Naruto 539: commenti degli spoiler e del capitolo 538

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foierbach
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi spiega che cosa vede naruto nell'occhio del kiyubi?la sua parte malvagia che riemerge?ma non l'aveva domata?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    no credo sia solo il suo riflesso più convito e mai visto di naruto
     
    Top
    .
  3. MyStyle
     
    .

    User deleted


    dalle parole dette sembra solo un riflesso e fine.
     
    Top
    .
  4. lonberk
     
    .

    User deleted


    mystyle non mi ha convinto, ma cmq spero che ci sia un finale "credibile". Insomma, per "pareggiare" i conti con naruto e konoha, nagato a resuscitato tute le vittime fatte nell'attacco...per far sparire l'odio naruto dovrebbe resuscitare i ninja morti nelle ultime guerre, e per non far crescere altri "pazzi" come orochimaru (cresciuti così perchè orfani) dovrebbe resuscitare anche questi 40.000 shinobi morti, eccetera.

    Insomma, il fatto è che il mondo degli shinobi pare seguire regole "da mondo reale", con i sentimenti e le emozioni che pesano come macigni e sono mura invalicabili. Parlo dell'odio soprattutto. Se naruto lo fa sparire, deve farlo in qualche modo che non sia quello già usato altre volte. Gente come sasuke o mdara si è spitna troppo oltre, ha perso troppo o non ha la "stoffa" per cambiare come hanno fatto neji o gaara. Che tra l'altro erano giovani e con speranze di ottenere affetto e ribaltare le loro sitauzioni (gaara è diventato kage in fondo).
    Il massimo che si può ottenere a parole è "procrastinare" le lotte tra ninja...gaara in fondo non ha detto "dimentichiamo i nostri attriti", ha detto qui rischiamo di schiattare tutti....rimandiam oa dopo, se avrete ancora voglia di vendicarvi su Suna colpite me.

    Naruto punta più in alto....eliminare ogni forma d'odio....anche gisutamente, visto ce basta poco a creare un mostro. Orociok era "semplicemente" un orfano, hidan e kakuzu non sappiamo i loro passati, ma pure loro non sembrano avere dietro le profonde ferite di sasuke. naruto ha lo stesso sogno di Itachi, un mondo senza guerra...e per ciò che ha passato, magari vorrebbe pure rapporti di amicizia tra tutti, niente attrti e compagnia bella. Ma anche il solo "fermare" la catena d'odio è di gran lunga oltre le sue possibilità. In fondo, lui è pur sempre un umano...e il chakra della volpe non serve se devi "convincere" il mondo intero a smettere di odiare. Ad esempio, mettiamo che convince sasuke, che los alva, poi deve convincere il raikage, le vittime di sasuke eccetera....La vedo difficile, visto che Narutoverse nella "catena d'odio" ricalca il mondo vero, e nel mondo vero chi ha provato a fare come naruto ha fallito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ma naruto non ha detto che vuole fermare tutti con parole e roba del genere...questo è stato detto dalla volpe e da noi,lui ha detto di poter risolvere la questione non sbilanciandosi più di tanto e cmq direi che alla fine anke noi come la volpe non dobbiamo sottovalutarlo solo perchè in passato ha fatto cose del genere,non giudichiamo subito
     
    Top
    .
  6. hademarus
     
    .

