Naruto 527: commenti degli spoiler e del capitolo 526

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    Ecco bene: contro le forze da sbarco zetsuiane vedrei bene delle evocazioni. Ad esempio roba come il tartarugone di Kiri, o animali più veloci e pericolosi. Ma sembra che fuori da konoha le evocazioni non siano molto comuni.
     
    Top
    .
  2. ironska
     
    .

    User deleted


    Premesso che:

    Punti a favore della guerra: stiamo vedendo tutti i personaggi che sono sempre stati accennati kage, jinchu, spadaccini.

    Punti a sfavore della guerra: Non si capisce per cosa si combatte. O meglio l'azione di Madara sembra più di tipo terroristico (vuole creare l'arma definitivae ), ha motivazioni che nn stanno alla base di un conflitto internazionale del tipo descritto. Un conflitto del genere andrebbe risolto con un commando ben addestrato piuttosto che con una guerra (uccidi madara e risolvi), al massimo non doveva essere madara ad attaccare, ma doveva difendersi (guerra preventiva) . Le guerre si fanno quando intervengono altri fattori (motivi economici prevalentemente), una guerra di difesa tipo Troia si fa se chi si deve difendere è indifeso, qui invece il difeso (il nove code) deve alla fine risolvere la situazione.
    Si vede che in giappone è da 50 anni che non ci sono guerre. Le guerre di questo tipo (Napoleoniche direi) si vincono attraverso 3-4 battaglie cardine. Non con le rappresaglie ( che cazzo serve la pattuglia per le imboscate boh?), queste hanno senso se la guerra si dilunga.
    Per precisare ( è secondo me questo è dovuto all'effetto di Oda) si sta confondendo guerra con battaglia. Le guerre sono lunghe le battaglie durano un giorno.

    Effettivamente il capitolo è troppo frammentato non si può cambiare scena così velocemente. In questo capitolo Kishi è vittima della miriade di personaggi fichissimi che ha creato. Tuttavia mi godo tutte le tecniche figosissime. :asdg: :asdg:

    Ahh poi la guerra va contestualizzata geograficamente... da dove è uscita la spiaggia...

    Edited by ironska - 6/2/2011, 19:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Scusate, Zetsu dice una frase che mi lascia perplessa.
    "io sono tutta la terra".
    E se indicasse che la terra gli dona energia infinita? (stile Anteo contro Eracle?)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    il cambio di visuale rapido a me invece piace..almeno vediamo tutto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    17,266
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche a me piace. una battaglia di tale portata sarebbe meno realistica se kishi risolvesse tutto soffermandosi su uno scontro alla volta, i cambi di fronte garantiscono una certa unoformita allo scontro dandogli maggiormente l'aspetto di una guerra.

    Insomma voglio tanta confusione u.u

    P.s.: ma sono l'unico qui che non c'è la fa più e vuole sapere Zetsu chi cavolo è, cosa cavolo vuole e che cavolo sa fare?
     
    Top
    .
  6. Dendesalem
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=NAPOLIMANIA92,6/2/2011, 20:12 ?t=43752205&st=30#entry305121174

    P.s.: ma sono l'unico qui che non c'è la fa più e vuole sapere Zetsu chi cavolo è, cosa cavolo vuole e che cavolo sa fare?
    [/QUOTE]

    Beh, la storia di Zetsu non è ancora stata spiegata.. ma sembra essere decisamente forte, sopratutto sembra impossibile catturarlo... vedremo...

    Ve la faccio io una domanda.. secondo voi, che sta facendo Madara adesso ?? :ph34r:

    P.S. Sulla questione guerra... io non credo che sia una battaglia, ma che sia una vera e proprio guerra.. alla fine è una guerra contro Madara, il quale alla riunione dei Kage era stato chiarissimo sulle sue intenzioni..

    A mio modo di vedere le cose, Naruto ha avuto qualche cap non all'altezza, ma siamo sinceri... io credo sia normale! altrimenti sarebbe stato un capolavoro della storia del manga ( anche se x me, è semplicemente fantastico... se a 30anni, leggo ancora questo manga, un suo xchè ce l'avrà, no?!?! )


    La mia 2° domanda è... ma quando caspiterina ci farà vedere Sasukkia?!?!? Vacca eva, è da una vita che aspetto il nuovo sharingan!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dendesalem @ 6/2/2011, 20:26) 
    [QUOTE=NAPOLIMANIA92,6/2/2011, 20:12 ?t=43752205&st=30#entry305121174

    P.s.: ma sono l'unico qui che non c'è la fa più e vuole sapere Zetsu chi cavolo è, cosa cavolo vuole e che cavolo sa fare?

