Cosa non vi piace di One Piece?

Topic ufficiale delle critiche al manga di Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Bartolomeo: taglia la lingua di uno che parla male del suo idolo.
    Kidd: crocifigge un'intera ciurma di pirati perché sono deboli.

    Mmm... se cercate un terrorista, cambiate bersaglio XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Killer il Massacratore,28/2/2015, 13:56]
    Questa è la spiegazione
    CITAZIONE
    Epiteto di Bartolomeo "Cannibal" è in realtà un gioco di parole. "Persone che mangiano" significa il deridere in giapponese.

    Thanks ,I did not know :lol:
    CITAZIONE
    Ha tagliato la lingua a quel gladiatore perché parlava male di Rufy per il resto non ha mai mostrato di essere cattivo. Aiuta Bellamy,aiuta Rebecca,aiuta Sabo,aiuta Rufy e Nico Robin e a parte quel gladiatore non si è mai dimostrato crudele. Non sono così convinto che le storie su di lui siano del tutto vere

    Rebecca la aiuta perchè gli è stato ordinato da Sabo ( beniamino del suo idolo Rufy e grande combattente di cui ammira le doti ) .Per Bellamy sono d'accordo in parte : potrebbe averlo aiutato anche perchè ha visto Rufy fare il tifo per lui .
    Hai ragione che per i fatti visti non è tanto male .Però è un pazzo squilibrato : Oda nelle differenze verso i Mugi e verso il mondo ,lo sta facendo sembrare uno che soffre di personalità multiple peggio di Cavendish :asdg:

    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 14:52)
    Bartolomeo: taglia la lingua di uno che parla male del suo idolo.
    Kidd: crocifigge un'intera ciurma di pirati perché sono deboli.

    Mmm... se cercate un terrorista, cambiate bersaglio XD

    Hai ragione però Kid è coerente con il suo terrorismo .Non manifesta disturbi di personalità multipla come Bartolomeo
    Kid avrebbe ammazzato anche Rufy a Sabaody ,se fosse stato più debole e se non fossero in allarme per i draghi celesti .
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rebecca la aiuta perchè gli è stato ordinato da Sabo ( beniamino del suo idolo Rufy e grande combattente di cui ammira le doti ) .Per Bellamy sono d'accordo in parte : potrebbe averlo aiutato anche perchè ha visto Rufy fare il tifo per lui .
    Hai ragione che per i fatti visti non è tanto male .Però è un pazzo squilibrato : Oda nelle differenze verso i Mugi e verso il mondo ,lo sta facendo sembrare uno che soffre di personalità multiple peggio di Cavendish :asdg:

    Il perché li abbia aiutati non cambia molto,fino ad ora a parte la lingua tagliata al gladiatore non si è dimostrato per niente cattivo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Ma poi così lunatici io li adoro i pg XD "buono" e "cattivo" son relativi, c'è chi definirebbe malvagio Rufy per aver picchiato un Drago Celeste :asdg:
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 15:34) 
    Ma poi così lunatici io li adoro i pg XD "buono" e "cattivo" son relativi, c'è chi definirebbe malvagio Rufy per aver picchiato un Drago Celeste :asdg:

    Concordo, gli incoerenti/lunatici sono sempre stati i miei preferiti e soprattutto in un manga come OP
     
    Top
    .
  6. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora che ho un attimo di tempo faccio un bel testo su cosa non mi piace di op, allora:

    1 I combattimenti. Noiosi e ripetitivi. Sempre le stesse mosse e sempre i soliti risultati con la ciurma di rufy che vince. Citando sopratutto il capitano che ormai ha fatto vedere ste mosse Gom Gom a non finire e alla fine quando Oda non sapeva + che inventarsi via con il gear second e ritorna la fiera. Ormai vedere i combattimenti di rufy mi fa venire il nervoso.

    2 Forzature di trama a non finire. Protagonisti che il giorno prima vengono umiliati che il giorno dopo umiliano a loro volta le stesse persone. Navi che magicamente prendono vita e che portano in salvo la ciurma. Antagonisti qualunque (law) che magicamente non si sa per quale ragione rischiano la loro vita per salvare rufy, quando di rivali al mondo ce ne sono a non finire. Persone che continuano a combattere con metà testa oppure basta sentire un minimo di incoraggiamento per diventare 10 volte + forte di prime. Persone che non muoiono dopo essere stati colpiti da bombe che avrebbero distrutto intere città. E si può continuare al infinito...

