Fairy Tail 240: commenti degli Spoiler e del Capitolo 239

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 22/6/2011, 11:39) 
    io pure son daccordo con te!!! non può essere che ogni volta i nemici entrano a far parte di FT gia si è unito caprico a Lucy... basta ora!!

    Quello che ha combattuto contro Loki non era il vero Caprico, quindi non c'è stata alcuna "conversione" in quel caso.

    In realtà, io credo che Melody sia riabilitabile: lei si è unita alla gilda di Hades per mancanza di alternative e credo che abbia accettato la loro ideologia per adattarsi all'ambiente.
    Fino a che punto si può colpevolizzare qualcuno perché cerca di sopravvivere?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    non la sto colpevolizzando e che non è possibile che ogni volta a FT si alleano gli sconfitti delle altre gilde forti!! vedi gazille, wendy, lluvia ecc ecc va a finire che FT diventa la piu forte solo per gli inserimenti delle altre gilde e non per suo merito
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    alex il principio è questo: mashima diciamo ha qualche problema a far piacere altri personaggi al di fuori dei principali, non so se non vuole o non riesce a caratterizzarli a dovere (insomma non è oda, tite o kishi che con 4 pagine riescono a delinearne a grandi tratti la "complessità" del carattere... che poi tite e kishi lo facciano solo con i principali e oda pure col commerciante di katane che vediamo una sola volta nel manga poco cambia) ma credo la seconda, così che quando ci riesce sfrutta questi personaggi per aggiungerli al "corpo principale" del manga... è un po' come se con ogni ersonaggio realizzi una torta, quelle principali le guarnisci molto meglio delle altre ma a volte una ti viene particolarmente bene tra quelle secondarie e allora decidi di portala nella vetrina principale (ft in sto caso)... spero si sia capita la metafora perchè sto a mezzogiorno e comincio ad aver fame :P... cmq sia con melody ci è incredibilmente riuscito, cosa che non gli veniva più da wendy a mio parere dato il micio nero non è proprio profondissimo come personalità, e se lo porta in FT non è meglio? così al posto di avere solo natsu e soci ne hai uno di più a far storia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    si lo so questo intendevo che a mio gusto ogni volta non può unirsi sempre uno nuovo di forte perche alla fine FT rivaleggia con altre gilde per lavori e fama se tutti i maghi forti vanno li è ovvio che diventa la migliore!! preferirei che lo diventasse rendondo i membri di sempre piu forti piuttosto che aggiungere gente nuova sempre piu forte!!! (lo so il ragionamento è contorto!!)
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    il fatto è che i personaggi che ha presentato molti sono insulsi, kana pure anche se ha presentato la sua storia mi pare come carta da parati rispetto agli altri, levi pure dimmi a che serve... in fondo segui il manga solo per vedere cosa fanno natsu, grey, lucy, endy, makarov, gildarts, erza... per vedere un paio di possibili love story e nulla di più, quindi ogni personaggio fatto bene fa comodo...
    potenziare ad esempio la sorellina di elfman a cosa serve? a nulla dato non è nulla lei all'interno del manga...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    vabbe questo si alla fine loro son secondari rispetto al gruppo centrale
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    già, vallo a dire a oda... forse con op mi sono davvero fatto il palato fino, ma non puoi completamente snobbare i personaggi secondari o poi non hai delle basi solide per dar ampiettà al manga, a lungo andare parli sempre dei soliti e diventa monotono quindi personaggi nuovi ben fatti servono
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    xD non intendevo questo.... intendevo dire che non tutti i personaggi forti e ben sviluppati devono finire nella stessa gilda sarebbe piu bello se ci fosse in rilievo anche il ruolo delle altre gilde e magari una maggiore competizione tra di loro e quindi un rivedersi di vecchi nemici in veste un po piu amichevoli e tutto!!
     
    Top
    .
  9. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E riguardo Azuma....indubbiamente ha un suo "lato buono", diciamo così, ma non scordiamoci che ha fatto esplodere la nave del concilio senza battere ciglio.
    Nemmeno a me stanno simpatici quei pagliacci in divisa, ma lui probabilmente ha fatto una strage senza provare un minimo di rimorso.
    Senza contare che ha costretto Mira a combattere contro di lui attaccando una bomba addosso a sua sorella, del tutto indifferente alla prispettiva di ucciderla solo per assecondare un proprio capriccio quasi infantile.
    Davvero ti fa una bellissima impressione un personaggio del genere?

    Sisi, conscio del fatto che è un mago oscuro e che supporta ideali non del tutto condivisibili, e che deve obbedire a degli ordini e per perseguire quello in cui crede è disposto a tutto, rimane comunque un personaggio coerente alla sua ricerca di persone forti da battere, tipo erza a cui ha lasciato i poteri quando poteva batterla con uno schiocco di dita, e anche mira che per farla combattere ha utilizzato un metodo estremo...

