Naruto 532: commenti degli spoiler e del capitolo 531

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    chiyo aveva chiamato la volta scorsa snorkel l'affare di hanzo, ed essendo lo snorkel il respiratore per i sommergibili quando stanno sott'acqua, beh penso propio sia un respiratore.

    Mi duole dirlo, ma per quanto naruto si divori bleach in fatto di trama, tra le battaglie degli aka e quelle degli arrancar preferisco quelle degli arancar. Ovviamente, quando si parla di "morti", i narutiani tornano in testa. Kisame che si ammazza è superiore a qualsiasi espada. Ma viceversa, un duello col pathos di nnoitra-kenpachi, o anche solomayuri-apollo grantz, non lo vediamo spesso in naruto. Ultimamente poi, salvo solo kakashi. E dico questo pur preferendo nel complesso naruto a bleach.
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nnoitra-kenpachi, o anche solomayuri-apollo grantz, non lo vediamo spesso in naruto. Ultimamente poi, salvo solo kakashi. E dico questo pur preferendo nel complesso naruto a bleach.

    non ancora è detto :guru:
    direi di vedere asuma vs i 3 allievi :P
    poi ovviamente senza fare riferimento a scontri del passato ( jiraiya - pain, itachi - sasuke ) ma solo quelli attuali tra zombie..

     
    Top
    .
  3. lonberk
     
    .

    User deleted


    temo che la parabola discendente sia iniziatga coi super jutsu di itachi e pain. Il che non sarebbe grave, se fossero usati una tantum...solo che poi sasuke ha iniziato a sfoderare il susaoo anche per attraversare la strada, ghgli zombie possono cacciare amatrrasu e chibaku a più non posso, e madara sembra voler rendere le sue fantasie realtà.


    uhm....diventare una fungirl di deidara?
     
    Top
    .
  4. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 11/3/2011, 12:16) 
    CITAZIONE (gr3yhound @ 11/3/2011, 12:13) 
    io resto dell'idea che se uno vuole leggersi dragon ball si legge dragonball
    comunque pure il rasengan è una sorta di onda energetica...o meglio sfera genkidama...
    e tutto il PROTAGONISTA ruota attorno a ste onde energetiche...il che mi pare eccessivo...

    Dici? a me nn sembra, queste tecniche stile onda energetica si sono viste solo un paio di volte in tutto il manga, quindi non direi che ruota attorno ad onde energetiche..

    anzi i lrasengan è tutt'altra cosa!!! se proprio vojamo dirla tutta nn ha ness1 somiglianza ehehehe...

    e poi narutp è l'unico che fà una cosa del genere

    il rasengan è una sfera genkidama che non si lancia...
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dendesalem @ 11/3/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (lonberk @ 11/3/2011, 10:33) 
    scaricato e letto il cap. Pare che non sia stato il solo a trvare difficile la traduzione. Beh, magari anche la traduzione dal giappo all'inglese è stata difficile. Magari i dialoghi volevan odire tutt'altro :D

    Guarda, io l'ho scaricato anche da altri 2 siti, e ti assicuro che son quasi identiche le traduzioni... cmq sia, non credo sia stato molto facile tradurre quest cap...

    no per un errore di fondo degli inglesi: molte cose in sto capitolo NON andavano tradotte... come quando parla della "via del samurai" è un'adattamento piuttosto blando del bushido che per i nippo ha un significato molto più profondo, tutte la parole katana (altro nome parecchio significativo nel mondo dei samurai) sono state tradotte in "spada" e perdi tanto... poi lasciamo perdere quando parla mifune... le traduzioni in ita poi hanno riflesso queste cose purtroppo, anzi, da ringraziare mike che ha fatto un lavoro ben superiore alla media dato l'astrattismo di moltissime cose
    ci sarebbe voluta una pagina intera solo per spiegare gli adattamenti fatti da giap-ing e un'altra da ing-ita...
     