    3 Vignette troppo caotiche. A volte devo rileggere 3/4 volte il capitolo per riuscire a capire cos'è successo

    4 Troppi personaggi che portano ad una caratterizzazione misera molte volte, sopratutto degli antagonisti che sono per la maggior parte ridicoli. Nessun Flashback o discorso vario che faccia capire, perchè sono cattivi o perchè si comportano in quel modo.

    5 Riprendendo il punto prima, nemici senza un minimo di carisma. Basta pensare alla cipolla o al dio ritardato.

    6 Incoerenza assurda nel potere che ha la marina, la quale dovrebbe essere già stata umiliata da tanto tempo. Basta pensare quanto ci ha messo BB per eliminare un ammiraglio per capire che i 4 imperatori avrebbero potuto eliminare la marina già da tanto, ma tanto tempo.

    7 La presenza di Impel Down. Ma a che cazzo serve tenere dei delinquenti per tutta la loro vita dentro una prigione sperando che muoiano. Ma eliminateli subito!!!

    8 La morte di solo due persone degne di nota in 59 volumi. Con salvataggi a volte che cadono nel demenziale. <.<

    9 La presenza continua di battute ripetute fino al esaurimento nervoso. Basta pensare a Brook che è il + nuovo della ciurma e già mi ha rotto con le sue battute del tipo: "Mi è venuta la pelle d'oca, ma io la pelle non ce l'ho. Yohohohohohoho" *Si spara*

    10 L'infantilità in molti tratti dell'opera. Questo punto è molto discutibile e varia da persona a persona, ma io personalmente in uno shonen preferirei vedere insieme alle gran mazzate altro, che in op non vedo. Tipo frasi che ti rimangono impresse nella mente e che ti fanno pensare.

    Mi sembra di avere detto tutto. Non sono tanti alla fine i punti considerata la lunghezza dell'opera.

    11.Donne barbie sterotipate con un solo scopo fan made specie dopo il salto temporale tutte hancockizzate passatemi il termine.

    12. Uomini che per una volta che capiscono il funzionamento organo genitale tipo Sanji vengono violentati per due anni dagli okama.

    13. Frutti del mare che danno quasi lo stesso potere di altri molto originale.

    14. Battaglie Navali inesistenti.

    15. Combattimenti pirateschi tecnici e tattici tipo Zoro vs Baroque Works possiamo pure scordarceli adesso in campo ci pensa robot franky.

    16. Il fatto che molte saghe hanno profondità, che noi vediamo, ma non siamo sicuri che il messaggio sia quello, ad esempio la storia degli uomini pesce si pensa al razzismo, può darsi che per Oda non sia così che ne sappiamo noi solo congetture, pure io a Skypea ho pensato agli indiani d'america, ma siamo sicuri che sia quello il messaggio, no se Oda non lo conferma in un intervista o su un databook, pure il carcere e il paragone dantesco, ci possiamo fidare della cultura di un uomo che crede che il Colosseo sia greco io non direi, inutile fare congetture come Alabasta, potrebbe anche dire che è quello il messaggio che urlano i fan solo per farli contenti e non averci pensato è solo un uomo alla fine, oppure farsi portatore di un messaggio che magari neanche aveva preventivato che ne sappiamo noi non stiamo nella sua testa, se scrivo un opera e i fan colgono delle metafore, che non era mia intenzione mettere, ma ci stanno bene, è ovvio che dico di si mica sono scemo.

    17. Più che pirati la ciurma di rufy mi sembra una manica di avventurieri gira mondo che pesta il cattivone di turno e libera i poveri oppressi.

    18. Luffy copia epistassi di Usoop non è attratto da Nami altra citazione di Oda per questo si salva dal potere di Hancock mi è sembrata forzata la cosa per me non si ricordava quello che aveva disegnato.

    19. Franky Robotomizzato e Brook con i look alla renato zero mi vendo se non ti piacevano idea originale basta dirlo nessun problema.

