Naruto 527: commenti degli spoiler e del capitolo 526

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 10/2/2011, 23:28) 
    CITAZIONE (ironska @ 10/2/2011, 23:19) 
    Certo che è logica, ma non far capire allora che non ci sono prove dell'esistenza del saggio

    nn ho capito la frase..
    vorresti forse dire ke il rikudo è slo una leggenda?

    voleva dire la stessa cosa che ho detto io: se nessuno credeva all'esistenza del rikudo nel mondo di naruto....ad esempio kakashi diceva a tobi "macchè, è una leggenda, e il rinnegan è solo una mutazione"....come possono quegli stessi ninja che negavano che un Rikudo fosse mai esistito, considerare quei 5 oggetti eredità e tesori del rikudo? o se preferite, come possono contemporaneamente sapere dell'esistenza di 5 tesori (la cui esistenzs e i cui ptoeri sono conosciuti e risaputi), attribuirne l'uso o la creazione al rikudo, e negare l'esistenza del rikudo? se dico che la gioconda l'ha fatta Leonardo non osso dire che Leonardo era un'allucinazione colletiva o un personaggio inventato. Vi trovate? Se ci sono 5 tesori e diciamo li ha fatti il rikudo, perchè quando mi parlano del rikudo rispondo "CHI???? Ma dai, è una leggenda". Fossero stati 5 oggettisolo leggendari capirei....ma l'esistenza di quegli oggetti era testimoniata fino a neanche 80 anni prima mi sembra di capire!
     
    Top
    .
  2. Dendesalem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 11/2/2011, 10:17) 
    CITAZIONE (°Null° @ 10/2/2011, 23:28) 
    nn ho capito la frase..
    vorresti forse dire ke il rikudo è slo una leggenda?

    voleva dire la stessa cosa che ho detto io: se nessuno credeva all'esistenza del rikudo nel mondo di naruto....ad esempio kakashi diceva a tobi "macchè, è una leggenda, e il rinnegan è solo una mutazione"....come possono quegli stessi ninja che negavano che un Rikudo fosse mai esistito, considerare quei 5 oggetti eredità e tesori del rikudo? o se preferite, come possono contemporaneamente sapere dell'esistenza di 5 tesori (la cui esistenzs e i cui ptoeri sono conosciuti e risaputi), attribuirne l'uso o la creazione al rikudo, e negare l'esistenza del rikudo? se dico che la gioconda l'ha fatta Leonardo non osso dire che Leonardo era un'allucinazione colletiva o un personaggio inventato. Vi trovate? Se ci sono 5 tesori e diciamo li ha fatti il rikudo, perchè quando mi parlano del rikudo rispondo "CHI???? Ma dai, è una leggenda". Fossero stati 5 oggettisolo leggendari capirei....ma l'esistenza di quegli oggetti era testimoniata fino a neanche 80 anni prima mi sembra di capire!

    Quoto in tutto Lonberk. Però mi sovviene una domanda.. se il 5° oggetto non ce l'hanno loro ( e non ce l'ha nemmeno Maddy, visto che quel ventaglio l'ha sempre avuto con sè, sin dal primo combattimento col 1° ) chi ce l'ha?!?!?!? Se poi i 2 gemelli hanno il chakra della volpe, cosa aspettano a tirarlo fuori? forse stanno combattendo solo al 50% delle loro possibilità?? Mi domando come il Rikudo usasse tutti e 5 questi elementi da solo.. mah!! aveva altre braccia?!?!?! :D

    E gli spadaccini?!?!? che fine hanno fatto??? almeno poteva finire di raccontare la loro di storia.. non che morto ( ops, ri-morto ) Zabusa, gli altri vaffan....

    Ho un brutto presentimento... va a finire che gli oggetti finiscano nelle mani di Naruto e che diventi il nuovo Rikudo ( SPERIAMO DI NOOOOOOOOO )
     
    Top
    .
  3. diecix11
     
    .

    User deleted


    per il ventaglio di madara, volendo potrebbe essere veramente il 5° oggetto del rikuodo infondo madara e più giovane del rikuodo e se questo fosse veramente esistito, quando madara e nato il rikuodo doveva già essere morto da un pezzo e dato che madara e un suo discendente diretto magari il ventaglio gli è stato ereditato da un suo parente.
     
    Top
    .
  4. Dendesalem
     
    .

    User deleted


    Ma è dall'inizio che si vedono i 3 tomoe nel ventaglio.... mah... io non credo
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    il tomoe magari non apaprteneva agli occhi del rikudo, ma resta il fatto che è collegato al suo lascito alle future generazioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    le tomoe come stile e configurazione non sono altro che le magatama della collana di rikudo...
     
    Top
    .
  7. Dendesalem
     
    .

    User deleted


    Beh, io non penso che sia il 5° oggetto... almeno lo spero... xchè ci sono troppi indizzi che portano Naruto a diventare il nuovo Rikudo, e non voglio che accada.. è già tanto che diventi Hokage
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    è già troppo che gli abbiano intitolato il manga
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lonberk @ 11/2/2011, 10:17) 
    voleva dire la stessa cosa che ho detto io: se nessuno credeva all'esistenza del rikudo nel mondo di naruto....ad esempio kakashi diceva a tobi "macchè, è una leggenda, e il rinnegan è solo una mutazione"....come possono quegli stessi ninja che negavano che un Rikudo fosse mai esistito, considerare quei 5 oggetti eredità e tesori del rikudo? o se preferite, come possono contemporaneamente sapere dell'esistenza di 5 tesori (la cui esistenzs e i cui ptoeri sono conosciuti e risaputi), attribuirne l'uso o la creazione al rikudo, e negare l'esistenza del rikudo? se dico che la gioconda l'ha fatta Leonardo non osso dire che Leonardo era un'allucinazione colletiva o un personaggio inventato. Vi trovate? Se ci sono 5 tesori e diciamo li ha fatti il rikudo, perchè quando mi parlano del rikudo rispondo "CHI???? Ma dai, è una leggenda". Fossero stati 5 oggettisolo leggendari capirei....ma l'esistenza di quegli oggetti era testimoniata fino a neanche 80 anni prima mi sembra di capire!

