Byakugan e Sharingan

Byakugan domina? Ma siamo sicuri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Il fatto della preveggenza del Byakugan secondo me è riferito alla possibilità (potendo vedere il flusso del chakra del nemico) di anticipare tutte le tecniche che utilizzino chakra (ovvero tutte quelle di ninjutsu, taijutsu potenti e, forse, persino i genjutsu). Ovvero, a seconda di come vedi che viene "impastato" il chakra sai più o mneno cosa aspettarti se sei un combattente esperto... Altri modi non ne vedo sinceramente

    Cmq Kakashi non sapeva del mengyoku, infatti cerca di affrontarlo con il suo normale sharingan che viene però surclassato e lui si becca le 72 ore di tortura, quindi a mio avviso è corretta l'ipotesi di Alucard, che lo riteneva ignorante in tal senso.
    Bisogna considerare infatti che i clan non divulgano i propri segreti così facilmente e il mengyoku è l'apice del potere Uchiha e l'unico modo per venirvi a conoscenza è leggere il manoscritto nel tempio nascosto del clan.
    Inoltre l'unico precedente utilizzatore di tale tecnica dovrebbe essere madara, che non credo andasse a dire in giro che il suo era uno sharingan sbloccabile con un paio di omicidi, quanto piuttosto che fosse tutta abilità personale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    madara e suo fratello izuna.....erano gli unici due oltre ad itachi prima che anche sasuke attivasse il mangekyou
    itachi però fa riferimento al fatto che sasuke sarebbe il terzo perche izuna è morto..


    comunque per quanto riguarda l'idea che il flusso del chakra possa permettere di comprendere cosa sta per accadere non è sbagliata neji ad esempio dal flusso del chakra poteva comprendere determinate cose che agli altri erano sconosciute ma la chiaro veggenza sta anche probabilmente nella visione a 360 gradi che neji poi aveva a 359
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Beh, Neji a 359°, ma se è il più dotato degli Hyuga allora i vari Hiashi, Hinata e Hanabi saranno anche qualcosa in meno.

    si, penso che red abbia ragione, mi ha convinto, e anche alu ci ha messo del suo.
    ora non sono più molto sicuro di questo post, in quanto dopo aver scoperto le reali parole di kakashi nel n°9, viene meno la prima parte dell'argomentazione. che anche la seconda (le parole del raikage) sia inesatta?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    eppure Kakashi sa di Amaterasu e Susanoo e della cecità... se le tecniche segrete dei clan, sono appunto segrete allora mi chiedo come abbia fatto a conoscere queste. Dunque secondo me non si può dire con esattezza cosa Kakashi conosca o non.

    Comunque per quanto riguarda la preveggenza del Byakugan sono d'accordo RedSandMan... da come si muove il chakra si può capire cosa stia per fare l'avversario... e dunque secondo me non è detto che Amaterasu e Tsukuyomi siano inevitabili per uno Hyuga... Il problema rimane Susanoo... e in ogni caso anche se prevede le tecniche... con gli avversari che combattono da lontano, il Byakugan, in attacco, è essenzialmente poco utile... almeno per quello che ne sappiamo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Beh, abbiamo visto tecniche Hyuga dalla distanza, non è impotente da lontano, ma sicuramente molto ridimensionato.

    per quanto riguarda il flusso del chakra, può vederlo, ma arrivare a prevedere cosa farà l'avversario mi sembra troppo. vede l'aumento di chakra, ma l'utilizzo che ne verrà fatto non è possibile saperlo solo da questo, dovrebbe osservare anche i sigilli.
    che invece è quello che fa lo sharingan, osserva i sigilli e prevede i movimenti. infatti è un occhio premonitore

    comunque ho notato una cosa che è cambiata nel corso del manga. Kakashi.
    dopo lo scontro con Zabusa, Kakashi è a pezzi, deve riposare parecchio, anche se ha utilizzato solo i poteri base del suo occhio.
    questo fatto cambia nello shippuuden, in quanto ora kakashi usa agevolmente lo sharingan normale, e va in riserva solo quando subentra il mangekyou. anche qui, in maniera differente rispetto Itachi e Sasuke. Gli uchiha quando usavano i poteri del mangekyou si stancavano e perdevano la vista; mentre Hatake si sfinisce, ma non sembra che risenta di diottrie. inoltre, non è stato ancora spiegato come ha fatto a sbloccare il nuovo potere del suo occhio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 12/2/2011, 11:02) 
    eppure Kakashi sa di Amaterasu e Susanoo e della cecità... se le tecniche segrete dei clan, sono appunto segrete allora mi chiedo come abbia fatto a conoscere queste. Dunque secondo me non si può dire con esattezza cosa Kakashi conosca o non.

