Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,374
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Di certo sarebbe più facile scrivere se avessi chiesto perchè amiamo OP.

    Risulta difficile trovare qualcosa di negativo.
    Oda è davvero un genio.

    L'unica cosa negativa è che un'opera tanto lunga non può essere letta in 15 anni. Io ho letto One Piece diciamo tutto di un botto ed aver tutto chiaro era molto interessante. Poi ho aspettato il mesetto di pausa. Al capito 598 non ricordavo nemmeno le dimissioni di alcuni della Marina...
     
    Top
    .
  2. vince1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guarda che in altezza sembrerebbe cresciuto infati in una vignettas ch sta con hancock sembrano alti uguali senza contare che come carattere è cambiato molto

    anke altri lo dicevano ma x me no è solo l inquadratura dal basso verso l alto quando gli tocca il cappuccio che fa sembrare l altezza quasi uguale ma nn e cosi è unf atto d prospettiva
     
    Top
    .
  3. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sulle nuove altezze dei mugi, se e quanto sono cresciuti... Oda lo rivelerà presto!
     
    Top
    .
  4. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tuttooooo bauhahuahuahuahu!...
    nah skerzo, inizialmente il manga era xfetto.. le prime saghe sublimi ( anche s enn moriva ness1 ma vbè , accettabile xD )
    man mano però mi è sembrato sempre + prevedibile e infantile..
    la nave che parla e salva l'equipaggio, zoro che gli spuntano le braccia... mah... sempre + scontato..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Null° @ 9/10/2010, 12:25)
    tuttooooo bauhahuahuahuahu!...
    nah skerzo, inizialmente il manga era xfetto.. le prime saghe sublimi ( anche s enn moriva ness1 ma vbè , accettabile xD )
    man mano però mi è sembrato sempre + prevedibile e infantile..
    la nave che parla e salva l'equipaggio, zoro che gli spuntano le braccia... mah... sempre + scontato..

    Ah ma sei rimasto a Enies Lobby? Ecco perché, mi chiedevo come mai lo criticavi sempre e ora capisco che sei rimasto la :asdg:

    Ritornando in tema, non trovo nulla che non mi piace di One Piece. Ogni settimana fremi dalla voglia di leggere il prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  6. thewar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la stupidità nei personaggi. Ad esempi Chopper non riesce a riconoscere robin oppure a Rufy. Si cade subito nel banale. Oppure non mi è piaciuta il fatto che Ace era figlio di Gold D Roger, ad alcuni è sembrata una forzatura. Alcuni personaggi son stereotipi. I flashback di alcuni risultano essere noiosi. I primi scontri di Rufy erano vinti sempre da Rufy. E' un manga troppo lungo e per chi inizia a leggerlo ora sarebbe un'impresa epocale.
    Infine i disegni delle mani e dei corpi femminili (soprattutto i fianchi) sono storti.

    One Piece non è perfetto, ma comunque è sempre il re dei manga, e non lo paragonate a Dragon Ball che è la storia dei Manga.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 7/10/2010, 23:41)
    CITAZIONE (jonxi @ 7/10/2010, 23:05)
    Non è ke devono moririre xforza i personaggi! Non è mica il manga del Detective Conan e La ciurma di Rufy nn è mica la squadra omicidi...
    Non è ke il pallino di Oda è il pensare a ki far morire nella prossima puntata!
    E' pur sempre un manga fantasioso e d'avventura.
    E cmq, come ha detto Vince, di morti ce ne sono state...tranne Moria NATURALMENTE!
    Infine...XKè MAI Oda avrebbe dovuto cambiare Rufy in tutto e x tto cme ha detto Vice -altezza, viso, capelli- a sto punto cambiava propio personaggio e ci metteva uno nuovo al posto di Rufy!
    GLi è comparsa una cicatrice gigante, i vestiti sono diversi, le abilità pure; nn poteva di certo stravolgere il personaggio di Rufy..è pur sempre il protagonista e una sua caratteristica ad es. è sempre stata propio quella ke, sembra debole x la sua corporatura, ma in realtà è fortissimo!
    Questa è la mia opinione
    ciaoo

    Quoto xD quel poco che ha cambiato, a me ha soddisfatto pienamente ^^

    Comunque non mi vengono in mente cose che non siano di mio gusto...

    Grande Guy sempre e solo W ONE PIECE :roxlp: :roxlp:
     
    Top
    .
  8. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 9/10/2010, 12:30)
    CITAZIONE (°Null° @ 9/10/2010, 12:25)
    tuttooooo bauhahuahuahuahu!...
    nah skerzo, inizialmente il manga era xfetto.. le prime saghe sublimi ( anche s enn moriva ness1 ma vbè , accettabile xD )
    man mano però mi è sembrato sempre + prevedibile e infantile..
    la nave che parla e salva l'equipaggio, zoro che gli spuntano le braccia... mah... sempre + scontato..

    Ah ma sei rimasto a Enies Lobby? Ecco perché, mi chiedevo come mai lo criticavi sempre e ora capisco che sei rimasto la :asdg:

    Ritornando in tema, non trovo nulla che non mi piace di One Piece. Ogni settimana fremi dalla voglia di leggere il prossimo capitolo.

