
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io la penso come ho scritto, che potrebbe essere anche la più probabile. Ricordiamo che Rikudo dovrebbe avere anche entrambi i sangui Uchiha e Senju.
    Daltronde le sei vie sembrano essere proprio i poteri del Rikudo, quindi non mi stupisco che il piano Occhio di Luna sia tutta una cazzata inventata dal genio che è Madara.
     
    Top
    .
  3. kanz2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (collins88 @ 16/9/2010, 11:30)
    Il primo e secondo di eremita sono madara e hashirama, ma ora sono fusi nel corpo di madara perchè gli ha rubato i poteri....per cui adesso madara diventerà 3 eremiti assieme con gli occhi di nagato....naruto ha ereditato il corpo ed è il quarto eremita quindi, e chissà chi sono gli altri 2...ormai sasuke non lo conto più, perchè è superato dal papino madara....
    nagato infatti aveva gli stessi capelli della madre di naruto...
    che sfortuna, proprio ora che vediamo l'altro occhioi di madara si è chiuso per sempre!
    cmq mi sa che presto fara un trapianto di occhi...
    che questo capitolo metta fine alla disputa: madara è obito, madara dice di essere madara ma non è lui....

    ancora con sta storia di obito?????? :disgust:
     
    Top
    .
  4. lonberk
     
    .

    User deleted


    che il piano occhio di luna fosse na balla l'avevamo già intuito...ad esempio nel topic sulla mrote di ksiame avevo pensato fosse un modo per riunrie attorno a sè gente come kisame appunto o nagato...
    i bijuu uno dei sei sentieri...avrebbe senso da un certo punto di vista...però come qualcuno ha ipotizzato solo se il jubi era un qualcosa di creato dal rikudo..se era un nemico ed un essere presente di suo, indipendente dal rikudo (e ci starebbe, mcia TUTTO può essere stato crato dal rikudo), mi parrebbe strano che uno dei sei sentieri sia un agente esterno...cmq, a pensarci bene, per quanto forte sia il mokuton, non credo sia ciò a cui mirava veramente madara. Mi spiego: abbiamo visto altre innate che combinano due elementi, e anche se il mokuton fosse la più potente, mi parrebbe strano, MOLTO strano, che il mokuton fosse una parte del potere divino e la lava del mizukage, ad esempio, no...più probabilmente, così come il "dna" o quel che è uchiha, il "dna" senju è esso stesso parte dell'eredità del rikudo...che poi gli uchiha possano variare dal semplice sharingan a quello ipnotico a quello eterno...e i senju dai jutsu "semplici" di tobirama a quelli particolari del 1 hokage, sarebbe un fatto secondario...proprio perchè altrimenti il mizukage, che ha due innate, che cavolo sarebbe? XD

    cmq, chi è che come me vuole vedere tanti bei scontri tra "zombie" di kabuto e shinobi dell'alleanza dei 5 villaggi? :roxlp: :roxlp:
     
    Top
    .
  5. -Hiei-
     
    .

    User deleted


    Beh dopo un po' di ragionamenti ecco cosa penso:

    1) potere degli Uchiha (penso siamo tutti d'accordo)

    2) qlc legato ai Senju (potrebbe essere come detto il corpo qnd DNA)

    3) Rinnegan (è quello che caratterizzava il Rikudo)

    4) Chakra naturale (comprendere e accettare la natura mi sembra cosa da saggio)

    5) la capacità di padroneggiare le tecniche Ying, Yang citate in questo capitolo

    6) dovrà essere qlc di incondivisibile di innato come la capacità di Naruto di far si che le altre persone credano in lui (un po' di poeseia in qst cose non dovrebbe mai mancare)

    ditemi cosa ne pensate...
     
    Top
    .
  6. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha pensato al fatto della famosa frase che disse Madara di quando affermò che oramai è solo l'ombra di quello che era un tempo. E adesso potrebbe anche essere spiegata dal fatto che è diventato una sorte di "contenitore" (chiamiamolo così) per incanalare i vari poteri del Saggio.

    Secondo me i "candidati" che si appresteranno ad incotrare Madara nel corso della storia saranno quelli che rispettano le caretteristiche dei corpi di Pain. Perchè è stato detto che ogni corpo (Deva, Ashura ecc...) rappresenta ognuno una delle 6 vie della trasmigrazione del Rinnegan.