    20. Uomini e donne strafichi e strafighe e nessuno sbava o si innamora e sono in piena fase ormonale ma chi ci crede dai.

    CITAZIONE
    a cosa che fa ridere è che sembra impossibile scrivere in un topic di Op o di quell'altro manga senza necessariamente fare paragoni tra i due o tra uno dei due e altri manga ...non so voi ma a me fa ridere parecchio ....in negativo, sembra quasi che non sia possibile vivere senza azzuffarsi per due pezzi di carta...il mio discorso vale in generale ovviamente non è riferito a persone specifiche visto che è un fenomeno molto diffuso

    CITAZIONE
    Concordo in parte,tipo Franky e Usop secondo me non sono stati messi ai margini. Altri come Chopper e Nami si,sono stati riservati solo all'uso fanboystico cioè per accontentare i fanboy,Nami pre time skip era una gnocca che però aveva anche un certo spessore come personaggio e veniva curata nel timeskip serve solo per far segare i fanboy (passatemi il termine),anche da Chopper mi aspettavo un miglioramento che non ho visto

    CITAZIONE
    Dopo Sabaody

    1 Monkey D. Luffy
    2 Roronoa Zoro
    3 Sanji
    4 Tony Tony Chopper
    5 Portgas D. Ace
    6 Nami
    7 Nico Robin
    8 Shanks
    9 Brook
    10 Trafalgar D. Water Law
    11 Usopp
    12 Dracule Mihawk
    13 Franky
    14 Vivi
    15 Eustass Kid
    16 Kaku
    17 Aokiji
    18 Silvers Rayleigh
    19 Rob Lucci
    20 Smoker

    Che dire mi aspettavo Law e Kid visto come erano stati presentati insieme a Luffy mi stupivo un po per tutti gli altri specie i mugi.

    CITAZIONE
    Quello è diretta conseguenza della popolarità del personaggio (ha superato pure Zoro in Giappone... :sick: ...va bé che da loro il più popolare è Rufy... :ghuz:): Oda come tutti gli altri autori vive sulla Terra e sa come funziona il mondo (e cosa vogliono pubblico ed editori), perciò pompa i personaggi che vanno... :ahse:

    Law ha superato Zoro ed è secondo?!! :look:
    Stupito delle ultime notizie Law ha superato Zoro ed è secondo e molti altri mugi sono stati ulteriormente declassificati.
    Sarà anche per il fatto che gli è stato dato più spazio allora poi sarà la volta di Kidd spero solo che non siano loro i nuovi arrivi dei mugi.

    Edited by [Black_Dragon] - 7/3/2015, 02:15
     
    Top
    .
  7. Drums7
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black_ Dragon non mi metto a rispondere a tutto perché la maggior parte dei punti mi sembrano fin troppo soggettivi e non ne vale la pena stare a scrivere un romanzo, l'unico a cui mi sento di rispondere è il punto 16:

    CITAZIONE
    16. Il fatto che molte saghe hanno profondità, che noi vediamo, ma non siamo sicuri che il messaggio sia quello, ad esempio la storia degli uomini pesce si pensa al razzismo, può darsi che per Oda non sia così che ne sappiamo noi solo congetture, pure io a Skypea ho pensato agli indiani d'america, ma siamo sicuri che sia quello il messaggio, no se Oda non lo conferma in un intervista o su un databook, pure il carcere e il paragone dantesco, ci possiamo fidare della cultura di un uomo che crede che il Colosseo sia greco io non direi, inutile fare congetture come Alabasta, potrebbe anche dire che è quello il messaggio che urlano i fan solo per farli contenti e non averci pensato è solo un uomo alla fine, oppure farsi portatore di un messaggio che magari neanche aveva preventivato che ne sappiamo noi non stiamo nella sua testa, se scrivo un opera e i fan colgono delle metafore, che non era mia intenzione mettere, ma ci stanno bene, è ovvio che dico di si mica sono scemo.