    Top
    .
  6. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gr3yhound @ 11/3/2011, 14:34) 
    CITAZIONE (°Null° @ 11/3/2011, 12:16) 
    Dici? a me nn sembra, queste tecniche stile onda energetica si sono viste solo un paio di volte in tutto il manga, quindi non direi che ruota attorno ad onde energetiche..

    anzi i lrasengan è tutt'altra cosa!!! se proprio vojamo dirla tutta nn ha ness1 somiglianza ehehehe...

    e poi narutp è l'unico che fà una cosa del genere

    il rasengan è una sfera genkidama che non si lancia...

    ah dunque solo xke è una palla al plasma è copiata da dragonball?
    allora tutti quei videogames che sparano colpi plasmatici possiamo dire che sono mini onde energetiche copiate da dragonball? xD...

    non m isembra che la sfera genkidama abbia un potere di roteazione incredibile tanto da fare un buco nell'intesino della'vversario e bsatterlo via x metri facendolo roteare...

    sono 2 cose diverse
     
    Top
    .
  7. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 11/3/2011, 14:27) 
    temo che la parabola discendente sia iniziatga coi super jutsu di itachi e pain. Il che non sarebbe grave, se fossero usati una tantum...solo che poi sasuke ha iniziato a sfoderare il susaoo anche per attraversare la strada, ghgli zombie possono cacciare amatrrasu e chibaku a più non posso, e madara sembra voler rendere le sue fantasie realtà.


    uhm....diventare una fungirl di deidara?

    infatti credo che in TUTTI i manga la comparsa di poteri super potenti comporti un abbassamento generale della qualità
     
    Top
    .
  8. °Null°
     
    .

    User deleted


    oh beh, da quando è iniziato il manga di naruto si dice che la volpe solo muovendo le code ptoeva scatenere terremoti..
    quindi il livello è semrpe stato alto :P
     
    Top
    .
  9. dokkotto
     
    .

    User deleted


    forse la maschera di hanzou non gli serve pure per proteggersi dal veleno della salamandra?!? cmq da quel che ho capito,la forza di mifune consiste nel fatto che contro di lui creare ninjustu è complicatissimo xk nel momento in cui il ninja fa i sigilli lascia un apertuta che per un abile samurai come lui è facile da colpire!MIFUNE RULES
    Comunque solidarieta per il Giappone.
     
    Top
    .
  10. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Null° @ 11/3/2011, 14:53) 
    oh beh, da quando è iniziato il manga di naruto si dice che la volpe solo muovendo le code ptoeva scatenere terremoti..
    quindi il livello è semrpe stato alto :P

    si ma era un'entità quasi mitologica...non un ninja..
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma era un'entità quasi mitologica...non un ninja..

    e viene anche detto che bastò un ninja a fermarlo ;)
    insomma se il neimico è fortisssimo cio significa che ci sarà sempre qualcuno altrettanto forte a sfidarlo...
    ed è dall'inizio che abbiamo gente come orochimaru che evoca serpentoni i ngrado di distruggere un villaggio

    daltronde naruto ha il potere di quel demone dall'inizio, quindi è scotnato ke prima o poi riesca a distruggere tutto

    CITAZIONE
    forse la maschera di hanzou non gli serve pure per proteggersi dal veleno della salamandra?!?

    ma infatti senza dubbio xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Null° @ 11/3/2011, 15:13) 
    daltronde naruto ha il potere di quel demone dall'inizio, quindi è scotnato ke prima o poi riesca a distruggere tutto

    D'accordissimo. E' stato sempre palese che in Naruto i ninja avrebbero raggiunto alti livelli di distruttività...

    Detto questo il mio mantra fino al prossimo capitolo sarà e rimarrà: "fate fare un Ninjutsu ad Hanzooooo!!!!!!" :guru: :guru: :guru:
     
    Top
    .
  13. Pain93
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo. Mifune da giovane lo avevo scambiato per il primo Hokage :asdg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma dai basta con questa storia che qualunque specie di onda a forma di palla sia copiata di DB..... Sailor urano e sailor Nettuno facevano la stessa cosa, pure l'iper raggio dei pokemon è simile........

    Il capitolo è un po noiosetto secondo me, ma non male, solo in berserk riesco a leggere cosi tanto e non annoiarmi, comunque non è male , bene o male ha mixato bene i discorsi e le piccole scene di combattimento,anche se a dir la verita l'ho dovuto rileggere un po di volte per capire bene.


    Comunque uno spin-off sui samurai (magari su qualche allievo figo) non ci starebbe male.

    CITAZIONE (Pain93 @ 11/3/2011, 16:52) 
    Letto il capitolo. Mifune da giovane lo avevo scambiato per il primo Hokage :asdg:

    Idem :guru:
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    che sia o no preso da DB, preferivo un manga in cui i blast erano solo leggenda :)
     
    Top
    .
145 replies since 11/3/2011, 02:13   2298 views
  Share  
.
Top
Top