Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un discorso per dire che certe cose in one piece non devono influenzare il lettore. e che se notano delle incoerenze non devono dargli peso
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciao444 @ 20/12/2014, 18:59) 
    Era un discorso per dire che certe cose in one piece non devono influenzare il lettore. e che se notano delle incoerenze non devono dargli peso

    Ti ho visto meno comprensivo in altri casi però... :guru: :shifty:
     
    Top
    .
  3. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naruto per quanto non valga un unghia di op( dal mio punto di vista) secondo me è da prendere un pò più sul serio
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'hai nominato tu Naruto, io mi riferivo anche a Bleach e ad altre opere di cui parliamo qui sul forum e ti facevo giusto notare che sei molto magnanimo in OP perché dici che non è da prendere sul serio, mentre sei inflessibile con gli altri perché sostieni che siano opere più "serie" (seppur appartengano bene o male dello stesso target); poi però dici che è infinitamente superiore...dove sta la contraddizione? :ghuz:

    Comunque siamo un po' OT, la mia era giusto una notazione a essere un po' più "aperto"... :guru:
     
    Top
    .
  5. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa per l'ot, però io di bleach su questo forum non ne ho mai parlato :ghuz: La cosa del target non c'entra molto.

    Un fumetto più serio mica è fatto meglio per forza :ghuz:
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà perché me l'aspettavo questa tua risposta, comunque il topic per parlane è questo...

    Comunque di Bleach ne hai parlato sì, forse avevi ancora il vecchio nick... :guru:


    Chiudo l'OT con la speranza che dopo questa saga Oda si dia una "sveglia", sia come ritmi lavorativi, che come velocità di narrazione... :ahsix:
     
    Top
    .
  7. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò prevedibile. comunque è una cosa che vorrei chiarire, posso mandarti un mp?
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai pure... :ahsix:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Ho 2 critiche da fare a One Piece

    1) Le figuracce che ,sempre e comunque ,Oda fa fare alla Marina .I marines sono sempre gli scemi di turno che si fanno imbrogliare ,sconfiggere ,cadono dalle nuvole per ogni notizia nuova .Agiscono al momento sbagliato .Le rare volte che ottengono un risultato (Marinford ) devono perderci comunque .
    Non sono particolare fan della marina (preferisco i pirati ) ...ma Oda potrebbe dargli un trattamento meno ridicolo.
    Sengoku in vita sua ha fatto una solo cosa giusta : trovare Rosinante in lacrime e farlo entrare in marina .Per il resto del manga è stato lo scemo del villaggio
    Kizaru a Sabaody : batte 4 supernove ...non le lega ,non le ammanetta ,niente di niente .....SE NE VA lasciandole li . :nono2:

    Mi rendo conto che se la marina facesse bene il suo lavoro ,Rufy e compagni avrebbero molte più difficoltà nelle loro azioni ( e Oda in primis ) .Però un minimo di dignità alla marina bisogna darla :nono2: :fuuu2:
    Confido nella gestione Sakazuki

    Seconda critica : Bartolomeo

    Oda per me ,dal capitolo 720 in poi ha rovinato un personaggio .Rimane sempre accettabile ...ma tutto questo fanboysmo lo rende ridicolo

    E' stato presentato come uno che batte un viceammiraglio con facilità ; uno che odia la gente ; spietato ; rozzo nei modi .Improvvisamente da quanto è con i Mugi sembra Gandhi :nono2: .Oda avrebbe dovuto rendere la sua ammirazione per i mugi meno marcata ; o comunque lasciare sottolineata la sua crudeltà.
    Un conto sarebbe < Mugiwara ,a modo mio ti ammiro e per questo ti aiuto ...ma mantengo la mia crudeltà >
    un altro è < mugiwara , ora che ci sei tu divento un santo di colpo > :nono2:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bah personalmente sin dalla sua presentazione.. non mi è parso affatto crudele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barto @ 28/2/2015, 13:12) 
    Bah personalmente sin dalla sua presentazione.. non mi è parso affatto crudele

    E' famoso per aver ucciso un sacco di civili innocenti :o: . Anche il soprannome <cannibale > non credo sia a caso :ahsix:
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il soprannome cannibale,deriva dal fatto di prendere in giro gli avversari. E sulla strage di civili comincio a credere che fossero storielle
     
    Top
    .
  13. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'altronde c'è gente che crede che Rufy sia un omone di 4 metri :asdg:
    Oda vuole sottolineare come più si è lontani dal conoscere personalmente qualcuno, più la gente inventa, come nella realtà.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 28/2/2015, 13:44) 
    Il soprannome cannibale,deriva dal fatto di prendere in giro gli avversari. E sulla strage di civili comincio a credere che fossero storielle

    Cioè ? Non ho capito il collegamento tra il cannibalismo e gli sfottò :wacko:

    Beh guarda la naturalezza con cui taglia la lingua a quelli che prendevano in giro Rufy :ph34r: .é assolutamente coerente che ammazzi gente innocente .
    Non mi piace appunto questo suo comportamento opposto alla sua natura

    Sembra un terrorista : ammazza senza pietà certe persone ,però darebbe la vita per alcune cose a cui tiene :nono2:
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la spiegazione
    CITAZIONE
    Epiteto di Bartolomeo "Cannibal" è in realtà un gioco di parole. "Persone che mangiano" significa il deridere in giapponese.

    CITAZIONE
    Beh guarda la naturalezza con cui taglia la lingua a quelli che prendevano in giro Rufy :ph34r: .é assolutamente coerente che ammazzi gente innocente .Sembra un terrorista : ammazza senza pietà certe persone ,però darebbe la vita per alcune cose a cui tiene

    Ha tagliato la lingua a quel gladiatore perché parlava male di Rufy per il resto non ha mai mostrato di essere cattivo. Aiuta Bellamy,aiuta Rebecca,aiuta Sabo,aiuta Rufy e Nico Robin e a parte quel gladiatore non si è mai dimostrato crudele. Non sono così convinto che le storie su di lui siano del tutto vere
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21015 views
  Share  
.
Top
Top