    Ci sono fin troppi casi anche solo per pensare che sono coincidenze, tanto per elencarne qualcuna:
    - Ad Alabasta sono richiami con l'Egitto ma il casinò di Rain Base è uguale ad uno esistente a Las Vegas.
    - I vestiti degli uomini pesce nel flashback sono dei richiami a quelli del Ku Kluz Klan.
    - Impel Down è divisa in gironi dell'inferno come l'inferno di Dante e una prigione creata sull'acqua con struttura esterna simile ad Impel Down esiste in Francia.
    - Il Barratie è la copia di un ristorante che esiste davvero, stesso discorso per il villaggio di Usop che è un paesino dell'Inghilterra e il Gray Terminal che è anche esso esistente (la montagna di spazzatura nel flashback di Rufy).
    - La città d'oro di Shandora è uguale alle rovine della città trovate in Messico.
    - Tutti gli ammiragli sono chiare citazioni di famosi attori giapponesi, Jango è Michael Jackson e Ener è la fotocopia di Eminem.
    - Molti personaggi sono creati sulla base di veri personaggi esistiti, Barbanera, Mihawk, ecc.
    - Dress Rosa è costruita con uno stile che richiama la Spagna, dai balli alle strutture che riprendono lo stile di Dalì.
    - Logue Town sembra Firenze, si vede pure la cupola di Brunelleschi.
    - Water 7 è Venezia, ci sta perfino lo stesso problema della realtà con l'alzamento del livello del mare.
    - La Droga usata sempre nell'isola degli uomini pesce.
    - La tratta degli schiavi di Sabaody.

    Insomma mi sembrano un po' tante le coincidenze e di certo non te le ho nemmeno citate tutte.
    Con questo non voglio dire che Oda sia la persona più intelligente del mondo o chissà che, semplicemente è una persona colta a cui piace mettere molti riferimenti col mondo vero e proprio.
    Poi chissà, magari alcune cose se le è inventate e ha scoperto successivamente la loro esistenza, è possibile non lo nego ma di certo non si può dire che siano tutte dei casi.
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Drums, Oda ha voluto rappresentare in maniera surreale e anche un po' caricaturale la realta' che lo circonda, sia idealmente che geograficamente.
    Per quanto può sembrare strano dirlo, in OP c'è un sacco di realismo
     
    Top
    .
  9. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jango per la moon walk e il vestito e gli occhiali ci posso pure credere ma Eneru eminem permettimi di dissentire un pochino :ahah:
    Non dico tutte le citazioni siano campate in aria, ma conosco a memoria la divina commedia e se voleva citarla bene aveva mille modi per descrivere meglio le torture con i gironi e i peccati, per me ha usato la sua infarinatura di base, la stessa che in un intervista gli ha fatto dire che il Colosseo è greco e non romano come alcuni usi e costumi, quindi non dico che non sia un uomo colto, visto che per scrivere ed avere idee lo devi essere per forza, la fantasia non basta, specialmente se devi rappresentare fatti storici, su altre cose la penso proprio come dici tu, alcune le sapeva e su altre si buttato e come se io scrivo una metafora e un critico ci vede un idea più bella della mia, è ovvio che me ne approprio dicendo si pensavo proprio a quello, quando non era così chi mi può leggere nella mente :coolb:

    Per la storia dei post lunghi era per riassumere tutto quello letto ..... ma la storia della classifica è vera ci sono rimasto di stucco se Zoro è stato battuto da quella checca di Law ..... mi piace quando Zoro lo mette a posto sulla barca quando prova a dire a Robin che non sa nulla e lui gli risponde come per dire ma chi ti credi di essere adoro questo personaggio e resterà sempre una delle ragioni per cui guardo one piece come molti altri personaggi di altri anime .....

    Edited by [Black_Dragon] - 7/3/2015, 11:55
     
    Top
    .
  10. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la storia dei post lunghi era per riassumere tutto quello letto ..... ma la storia della classifica è vera ci sono rimasto di stucco se Zoro è stato battuto da quella checca di Law ..... mi piace quando Zoro lo mette a posto sulla barca quando prova a dire a Robin che non sa nulla e lui gli risponde come per dire ma chi ti credi di essere adoro questo personaggio e resterà sempre una delle ragioni per cui guardo one piece come molti altri personaggi di altri anime .....

