Trafalgar Law vs. Roronoa Zoro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoro con estreme o alte difficoltà
    54.76%
    23
  • Law con estreme o alte difficoltà
    19.05%
    8
  • Law con alte o medie difficoltà
    9.52%
    4
  • Pareggio
    9.52%
    4
  • Zoro con alte o medie difficoltà
    7.14%
    3
Guests cannot vote (Voters: 42)

Trafalgar Law vs. Roronoa Zoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,108

    Status
    Online
    CITAZIONE (Flash2228 @ 16/5/2020, 11:10) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 16/5/2020, 10:40) 
    Purtroppo le cappellate di oda sono un altro paio di maniche..l'haki è un ingerenza che condiziona i combattimenti,il più delle volte a sproposito e guarda caso non è mai il fruttato che possegga pure l'haki superiore.Oda fa, crea, frutti sgravi poi non sa più come gestire le interazioni è ciò porta a non sfruttare appieno tutte le capacità che i frutti permettono ai loro possessori
    Vergo doveva averlo superiore ma poi non si è rivelato così,non credo che Zoro abbia delle conoscenze molto approfondite sul Ope Ope come poteva avercele doflamingo,e a differenza sua è molto più limitato nelle azioni
    Zoro non ha grandi esperienze contro hax e cose simili,è un combattente piuttosto statico,che da il meglio di sé negli scontri ravvicinati per l'appunto,mentre Law può contare sul teletrasporto, non deve far altro che estendere la sua room più in là possibile e attaccare Zoro da una distanza di sicurezza.

    Senza l'ingresso di jinbe nella ciurma di luffy poteva essere indicativo far parte del gruppetto dei capitani Luffy Kidd Law di un paio di capitoli fa,sarebbe stato strano se un sottoposto potesse essere avvicinato a un diretto avversario del proprio capitano ma adesso si è aggiunto jinbe, un altro ex membro della flotta come sottoposto
    ma Law non deve far altro che usare il suo frutto come Dio comanda per poter vincere,poi è anche una D quindi, potrebbe possedere un haki superiore a quello di Zoro.
    Doflamingo sapeva che Law fosse una "D"?

    Si ma da distanza e nella room che attacchi ha Law per battere Zoro 'facilmente' come dici? Non sto discutendo le capacità del chirurgo, ma da qui a dire facilmente, insomma.. Tra l'altro dubito che il suo Haki sia superiore a quello di Zoro, ma questa è una speculazione.
    Poi Law è stato umiliato da Doffy, non penso proprio che Zoro sarebbe stato sottomesso allo stesso modo. E lo dico nonostante Law sia uno dei miei personaggi preferiti, rimane comunque molto forte, però lo spadaccino ha qualità che lo rendono superiore per me. Tanto più dopo Wano il divario sarà più grande. D'altronde Law ha perso contro Doffy, che si può considerare al livello almeno di un terzo comandante, Zoro probabilmente avrà a che fare con un avversario più forte (che sia King o Queen o altri); sarà anche questa un'illazione, ma è ragionevole pensare che ciò accada

    Zoro è più velocemente negli spostamenti di Sanji? SU quali capacità fisiche deduci che Zoro avrebbe potuto evitare di venire umiliato da Doflamingo?E non è vero perché Law più volte ha dimostrato di possedere le capacità di bypassare l'haki di Mingo poi lui grazie al filo filo minimizzava i danni arrecati dagli attacchi di Law Quando mai Zoro ha dimostrato di poter vedersela con haki user del livello doflamingo? Law inoltre pare sia riuscito a battere una supernova legnosa come hawkins inoltre ha dimostrato di poter continuare a combattere anche dopo essere finito sparato,amputato ecc,una volta dentro la room Law può giochichiare come vuole con Zoro moalto probabilmente essere capace di cambiargli le spade con delle foglie e se Zoro lo attacca lui può invertire le posizioni e fargli riceve il suo stesso attacco