    :asdg: nono x niente, purtroppo sono arrivato fino al salto temporale dei 2 anni, kissà come :asdg:

    CITAZIONE
    la stupidità nei personaggi. Ad esempi Chopper non riesce a riconoscere robin oppure a Rufy. Si cade subito nel banale. Oppure non mi è piaciuta il fatto che Ace era figlio di Gold D Roger, ad alcuni è sembrata una forzatura. Alcuni personaggi son stereotipi. I flashback di alcuni risultano essere noiosi. I primi scontri di Rufy erano vinti sempre da Rufy. E' un manga troppo lungo e per chi inizia a leggerlo ora sarebbe un'impresa epocale.
    Infine i disegni delle mani e dei corpi femminili (soprattutto i fianchi) sono storti.

    quoto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~The King @ 9/10/2010, 12:30)
    Ecco perché, mi chiedevo come mai lo criticavi sempre e ora capisco che sei rimasto la :asdg:

    No, Null spara a zero perché è quello che sa fare meglio. Non c'è un reale motivo dietro le sue parole... ancora non lo conosci abbastanza bene :)
     
    Top
    .
  10. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 9/10/2010, 13:19)
    CITAZIONE (~The King @ 9/10/2010, 12:30)
    Ecco perché, mi chiedevo come mai lo criticavi sempre e ora capisco che sei rimasto la :asdg:

    No, Null spara a zero perché è quello che sa fare meglio. Non c'è un reale motivo dietro le sue parole... ancora non lo conosci abbastanza bene :)

    il reale motivo e che molti capitoli sono noiosi e deludenti, mentre quando c'è un bel capitolo lo dico ( si tipo quello con barbamarrone... o la nave che venvia attirata da quel coso volante), a cotnrario di qualcuno che anche se oda fa una skifezza dice'' wòw il capitoo + bello del mondo'' :asdg:
    Inutile fare nomi ^_^
    esiste solo xfezione? ma anche no :asdg:
     
    Top
    .
  11. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 8/10/2010, 17:14)
    Io invece sono molto contento che Luffy non sia cambiato poi granché nell'aspetto (e spero anche nel carattere). L'unica cosa che non mi piace in ONE PIECE è che Hancock non sia ancora entrata in ciurma. A parte questo il manga è bellissimo! :D

    Quotone gigantesco :D :D
     
    Top
    .
  12. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh concordo anche io sul fatto che il salto temproale ci voleva e sia una genialata....
    anche se povero franky è diventato un mostro xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,369

    Status
    Offline
    Per me è un manga/anime molto bello, però molte cose a mio avviso sono state forzate:
    La Going merry che parla e che li va a salvare ad EL... Bha!
    La "Guerra" di BB contro la marina che più che una guerra è stata una battaglia durata manco 3 ore, in cui vedevi gente combattere da una parte e senza sapere come finiva lo scontro con Tizio la rivedevi subito a combattere con Caio.. un paio di colpi e poi sparivano di nuovo... bha! Mi ha deluso proprio...
    Poi Zoro che si fa allenare da Mihawk proprio non mi è andata giù! Forzatissima come cosa! Per me Zoro doveva arrivare nel corso della storia al livello di Mihawk da solo, o al massimo allenato da altri, non da Mihawk stesso...

    Al momento l'ultima cosa che mi piace meno è come ha conciato il povero Franky! Ma che roba è? Non si può guardare!

    Con questo però dico che tutt'ora è un manga che mi piace moltissimo... e se guardiamo gli altri manga/anime, anche i più leggendari come Dragon Ball o Kenshiro, possiamo vedere che forzature o brutture sono ovunque! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Null° @ 9/10/2010, 13:25)
    a cotnrario di qualcuno che anche se oda fa una skifezza dice'' wòw il capitoo + bello del mondo'' :asdg:
    Inutile fare nomi ^_^

    Inutile fare nomi? Non so a cosa si riferisca la tua "velata allusione", ma io se qualcosa non mi piace di un capitolo l'ho sempre detto; anzi, sono stato parecchio severo con i nuovi capitoli post-salto temporale. L'unico che parla per partito preso, qui dentro, sei tu amico Null.

    Quanto alla Going Marry, la scena in cui li viene a soccorrere e poi "muore" è stata una delle più toccanti di tutto il manga, perciò zitti e rauss!!! :P
     
    Top
    .
  15. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 9/10/2010, 19:14)
    CITAZIONE (°Null° @ 9/10/2010, 13:25)
    a cotnrario di qualcuno che anche se oda fa una skifezza dice'' wòw il capitoo + bello del mondo'' :asdg:
    Inutile fare nomi ^_^

    Inutile fare nomi? Non so a cosa si riferisca la tua "velata allusione", ma io se qualcosa non mi piace di un capitolo l'ho sempre detto; anzi, sono stato parecchio severo con i nuovi capitoli post-salto temporale. L'unico che parla per partito preso, qui dentro, sei tu amico Null.

    Quanto alla Going Marry, la scena in cui li viene a soccorrere e poi "muore" è stata una delle più toccanti di tutto il manga, perciò zitti e rauss!!! :P

    che c'è shigure stai tentando di entrare nella '' top battuta del secolo'' :asdg: ?
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21026 views
  Share  
.
Top
Top