Bleach 448: commenti degli spoiler e del capitolo 447

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    sospetto che avesse poche idee sui bankai da invetare al tempo della guerra arrancar-SS. Prima di tutto perchè sarebeb stato logico sfoderare tutte le armi, visto che a sentire hitsugaya un capitano della SS (quindi dotato di bankai) era pari a un vasto lorde, e un hollow di secondo lv potenziato con l'hougyoku dovrebbe essere più o meno al lv di un vasto lorde, ergo per vincere i capitani dovevano minimo usare i bankai....e hitsu l'ha fatto e manco ha sconfitto "del tutto" la terza espada.
    Ma soprattutto, penso avesse poche idee allora perchè in un'ipotetica ultima saga poteva benissimo creare un 3 lviello dopo shikai e bankai. Magari limtiato ai soli Vizard. Che cmq ho trovato debolucci. Insomma, dei vice-capitani dotati minimo di shikai, con le maschere dovrebbero rasentare il lv di capitano. Un capitano come kensei o shinji poi dovrebbe "teoricamente" essere prossimo a yamamoto. Anche perchè il diventare vizard non ha azzerato, mi pare, i ptoeri come successo con ichigo e il mugetsu. Quindi i vizard dovevano avere 100% di base + un potenziamento non indifferente.

    cmq, dove si dice il fatto "tu sei umano e..."?
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    nel capitolo dove compare isshin ma non mi ricordo il numero...

    cmq non credo, stiamo sempre parlando di tite, che non sappia che bankai dargli lo escluderei, solo che se lo faceva vedere in questa poi nella prossima cosa faceva? inseriva altri personaggi?
    senza contare che ogni capitano non è detto perchè abbia il bankai sia superiore a qualcuno che usa solo lo shikai, tanto dipende dalla forza dello shinigami... e yama l'ha detto lui: non esiste shinigami più forte di lui negli ultimi 1'000 anni, sunshui idem: ha detto che hitsu l'avrebbe raggiunto in un centinaio d'anni di pratica (non 2...) quindi tite ha proprio detto espressamente che si, per diventare capitano devi avere il bankai, ma il potere è mooooolto soggettivo e varia da capitano a capitano...
     
    Top
    .
  3. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    l'affermazione di yamamoto ha fatto il suo corso XD se vedeva ichigo in mugetsu, il capitano comandante metteva la testa sotto terra come gli struzzi, altro che il più forte degli ultimi 1000 anni...
     
    Top
    .
  4. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    si ma yama fa paura 365 giorni l'anno, il mugetsu per 2 minuti in tutta la sua vita... per me è molto più fondata l'affermazione di yama, e l'unico che lo vedo in grado di raggiungere il suo potere è hitsu, ma con molto allenamento...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si ma yama fa paura 365 giorni l'anno, il mugetsu per 2 minuti in tutta la sua vita... per me è molto più fondata l'affermazione di yama

    già e poi stiamo facendo il confronto shikai-bankai
    anche uno come kyoraku che sembra più debole di quel ichigo con il bankai potrebbe diventare più forte
     
    Top
    .
  6. lonberk
     
    .

    User deleted


    beh, visto che nessuno percepiva la reiatsu di aizen+hougyoku perchè "di un altro livello", e aizen allo stesso modo non percepiva quella di ichigo dopo l'allenamento...direi che ichigo effettivamente era diventato il più forte. ANche perchè il Mugetsu lo usa alla fine, in foma "normale" è cmq tanto superiore ad aizen da non poter essere "sentito".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh a seconda di quanto dicono nel manga ichigo era almeno due livelli sopra gli shinigami, ora probabile che yamamoto ci arrivi sfoderando il bankai a quel livello visto che comunque se ne sbatteva altamente della pietrina dentro aizen ma gli altri non penso
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    più che altro era su un'altro piano, quindi non è detto fosse superiore solo per quello... vedetela un po' così (almeno come l'ho capita io):
    gli shinigami e gli hollow hanno una reiatsu che si estende sull'asse X, aizen sull'asse Y e ichigo sull'asse Z (per chi ha un'infarinatura di geometria dello spazio è facile), il potere non è altro che il vettore, più è lungo, più il potere, ma per uno che può vedere solo l'asse X qualsiasi lunghezza degli altri 2 assi è pari a 0, che poi effettivamente siano superiori agli altri non è detto, solo non ne hai la percezione...
    aizen misono fatto un'altra idea quando sclera perchè scopre che ichigo ha la reiatsu su un'altro piano: non perchè sa che gli è superiore, quanto perchè ha sviluppato il suo potere su di un piano a cui aizen non era arrivato a pensarci... se sei convinto che il tuo mondo sia solo in 2d e poi scopri che invece è in 3d ti crollano molte certezze...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Ma scusate da quanto ho capito io Ichigo di reiatsu non ne aveva proprio nella forma con la catena al braccio...non l'aveva convertito tutto in forza fisica?
     
