Byakugan e Sharingan

Byakugan domina? Ma siamo sicuri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    oh bhe allora ricordavo male asd
     
    Top
    .
  2. Dendesalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche se fosse, il Raikage lo dice in pochi cap fà... questo è un bel post.. credo che solo Alucard possa rispondervi con certezza ( lo vedo come il Rikudo di questo forum asdasdasd )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    kakashi afferma nel manga una cosa ben precisa..
    il byakugan ha una previsione superiore persino allo sharingan...per previsione ovviamente intende la preveggenza ...ora non prendiamo le parole alla lettera..e soprattutto ricordiamoci chi è che ci da tali informazione ..

    1) la preveggenza noi pensiamo subito alla capacita di prevedere e anticipare un attacco lo sharingan puo farlo in quanto legge gli impulsi neuromuscolari e dunque puo prevedere entro un certo limite il movimento che si sta per compiere... il byakugan questo non puo farlo ma ha una visione di 259° in neji e teoricamente di 360 gradi ...il che permette alla grande di anticipare le mosse che ti arrivano da praticamente qualunque direzione...
    la superiorita nella preveggenza del byakugan è dovuta al fatto che lo sharingan ha bisogno del contatto diretto il byakugan no...

    2) chi ci da l'informazione? kakashi.....kakashi è uno sharingan user..tarocco dunque le sue conoscenze personali contano fino ad un certo punto anche se puo averle colmate in qualche modo ma soprattutto kakashi in primis non dice che lo sharingan è inferiore al byakugan e in secondis di che kakashi stiamo parlando? ..del kakashi alla selezione chunin ....e quel kakashi cosa non conosceva?....
    la domanda si risponde da sola quando si pensa ad itachi uchiha..kakashi non conosceva assolutamente il potere dell'ipnotico e difatti itachi stesso nello shippuuden si complimenterà con lui per aver compreso tsukuyomi dopo averlo subito una sola volta , in pratica kakashi non conosceva il pieno potere dello sharingan..dato che appunto lo sperimenta a sue spese dopo l'esame chunin..

    comunque il byakugan è superiore allo sharingan si ma solo nella preveggenza per il resto non ci è stato detto niente nel manga ma fino ad ora è logico pensare che lo sharingan dotato di stadio ipnotico surclassi i byakugan mentre lo sharingan tre tomoe possa avere delle difficolta nel fare cio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Sono d'accordo su quasi tutto, meno un particolare

    Itachi non è stato il primo ad avere il mangekyou, nel villaggio si sapeva della sua esistenza, e verosimilmente, Kakashi in quanto possessore dello sharingan si sarà acculturato sull'argomento per usarlo al meglio. quando incontra itachi è la prima volta che subisce un attacco del mangekyou, ma solo il fatto che sapesse che itachi poteva usarlo, dimostra che ne era a conoscienza.

    ma il punto è un'altro. sono d'accordo che il byakugan può essere superiore allo sharingan base (molto probabilmente era basato su questo il paragone fatto da Kakashi), ma anche recentemente questa superiorità è stata ribadita dal raikage, in tempi recentissimi, riferendosi al mangekyou di sasuke. è questo che mi lascia perplesso, perchè penso anche io che contro un mangekyou anche il miglior byakugan sia pressocchè impotente.

    comunque, preveggenza significa l'abilità di prevedere, in questo caso, i movimenti
    il byakugan non prevede, ma ha una visione globale. può non essere sorpreso, ma è sbagliato parlare di preveggenza -sempre in base a quanto visto fino ad ora-

    Edited by avatar1987 - 11/2/2011, 13:29
     
    Top
    .
  5. Dendesalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 11/2/2011, 13:08) 
    kakashi afferma nel manga una cosa ben precisa..
    il byakugan ha una previsione superiore persino allo sharingan...per previsione ovviamente intende la preveggenza ...ora non prendiamo le parole alla lettera..e soprattutto ricordiamoci chi è che ci da tali informazione ..

    1) la preveggenza noi pensiamo subito alla capacita di prevedere e anticipare un attacco lo sharingan puo farlo in quanto legge gli impulsi neuromuscolari e dunque puo prevedere entro un certo limite il movimento che si sta per compiere... il byakugan questo non puo farlo ma ha una visione di 259° in neji e teoricamente di 360 gradi ...il che permette alla grande di anticipare le mosse che ti arrivano da praticamente qualunque direzione...
    la superiorita nella preveggenza del byakugan è dovuta al fatto che lo sharingan ha bisogno del contatto diretto il byakugan no...