    Non era una critica quella del post lungo, semplicemente ero io a non avere voglia di rispondere a tutto quindi ho scelto il punto che mi sembrava più interessante :asdg:

    CITAZIONE
    Jango per la moon walk e il vestito e gli ochiali ci posso pure credere ma Eneru eminem permettimi di dissentire un pochino :ahah:
    Non dico tutte le citazioni siano campate in aria, ma conosco a memoria la divina commedia e se voleva citarla bene aveva mille modi per descrivere meglio le torture con i gironi e i peccati, per me ha usato la sua infarinatura di base, la stessa che in un intervista gli ha fatto dire che il Colosseo è greco e non romano come alcuni usi e costumi, quindi non dico che non sia un uomo colto, visto che per scrivere ed avere idee lo devi essere per forza, la fantasia non basta, specialmente se devi rappresentare fatti storici, su altre cose la penso proprio come dici tu, alcune le sapeva e su altre si buttato e come se io scrivo una metafora e un critico ci vede un idea più bella della mia, è ovvio che me ne approprio dicendo si pensavo proprio a quello, quando non era così chi mi può leggere nella mente :coolb:

    Si è ovvio che non può sapere tutto e pure lui fa i suoi sbagli (sempre la storia del Colosseo per esempio), quello che ho detto prima è lo stesso che hai detto tu ora: alcune citazioni sicuramente sono volontarie (Tutti i pirati che sono esistiti davvero, il villaggio di Usop, ecc...) altre invece è più probabile che ci sia un fondo di fortuna sotto o di voglia dei fan di informarsi (Per esempio l'Arcobaleno rotondo è un fenomeno che esiste davvero ma è più probabile che Oda lo abbia inserito senza sapere tutta la storia dietro).
    Alla fine per quanto mi riguarda queste sono tutte chicche che aggiungono qualcosa al manga, ovvio poi che se sono sbagliate è meglio non mettercele :asdg:

    Ener/Eminem l'ho sentito una volta ma in effetti potrebbe essere un po' forzato :P
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi io sono uno che quando gli anime si dilungano perdo interesse ..... resta comunque un anime valido e lo ammetto anche se il brodo allungato comincia a sapere solo di acqua secondo me ..... io sono rimasto quando in un intervista ha detto che non esiste la corrente elettricca e ancora non capisco come funzionano i vari apparecchi occidentali del mondo di one piece ..... mi piace è un manga scorrevole nel quale il lettore non deve pensare troppo rispetto ad altri, mi da fastidio che con tutte quelle belle ragazze nessuno se le fila o lo fa solo per gag puerili che a lungo andare diventano ridicole a mio parere pure le liti Zoro e Sanji all'inzio mi facevano ridere dopo un po mi hanno stufato, adoravo le imitazioni di Luffy, che ora sembra le faccia Usoop, la teoria di Luffy che schizza sangue solo per copiare Usoop mi sembra proprio campata in aria ..... come Mr 2 che quando copia Nami li fa crescere pure il seno era spoiler e poi dove aveva nascosto quel bastone per tramortitre hannibal capisco che era una gag ma un pochino più di realismo non era male stava in un magazzino figurati se non trovava un oggetto condundente e poi come sapeva che il carceriere era un pervertito a è vero era un uomo e per la cronaca non è morto come non è morto lucci e spandam e sulla storia dei livelli di forza kaku era più forte di 20 doriki di jabura senza frutto dopo le sue capcità e quelle di califa che era quasi ultima saranno aumentate visto che il loro potere lo sanno sfruttare a pieno.....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,972
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Va bene che il topic è totalmente soggettivo, ma penso che prima di fare critiche bisognerebbe leggere un pò meglio l'opera.

    CITAZIONE
    6 Incoerenza assurda nel potere che ha la marina, la quale dovrebbe essere già stata umiliata da tanto tempo. Basta pensare quanto ci ha messo BB per eliminare un ammiraglio per capire che i 4 imperatori avrebbero potuto eliminare la marina già da tanto, ma tanto tempo.

    BB ogni volta che si è trovato davanti un Ammiraglio le ha prese, si è fatto valere solo dopo la morte di Ace per la rabbia.
    Ma Akainu, dopo essersi preso due terremoti in faccia, si rialza senza problemi e và a combattere con tutta la ciurma del bianco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 7/3/2015, 12:11) 
    Va bene che il topic è totalmente soggettivo, ma penso che prima di fare critiche bisognerebbe leggere un pò meglio l'opera.