    User deleted


    Beh, il fatto che la volpe voglia offrire il suo potere a Naruto è solo sinonimo di "riproposizione" di quello scontro che ha visto il Kyubi soccombere. Arriva ad offrirglielo insinuando il dubbio della sua debolezza e incapacità.
    Dubbi immediatamente fugati da Naruto che adesso gestisce meglio la forza "propria" che ha e che si sente di certo più sicuro...Insomma, ti dicono che sei il figlio di Yondaime, e Kushina si rivela eccezionale come donna e madre, sottometti (seppure non da solo) un mostro come la volpe, dopo che hai battuto Nagato (che tutto è tranne che una pippa)...Scusate signori se Narutos si prende la briga di sbeffeggiare la volpe che (come tutti) con Naruto ci ha marciato!
    Che sappia o non sappia quel che deve fare è indifferente. Si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa alla "valle della fine", si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa all'incontro nella "tana" di orociok, si è reso conto della differenza tra lui e Sasupippa quando è intervenuto a salvare Sakura dopo lo scontro con Danzou...Insomma, di tempo per comprendere a fondo la situazione dell'uchiha ne ha avuto tempo e modo. E ripeto, anche se non sa cosa fare (forse non lo sa neppure Kishi :)) di certo lo capirà all'attimo...Perchè proprio questa "folle immaturità" che rende Naruto così diverso dal suo mondo, proprio il fatto di essere il "numero uno dei ninja imprevedibili" è la sua arma vincente. E' un istintivo, non un ragionatore. Lo si vede da come si comporta, da come gestisce le cose, da come combatte. Naruto è un tipico paladino...Prevedibile nelle sue fissazioni di aiutare chi ha bisogno, imprevedibile nella metodologia dell'aiuto che presterà.
    Ripeto, le lamentele (se di lamentele trattasi, dato che io mi limito a constatare) sono soltanto sul cambiamento "radicale" della gestione degli scontri.
    Poi, se sapessi come finisce il manga, ovviamente non lo leggerei.
    Ripeto, a me Naruto piace, come storia, come personaggi. Non vedo proprio dove possa trovarsi il problema nelle mie affermazioni. Perchè dico che Naruto non è cambiato? No. Non è cambiato. Non ho detto che non è "maturato". Parlo della sua matrice d'animo. Quella è rimasta immutata. Si lanciava a capofitto e senza coscienza nelle cose, spinto solo dalle emozioni e dal coraggio...Cosa sta facendo adesso? Si lancia a capofitto, coraggiosamente e senza coscienza. Senza coscienza, si. Quella coscienza che, con tutto il suo interesse, Kyubi vorrebbe "inoculargli" per farlo titubare. Naruto stesso gli dice che l'obiettivo della volpe è quello di "paralizzarlo per farlo restare lì".
    Se facesse così, certo che sarebbe cambiato (in peggio).
    Facciamo distinzione tra "cambiamento" e "maturazione".
    Naruto era e rimane (per mia opinione personale) un bel personaggio...Coerente (forse fino al fanatismo, ma coerente) con le sue opinioni e col suo modo d'essere. E' per questo che ci piace...Il mondo cambia, l'essenza di Naruto, no.
     
    Top
    .
  7. lonberk
     
    .

    User deleted


    ma...a parte parole e omissioni, restano le opere (pessima, però è vero), se non porta la pace a parole deve farlo con le botte. E questo significa prendere su di sè, come diceva gaara all'armata, il carico di tutto. Cosa che fa un kage, ovvio...ma in quel carico non ci sono solo ferite da ricevere, sia fisiche che morali (naruto a queste è abituato), e promesse da mantenere (vedi quella fatta a sakura e a se stesso)...ci sono anche scelte dure, tipo uccdere o non uccidere.

    In fondo il punto sta tutto lì: se naruto, posto di fronte a una scelta tipo quella di itachi, sceglie il male minore o si rifiuta e cecra un'altra strada. Ora lui dice "trovo un'altra strada", ma riuscirà davvero a trovarla? ad esempio: se sasuke sopravvive così com'è ora, sarà un pericolo e un nemico per tutti; se lo uccido, perderò un amico e tradirò il mio nindo. Ergo, deve ottenere tutto senza perdere nulla cosa che, a occhio e croce è difficile come salvare il clan uchiha e l'integrità di konoha contemporaneamente. Così come non vedo come naruto potesse far nulla se fosse stato presente allora, allo stesso modo adesso non vedo come possa risolvere la situazione.

    Certo, un Naruto Divinità sarebbe quanto di meglio (forse) si possa pretendere, perchè fa girare le cose secondo pace e amore. Un naruto Hokage non avrebbe permesso che gli uchiha fossero ghettizzatti e temuti...Ma il naruto attuale non può fare nulla per il presente. Può spegnere micce accese, come neji o gaara, ma sasuke è già esploso, madara è già esploso, e non può recuperare nessuno dei due.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    beh a parte tutto io credo che ora naruto abbia un piano in mente...poi si vedrà e basta con sti abnormi discorsi abbiamo capito che secondo altri non sa cosa fare ed altri no,io dico solo di aspettare perchè come ora nessuno sa niente del futuro
     
    Top
    .
  9. hademarus
     
    .