    Top
    .
  10. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    no, era quello che pensava aizen, in realtà ichigo ha fatto la stessa cosa di aizen: ha sviluppato il suo reiatsu in un'altra dimensione così che quelli che non erano in grado di "percepirla" credevano l'avesse persa del tutto
     
    Top
    .
  11. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    io invece ho sempre pensato che shinigami e hollow fossero "rette", aizen una "superficie" ed ichigo un "volume", quindi di conseguenza superiore sia alle rette che alle superfici, ma bho forse mi sbaglio e ho capito male XD
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    l'avevo ipotizzato la prima volta, ma una superficie per quanto piccola ha comunque una componente X, e non starebbe in piedi il fatto che aizen debba abbassare la sua reiatsu per farsi avvertire dagli shinigami... se invece la pensi a come un vettore per me ha più senso, finchè non decide di farne apparire la proiezione sul piano di competenza degli shinigami (e a quanto pare può farlo abbassando la reiatsu) questi proprio non se ne accorgono ma c'è
    per ichigo stessa cosa ma sul piano Z, poi il potere in se è un'altra cosa dato dall'effettiva lunghezza del vetore stesso... aizen al massimo stava raggiungendo ichigo in potere dato gli manda arrosto un braccio e ichigo deve usare il mugetsu per toglierlo di mezzo, se era molto superiore allora bastava abbatterlo ma neppure la forza dopo il suo allenamento era in grado di sopraffare la rigenerazione di aizen-winx
     
    Top
    .
  13. lonberk
     
    .

    User deleted


    beh alcune cose strane rimangono se non li pensiamo come livelli ma come dimensioni di forza....perchè posso pure non vedere cosa c'è oltre la nebbia, e chi è sopra la nebbia può non vedere sopra le nuvole, nel senso shinigami lv 1 non sentono aizen lv 2 e aizden non snte ichigo lv 3.

    Ma pare strano che aizen sia su un altro asse. Prima di tutto, correggewtemi se sbaglio, ma l'unico che percepisce la reiatsu di aizen nell'ultima saga è ichigo....se "aizen su un altro asse" è dipeso dal "potenziamento" hougyoku, allora pure tousen non doveva essere percepito...e in fondo gli espada altro non sono se non "ibridi" shinigami-hollow, per cui dovevano essere su un altro asse, non percepire gli shinigami e viceversa.
    Si può obiettare che avendo qualcosa in comune, arrancar e shinigami sono sullo stesso asse, così come i vizard, mentre fino all'allenamento di ichigo l'unico su un altro asse era aizen...peccato che ichigo dice di sentire la reiatsu di aizen PRIMA dell'allenamento, per cui lui doveva essere sullo stesso asse di aizen. Ma qui io mi perdo...in fondo ichigo non è molto diverso da un vizard...anzi, essendo i vizard entrati in contatto diretto con l'hougyoku, dovrebbero sentire più facilmente la reiatsu di aizen, se il mutamento in lui dipendesse dall'hougyoku.

    Insomma, il mutamento d'asse di aizen dalla saga di SS al'ultima di karakura non può essere dovuto all'hougyoku, perchè allora ichigo perchè lo sente e i vizard no? Se non dipende dalla pallina, analizziamo ciò che distingue ichigo e aizen dagli altri....come detto, l'essere un qualcosa di diverso dal semplice shinigami o hollow è comune pure a vizard e espada. Aizen dice di essere un qualcosa di totalmente nuovo, ma ichigo non è nulla di totalmente nuovo, e quindi non è vero che sente la reiatsu di aizen perchè è come lui...perchè NON è come lui, è ancora un simil-vizard. Quindi la sente perchè ha un potere compatibile al suo.