    E inoltre Madara per me non punta a Sasuke... ma al Susanno, e dice che Sasuke è un contenitore, appunto perchè in sè contiene il potere del Susanno che a detta di Madara è alquanto raro (mi pare di ricordare eh).

    Edited by asdqwe - 16/9/2010, 19:28
     
    Top
    .
  7. lonberk
     
    .

    User deleted


    concordo con hiei, mi pare vada tutto...il 6 se non èquello che dice lui potrebbe essere lo yang...quindi 5 yin e 6 yang...curiosamente però, cmq mettiamo le cose, poteri portentosi restano fuori XD....se mettiamo il sangue uchiha, non è detto che implichi l'EMS...il byakugan poi rimane fuori...il mokuton è solo una capacità di hashirama, non il potere "senju" secondo me....le innate del mizukage e dello tsuchikage, fuori...tecniche spazio temporali (altro sentiero possibile! magari è questo il sentiero senju, visto tobirama...oppure i sigilli, visti gli uzumaki) fuori...chakra naturale, metetrlo dentro ai sei sentieri elimina un posto per altre "tecniche" o poteri...diciamo che la caratteristica più famosa del rikudo è i lrinnegan, e che nagato rappresentava dunque il rikudo per antonomasia....ma il massimo del potere del rikudo (penso ad izanagi) è raggiungibile solo con senju+uchiha...
    ora però voglio un kakashi vs minato zombi (/sbav...battaglie di figaggine in arrivo), un naruto vs jiraya, un itachi vs 5 kage (ok, facciam contro il resto del mondo) e un nagato vs...o cacchio, so finiti i buoni!

    asdqwe mi sa che pure ha ragione...com detto, nagato era il rikudo per antonomasia, pur essendone solo lo "specchio" e possedendone una frazione del potere (spiegherebbe come mai una pippa come naruto sconfigge il successore del rikudo...ergo: non era il successore in toto), e quindi i suoi 6 corpi possono rappresentare i contenitori che madara cerca...solo abbiamo un problema...konan parlava del corpo di angato come il settimo pain, il settimo sentiero seguendo il ragiponamento di asdqwe...e non ci troveremmo più...a parte che a occhio mi riesce difficile combinare i 6 corpi con i sentieri che consociamo ora...yahiko il rinnegan...poi? teoricamente è ovvio che i 6 corpi di pain siano anche i 6 frammenti del ptoere del rikudo...ma...con chi combaciano? e poi, il rikudo aveva dato vita a uchiha e senju...2, non 6 famiglie...ok, senju+uzumaki..e poi? uchiha+hyuga? allora sono gli hyuga a discendere dagli uchiha?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asdqwe @ 16/9/2010, 19:23)
    Nessuno ha pensato al fatto della famosa frase che disse Madara di quando affermò che oramai è solo l'ombra di quello che era un tempo. E adesso potrebbe anche essere spiegata dal fatto che è diventato una sorte di "contenitore" (chiamiamolo così) per incanalare i vari poteri del Saggio.

    Secondo me i "candidati" che si appresteranno ad incotrare Madara nel corso della storia saranno quelli che rispettano le caretteristiche dei corpi di Pain. Perchè è stato detto che ogni corpo (Deva, Ashura ecc...) rappresenta ognuno una delle 6 vie della trasmigrazione del Rinnegan.

    E inoltre Madara per me non punta a Sasuke... ma al Susanno, e dice che Sasuke è un contenitore, appunto perchè in sè contiene il potere del Susanno che a detta di Madara è alquanto raro (mi pare di ricordare eh).

    ricordi bene specialmete in fondo madara afferma che è raro anche per gli uchiha trovare un bel paio di occhi in grado di risvegliare susanoo
     
    Top
    .
  9. lonberk
     
    .