    Se Law deve vedersela contro kaido? A quel punto sempre sia ammesso che Zoro combatterà contro king non conterrebbe più
    Law attualmente è superiore per feats,hax,resistenza Può replicare tutto ciò che può fare Zoro e non solo, può vincere 10 10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Law ha più resistenza di Zoro magari nel mondo dei sogni Arlong. Il manga dice il contrario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Non capisco, ci sta che ognuno abbia le proprie idee ed io non sono qua certamente per cambiarle, ma per discutere assieme di OnePiece; però alcune cose sono oggettivamente errate. Io capisco se uno mi dice che vede Law vincitore, non sarei d'accordo, ma posso capirlo; ma da qui a dire che Law vincerebbe facilmente contro Zoro?
    Per resistenza Zoro è nettamente migliore di Law, è semplicemente uno dei pg più resilienti dell'intera opera, anche più del suo capitano forse (basti pensare nel Baratie e poi contro Arlong, ad Alabasta, a TB, a Skypiea) e ad aiutarlo c'è una forza mentale senza pari; Zoro non è lento affatto, sicuramente in questo campo Law grazie ai suoi poteri lo supera, ma lo spadaccino non è una lumaca (ricordarsi contro Orso a TB per esempio). Zoro ha indubbiamente la capacità di fronteggiare uno come Doffy, anche pre-Enma; d'altronde nella stessa saga scambia colpi con Fujitora.
    Non voglio sminuire Law e i suoi poteri, ma da come lo dipingi sembra che col suo frutto possa fronteggiare anche Mihawk per esempio; a meno che la tua supposizione sia che l'haki del chirurgo è così tanto più grande rispetto a quello di Zoro da poterlo surclassare dentro la room (manco fosse un fodder qualsiasi). Purtroppo non è così, che piaccia o meno Oda ha fatto capire da dopo il ts che ogni frutto può essere contrastato con l'haki, e anche fosse superiore quello di Law, non penso basterebbe per terminare lo scontro 'facilmente'.
    Law ha sicuramente dei vantaggi in un ipotetico scontro, strategia/tattica, poteri versatili e colpi a lunga distanza; ma Zoro ha capacità generali superiori come resilienza, forza, abilità in duello, colpi letali ed Haki (parere mio opinabile quest'ultimo).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No ma addirittura Arlong sostiene che Law sia superiore a Zoro in ogni parametro. A parte il fatto che il frutto di Law Zoro lo conosce da PH, ma in teoria basta che Zoro controlli il proprio Buso (Quello che sta facendo per controllare la Enma) per non essere vittima degli attacchi dell'Ope Ope. Con fendenti di spada hakizzati Zoro dovrebbe, dico dovrebbe, essere in grado di non risentire degli attacchi di un Paramisha. In teoria, poi non si sa con certezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Infatti, quello che si presume dalle parole di Oda. L'esempio è proprio quello che ho citato alcuni messaggi fa: Doffy è sicuro della vittoria di Vergo perché convinto sia più forte nell'haki, il che fa sottintendere che un Haki di buon livello può contrastare gli effetti di un frutto particolare come quello di Law. A questo punto allora facciamo toccare Kaido a Sugar così ne viene fuori un bel peluche e tutti a casa, non penso funzioni così.
    Poi in generale non esiste che tra due combattenti di forza simile uno vinca facilmente come asserisci Arlong the $aw V; Ace e Jinbe combattono per giorni, i due ammiragli lo stesso e così via. Gli scontri mostrati non possono durare giorni per ovvie esigenze di trama, ma il concetto è quello: non esistono scontri facili in combattimenti come questo, da una parte o dall'altra a priori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,108