    Vogliamo dire che il potere di ichigo dopo l'allenamento è di natura diversa da quello che aveva prima? secondo me no...usa un bankai, non si trasforma, non fa nulla che ne muti la sostanza. Resta un vizard.
    Vogliamo dire che il ptoere di ichigo supera quello di aizen? sicuramente sì. Non può annientarlo perchè la palla lo rigenera sempre, ma è + forte di aizen. Ora, la sua forza è su un altro asse o solo più imn alto delle capacità sensoriali di aizen? Se aizen e il primo ichigo fossero su un altro asse rispetto agli shinigami, ichigo non dovrebbe MAI essere sentito dai suoi compagni, perchè è sull'asse "aizen". Se Aizen è su un altro asse, potrebbe sentire il primo ichigo (se è sulla'sse AIZEN) ma non gli shinigami che sono sull'asse X. E Ichigo non potrebbe sentire i suoi amici che sono sull'asse X, nè potrebbe sentire aizen dopo il suo allenamento perchè aiozen è sull'asse y, z o altro, e lui è su un altro asse ancora.

    Per cui io penso ai lvielli di forza, in cui chi è a 100 metri può sentire sotto di sè ma non sopra, chi a 200 sente sotto e non sopra eccetera.

    P.S.: dubbio...se ichigo è al livello di aizen e lo eprcepisce nelal falsa karakura, perchè unohaha e co. sentono LUi e non aizen? e se lui e aizen sono sullostesso asse e si percepiscono, perchè unohaha e co. perepiscono ichigo e non aizen?
     
    Top
    .
  14. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    azzo quanto hai scritto... e poi pensavo di essere io quello prolisso...
    CITAZIONE (lonberk @ 17/5/2011, 08:49) 
    Ma pare strano che aizen sia su un altro asse. Prima di tutto, correggewtemi se sbaglio, ma l'unico che percepisce la reiatsu di aizen nell'ultima saga è ichigo....se "aizen su un altro asse" è dipeso dal "potenziamento" hougyoku, allora pure tousen non doveva essere percepito...e in fondo gli espada altro non sono se non "ibridi" shinigami-hollow, per cui dovevano essere su un altro asse, non percepire gli shinigami e viceversa.
    Si può obiettare che avendo qualcosa in comune, arrancar e shinigami sono sullo stesso asse, così come i vizard, mentre fino all'allenamento di ichigo l'unico su un altro asse era aizen...peccato che ichigo dice di sentire la reiatsu di aizen PRIMA dell'allenamento, per cui lui doveva essere sullo stesso asse di aizen. Ma qui io mi perdo...in fondo ichigo non è molto diverso da un vizard...anzi, essendo i vizard entrati in contatto diretto con l'hougyoku, dovrebbero sentire più facilmente la reiatsu di aizen, se il mutamento in lui dipendesse dall'hougyoku.

    aspetta: quando ichigo dice di poter percepire la reiatsu di aizen tutti possono percepirne la reiatsu dato la sua trasformazione non è ancora completa quindi la tua teoria crolla come un castello di carte: aizen passa ad un nuovo livello olo quando si libera della forma completamente bianca, che come dicono fa si percepire la reiatsu ma è come se arrivasse da un'altra dimensione, insomma quando dice di percepirla c'era fuori il cartello "lavori in corso", solo a fine lavori con l'aizen-winx si è spostata su un'altro piano, e li ichigo mi pare prorpio non la percepisca neppure lui dato si fa abbrustolire un braccio, mi pare più che si sia convinto si essere superiore ma senza poterlo dire con certezza... per me quella era un spacconata: lui pensava di essere potentissimo con il nuovo allenamento (a ragione alla fine), ma senza potersi paragonare con aizen, solo dopo averci scambiato un paio di colpi ha capito quando dice che è stato lui a tagliare la montagna
    CITAZIONE (lonberk @ 17/5/2011, 08:49) 
    Vogliamo dire che il potere di ichigo dopo l'allenamento è di natura diversa da quello che aveva prima? secondo me no...usa un bankai, non si trasforma, non fa nulla che ne muti la sostanza. Resta un vizard.

