Naruto 538: commenti degli spoiler e del capitolo 537

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyStyle @ 12/5/2011, 00:07) 
    io invece devo dire che voi due vi fate tropi viaggi mentali ....comparazioni con altri manga cose così ma mettete un PUNTO e ragionate come se foste nel mondo di Naruto con punti di vista che potreste avere in quel mondo perché e ovvio che ogni cosa vi deluda se ogni cosa la paragonate alla logica del mondo reale in cui viviamo tutti noi.
    Secondo me vi state scordando che questo e un manga e che si parla di un'altro mondo diverso da quello reale infatti io personalmente seguendo il manga mi metto come personaggio nel mondo di Naruto per vedere e capire le cose con il punto di vista adatto e dico sinceramente che fino ad ora io non sono mai stato deluso perché tutto ha un senso da ogni punto di vista.
    Si parla di un mondo ninja dove e difficile trovare la pace e l'oddio ce da per tutto e può nascere in ogni angolo del mondo esiste una sola persona che e questo ragazzo che non lo sa neppure lui come fare ma crede in se stesso che prima o poi riuscirà a cambiare il mondo e far sparire questo oddio....non capisco cosa può deludere in tutto questo !!!

    beh, delude il fatto che, dopo qualcosa come 5 anni e tanta esperienza...ragiona ancora come parlava a zabuza. Con una differenza però...lì zabuza fingeva, o quantomeno non era del tutto un killer speitato. Il fatto è che non siam onoi a ragionare con una logica da mondo reale...è naruto che (non) ragiona secondo un'ottica diversa da quella del suo mondo. L'illusione di azzerare l'odio è come voler eliminare il dolore o la morte....gli altri shinobi lo sanno questo, e sanno anche che sono LORO, in quanto shinobi, a doversi far carico delle fatiche, del dolore e dei ricordi che non fanno dormire la notte. Escludiamo Danzo, troppo ambiguo....Minato e jiraya, o lo stesso itachi, hanno nel corso delle loro vite ammazzato tanta gente, perchè speravano di "limtiare" il dolore e le perdite umane...Non è che lo shinobi non è una perdita...zabuza non era uno strumento, itachi non era uno strumento. Sono esseri umani, ma DECIDONO di farsi carico delle guerre e delle battaglie del mondo...a livelli diversi ovviamente. Naruto rifiuta l'idea di vedere queste persone sacrificarsi, e vorrebbe risolvere tutto in un'utopia, dove tutti si vogliono bene. Aspirazione che è in fondo quella di tutti gli shinobi e di tutti i sodlati di tutti gli eserciti di tutti i tempi. Ma un sodlato sa che, se non impossibile, è molto difficile raggiungere tale obiettivo. Sì, naruto si impegna, ma non accetta compromessi...Lui vuole tutto senza perdere nulla... Quando dice "se non salvo sasuke non voglio essere hokage" è come dire "o tutto o niente"....ottima mtivazione per andare avanti, sì. Ma certe volte (e qui entra in ballo il mio vecchio avatar) gli shinobi devono fare scelte difficili. Uccidere il tuo compagno, cavare l'occhio al tuo amico morente, aspettare nelle retrovie mentre 40.000 amici e fratelli muoiono al fronte. Naruto adotta un punto di vista da bambino/adolescente in un mondo di adulti. E quello che non m iva è che kishi faccia finire il manga con un'ottica da bambino che la spunta sull'ottiadei grandi. Per carità sarebbe bellissimo...ma nella realtà non avviene!
     
    Top
    .
  2. hademarus
     
    .

    User deleted


    Non conosco il tuo vecchio avatar...Ho postato una modifica precedente, non so se ho letto bene la tua idea di prima!
    Ma in ogni caso, pare che si concordi sul più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    A me sto capitolo mi ha ricordato il piu becero dei filler, mentre il dialogo fra la volpe e Naruto il nonsense assoluto, oltre che un ammasso di Fanboysmo. E dire che fino a pochi anni fa lo difendevo.
     
    Top
    .
  4. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 12/5/2011, 00:34) 
    A me sto capitolo mi ha ricordato il piu becero dei filler, mentre il dialogo fra la volpe e Naruto il nonsense assoluto, oltre che un ammasso di Fanboysmo. E dire che fino a pochi anni fa lo difendevo.

    cioe? perkè? ^_^
     
    Top
    .
  5. asdqwe
     
    .

    User deleted


    Discussine spostata QUI

     
    Top
    .
454 replies since 2/5/2011, 10:08   5954 views
  Share  
.
Top
Top