    CITAZIONE
    6 Incoerenza assurda nel potere che ha la marina, la quale dovrebbe essere già stata umiliata da tanto tempo. Basta pensare quanto ci ha messo BB per eliminare un ammiraglio per capire che i 4 imperatori avrebbero potuto eliminare la marina già da tanto, ma tanto tempo.

    BB ogni volta che si è trovato davanti un Ammiraglio le ha prese, si è fatto valere solo dopo la morte di Ace per la rabbia.
    Ma Akainu, dopo essersi preso due terremoti in faccia, si rialza senza problemi e và a combattere con tutta la ciurma del bianco.

    C'è da considerare anche vecchiaia e malattia di BB per il fatto che le abbia prese inizialmente, ma sì, concordo, già solo gli ammiragli (+ Garp) spiegano più che tranquillamente come la Marina possa gestire gli Imperatori (se sono tutti al livello del vecchio baffi a banana).
    Inoltre tra gli alleati della Marina c'è Drakul, non un pirlone qualsiasi. Siamo già a 5 personaggi livello Imperatore vs 4 Imperatori. Ci si dovrebbe chiedere piuttosto come mai non siano riusciti a sradicare già gli Imperatori dal NW XD anche per questo hanno molta hype

    CITAZIONE
    il Gray Terminal che è anche esso esistente (la montagna di spazzatura nel flashback di Rufy).

    Napoli?
     
    Top
    .
  14. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me se BB voleva uno come Aokiji lo ammazzava sicurmante, visto che Akainu e Kizaru sono un pochettino più forti dico di no, ma lui poteva benissimo farlo fuori, proprio come il fenicottero poteva far fuori lui mister smoker e copycat, qui non si tratta di soggettività o livelli di opera si tratta di leggere opera, come quando raoul si trova davanti rei e lo asfalta di colpi e per poco non ammazza neanche ken molto più vero come scontro, ma mi vergogno solo a paragonarli certi anime e non voglio andare off topic i paragoni li faccio non per dire per quello era meglio di questo, ma per dire come una scena poteva essere gestita, visto che i nuovi scopiazzano sempre i vecchi definendoli omaggi, io la chiamo carenza di idee nuove, che ormai si è diramata in tutti i campi della vita se ci fate caso.
    BN serviva potere BB potevano scontrarsi singolarmente come Ace sarebbe stato lo stesso, ma forse la vittoria del primo sarebbe risultata forzata, ma con quel suo potere può fare di tutto, non mi sorprenderebbe niente. Qui non è questione di saper leggere o meno l'opera è questione di comecerti personaggi vengono rappresentati e descritti e poi non corrispondono alle aspettative tutto qui, comunque si risolve sempre con la famosa frase motivi di trama, che poteva essere gestita meglio secondo me, ormai sembra non sapere più neanche lui dove andare a parare e se davvero la classifica è vera allora fa bene Oda a sfruttare il fan made e dare spazio ai personaggi fuori dalla ciurma visto che i mugi non se li fila più nessuno con tutti questi personaggi che escono come conigli dal capello.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,972
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per me se BB voleva uno come Aokiji lo ammazzava sicurmante

    Secondo te.
    Nel manga BB attacca Aokiji usando l'Haki, e questo riesce a farsi passare il colpo attraverso, nonostante BB stesse usando l'Haki dell'armatura, come dicono i marines.
    A quel punto arriva Jaws che attacca Kuzan portandoselo via.


    CITAZIONE
    qui non si tratta di soggettività o livelli di opera si tratta di leggere opera, come quando raoul si trova davanti rei e lo asfalta di colpi e per poco non ammazza

    E' semplicemente un paragone sbagliato.
    Raoul usa un solo attacco, col quale mette KO Rei e lo condanna a morte, entro 7 giorni.
    BB spara due terremoti in faccia ad Akainu, e 1 capitolo dopo questo si rialza ed è pronto a combattere da solo contro tutti i pirati.
     
    Top
    .
1184 replies since 7/10/2010, 09:30   21025 views
  Share  
.
Top
Top