    sappiamo...

    lo sa nello shippuuden quando anche lui acquisisce il mangekyo mangekyou che porta alla cecita se lo si usa e che puo leggere l'altra parte del tempio di nakano e sapere delle tecniche...
    le scritture leggibili con il tre tomoe ..affermano solo che il mangekyou dona il potere di controllare la volpe..ma non dicono nulla sulla cecita o altro difatti sasuke che quelle scritture le ha lette non lo sapeva e lo scontro solo quando glielo dice itachi

    CITAZIONE
    questo fatto cambia nello shippuuden, in quanto ora kakashi usa agevolmente lo sharingan normale, e va in riserva solo quando subentra il mangekyou

    contro kakuzu era in riserva gia prima di usare il mangekyou e se fosse stato costretto ad usarlo sarebbe rimasto all'ospedale per molto tempo lo afferma lui stesso

    e contro pain è in riserva gia senza aver usato l'ipnotico poi lo usa due volte e tanti saluti alla vita..

    che non perda diottrie non lo sappiamo ma l fatto che sappia della cecita vuol dire due cose o ha letto il tempio di nakano o lui stesso sta diventando cieco...lasciando stare sasuke che è un pirla e si è ammazzato gli occhi in due settimane ad itachi sono durati ben 9 anni quindi con un uso parsimonioso possono durare molto...
    inotre itachi nello shippuuden prima di morire usa..
    2 tsukuyomi ( lpillusione in cui mostra a sasuke di madara e izuna e quella in cui gli ciula gli occhi)
    3 (amaterasu la prima con il katon..la seconda quando apre l'occhio mancando sasuke e copledno la foresta..la terza subito dopo questa è quando segue sasuke con l'occhio facendo una mega scia di fiamme nere se notate nelle scan gli amaterasu che partono sono 2 e non uno soltanto )
    due volte spegme amaterasu ( la prima con il katon e la seconda quando sta arrostendo sasuke come afferma zetsu che osserva)
    susanoo ( che disintegra nel vero senso della parola il fisico..sasuke con le sole costole non riusciva a muoversi dal dolore immaginate cosa provava itachi con susanoo completo e pochi minuti di vita a disposizione eppure camminava e ha massacrato orochimaru e idra)
    cloni ( ricordo che ogni clone distribuisce il chakra in parti uguali quindi gia un clone te lo dimezza e se sei con pochi minuti di vita e una malattia che ti divora dall'interno non è salutare)
    katon e genjutsu ..e poi dopo muore... considerando che era malato direi che non si paragona la resistenza di un uchiha a quella di kakashi che dopo un solo mangekyou ( contro sasuke e susanoo) ha difficolta di corsa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    contro kakuzu era in riserva gia prima di usare il mangekyou e se fosse stato costretto ad usarlo sarebbe rimasto all'ospedale per molto tempo lo afferma lui stesso

    contro kakuzu era stanco perchè ha affrontato il nemico e ha subito diversi colpi, infatti alla fine è stanco, ma non collassa affatto. lo dice dopo, sarebbe collassato solo se avesse usato il mangekyou, quindi con quello normale non sta così male.

    CITAZIONE
    e contro pain è in riserva gia senza aver usato l'ipnotico poi lo usa due volte e tanti saluti alla vita..

    contro pain è in riserva perchè ne ha affrontati due con un kage bushin, ha utilizzato diverse volte il raikiri ed è stato ferito da vari shinra tensei. muore solo dopo aver itilizzato due volte il mangekyou, quando era gia alla frutta.

    CITAZIONE
    ma l fatto che sappia della cecita vuol dire due cose o ha letto il tempio di nakano o lui stesso sta diventando cieco

    no, sa della cecità perchè ha analizzato il suo scontro con Itachi avvenuto alla fine di Naruto. Itachi si complimenta perchè ha capito la cosa dopo averla vista una sola volta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    contro kakuzu era stanco perchè ha affrontato il nemico e ha subito diversi colpi, infatti alla fine è stanco, ma non collassa affatto. lo dice dopo, sarebbe collassato solo se avesse usato il mangekyou, quindi con quello normale non sta così male.

