Naruto 527: commenti degli spoiler e del capitolo 526

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteino_rufy
     
    .

    User deleted


    comunque sono sicuro che questa guerrra durera tantissimo co tutti sti scontri image image image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    e speriamo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 7/2/2011, 12:39) 
    ma perche scusate XD normalemnte nelle guerre del medioevo o nei film medievali si capisce chi combatte? ..è solo un accozzaglia di roba che si ammazza ...è da novecento che abbiamo le trincee prima era un alla carica come in naruto che per quanto sia un mondo fantastico si riferisce all'epoca edo e sengoku come armi classi sociali e altre minchiate...o giu di li

    se i generali sono degli incompetenti si è un'accozzaglia, i samurai giapponesi sono famosi per il loro modo di combattere e il loro disporsi a scacchiera sul campo di battaglia (se hai presente il gioco che fa Shikamaru con Asuma, non mi viene mai il nome, che è simile agli scacchi, quello rappresenta una battaglia classica tra eserciti versatili e con stesse caratteristiche di fanti, archi, cavalli e armi da gittata)

    nelle battaglie medievali solitamente le linee che si scontrano non si mischiano, per esempio le prime linee hanno (non sempre però) la possibilità di tornare indietro a riposare per far scendere in campo le seconde linee, falangi (antichità) e terci (medioevo) rendevano impossibile lo sfondamento e obbligavano i cavalli a non caricare mai, gli arceri a cavallo evitavano gli aggiramenti della cavalleria pesante che restava sempre in fondo allo schieramento nemico, mentre quella leggera davanti a supporto degli arceri, i carri da guerra dovevano essere usati sempre lontano dai propri soldati perchè rischiavano di falciare tutto quando passavano (antichità), la cavalleria leggera aveva il compito di portare dei lunghi pali per bloccare le cariche o fermare i fanti nemici in un punto dove venivano bersagliati di frecce (medioevo in oriente), venivano usati scorpioni, maiali a cui incendiavano la schiena per creare scompiglio tra i fanti e cani per creare scompiglio fra i cavalli (antichità occidente)
    per gli scontri che ho analizzato e le battaglie che ho ricostruito posso assicurarti che la guerra antica e medievale erano pura tattica, che ha toccato il suo massimo attorno al 700 e prima parte dell'800
    in realtà la guerra di trincea è sempre stata un fallimento, perchè guerra di logoramento e si utilizza solo quando si è in svantaggio e si cerca di temporeggiare e bloccare il nemico

    CITAZIONE (lonberk @ 7/2/2011, 13:54) 
    nonm i va di riscrivere o di linkare tutto il mio discrso...cmq sia, come detto anche da qualcun altro, per ora abbiamo visto sorpattutto la "guerra" (e la "strategia" ideata da shikaku)....le uniche battaglie intraviste sono lo sbarco degli zetsu, la schermaglia tra i team ambush e gli sadaccini contro kakashi e company....e in queste occasioni abbiamo visto le "tattiche" sul campo di kakashi e kankuro. Per ora Darui non ha ideato particoalri regole d'ingaggio.....corpo a corpo e niente più.

    solitamente la tattica si fa prima dell'inizio dello scontro quindi non sappiamo se Darui abbia impostato qualcosa in particolare, quelle di Kakashi e Kankuro erano le solite tattiche ninja a scontri uno vs. 1 o a squadre di pochi giocatori che tattiche di guerra cioè non si sono mosse le divisioni

    comunque non penso neanche che vedremo movimenti delle armate, per me Kishimoto si concentrerà sui singoli scontri, in fondo ci sono ninja capaci di battere 100 nemici da soli prima di iniziare a buttare qualche goccia di sudore, in queste condizioni conta solo eliminare gli avversari più ostici
     
    Top
    .
  4. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (respawin @ 6/2/2011, 16:20) 
    Si ma ragazzi non è il luogo adatto , c'è il topic "cosa non vi piace di naruto", li si è dibatutto parecchio , andate li. :)
    qui si parla del capitolo,altrimenti andiamo OT :)

    Qui ci stanno varie critiche a naruto ,dovete un po leggere http://powermanga.forumcommunity.net/?t=41157140&st=240

    Ma non ti preoccupare, lo so ^_^
    Era solo per rispondere a precedenti e già sentiti commenti sul calo di naruto.
    Cmq, si il capitolo è stato molto interessante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se i generali sono degli incompetenti si è un'accozzaglia, i samurai giapponesi sono famosi per il loro modo di combattere e il loro disporsi a scacchiera sul campo di battaglia (se hai presente il gioco che fa Shikamaru con Asuma, non mi viene mai il nome, che è simile agli scacchi, quello rappresenta una battaglia classica tra eserciti versatili e con stesse caratteristiche di fanti, archi, cavalli e armi da gittata)