    User deleted


    obiettivamente occhi come quelli di sasuke farebbero comodo a madara (o chiunque sia tobi...potrebbe aver trafugato gli sharingan o lo sharingan dal corpo di madara amorevolmente sepolto secondo il bushido da hashirama...ed ecco che si ricomincia con le teorie su tobi)...sebbene ritenga superiori quelli di itachi, che sono durati di più di quelli di sasuke e che di sicuro avevano già risvegliato anche lo scudo di yata...ma vabbè, qui parla il mio tifo per itachi...cmq, visto che kishi disse "lo scontro finale del manga sarà naruto vs sasuke (più o meno disse così)", cosa ne pensate di madara? lo uccide sasuke? lo killa naruto prima di affrotnare sasuke? lo squarta kakashi? lo ammazza minato fantasma? se lo prota con sè all'altro mondo la resurrezione di itachi che si ribella? muore per una diarrea fulminante?

    che poi, nell'intervista di inizio 2010, kishi non disse che naruto quest'anno sarebbe dovuto diventare hokage probabilmente? o sbaglio? o si riferiva all'anno nel mondo di naruto?....perchè credo che naruto hokage sarà il campanello per dire: attenzione, il manga sta finendo!

    Edited by lonberk - 16/9/2010, 19:53
     
    Top
    .
  10. Giulio19
     
    .

    User deleted


    naruto e sasuke si uniscono per killare madara
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,192

    Status
    Offline
    che capitolone ragazzi, direi uno dei migliori di tutto il manga visto gli scenari che si aprono, Naruto ovviamente centra qualcosa con una delle vie per diventare il completo saggio dei sei sentieri!!...e credo che lo diventerà naruto alla fine!!
     
    Top
    .
  12. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Allora, allora RIKUDO SANNIN = portatore dei 6 sentieri quindi basta questo per capire che mostro era. Se i 6 sentieri corrispondessero ai 6 eredi saggi del rikudo che si manifestano una volta ogni tot?
    quindi il rikudo sta all'unione dei 6 saggi ai quali è stato fatto ciascuno un dono.
    Madara e Ashirama erano Saggi portatori di due doni del rikudo izanaghi e controllo dei biju + innata. Nagato era il terzo saggio, "l'occhio" quindi il bilanciere dei poteri ma incompleto (infatti ha fatto la fine che ha fatto poichè mancava del controllo dei 6 sentieri del rikudo per cui era solo il "rinnegan")
    Quindi
    Nagato= RINNEGAN - "L'OCCHIO"
    Hashirama = "IL CONTROLLO"
    Madara = "IZANAGI - POTERE DI CREARE"
    Naruto ?????????= " IL CORPO ???????"
    ?=
    ?=
     
    Top
    .
  13. ironska
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'opinione che Nagato fosse una specie di esperimento di Madara, un piccolo rikudo sennin però completo. Altrimenti non avrebbe avuto senso da parte di Kishi permettergli di padroneggiare tutte e sei le vie (compresa la settima che alla fine ricorda un po' izanagi). Del resto non è konan stessa che dice che il potere di Izanagi appartiene alle sei vie.
     
    Top
    .
  14. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Rettifico
    NARUTO = LA LUCE
    SASUKE = L'OSCURITA'
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    ....ehm....e chi idea la tattica? naruto ha dato il massimo sparando due rasenshuriken in successione contro yahiko-pain (all'anima della tattica geniale)....sasuke ha perso anche gli utlimi due neuroni rimastigli funzinanti, quelli che usava per combattere....d'altronde il chidori che si è auto-inflitto cotnro deidara un po' di cervello glielo avrà fritto...per carità, madara è ammazzabilissimo...ma konan che aveva ideato un piano geniale (oltre che molto "pallista"...600 miliardi di bombe) ha fallito...non è che attaccare alla cacchio con amaterasu da un lato e rasenshuriken dall'altro dia molti frutti...poi oh, team sasuke/naruto vs madara da un lato, kabuto vs mondo dall'altro mi gasa QUASI quanto un certo seinen coi vampiri...e poi n combattimento finale tra sasuke e naruto, vittoriosi, tornati "amici" ma cmq su fronti opposti, sarebbe strappalacime a sufficienza per gli standard di kishi....però mi puzza troppo di final fantasy, oltre che, come detto, improbabile vista la scarsità di strategie che i due ninja più forti del momento hanno messo in campo ultimamente.
     
    Top
    .
338 replies since 16/9/2010, 09:19   6125 views
  Share  
.
Top
Top