One Piece 607: commenti degli spoiler e del capitolo 606

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Allora salvo dovresti leggere prima di commentare se noti ogni volta che ho modificato il messaggio ho aggiunto una parte e ho smentito quello che ho detto prima, il processo di vulcanizzazione viene fuoi perchè c'è una traduzione inglese che traduce dal JPN come "armament vulcanization" mentre l'altra "color harmament hardening" entrambe le traduzioni comunque portano a qualcosa di calore, quindi è da capire quale delle due traduzioni è giusta se è giusta la prima che ho detto, potrebbe non entrarci nulla anche l'haki, se è giusta la seconda traduzione allora ci entra l'haki che fa acquistare calore.
    Quindi se prendi per buona la seconda allora viene lampante che tramite l'haki il braccio si surriscalda o comuqnue in qualche modo prende calore perchè come detto in precedenza il gear 3 non consiste nel pompare il sangue ma consiste nel gonfiare le ossa quindi in qualche modo quel braccio deve dientare caldo e lo puo diventare solamente mediante l'haki.
    Se prendi in considerazione la prima traduzione ovvero solo "armament vulcanization" letteralmente si traduce come armamento vulcanizzato ovvero l'haki potrebbe non entrarci nulla; comunque come ha detto zetsu finghe non riusa l'attacco non possiamo essere certi di niente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,838

    Status
    Offline
    respawin se ci permetti io mi fido abbastanza della traduzione di mangahelpers dove danno "color of armaments hardening" che non c'entra un tubo come dici tu con il riscaldamento perche vuol dire "colore dell'armatura indurimento" (che è un tipo di haki ed è innegabile), poi per mio modesto parere tutte le altre sono traduzioni di persone che si vogliono fare le seghe mentali con vulcanizzazioni e cazzate varie che a mio parere mi sembrano altamente improbabili in manga come one piece
     
    Top
    .
  3. WANTED Z
     
    .

    User deleted


    qui stiamo divagando troppo.
    si stà parlando di OP nn di processi chimici.
    x me è il braccio k ha subito un rinforzo diventando duro come l'acciaio(k enso sia grigio e a contatto cn l'acqua diventa nero).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Comunque si è vero ho fatto un errore li non ci entra con calore è che a forza di tradurre dal mangashare mi so andato a confendere alla fine; per quanto riguarda le traduzioni non lo so, io il Jpn non lo conosco ,perciò non so dirti, comunque quella di "armament vulcanization" la messa proprio un utente proprio da mangahelpers, dopo vado a controllare la fonte , dove appunto ero andato a vedere che ne pensava la gente.
    Detto ciò non spiega il cambiamento di colore comunque anche fosse la prima taduzione quella dell'indurimento.

    Apposto hanno chiarito allora il processo che ha usato rufy per far indurire il braccio si chiama vulcanizzazione dicono, praticamente questa vulcanizzazione sarebbe il metodo con cui,la gomma o la plastica diventa piu dura.
    Quindi se la traduzione di Ms è corretta ha usato l'haki per indurire, altrimenti praticamente è una nuova abilita del suo frutto e quindi le cose cambiano(una specie di nuovo gear).

    Edited by respawin - 7/12/2010, 17:01
     
    Top
    .
  5. .Zeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (respawin @ 7/12/2010, 16:36) 
    Comunque si è vero ho fatto un errore li non ci entra con calore è che a forza di tradurre dal mangashare mi so andato a confendere alla fine; per quanto riguarda le traduzioni non lo so, io il Jpn non lo conosco ,perciò non so dirti, comunque quella di "armament vulcanization" la messa proprio un utente proprio da mangahelpers, dopo vado a controllare la fonte , dove appunto ero andato a vedere che ne pensava la gente.
    Detto ciò non spiega il cambiamento di colore comunque anche fosse la prima taduzione quella dell'indurimento.

    Apposto hanno chiarito allora il processo che ha usato rufy per far indurire il braccio si chiama vulcanizzazione dicono , comunque dicono che la traduzione non sia corretta.Bho a sto punto prendiamola per buona e via.

    apetto che lo dicano nel manga perchè non mi fido di nessuno ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    No praticamente il meccanismo è lo stesso sempre che il braccio diventa piu duro quello del calore è stato un mio errore di tradzione nella foga di questa mattina.
    La diffferenza sta che se ha ragione Ms ha usato l'haki.
    Se la traduzione non è corretta potrebbe significare che non ha usato l'haki ma è un'altra abilita come i gear in pratica, perchè la vulcanizzazione (che non so il corrispettivo in italiano e non so se chiama allo stesso metodo) è un processo chimico che rende la plastica o la gomma piu dure e quindi avrebbe anche senso l'altra traduzione,tramite questo processo ha fatto diventare piu duro il suo braccio quindi è una nuova abilita e secondo me è piu corretta la seconda traduzione a questo punto,perchè l'haki dell'armatura non ha mai fatto cambiare di colore a nessuno.
    Comunque la cosa del calore scordatevela è stato un mio errore di foga di questa mattina(se mi becca mamma che è australiana mi uccide xd).
     
    Top
    .
  7. .Zeno
     
    .