    Beh, la storia di Zetsu non è ancora stata spiegata.. ma sembra essere decisamente forte, sopratutto sembra impossibile catturarlo... vedremo...

    Ve la faccio io una domanda.. secondo voi, che sta facendo Madara adesso ?? :ph34r:

    P.S. Sulla questione guerra... io non credo che sia una battaglia, ma che sia una vera e proprio guerra.. alla fine è una guerra contro Madara, il quale alla riunione dei Kage era stato chiarissimo sulle sue intenzioni..

    A mio modo di vedere le cose, Naruto ha avuto qualche cap non all'altezza, ma siamo sinceri... io credo sia normale! altrimenti sarebbe stato un capolavoro della storia del manga ( anche se x me, è semplicemente fantastico... se a 30anni, leggo ancora questo manga, un suo xchè ce l'avrà, no?!?! )


    La mia 2° domanda è... ma quando caspiterina ci farà vedere Sasukkia?!?!? Vacca eva, è da una vita che aspetto il nuovo sharingan!!
    [/QUOTE]
    dovrai aspettare ancora di più,ci sarà quando anche naruto entra in guerra,ma visto che i combattimenti della guerra sono tutti sui personaggi secondari(voglio vedere chi si lamenta adesso) ci vorrà molto.Io voglio vedere Itachi e Nagato combattere e uccidere tutti :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. ironska
     
    .

    User deleted


    Secondo me la guerra doveva essere del tipo signore degli anelli.
    Con la foglia e il paese della sabbia che combattevano inizialmente contro madara e soffrivano. Così avrebbe avuto il tempo narrativo di fare vedere tutti i ninja vecchi e farne morire anche qualcuno. Gli altri kage li avrei tenuti attendisti ( il raikage perchè vuole sfruttare una caduta della foglia dopo il ritrovamento del fratello , lo tsuchikage perchè è della vecchia scuola, la mizu perchè deve scoprire che madara ha ucciso il terzo). Avrei fatto girare la storia intorno a naruto che riesce a convincere i tre kage , introducendo col contagocce i nuovi ninja con le tecniche (avrei visto benissimo un combattimento darui contro naruto, dopo che questo aveva incontrato bee e imparato a controllare la volpe, poi un altro combattimento sempre di naruto col raikage, tipo torneo). Intanto mentre succedevano queste cose avrei fatto attaccare madara con kabuto e sasuke. Avrei tenuto i zetsu per la fine come colpo di scena e l'intervento degli altri villaggi come controcolpo. E alla fine avrei mostrato un 9-10 scontri epico-fondamentali tra i personaggi + belli ( shikamaru, lo tsuchikage, kakashi, Gaara, Bee... ovviamente molto poweruppizzati...) stile cavalieri dello zodiaco per permettere a Naruto( che nel frattempo per qualche impresa eroica e la morte di Tsunade e forse Kakashi, sarebbe diventato Hokage) lo scontro finale col superboss.

    Il fatto che Naruto non sappia della guerra mi pare una gran fesseria
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPOLIMANIA92 @ 6/2/2011, 20:12) 
    Anche a me piace. una battaglia di tale portata sarebbe meno realistica se kishi risolvesse tutto soffermandosi su uno scontro alla volta, i cambi di fronte garantiscono una certa unoformita allo scontro dandogli maggiormente l'aspetto di una guerra.

    Insomma voglio tanta confusione u.u

    P.s.: ma sono l'unico qui che non c'è la fa più e vuole sapere Zetsu chi cavolo è, cosa cavolo vuole e che cavolo sa fare?

    il nero piu che altro è figoso il bianco è il tipico soldatino da macello
     
    Top
    .
  10. matteino_rufy
     
    .

    User deleted


    a me naruto sta piacendo tantissimo e comunque dire che one piece annoia penso propio che di manga uno nn ci capisce niente..poi vbb sono gusti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    17,266
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    finiamola di parlare del confronto tra Op e Naruto. sono entrambe due bellissime opere che meritano il successo che hanno.

    comunque io di sasukkia finora non sento la mancanza. Arriverà alla fine come giusto che sia. Ora voglio vedere tante mazzate e tanti morti e tante ammucchiate u.u
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dire che one piece annoia penso propio che di manga uno nn ci capisce niente

    pensi male infondo ognuno ha una sua visione se ad uno one piece annoia non si puo dire certo che non capisca di manga semplicemente non li piace come se ad uno non piace naruto o bleach sono giudizi

    CITAZIONE
    finiamola di parlare del confronto tra Op e Naruto

    quoto...insomma basta con sto confronto tanto alla fine ognuno ha un suo giudizio

    CITAZIONE
    comunque io di sasukkia finora non sento la mancanza

    e pure qui quoto bufufu

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironska @ 6/2/2011, 19:35) 
    Premesso che:

    Punti a favore della guerra: stiamo vedendo tutti i personaggi che sono sempre stati accennati kage, jinchu, spadaccini.