    Status
    Online
    Per quanto riguarda la resistenza Law ha delle feats migliori di quelle di Zoro: Law è stato crivellato tipo 20 volte con una pistola,ha subito colpi dai fili migliori di doflamingo e persino l'amputazione di un arto! Zoro non ha mai continuato a combattere dopo che gli fosse tagliato un arto..non ha mai subito danni di tale entità,voglio dire, a Law malgrado gli è stata tagliato il braccio e riuscito poi a usare il suo altro braccio per colpire doflamingo col gamma knife. Il gamma knife byepassa qualsiasi resistenza.Come farebbe Zoro a pararsi dal gamma knife? Il potere di Law funziona sempre,può essere contrastato con un altro attacco? Sì, ma se si connette ti "taglierà". Teoricamente potresti avere ragione sull'haki più forte, ma nessuno ha resistito all'attacco di Law e dovrebbe resistere Zoro?!. Law ha tagliato e colpito doflamingo diverse volte. Direi anche che l'haki di law è alla pari di quello di Luffy.Law riusciva a tenere il passo e a combattere corpo a corpo con doflamingo,cosa che Sanji non riusciva di fare e sanji era ed è più veloce di Zoro.Mentre Law anche senza la sua spada riusciva a combattere con le sue mani e a fermare qualche attacco di Doflamingo con il suo haki,mai visto Zoro fermare un attacco di qualcuno del tier di Doflamingo solo attraverso il suo haki e non con le sue spade

    In sostanza se Law gioca bene le sue carte non può che non vincere perché supera in quasi tutto zoro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    381

    Status
    Offline
    Law ha combattuto corpo a corpo tenendo testa a Doflamingo.... per un calcio che si sono dati, e per un colpo parato mettendo due mani avanti. Qui sembra che Zoro sia uno che non sa dare nemmeno un calcio o un pugno, e che verebbe trucidato dai dei proiettili nonostante abbia preso attacchi ben più pensanti è combattuto in condizioni pietose più volte.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Mi viene da ridere a leggere certe fantasie :asdg: per chi non lo sapesse, Arlong è un troll conclamato, bannato anche su un altro forum perché si diverte così.

    Allora se si prende un combattimento contro due nemici simili, cioè Zoro vs Pica e Law vs Vergo. Law shotta Vergo e taglia la montagna tramite haki e frutto ma per farlo deve impegnarsi al massimo, con un colpo che se Vergo avesse schivato (e non lo fa per motivi di trama) avrebbe consumato la gran parte delle energie e dell'haki di Law. Zoro shotta Pica e taglia la montagna ma tramite haki e la forza e abilità da spadaccino, e dopo è più fresco di prima perché non si è sprecato per niente. E aveva ancora in riserbo l'Ashura.

    Zoro è uno spadaccino molto migliore di Law ed è migliore sia in forza fisica che in velocità di riflessi e di combattimento. Oltre che nell'haki dell'armatura. Law si para il sedere con l'ope ope ma può cavarsela solo per difendersi, se va a attaccare Zoro egli prevarrà sempre o perchè usa meglio la spada o perchè Law non ti taglia con il frutto se hai abbastanza haki dell'armatura.

    Questa finisce pari pari a Law contro il Dofla, cioè il chirurgo battuto perché è troppo inferiore in fisicità e nell'haki. Zoro deve stare attento perchè un Gamma Knife ridurrebbe male anche lui ma per esempio un countershock non gli fa neanche il solletico, e se lo spadaccino combatte serio e concentrato, vince. Si para senza problemi da tutte le mosse del chirurgo o le schiva, invece ditemi che santi prega Law contro l'Ashura. Se lo aggredisci serratamente Law va in difficoltà, non è stato solo sopraffatto da Doflamingo ma vorrei ricordare che corpo a corpo è stato messo alle strette pure da Smoker. Vittoria per Zoro con difficoltà alta, media dopo Enma e l'haki avanzato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A noi non interessa se Arlong è stato bannato da altri forum, lui può dire la sua come noi diciamo la nostra, non è questo a screditare la sua teoria, è la teoria stessa che propone che si scredita da sola.

    Perché un conto è dire che vincerebbe Law con delle difficoltà (io che ritengo Zoro più forte di Law ho votato Zoro con difficoltà), un altro è inventarsi che Law gli sia superiore in qualsiasi parametro.