    è quello che ho detto io...non ho mai detto che è collassato infatti
    ma che come afferma kakashi stesso non sarebbe uscito dall ospedale tanto rpesto se fosse stato costretto ad usarlo quindi era quasi allo stremo

    CITAZIONE
    contro pain è in riserva perchè ne ha affrontati due con un kage bushin, ha utilizzato diverse volte il raikiri ed è stato ferito da vari shinra tensei. muore solo dopo aver itilizzato due volte il mangekyou, quando era gia alla frutta.

    è quello che ho detto io pure qui XD oltre che il raikiri unito allo sharingan è devastante per kakashi..e comunque ne ha affrontati due per pochi secondi e con il clone poi sono arrivati i due akimichi.. e gia li kakashi aveva sputtanato piu della meta del chakra con non poi cosi tante tecniche..
    un doton 2 raikiri ...un raiton bushin..e ovviamente lo sharingan attivo..

    CITAZIONE
    no, sa della cecità perchè ha analizzato il suo scontro con Itachi avvenuto alla fine di Naruto. Itachi si complimenta perchè ha capito la cosa dopo averla vista una sola volta.

    non ti sbagliare..itachi si complimenta perche ha analizzato bene tsukuyomi la cecita è una cosa che non si capisce solo dall aver analizzato la tecnica... da essa si capisce come afferma kakashi che produce un grande sforzo sugli occhi e consuma molto chakra e quindi i non puo essere usata molte volte in un giorno ma da qui a dire che uno diventa cieco ce ne corre quanto un oceano..infatti itachi è sopreso quando kakashi li dice dimmi itachi quanto è calata la tua vista.?...e si è gia complimentato..la pagina prima...non si complimenta in quel momento..
    è una cosa che non si comprende cosi facilmente....se non si ha basi certe come ....il provarlo personalmente o l'averlo letto sulle scritture

    Edited by Alucard Uchiha - 12/2/2011, 23:41
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh ma Kakashi deve averlo letto o saputo da qualcuno... altrimenti avrebbe commesso un errore ad azzardare quella frase.
    Mi spiego. Lui non è un Uchiha, quindi poteva darsi che un suo calo della vista fosse dovuto proprio al fatto che non era predisposto ad avere lo Sharingan... come effetto collaterale, diciamo.
    La sua esperienza personale non poteva essere la base per una simile affermazione nei confronti di Itachi, poichè per Itachi, che è un Uchiha, poteva benissimo non essere come per Kakashi.
    E se così fosse stato, allora Kakashi avrebbe rischiato di rivelare ad Itachi un proprio punto debole (la cecità o il calo della vista), dandogli un vantaggio.
    Per cui Kakashi per dirglielo, doveva avere la prova che l'MS non rovinasse la vista solo a lui, ma a chiunque lo avesse. E questo lo poteva solo leggere da qualche parte (o scoprire per altre vie) come è avvenuto per Amaterasu e Susanoo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ovvero il tempio di nakano... come dicevo prima..

    kakashi ottenuto il mangekyou puo leggere un pezzo delle scritture che sasuke non poteva leggere con il tre tomoe...difatti sasuke sapeva solo che il mangekyou puo controllare il kyubi ma non sapeva della cecita che infatti viene rivelata da itachi ...a sasuke prima del loro scontro..

    l ipotesi piu plausibile è che sia andato al tempio di nakano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Alucard, riguardo alla storia di Kakashi di cui parlavamo prima, il punto è un altro.
    quello che volevo mostrare è la differenza di kakashi nello shippuuden.
    all'inizio collassa dopo aver usato lo sharingan base (zabusa)
    ora sta male solo dopo che usa il mangekyou (Deidara, Pain) infatti contro Kakuzu non crolla affatto, anche dopo un uso prolungato dello sharingan.