    2) chi ci da l'informazione? kakashi.....kakashi è uno sharingan user..tarocco dunque le sue conoscenze personali contano fino ad un certo punto anche se puo averle colmate in qualche modo ma soprattutto kakashi in primis non dice che lo sharingan è inferiore al byakugan e in secondis di che kakashi stiamo parlando? ..del kakashi alla selezione chunin ....e quel kakashi cosa non conosceva?....
    la domanda si risponde da sola quando si pensa ad itachi uchiha..kakashi non conosceva assolutamente il potere dell'ipnotico e difatti itachi stesso nello shippuuden si complimenterà con lui per aver compreso tsukuyomi dopo averlo subito una sola volta , in pratica kakashi non conosceva il pieno potere dello sharingan..dato che appunto lo sperimenta a sue spese dopo l'esame chunin..

    comunque il byakugan è superiore allo sharingan si ma solo nella preveggenza per il resto non ci è stato detto niente nel manga ma fino ad ora è logico pensare che lo sharingan dotato di stadio ipnotico surclassi i byakugan mentre lo sharingan tre tomoe possa avere delle difficolta nel fare cio

    Allora, volete darmi ragione o no sul fatto che sia il nostro "Rikudo" ?!?!?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ho riletto le pagine in questione, e infatti Kakashi non parla di preveggenza, ma di potenza.
    Alu, il tuo discorso si basa su premesse incorrette
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    veramente nel manga parla di chiaroveggenza ( che per me è come le preveggenza) e successivamente confronta la chiaroveggenza dello sharingan ( kakashi ) con quella del byakugan XD dipende tu da che fonte hai ..

    CITAZIONE
    Itachi non è stato il primo ad avere il mangekyou, nel villaggio si sapeva della sua esistenza, e verosimilmente, Kakashi in quanto possessore dello sharingan si sarà acculturato sull'argomento per usarlo al meglio. quando incontra itachi è la prima volta che subisce un attacco del mangekyou, ma solo il fatto che sapesse che itachi poteva usarlo, dimostra che ne era a conoscienza.

    kakashi non sa che itachi puo usarla infatti è itachi che gli dice che lo sharingan ipnotico non è come un normale sharingan..

    testuali parole di kakashi prese dal volume nove di naruto editato da panini e comprabile in tutte le fumetterie come ricordavo io kakashi afferma..

    gli occhi bianchi fanno parte del clan hyuuga..sono simili allo sharingan ma per quanto riguarda la capacità di chiaroveggenza sono piu potenti

    e cosa piu importante kakashi non dice che il clan uchiha deriva dagli hyuga..ma dice cosi

    PARE che anche il clan uchiha derivi dal clan hyuuga

    come vedete la parola PARE non da una certezza ma solo una possibile idea..una voce che è sparsa nel villaggio insomma nnon è tutto oro ciò che luccica
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ecco la mia fonte
    http://img683.imageshack.us/i/naruto9613.jpg/

    e si desume che Kakashi sappia del mangekyou di Itachi dalle sue parole: siamo nella peggiore situazione possibile, questo è il vero erede dello sharingan.

    dubito che si sarebbe preoccupato tanto solo per uno sharingan base
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhh beh non per offendere ma mi fido di piu del manga che compro in fumetteria nel volume 9 editato in italia ho riportato le testuali parole nel topic sopra dunque ...piu di quello non posso dire altro a parte che pure nei manga inglesi parlano di chiaroveggenza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    nessuna offesa, anche io mi fido più del panini, conservando un enorme rispetto per tutti i traduttori, subbatori e quant'altro che abbiamo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    meglio comunque la panini dice quella roba della chiaroveggenza ora non ho lo scanner però se vuoi posso fare una foto al volume e postarla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    no, tranqui. non è necessario.
    in ogni caso però è strano, il byakugan non da chiaroveggenza, nè preveggenza ne premonizione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    kakashi nel capitolo però per chiaroveggenza intende anche la capacita di vedere i punti del chakra e il flusso del chakra mentre lo sharingan vede solo il flusso in maniera chiara...noi di solito diciamo la chiaroveggenza è la previsione di eventi futuri mentre in questo caso è intesa come la capacita visiva in se...

    difatti poco dopo nel capitolo dopo kakashi afferma un altra cosa..che cito testialmente ..
    gia che ci sono sappiate anche che i punti di fuga non sono visibili nemmeno con il mio sharingan nonostante sia in possesso della chiaroveggenza non è facile utilizzarla cosi perfettamente durante i combattimenti

    quindi per chiaroveggenza intende proprio la visione delle cose
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Beh, se si parla di "visione chiara" è lampante che il byakugan è il top (anche se chiaroveggenza non significa questo)

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    penso che con chiaroveggenza loro abbiano intese la chiarezza della visione non la preveggenza o semplicemente loro hanno fatto un ragionamento considerando la capacita di visione globale simile alla capacita di anticipare le mosse

    comuqneu ad esempio hijnata riesce a vedere a molti km di distanza...se ad esempio un attacco partisse da tale distanza lei potrebbe dirlo con molti secondi d'anticipo permettendo cosi di anticipare l'attacco ...si potrebbe vedere in questo modo anche se non propriamente corretto il termine chiaro veggenza usato per naruto

    Edited by Alucard Uchiha - 11/2/2011, 15:40
     
    Top
    .
187 replies since 6/2/2011, 01:22   2925 views
  Share  
.
Top
Top