    Arlong, libero di scriverlo, per carità, ma ogni tanto potresti considerare l'ipotesi che sia tu a sbagliarti e non chiunque altro?

    Seriamente credi che Zoro si farebbe fregare come un bimbo dal frutto di Law senza capirci niente e facendosi privare delle spade come un pollastro? Allora un altro potrebbe dirti: "Zoro entra in Ashura e Law non capisce nemmeno da dove gli arrivano i fendenti" oppure "Zoro usa il Trichiliocosmo e ciao Law", ma mica funziona così.

    Lo scontro sarebbe equilibrato fino al punto in cui Law non perde energia, da quel punto in poi Zoro avrebbe il sopravvento per via della maggiore resistenza. Giusto per chiarire, sulla resistenza, Zoro non è inferiore a Rufy: non lo è mai stato. Se Rufy lo ha superato in resistenza è stato solo dopo Katakuri, sempre che così sia.

    Avrei voluto vedere Law subire la tortura di Kuma comunque. Zoro, ancora stanco a Sabaody per quelle ferite non ancora rimarginate, giusto per ricordarlo, usa un Ashura contro un pacifista e sviene solo alla fine, stremato. E mi tocca leggere che Law ha più resistenza.

    Ma mi faccia il piacere!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,898

    Status
    Anonymous
    Law non si può mettere su nessun livello, è forte quanto vuole e più scarso in altri momenti perché il suo frutto è troppo forte.
    Se usa tutto senza restrizioni Zoro è spacciato come chiunque o quasi.
    Combattendo normalmente boh, dovrebbero essere vicini.

    È invalutabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Il problema di un ipotetico scontro contro Law è proprio le innumerevoli soluzioni in battaglia che dà il suo frutto. Infatti se lo scontro fosse tra puri spadaccini non ci sarebbe storia perché Zoro è uno spadaccino puro mentre Law no. Ora se consideriamo i precedenti scontri di Zoro noteremo subito che ha affrontato avversari o non fruttati o con frutti meno sgravi dell'ope ope quindi non possiamo sapere come se potrebbe cavarsela con un potere del genere. Detto questo in ogni caso lo scontro sarebbe duro per entrambi e non capisco come uno dei 2 possa vincere con facilità... Personalmente se votassi in percentuale direi Law 55% e Zoro 45%
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manigold @ 16/5/2020, 22:46) 
    Il problema di un ipotetico scontro contro Law è proprio le innumerevoli soluzioni in battaglia che dà il suo frutto. Infatti se lo scontro fosse tra puri spadaccini non ci sarebbe storia perché Zoro è uno spadaccino puro mentre Law no. Ora se consideriamo i precedenti scontri di Zoro noteremo subito che ha affrontato avversari o non fruttati o con frutti meno sgravi dell'ope ope quindi non possiamo sapere come se potrebbe cavarsela con un potere del genere. Detto questo in ogni caso lo scontro sarebbe duro per entrambi e non capisco come uno dei 2 possa vincere con facilità... Personalmente se votassi in percentuale direi Law 55% e Zoro 45%