    User deleted


    Lonberk, che ne cerchi un'altra è l'unica cosa certa.
    La sua stessa strada l'han percorsa Minato, Jiraya, Itachi, Nagato...Insomma, i mostri sacri di questa storia. E non ha funzionato. Tutti gli hanno detto...Noi ti abbiamo posto la domanda...Ora datti una risposta...E dato che la nostra era sbagliata, trovane tu un'altra e funzionante.
    Naruto divinità è la cosa che temo. Se diventa una cosa ultraterrena, grazi che si va avanti a pace e amore...Almeno fino a che c'è lui, o almeno (se muore) fino a che tutti credono nel messaggio del suo sacrificio.
    Il clan Uchiha può rinascere...Sakura non vede l'ora di prestare il suo aiuto!
    Il clan Hyuga sarà rifondato di certo, oramai si può tranquillamente affermare che la casata cadetta è più forte, quindi, basta solo annullare il sigillo. Per questa seconda cosa non serve nemmeno un Naruto Kage.
    Il problema è Sasupippa con Madara.
    Che Kabutociok sia destinato alla "morte ultima" o ad essere "biblicamente" rinchiuso per l'eternità, mi pare scontato. Ma i due Uchiha? Sasuke si alleerà davvero con Naruto e si libereranno di Madara e poi, compreso il sacrificio del fratello, Sasuke sconterà le sue pene verniciando gli steccati di pace e ammore del dopo guerra ninja?
    Io non mi chiedo cosa succederà...Sennò che leggo a fare! Nè temo risvolti di qualunque natura. E' una storia, la scriva come vuole, la leggerò...Oramai, dopo anni voglio vedere come la chiude. Però lamento delle incongruenze. Stranamente si è partiti in modo cruento, per arrivare adesso ad approcci più morbidi. Ci doveva essere un crescendo che avrebbe fatto realmente brillare Naruto come stella splendente di purezza nel catrame ninja, ma ora questo avverà, ma in modo più "blando".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Foierbach @ 12/5/2011, 15:03) 
    qualcuno mi spiega che cosa vede naruto nell'occhio del kiyubi?la sua parte malvagia che riemerge?ma non l'aveva domata?

    quello è semplicementente il suo riflesso nella pupilla

    CITAZIONE (Rayan_92 @ 12/5/2011, 01:02) 
    Questi capitoli li trovo estremamente belli, non vedo l'ora di vedere che fa naruto... Qual'è la soluzione che propone... Fantastico poi il contrasto con la volpe che ha una visione d'insieme condivisibile, ma mi fido di Naruto

    concordo , ma piu che fidarmi di naruto so che alla fine lui sara quello che fara l'impossibile perche è il protagonista di uno shonen
     
    Top
    .
  11. Dendesalem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hademarus @ 12/5/2011, 16:54) 
    Stranamente si è partiti in modo cruento, per arrivare adesso ad approcci più morbidi. Ci doveva essere un crescendo che avrebbe fatto realmente brillare Naruto come stella splendente di purezza nel catrame ninja, ma ora questo avverà, ma in modo più "blando".

    Non potrebbe essere che finisca in pace, x via dello Tsunami?!?!? (magari è una domanda senza senso... ma se ci pensate bene, potrebbe anche essere )
     
    Top
    .
  12. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 12/5/2011, 19:39) 
    CITAZIONE (Foierbach @ 12/5/2011, 15:03) 
    qualcuno mi spiega che cosa vede naruto nell'occhio del kiyubi?la sua parte malvagia che riemerge?ma non l'aveva domata?

    quello è semplicementente il suo riflesso nella pupilla

    CITAZIONE (Rayan_92 @ 12/5/2011, 01:02) 
    Questi capitoli li trovo estremamente belli, non vedo l'ora di vedere che fa naruto... Qual'è la soluzione che propone... Fantastico poi il contrasto con la volpe che ha una visione d'insieme condivisibile, ma mi fido di Naruto

    concordo , ma piu che fidarmi di naruto so che alla fine lui sara quello che fara l'impossibile perche è il protagonista di uno shonen

    Hai anche ragione, diciamo che mi fido di Kishi XD
     
    Top
    .
  13. matteino_rufy
     
    .

    User deleted


    scusate per l ultimo film di naruto? il settimo dico cè un link in sub ita?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh in giro per internet dovrebbe esserci
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Allora, non ho letto tutti 'sti post chilometrici...
    cmq a me non piace tanto questo naruto bulletto...poi non capisco, gli hanno appena detto della guerra, e lui già ha una soluzione a tutto...capisco essere determinati ma mi sembra un pò esagerato...bah spero di ricredermi in seguito.
     
    Top
    .
226 replies since 11/5/2011, 23:43   4373 views
  Share  
.
Top
Top