    no è qui che per me ti intoppi... aizen e ichigo sono 2 "cose nuove", aizen perchè l'hogyo l'ha portato su un altro piano, ichigo per un'altro (ci arrivo dopo), ma entrambi comunque hanno sempre interagito sull'"asse X", quindi continuano a percepirlo, non è che se lo dimenticano, solo ne sviluppano un altro che gli da più potere, quando tu agisci su 2 assi metti ad esempio tu scrivi 2Y+0X, tu l'asse X lo percepisci sempre, solo vedi il punto tutto sull'asse Y, ma uno che agisce solo sull'asse X vede 0 punto e basta, è monodimensionale, aizen e ichigo agiscono su 2 piani diversi tra loro ma sempre sentendo cosa accade sull'asse shinigami-hollow, in fondo ci sono nati...
    ichigo tu dici he è un vizard, ma per me ha passato quel punto, basta pensarci: i vizard non usano al 100% il loro potere, ad esempio usano ancora lo shumpo quando sappiamo che il sonido è più veloce, e non hanno sviluppato hierro, insomma sono incompleti, ichigo prima dell'allenamento non sapeva usare neppure il cero, ma comunque doveva mettersi la maschera per ampliare i suoi poteri, i vizard fanno lo stesso, potenziano la loro poarte shinigami ma senza mai passare alla parte hollow, tousen al contrario passa completamente il confine diventando prettamente un hollow con qualche caratteristica shinigami, insomma sono entrambi incompleti, possono sfruttare delle caratteristiche dell'altra razza ma non riescono ad usarle tutte e ciò li rende incompleti.
    Ichigo invece sembra che riesca a rimanere molto vicino a questo confine al fine di poter usare le forze combinate di entrambi, infatti non ha la maschera e ancora non usa al pieno le capacità hollow (mancano sempre sonido, hierro e rigenerazione), così come l'ichigo cornuto per me era vicino al massimo dei poteri e sfruttava parte dei poteri da shinigami (vedi ad esempio i bankai inteso cme condensazione dei poteri, ma non poteva usare il teshou), per me entrambi questi erano moto vicini al confine così che i loro poteri potessero attingere all'altra parte ma senza dominarla del tutto, comunque con un incremento dei poteri non indifferente

    insomma: anche la parte ichigo pre-mugetsu e ichigo-cornuto non sfrutta tutti i poteri di cui ichigo è in possesso ma si avvicinano, l'ichigo completo dovrebbe essere in grado di usare al pieno sia i poteri hollow sia quelli shinigami come meglio crede, per adesso invece è come un muro, o al pieno quelli shinigami con qualche potenziamento hollow (ichigo pre-mugetsu), oppure hollow completo ma senza i poteri del bankai (ichigo cornuto)

    il completamento spero sia stato tenuto per l'ultima saga dato mi pare difficile l'ichigo cornuto sia stato accantonato in sta maniera ma potrebbe rispuntare fuori
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    ok, calza tutto tranne un particolare....Dopo essere arrivato nella vera karakua, aizen si trasforma uan priam volta per la'ttacco di gin, e diventa una winx.

    Ora, sia prima che dopo quella trasformazione, gli amici di ichigo possono sentire la sua reiatsu. Eppure non ci sono più i "lavori in corso", è già diventato un qualcosa di diverso...Insomma, dove tu dici "a fine lavori con l'aizen-winx aizen è su un altro livello, e non sente ichigo, perchè ichigo è su un altro asse ancora"....beh, gli amici di ichigo lo sentono il ptoere di Aizen-winx.
    Penso che l'unica speigazione logica sia che lui abbasssa la sua reiatsu, in modo da nn ucciderli...così loro la percepiscono. Ichigo pure la percepisce, ed è calmo perchè capsice di essere superiore ad aizen. Aizen, a piena reiatsu, neanche può captare ichigo.
     
    Top
    .
53 replies since 13/5/2011, 16:34   693 views
  Share  
.
Top
Top