    nelle battaglie medievali solitamente le linee che si scontrano non si mischiano, per esempio le prime linee hanno (non sempre però) la possibilità di tornare indietro a riposare per far scendere in campo le seconde linee, falangi (antichità) e terci (medioevo) rendevano impossibile lo sfondamento e obbligavano i cavalli a non caricare mai, gli arceri a cavallo evitavano gli aggiramenti della cavalleria pesante che restava sempre in fondo allo schieramento nemico, mentre quella leggera davanti a supporto degli arceri, i carri da guerra dovevano essere usati sempre lontano dai propri soldati perchè rischiavano di falciare tutto quando passavano (antichità), la cavalleria leggera aveva il compito di portare dei lunghi pali per bloccare le cariche o fermare i fanti nemici in un punto dove venivano bersagliati di frecce (medioevo in oriente), venivano usati scorpioni, maiali a cui incendiavano la schiena per creare scompiglio tra i fanti e cani per creare scompiglio fra i cavalli (antichità occidente)
    per gli scontri che ho analizzato e le battaglie che ho ricostruito posso assicurarti che la guerra antica e medievale erano pura tattica, che ha toccato il suo massimo attorno al 700 e prima parte dell'800
    in realtà la guerra di trincea è sempre stata un fallimento, perchè guerra di logoramento e si utilizza solo quando si è in svantaggio e si cerca di temporeggiare e bloccare il nemico

    e questa non è tattica ? XD .. e comunque nel medievo si ammazzavano di legnate con le cariche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    certo che si ^_^ è tattica anche quella

    in effetti in Naruto i cavalli si sono visti solo nei filler, ma considerando che le persone saltano tra palazzi e alberi, finisce che con i cavalli vanno più lenti hihihih
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    di sicuro senza contare che alla fine è normale che una guerra sia cosi almeno una guerra che si combatte senza armi da fuoco ma con spade e cazzotti
     
    Top
    .
  8. kabutomaru1990
     
    .

    User deleted


    comunque spero che kishimoto faccia vedere tante tecniche di nagato..perchè pain nonostante avesse il rinnegan abbiamo visto poche tecniche,in questo punto ha deluso un po pain mi sarei aspettato di piu!!!comunque secondo voi se nella sesta bara ci fosse rikudo sarebbe una mossa azzeccata di kishi??non vi piacerebbe vedere un naruto verso rikudo??oppure madara contro rikudo??a me piacerebbe troppo vedere quant è forte..e vedere che razza di techinche allucinanti possieda!!comunque secondo me l'arte della polvere del vecchietto è la piu potente...
     
    Top
    .
  9. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kabutomaru1990 @ 9/2/2011, 00:08) 
    comunque spero che kishimoto faccia vedere tante tecniche di nagato..perchè pain nonostante avesse il rinnegan abbiamo visto poche tecniche,in questo punto ha deluso un po pain mi sarei aspettato di piu!!!comunque secondo voi se nella sesta bara ci fosse rikudo sarebbe una mossa azzeccata di kishi??non vi piacerebbe vedere un naruto verso rikudo??oppure madara contro rikudo??a me piacerebbe troppo vedere quant è forte..e vedere che razza di techinche allucinanti possieda!!comunque secondo me l'arte della polvere del vecchietto è la piu potente...

    beh ma vedi... quelli erano i 6 corpi di pain..era mega depotenziato.. mi spiego? nn ptoeva suar egli elementi..
    ora con il corpo principale potrà usare tutti ijutsu che gia conosciamo..
    mettiamoci anche katon fuuton ecc ( + chakra esorbitante )

    e se kisame ti faceva un lago, pain con un suiton ti àf un mare :guru:
    con un doton ti fà comparire un vulcano...
     
    Top
    .
  10. kabutomaru1990
     
    .

    User deleted


    ah capito..alla fine pain non era cosi potente..nagato è piu forte sicuramente,infatti pain ha perso un po di fascino visto che usava poche tecniche!!speriamo che nagato spacchi tutti..vorrei che kabuto lo mandasse contro madara..è una cosa che ci potrebbe stare comunque!!perchè pain doveva essere un dio ma alla fine masashi l'ha fatto diventare troppo mortale..doveva renderlo piu maestoso..non so se avete capito il concetto,una specie di vegeta in dragon ball dico io!!
     
    Top
    .
  11. lonberk
     
    .

    User deleted


    sinceramente, a parte il particolare misterioso che nessuno dei corpi usava jutsu elementali....avere 6 corpi a disposizione aumentava secondo me i poteri di nagato....è vero che non ptoeva uasre shinra tensei a tutto spiano....ma a parte distruggere un villaggio o fermare un bijuu, il deva non ha necessità del 100% del chakra. Inoltre, poter usare contemporaneamnte 6 tecniche diverse, e poter resuscitare 5 corpi su 6....non è male.
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 9/2/2011, 00:17) 
    sinceramente, a parte il particolare misterioso che nessuno dei corpi usava jutsu elementali....avere 6 corpi a disposizione aumentava secondo me i poteri di nagato....è vero che non ptoeva uasre shinra tensei a tutto spiano....ma a parte distruggere un villaggio o fermare un bijuu, il deva non ha necessità del 100% del chakra. Inoltre, poter usare contemporaneamnte 6 tecniche diverse, e poter resuscitare 5 corpi su 6....non è male.

    ma sai che se ne fà?

    il nagato originale da piccolo conosceva+ jutsu di kakashi xD...

    con il chakra che ha puo farti un migliaglio di bushin che fanno ''mini shinra tensei'' e ti sbattono come una pallina da ping pong :ahsix:

    sarebbe stato troppo mostruoso da battere... doveva depotenziarlo
     
    Top
    .
  13. kabutomaru1990
     
    .

    User deleted


    secondo me l'ha depotenziato troppo
     
    Top
    .
  14. lonberk
     
    .

    User deleted


    l'ha talmente depotenziato che un corpo lo ha dristrutto K O N O H A M A R U !!! :argh1:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh dovevas renderlo al livello di uno scarso come naruto ahah
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2011, 17:44   2662 views
  Share  
.
Top
Top