    Non so il fatto che lui cerchi delle persone forti per mettersi alla prova mi ha dato una bella impressione, poi si forse ho esagerato col dire che sarebbe dovuto entrare in gilda, però come personaggio aveva un suo perchè...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rayan_92 @ 23/6/2011, 21:12) 
    CITAZIONE
    E riguardo Azuma....indubbiamente ha un suo "lato buono", diciamo così, ma non scordiamoci che ha fatto esplodere la nave del concilio senza battere ciglio.
    Nemmeno a me stanno simpatici quei pagliacci in divisa, ma lui probabilmente ha fatto una strage senza provare un minimo di rimorso.
    Senza contare che ha costretto Mira a combattere contro di lui attaccando una bomba addosso a sua sorella, del tutto indifferente alla prispettiva di ucciderla solo per assecondare un proprio capriccio quasi infantile.
    Davvero ti fa una bellissima impressione un personaggio del genere?

    Sisi, conscio del fatto che è un mago oscuro e che supporta ideali non del tutto condivisibili, e che deve obbedire a degli ordini e per perseguire quello in cui crede è disposto a tutto, rimane comunque un personaggio coerente alla sua ricerca di persone forti da battere, tipo erza a cui ha lasciato i poteri quando poteva batterla con uno schiocco di dita, e anche mira che per farla combattere ha utilizzato un metodo estremo...

    Non so il fatto che lui cerchi delle persone forti per mettersi alla prova mi ha dato una bella impressione, poi si forse ho esagerato col dire che sarebbe dovuto entrare in gilda, però come personaggio aveva un suo perchè...

    Non è l'unico personaggio del genere in questo manga, mi sembra.
    Anche se nessuno degli altri fissati con i combattimenti mostra lo stesso atteggiamento ossessivo, certo!
    Cosa avrebbe di particolare?
    Lo chiedo perché francamente di personaggi del genere se ne vedono tanti, quindi fra tutti i maghi al seguito di Hades, mi pare uno dei personaggi meno interessanti, ecco!
     
    Top
    .
  11. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    al contrario è un "uovo fuori dal cesto"... per dirtelo con una metodologia da D&D, è l'unico personaggio neutrale-legale che abbiamo visto, in pratica è l'unico personaggio che non gli frega niente di giusto o sbagliato, come è in GH potrebbe tranquillamente essere in FT o in qualunque gilda, non è un malvagio, solo sottosta alle regole che i superiori gli impongono... l'unica sua aspirazione è la ricerca di qualcuno di sempre più forte da sconfiggere, è forse l'unico che combatte per diventare più forte invece di diventare più forte per combattere (è sottile la differenza ma c'è), è la versione "legale" di zaraki insomma

    gli altri visti fino ad adesso non erano mai "distaccati" dal contesto della gilda per cui combattevano, forse solo luxus... e le gilde oscure avevano sempre persone o corrotte fino al midollo o in fondamentalmente buone buone (melody, ma pure il tipo che controllava la sabbia)... fai sulla base degli allineamenti di D&D la classificazione di tutti i personaggi visti fin'ora e non ne trovi uno come azuma
     
    Top
    .
  12. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 24/6/2011, 17:52) 
    al contrario è un "uovo fuori dal cesto"... per dirtelo con una metodologia da D&D, è l'unico personaggio neutrale-legale che abbiamo visto, in pratica è l'unico personaggio che non gli frega niente di giusto o sbagliato, come è in GH potrebbe tranquillamente essere in FT o in qualunque gilda, non è un malvagio, solo sottosta alle regole che i superiori gli impongono... l'unica sua aspirazione è la ricerca di qualcuno di sempre più forte da sconfiggere, è forse l'unico che combatte per diventare più forte invece di diventare più forte per combattere (è sottile la differenza ma c'è), è la versione "legale" di zaraki insomma

    gli altri visti fino ad adesso non erano mai "distaccati" dal contesto della gilda per cui combattevano, forse solo luxus... e le gilde oscure avevano sempre persone o corrotte fino al midollo o in fondamentalmente buone buone (melody, ma pure il tipo che controllava la sabbia)... fai sulla base degli allineamenti di D&D la classificazione di tutti i personaggi visti fin'ora e non ne trovi uno come azuma

    fifiqa0
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 24/6/2011, 17:52) 
    al contrario è un "uovo fuori dal cesto"... per dirtelo con una metodologia da D&D, è l'unico personaggio neutrale-legale che abbiamo visto, in pratica è l'unico personaggio che non gli frega niente di giusto o sbagliato, come è in GH potrebbe tranquillamente essere in FT o in qualunque gilda, non è un malvagio, solo sottosta alle regole che i superiori gli impongono... l'unica sua aspirazione è la ricerca di qualcuno di sempre più forte da sconfiggere, è forse l'unico che combatte per diventare più forte invece di diventare più forte per combattere (è sottile la differenza ma c'è), è la versione "legale" di zaraki insomma

    gli altri visti fino ad adesso non erano mai "distaccati" dal contesto della gilda per cui combattevano, forse solo luxus... e le gilde oscure avevano sempre persone o corrotte fino al midollo o in fondamentalmente buone buone (melody, ma pure il tipo che controllava la sabbia)... fai sulla base degli allineamenti di D&D la classificazione di tutti i personaggi visti fin'ora e non ne trovi uno come azuma