    User deleted


    no ti uccido io perchè per la tua foga abbiamo scritto due pagine su sta vulcanizzazzione xD

    SPOILER (click to view)
    ovviamente scherzo ;)


    SPOILER (click to view)
    ma anche no, :P questa sera dormi con un occhio aperto xD


     
    Top
    .
  8. WANTED Z
     
    .

    User deleted


    ancora niente spoiler....
     
    Top
    .
  9. .Zeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WANTED Z @ 7/12/2010, 16:29) 
    qui stiamo divagando troppo.
    si stà parlando di OP nn di processi chimici.
    x me è il braccio k ha subito un rinforzo diventando duro come l'acciaio(k enso sia grigio e a contatto cn l'acqua diventa nero).

    non esiste l'acciaio magico da te citato xD finchè non abbiamo nuove immaggine da confrontare io resto sempre dell'idea che quella sia l'ombra delle profondità marine a conferire quel colore nero

    CITAZIONE (WANTED Z @ 7/12/2010, 17:36) 
    ancora niente spoiler....

    mercoledì cii sono spolier attendibili quindi e presto ;)
     
    Top
    .
  10. WANTED Z
     
    .

    User deleted


    lo penso ankio k sia il riflesso delle profondità marine ma visto k eravamo in clima di procesi chimici altamente sopra le capacità intellettive di Rufy ho detto la mia.
    mà di solito già il martedì sera ci sno gli spoiler, il mercoledì sera esce il cap in inglese e giovedì mattina c'è il capitolo in ita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    ahahah scusast ho confuso hard e heat, va be dopo 4 ore di lezione , 2 di ec.industriale e 2 di macroeconomia volevo vedere voi xd, sorry :(.
    comunuque apparte tutto l'off topic.

    la vulcanizzazione c'è ed è come detto prima il processo di indurimento della gomma, quindi avrebbe molto senso la traduzione quella che non è di Ms perchè come abbiamo detto questa volta giustamente con l'haki non è mai cambiato niente e quindi spiegherebbe imparte il cambio di colore.
    comunque zeno l'ombra non è sicuro xd perchè se rivedi bene l'immagine le angolazioni sono le stesse sia di quanto è bianca si di quanto è nera quindi è impossibile che sia l'ombra (tipo adesso Oda si scusa per l'errore e ammette che si è scordata di colorarla e zeno da l'owned a tutti) .

    Edited by respawin - 7/12/2010, 17:47
     
    Top
    .
  12. .Zeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WANTED Z @ 7/12/2010, 17:42) 
    lo penso ankio k sia il riflesso delle profondità marine ma visto k eravamo in clima di procesi chimici altamente sopra le capacità intellettive di Rufy ho detto la mia.
    mà di solito già il martedì sera ci sno gli spoiler, il mercoledì sera esce il cap in inglese e giovedì mattina c'è il capitolo in ita.

    dipende a volte il martedi ci sono già gli spolier confermati e mercoledi pomeriggio le immaggini
    invece settimana scorsa gli spolier sono usciti mercoledi
    quindi dobbiamo solamente aspettare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,838

    Status
    Offline
    respawin a me ricorda molto sengoku quindi non sarei propio sicuro che è la prima volta................quello che voglio dire è questo secondo me fino a ora abbiamo visto usare l'haki dell'armatura come scudo, pero sappiamo che puo' essere immesso per esempio nelle armi, ora dico io non puo' essere che rufy ha riempito il suo braccio di haki cosa che non abbiamo mai visto e quindi non sappiamo quali sono gli effetti?????????
     
    Top
    .
  14. .Zeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/12/2010, 17:52) 
    respawin a me ricorda molto sengoku quindi non sarei propio sicuro che è la prima volta................quello che voglio dire è questo secondo me fino a ora abbiamo visto usare l'haki dell'armatura come scudo, pero sappiamo che puo' essere immesso per esempio nelle armi, ora dico io non puo' essere che rufy ha riempito il suo braccio di haki cosa che non abbiamo mai visto e quindi non sappiamo quali sono gli effetti?????????

    il colore scuro di sengoku dipende dal suo frutto
    cmq l'haki usato per difendere e lo stesso usato per attaccare, per il fatto che può essere immesso nelle armi, mica spari proiettili di haki ma sono delle normali pallottole ricoperte e quindi potenziate dall'haki
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    In effetti ho rivisto adesso ( è il capitolo 578 per chi è interessato al trasformazione) è molto simile come cosa potrebbe anche essere .
    Allora facciamo il punto, se uno usa l'haki dell'armatura normalmente sia per difendere che per attaccare la pelle non cambia vedi BB quando colpisce con il cazzotto akainu e e silver quando difende il calcio il colore della pelle.
    Però puo essere magari come hai detto tu se uno usa una concentrazione molto forte di haki (infatti SG usa un attacco potentissimo una specie di onda) magari cambia colore, a questo punto puo anche essere.
    Zeno come fai a sapere hce dipende dal frutto questo mi sfugge?
     
    Top
    .
206 replies since 2/12/2010, 22:52   5239 views
  Share  
.
Top
Top