    Zoro ha affrontato almeno tre fruttati, Mr1 Kaku e Orso, tralasciando Monet, Enel e robe simili. Ad esempio Zoro v Kuma è uno scontro che seppur breve io adoro. Tralasciando il piccolo particolare che era già sfinito prima di cominciare, ha affrontato una bestia di pg con un frutto tanto incognito quanto interessante. In quel frangente il flottaro è pure stato ‘ferito’: si è beccato un shinshin-sonson sul collo, a dimostrare rapidità e tenacia dello spadaccino, che fosse stato qualche saga più avanti avrebbe causato gravi danni a Orso.
    Il potere di Law è indubbiamente sgravo, però oggettivamente le sue doti fisiche sono inferiori suvvia. Forza e abilità di spada viene surclassato, velocità ci può stare grazie al teletrasporto, attacchi a lungo raggio ok, ma quali sono quegli attacchi a lungo raggio che possono fare seriamente danno a Zoro? Resistenza non voglio saperne, lo spadaccino è un qualcosa di assurdo, ArlongPark e ThrillerPark confermano ciò. Law è vero che ha combattuto anche dopo numerose ferite con Doffy, ma non dimentichiamoci che è un medico con un frutto in linea con la sua specialità: non è per screditarlo anzi, ma in un 1v1 pulito Zoro lo lascia medicare?
    Poi contro Doffy le ha prese malissimo, niente da dire.. Zoro invece ha annichilito Pica e senza pensarci troppo ha parato qualche colpo a Fujitora.
    Non voglio dire che Zoro lo surclasserebbe, ripeto, ma la vittoria di quest'ultimo la vedo più sensata
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Infatti i fruttati affrontati da Zoro sono o Zoan come Kaku o il frutto di Mr.1 che non è il massimo della forza tra i frutti, Kuma non lo conto perché all'epoca erano su tier troppo diversi e anche senza frutto Kuma avrebbe stravinto. Certi frutti sono veramente difficili da affrontare, lo abbiamo visto con Magellan con Teach, Oden con il vecchio che aveva il frutto Bari Bari e lo stesso Rufy contro Katakuri giusto per citare qualche esempio. Io capisco chi voglia dare la vittoria a Zoro perché con le giuste argomentazioni ha senso la scelta, però non si può non tenere conto del frutto ope ope e soprattutto di una tecnica letale come il gamma knife, inoltre Zoro per affrontare il chirurgo dovrebbe affrontarlo corpo a corpo per cui sarebbe sempre all'interno della Room. Non voglio aprire una polemica ma vorrei sottolineare che nessuno mette in discussione le capacità fisiche di Zoro né tanto meno la sua pericolosità, però ogni volta che qualcuno si permetta di dare per sconfitto Zoro viene giù un quarantotto (ovviamente come dice Kakashi basta che le motivazioni siano sensate e non per simpatia/antipatia) come se fosse reato dare la vittoria all'eventuale avversario di Zoro... Questa cosa non la capirò mai...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Certo, è vero quello che dici. Però non mi pare che nelle nostre argomentazioni ci fossero segni di faziosità.. come ha detto Kakashi, la differenza purtroppo la fanno capacità fisiche e haki. Ed in questo campo io vedo Zoro vincitore.
    Io per esempio preferisco nettamente Law, è uno dei miei pg preferiti, però non posso negare che un po’ mi ha deluso il suo trattamento. Ovvio che non si può paragonarlo a Sanji o BigMom le cui figuracce sono clamorose, però fisicamente ha patito troppo il confronto con Vergo e poi Doffy. Ribadisco che non lo considero scarso, anzi, se la gioca con uno come Zoro che sta tranquillamente nel tier 2*/1* comandante.
    Altro fattore che ripeto, purtroppo Oda dopo il ts ha sminchiato un po’ tutto, e ci ha chiaramente fatto capire che i frutti del diavolo non sono più così determinanti nelle battaglie perché se l’avversario possiede un buon haki è in grado di contrastarne i poteri. Ce lo è stato detto e mostrato. E credo proprio che Zoro abbia un haki superiore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Mi riferivo a te sulla forza di Zoro, parlavo in generale perché ormai è un po' che commento e ogni volta che si parla di Zoro ne leggo di ogni... Comunque tornando a noi finora abbiamo visto che per mettere in difficoltà Law o devi essere nettamente più forte di lui oppure hai un potere sgravo tanto quanto il suo, perché come abbiamo visto con Smoker, Vergo o Trebol se lo attacchi frontalmente sono cavoli... Zoro essendo uno spadaccino puro quindi basa il suo stile di combattimento sul corpo a corpo o al massimo utilizzando i fendenti sarebbe più a rischio rispetto ad un altro. Resto dell'idea che fino a Wano Law è poco superiore a Zoro, ma una volta che si abituerà ad utilizzare la Enma lo supererà
     
    Top
    .
270 replies since 2/1/2011, 16:43   4566 views
  Share  
.
Top
Top