    Non parlavo di personaggi all'interno del manga: intendevo dire che come personaggio Azuma sa comunque di già visto, non ha nulla di davvero originale o interessante a mio avviso.
    Al di là di ciò, credo che la sua caratterizzazione sia abbastanza monodimensionale.
    Non ha nulla di cui parlare, tranne forse la sua corsa infinita per inseguire una vuota ambizione!
    Si potrebbe dire che non ha avuto il tempo di trasmettere nulla, che non c'era stato lo spazio.
    E forse è vero.

    Comunque la malvagità di Azuma è opinabile: dalle sue ultime parole si evince che lui crede nell'idea di Hades e degli altri maghi della sua gilda, altrimenti avrebbe avuto mille modi per inseguire il suo obbiettivo.
    Forse è ancora presto per giudicare gli intenti dei GH, ma per quel che posso intendere, davvero qualcuno potrebbe vivere sereno in un mondo edificato a seguito di una strage di tali immani proporzioni?
    Chi potrebbe farlo con la consapevolezza del costo pagato, del fatto che non è stato tutto frutto di una mera casualità, ma della volontà di un pugno di egoisti megalomani?
    Fosse pure un paradiso in terra, chi accettasse una simile soluzione come lo vorreste chiamare se non mavagio?
     
    Top
    .
  14. °Null°
     
    .

    User deleted


    Mhhhh Oh beh dai che in Ft non sono così scemi..anzi la trovata di Grey è abbastanza geniale!!!...

    Ultear mi sta deludendo un pò..cmq vedremo!
    SPero che vinca lei..anche se grey ha limitato di molto il suo potere..
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    null... di molto? che non potesse usare l'arc of time sulle persone era piuttosto palese, non l'ha mai fatto ed era la via più veloce, quindi grey si è accorto di una falla ma natsu l'ha distrutto senza usare il suo potere direttamente su di lui... forse solo grey è leggermente più avvantaggiato dato la sua ice magic è più versatile del dragon slayer del fuoco che mira tutto all'attacco duro e puro a medio/corto raggio mentre il ghiaccio offre anche più difesa, ma nulla se paragonato alla magia proibita... se è solo questo il suo difetto è forse una delle magie più forti che mai abbiamo visto per i combattimenti a distanza...

    poi il fatto che possa pure usare il ghiaccio e modellarlo ne fa un'avversario ancora più temibile dato può alternarne 2 di magie potentissime se usate a dovere...

    tornando ad azuma: è questo il punto, non è malvagio nel vero senso della parola, a parte che non sappiamo perchè voglia il "paradiso" dei maghi (perhè mi pare ripeta tutto a pappagallo), per quanto ne sappiamo potrebbe essere un suo modo per far in modo di avere a disposizione sempre più avversari... sul fatto che ci creda questo è opinabile a mio modo di vedere... a me pare piuttosto che sia del tipo "mondo così com'è? bene, mi cerco gli avversari, paradiso dei maghi? forse anche meglio dato tutti sarebbero possibili avversari", come se non gli facesse grande differenza, non mi pare abbia lo sguardo spiritato di tutti gli altri, vedi blunote quando parla della radice della magia, ultear e così via...

    ps: pure il fatto di ristabilire le regole del mondo non mi pare una cosa completamente fuori dal mondo dato è darwinismo puro: sopravvivenza del più forte, in sto mondo i maghi, in quello degli x-men sono i mutanti per magneto... insomma non è un concetto nuovo e rivoluzionario anzi... e forse ne ho letti talmente tanti di x-men da sapere che il concetto di "razza forte che estinque quella debole" non è proprio così scontata come sembra, differenza è che magneto ha circa 100 volumi per dirne le cose, qui GH ha avuto 20 capitoli scarsi... è un discorso che andrebbe approfondito bene e pure questo potrebbe dare una sfumatura più matura al manga dato se spiegata bene questa teoria sfuma i concetti di bene/male e ne mescola delle parti
    il discorso è sempre lo stesso: mashima ha delle belle pensate ogni tanto... peccato non le sviluppi a dovere o il livello generale si innalzerebbe a mio avviso
     
    Top
    .
39 replies since 20/6/2011, 15:20   424 views
  Share  
.
Top
Top