    per quanto riguarda la vista, Kakashi lo intuisce dal comportamento di Itachi quando era venuto a konoha, che si era ritirato subito dopo aver usato lo Tsukuyomi. l'ha dedotto analizzando la battaglia, e glielo spiega all'inizio dello shippuuden.
    ti cito le parole esatte (conosci le mie fonti, quindi comprendimi^_^)
    Kakashi: "so anche che dopo aver utilizzato quella tecnica sei molto affaticato e tenti di allontanarti dal combattimento. [flashbak dello scontro, con kisame che ricorda ad itachi la pericolosità della tecnica] con questa tecnica usi una grossa quantità di chakra, e questo implica un grave pericolo per la tua stessa vista, non è così?
    -Itachi: hai lottato contro di me una sola volta e hai gia fatto un'analisi completa!"
    -K: "Itachi... Itachi, la tua vista quanto è peggiorata?
    -I: "Kakashi... tu... tu non dovresti saperlo..."
    -K: "beh, l'ultima volta sei stato disattento, ma io non lo sono stato altrettanto. credo che le cose andranno diversamente dall'ultima volta"
    è innegabilmente una deduzione di Kakashi, non c'entra niente la lettura di rotoli segreti. inoltre non puoi essere certo che avesse il mangekyou, allorquando li avesse letti :teach:

    non penso che kakashi perda la vista usando il mangekyou, per un semplice motivo (e questa è una mia teoria personale) il mangekyou di kakashi è diverso dagli altri! ricordate quello che ha detto Itachi? per ottenere il mangekyou bisogna uccidere il proprio miglior amico. ma il miglior amico di kakashi era obito, che era ormai morto da tempo. quindi come ha fatto kakashi a sbloccarlo? dev'essere un tipo di mangekyou differente da quello detto da Itachi.

    infine, non credo che si sia recato al tempio di nakano. quello è un posto segreto conosciuto solo dagli Uchiha, kakashi non poteva conoscerlo. deve aver fatto qualcosa che ancora non sappiamo, o forse c'è più di un modo per ottenere il mangekyou

    Edited by avatar1987 - 13/2/2011, 09:27
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    911

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 12/2/2011, 23:40) 
    beh ma Kakashi deve averlo letto o saputo da qualcuno... altrimenti avrebbe commesso un errore ad azzardare quella frase.
    Mi spiego. Lui non è un Uchiha, quindi poteva darsi che un suo calo della vista fosse dovuto proprio al fatto che non era predisposto ad avere lo Sharingan... come effetto collaterale, diciamo.
    La sua esperienza personale non poteva essere la base per una simile affermazione nei confronti di Itachi, poichè per Itachi, che è un Uchiha, poteva benissimo non essere come per Kakashi.
    E se così fosse stato, allora Kakashi avrebbe rischiato di rivelare ad Itachi un proprio punto debole (la cecità o il calo della vista), dandogli un vantaggio.
    Per cui Kakashi per dirglielo, doveva avere la prova che l'MS non rovinasse la vista solo a lui, ma a chiunque lo avesse. E questo lo poteva solo leggere da qualche parte (o scoprire per altre vie) come è avvenuto per Amaterasu e Susanoo.

    Ehm... E se anche fosse?
    In quello scontro non sarebbe cambiato assolutamente nulla... Cioè, non credo che Itachi sapendo che Kakashi con il tempo sarebbe diventato cieco avrebbe aspettato che si indebolisse... Non ne ha alcun motivo essendo immensamente più forte!
    Io propendo per l'ipotesi secondo la quale usando il mengyoku anche kakashi perde la vista, in quanto non avrebbe altri modi per essere a conoscenza dei segreti Uchiha... Il tempio tenderei a escluderlo proprio perchè ritrovo SEGRETO del clan Uchiha

    Poi una considerazione personale sul mengyoku... Non è che Madara ha frainteso un pò il metodo di attivazione? Cioè, lui e il fratello sono stati i primi, quindi lo hanno scoperto loro che erano persone... Abbastanza sanguinarie ecco.
    Non è che per attivarlo bisogna rompere il proprio LEGAME più importante? (sapete che significa in giapponese Nakama? Intendo il rompere quel tipo di legame)
    Questo spiegherebbe il mengyoku di Kakashi che decide alla fine della prima serie di riportare Naruto alla foglia anzichè inseguire Sasuke, il suo allievo prediletto, rompendo così quel legame. Ovviamente è un'ipotesi che si basa sul nulla assoluto eh...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per quanto riguarda la vista, Kakashi lo intuisce dal comportamento di Itachi quando era venuto a konoha, che si era ritirato subito dopo aver usato lo Tsukuyomi. l'ha dedotto analizzando la battaglia, e glielo spiega all'inizio dello shippuuden.
    ti cito le parole esatte (conosci le mie fonti, quindi comprendimi^_^)
    Kakashi: "so anche che dopo aver utilizzato quella tecnica sei molto affaticato e tenti di allontanarti dal combattimento. [flashbak dello scontro, con kisame che ricorda ad itachi la pericolosità della tecnica] con questa tecnica usi una grossa quantità di chakra, e questo implica un grave pericolo per la tua stessa vista, non è così?
    -Itachi: hai lottato contro di me una sola volta e hai gia fatto un'analisi completa!"
    -K: "Itachi... Itachi, la tua vista quanto è peggiorata?
    -I: "Kakashi... tu... tu non dovresti saperlo..."
    -K: "beh, l'ultima volta sei stato disattento, ma io non lo sono stato altrettanto. credo che le cose andranno diversamente dall'ultima volta"
    è innegabilmente una deduzione di Kakashi, non c'entra niente la lettura di rotoli segreti. inoltre non puoi essere certo che avesse il mangekyou, allorquando li avesse letti