    credere che sia esistito un uomo paragonabile a una divinità è difficile, mentre credere che sia esistito un uomo forte che con l'aiuto di oggetti particolari e unici sia divenuto talmente tanto rispettato, ammirato e temuto da aver creato una leggenda attorno a sè invece è più semplice:
    il dio Ares dell'antica Grecia è realmente esistito, era un barbaro proveniente dai territori della Tracia che per anni con scontri sanguinosi e violenti occupò gran parte della Grecia, tanto che divenne una legenda e venne elevato al rango di Dio da bardi e cantastorie che ne elogiavano le imprese, finchè anche per la gente comune col passare delle generazioni fino a noi non è divenuto il dio della guerra....quasi tutte le divinità greche, egizie e nordiche derivano dalle leggende di uomini veramente vissuti, ma nessuno oggi pensa o è convinto che sia esistito o esista un dio di nome Odino, Set o Poseidone....così come Kakashi non crede all'esistenza del Rikudo, ma sa dell'esistenza delle armi del Rikudo, inoltre è possibile che da tempi remoti e non calcolabili esistano queste armi, tanto potenti e uniche che gli è stato dato il nome di armi del Rikudo per le loro caratteristiche e non perchè appartenevano veramente al Rikudo e col passare degli anni sono così state conosciute e a lui attribuite
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    insomma c'è da stare attenti a separare conoscenza e leggenda
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dendesalem @ 11/2/2011, 10:52) 
    CITAZIONE (lonberk @ 11/2/2011, 10:17) 
    voleva dire la stessa cosa che ho detto io: se nessuno credeva all'esistenza del rikudo nel mondo di naruto....ad esempio kakashi diceva a tobi "macchè, è una leggenda, e il rinnegan è solo una mutazione"....come possono quegli stessi ninja che negavano che un Rikudo fosse mai esistito, considerare quei 5 oggetti eredità e tesori del rikudo? o se preferite, come possono contemporaneamente sapere dell'esistenza di 5 tesori (la cui esistenzs e i cui ptoeri sono conosciuti e risaputi), attribuirne l'uso o la creazione al rikudo, e negare l'esistenza del rikudo? se dico che la gioconda l'ha fatta Leonardo non osso dire che Leonardo era un'allucinazione colletiva o un personaggio inventato. Vi trovate? Se ci sono 5 tesori e diciamo li ha fatti il rikudo, perchè quando mi parlano del rikudo rispondo "CHI???? Ma dai, è una leggenda". Fossero stati 5 oggettisolo leggendari capirei....ma l'esistenza di quegli oggetti era testimoniata fino a neanche 80 anni prima mi sembra di capire!

    Quoto in tutto Lonberk. Però mi sovviene una domanda.. se il 5° oggetto non ce l'hanno loro ( e non ce l'ha nemmeno Maddy, visto che quel ventaglio l'ha sempre avuto con sè, sin dal primo combattimento col 1° ) chi ce l'ha?!?!?!? Se poi i 2 gemelli hanno il chakra della volpe, cosa aspettano a tirarlo fuori? forse stanno combattendo solo al 50% delle loro possibilità?? Mi domando come il Rikudo usasse tutti e 5 questi elementi da solo.. mah!! aveva altre braccia?!?!?! :D

    E gli spadaccini?!?!? che fine hanno fatto??? almeno poteva finire di raccontare la loro di storia.. non che morto ( ops, ri-morto ) Zabusa, gli altri vaffan....

    Ho un brutto presentimento... va a finire che gli oggetti finiscano nelle mani di Naruto e che diventi il nuovo Rikudo ( SPERIAMO DI NOOOOOOOOO )

    questa nopn l'ho capita...
    quindi tu sei dell'idea che per ogni elemento ibsogna avere una mano..
    bene kakashi ha 3 elementi.. anche la mizukage....... -.-'
    ed anche lo tsuchikage ( muu e onoki )
    quindi spero significhi altro altrimenti sono costretto a dire che nn hai capito una cippa xD...

    x quanto riguarda gli spadaccini, ma ti pare che vengono lasciati così? -.-'
    kishi salta di scena in scena... , ora rimane molta suspence su quella di kakashi ma nel frattempo vediamo altro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    per elementi intendeva le 5 armi non i 5 elementi di naruto
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 11/2/2011, 14:12) 
    per elementi intendeva le 5 armi non i 5 elementi di naruto

    non credo aveva bisogno di usarli...
    il ptoere di strappare le anime lo fà semplicemente toccando gli avversari...

    il ventaglio dei 5 elementi? a che serviva? anche egli possiede i 5 elementi...

    direi che è una forzatura di trama, egli l iaveva ma probabilmente nn li usava...
    magari era un artista :shifty:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    la forzatura puo essere spiegata da...ha sigillato parte dei suoi poteri in alcuni oggetti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lonberk @ 11/2/2011, 13:07) 
    è già troppo che gli abbiano intitolato il manga

    :ahsix: :asdg: :asdg: :asdg:
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2011, 17:44   2662 views
  Share  
.
Top
Top