    Punti a sfavore della guerra: Non si capisce per cosa si combatte. O meglio l'azione di Madara sembra più di tipo terroristico (vuole creare l'arma definitivae ), ha motivazioni che nn stanno alla base di un conflitto internazionale del tipo descritto. Un conflitto del genere andrebbe risolto con un commando ben addestrato piuttosto che con una guerra (uccidi madara e risolvi), al massimo non doveva essere madara ad attaccare, ma doveva difendersi (guerra preventiva) . Le guerre si fanno quando intervengono altri fattori (motivi economici prevalentemente), una guerra di difesa tipo Troia si fa se chi si deve difendere è indifeso, qui invece il difeso (il nove code) deve alla fine risolvere la situazione.
    Si vede che in giappone è da 50 anni che non ci sono guerre. Le guerre di questo tipo (Napoleoniche direi) si vincono attraverso 3-4 battaglie cardine. Non con le rappresaglie ( che cazzo serve la pattuglia per le imboscate boh?), queste hanno senso se la guerra si dilunga.
    Per precisare ( è secondo me questo è dovuto all'effetto di Oda) si sta confondendo guerra con battaglia. Le guerre sono lunghe le battaglie durano un giorno.

    Effettivamente il capitolo è troppo frammentato non si può cambiare scena così velocemente. In questo capitolo Kishi è vittima della miriade di personaggi fichissimi che ha creato. Tuttavia mi godo tutte le tecniche figosissime. :asdg: :asdg:

    Ahh poi la guerra va contestualizzata geograficamente... da dove è uscita la spiaggia...

    più che una guerra infatti si dovrebbe definire un'insurrezione internazionale: Madara vuole occupare e conquistare tutte le terre ninja, facendo un colpo di Stato a livello regionale in tutte le nazioni e quindi attacca le 5 grandi e se vince otterrà anche il controllo dei piccoli stati rimasti, vuole un conflitto totale...la ragione però c'è: creare un nuovo ordine.... (sono d'accordo sul resto) il confronto da parte dell'alleanza dovrebbe essere infatti del tipo eliminiamo Madara e abbiamo vinto, inviamo commandos e stiamo attenti a eventuali attacchi, anche perché mi pare uno spreco di vite ingiustificato questa battaglia

    Kishimoto sta gestendo una guerra feudale in maniera simile ai 2 grandi conflitti mondiali, la cosa si poteva benissimo vedere già quando veniva raccontata la guerra tra la foglia e Kumo che non aveva alcun senso, in teoria gli eserciti si scontrano e chi vince poi va ad occupare la capitale nemica (ogni Nazione ha una sola città): guerra finita tra preparativi, atto di guerra e trattato di pace nel giro massimo di 6 mesi, non 10 anni

    per chi dice che Naruto non ha trama ed è calato, devo ammettere che tra Naruto e Naruto Shippudden c'è un abisso a livello narrativo, però mi pare che Kishimoto sia anche stato costretto a cambiare storia (tipo nel suo Naruto, Pain ancora doveva essere in vita e Tsunade già morta)
    i personaggi sono stati gestiti male, alcuni malissimo, anche i principali, tipo Sasuke e Naruto che hanno monopolizzato per mesi la scena, scomparendo all'improvviso per altrettanti mesi
    però vedendolo capitolo per capitolo resta una grande opera e questa "guerra" a mio parere serve proprio per permettere di conoscere un pò tutti i personaggi che finora hanno trovato poco spazio e siamo ancora all'inizio della saga, aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo sulla gestione, aspettiamo il finale, a vlte riesce a risistemare tutta la storia ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma perche scusate XD normalemnte nelle guerre del medioevo o nei film medievali si capisce chi combatte? ..è solo un accozzaglia di roba che si ammazza ...è da novecento che abbiamo le trincee prima era un alla carica come in naruto che per quanto sia un mondo fantastico si riferisce all'epoca edo e sengoku come armi classi sociali e altre minchiate...o giu di li
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    nonm i va di riscrivere o di linkare tutto il mio discrso...cmq sia, come detto anche da qualcun altro, per ora abbiamo visto sorpattutto la "guerra" (e la "strategia" ideata da shikaku)....le uniche battaglie intraviste sono lo sbarco degli zetsu, la schermaglia tra i team ambush e gli sadaccini contro kakashi e company....e in queste occasioni abbiamo visto le "tattiche" sul campo di kakashi e kankuro. Per ora Darui non ha ideato particoalri regole d'ingaggio.....corpo a corpo e niente più.
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2011, 17:44   2662 views
  Share  
.
Top
Top