    XD dovresti cambiare fonti....le frasi che si dicono sono un po diverse da queste..e comunque il fatto che itachi sia sopreso dal fatto che kakashi li chieda della vista vuol dire che è un qualcosa che difficilmente puo essere dedotta dall analisi della tecnicha quindi c'è altro sotto

    CITAZIONE
    ha detto Itachi? per ottenere il mangekyou bisogna uccidere il proprio miglior amico. ma il miglior amico di kakashi era obito, che era ormai morto da tempo. quindi come ha fatto kakashi a sbloccarlo? dev'essere un tipo di mangekyou differente da quello detto da Itachi

    .

    itachi ha dato solo un modo di attivare il mangekyou ma non è l'unico modo per farlo.... un altro modo è perdere la persona piu vicina o quella a cui si è in qualche modo piu legati..che in pratica è una sorta di via parallela all'uccidere il migliore amico ma non la stessa via anche perche sasuke ad esempio lo ha attivato alla morte di itachi e itachi non era di certo il suo migliore amico


    CITAZIONE
    infine, non credo che si sia recato al tempio di nakano. quello è un posto segreto conosciuto solo dagli Uchiha, kakashi non poteva conoscerlo. deve aver fatto qualcosa che ancora non sappiamo, o forse c'è più di un modo per ottenere il mangekyou

    questo fatto puo essere spiegato da una cosa..ai tempi dello sterminio kakashi era ancora un anbu al servizio diretto dell'hokage gli anbu sorvegliavano gli uchiha e itachi faceva la spia quindi non è poi cosi strano che una notizia cosi segreta possa essere trapelata anche perche dovevano pur avere le prove del complotto e se le riunioni le facevano in un posto sconosciuto le prove gliele poteva dare ovviamente solo itachi ma a questo punto ...perche non gli avrebbe dovuto dare la locazione del posto segreto..infondo aveva l'ordine di ammazzarli tutti

    Edited by Alucard Uchiha - 13/2/2011, 09:48
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Non penso, red. perchè nella battaglia alla valle dell'epilogo Sasuke non uccide Naruto, ma comunque rompe il legame che lo univa al suo miglior amico.
    e non gli succede niente, non sblocca nessun mangekyou

    CITAZIONE
    perche non gli avrebbe dovuto dare la locazione del posto segreto..infondo aveva l'ordine di ammazzarli tutti

    perchè non avrebbe ucciso tutti, avrebbe risparmiato Sasuke. e lui avrebbe dovuto documentarsi sulle tecniche del suo clan. rivelare quel segreto sarebbe voluto dire indebolire sasuke, proprio quello che Itachi non voleva
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    appunto ma sasuke non sapeva nemmeno del tempio di nakano glielo dice solo dopo e tra l'altro anche il tempio di nakano è stato controllato infatti quando sasuke ci va è stato perlustrato..

    CITAZIONE
    Non penso. perchè nella battaglia alla valle dell'epilogo Sasuke non uccide Naruto, ma comunque rompe il legame che lo univa al suo miglior amico.
    e non gli succede niente, non sblocca nessun mangekyou

    sasuke lo attiva quando muore itachi poiche perde lapersona alla quale era piu legata...sasuke era legato piu ad itachi dall'odio che a naruto dall'amicizia per questo non lo attiva alla valle dell'epilogo anche perche li i legami non li aveva ancora recisi del tutto
     
    Top
    .
187 replies since 6/2/2011, 01:22   2925 views
  Share  
.
Top
Top