Fairy Tail 240: commenti degli Spoiler e del Capitolo 239

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 25/6/2011, 16:49) 
    ps: pure il fatto di ristabilire le regole del mondo non mi pare una cosa completamente fuori dal mondo dato è darwinismo puro: sopravvivenza del più forte, in sto mondo i maghi, in quello degli x-men sono i mutanti per magneto... insomma non è un concetto nuovo e rivoluzionario anzi... e forse ne ho letti talmente tanti di x-men da sapere che il concetto di "razza forte che estinque quella debole" non è proprio così scontata come sembra, differenza è che magneto ha circa 100 volumi per dirne le cose, qui GH ha avuto 20 capitoli scarsi... è un discorso che andrebbe approfondito bene e pure questo potrebbe dare una sfumatura più matura al manga dato se spiegata bene questa teoria sfuma i concetti di bene/male e ne mescola delle parti
    il discorso è sempre lo stesso: mashima ha delle belle pensate ogni tanto... peccato non le sviluppi a dovere o il livello generale si innalzerebbe a mio avviso

    Bene e male sono concetti creati per costruire una società civile.
    Non sono perfetti, ma sono un altro modo di grantire la sopravvivenza ad una specie.
    Posso accettare il giudizio della natura su questo, ma non quello di altri esseri umani e perdonami se un un simile contesto faccio comunque il tifo per chi mi eviterebbe di morire e soffrire, invece che per gli altri.
    E' il mio istinto di sopravvivenza che parla.
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 25/6/2011, 18:41) 
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 25/6/2011, 16:49) 
    ps: pure il fatto di ristabilire le regole del mondo non mi pare una cosa completamente fuori dal mondo dato è darwinismo puro: sopravvivenza del più forte, in sto mondo i maghi, in quello degli x-men sono i mutanti per magneto... insomma non è un concetto nuovo e rivoluzionario anzi... e forse ne ho letti talmente tanti di x-men da sapere che il concetto di "razza forte che estinque quella debole" non è proprio così scontata come sembra, differenza è che magneto ha circa 100 volumi per dirne le cose, qui GH ha avuto 20 capitoli scarsi... è un discorso che andrebbe approfondito bene e pure questo potrebbe dare una sfumatura più matura al manga dato se spiegata bene questa teoria sfuma i concetti di bene/male e ne mescola delle parti
    il discorso è sempre lo stesso: mashima ha delle belle pensate ogni tanto... peccato non le sviluppi a dovere o il livello generale si innalzerebbe a mio avviso

    E il fatto che sia darwinisticamente corretto come atteggiamento, lo renderebbe giusto?

    No...
    Però alla fine Azuma non è così cattivo.. anzi è Molto leale!!! grande Nemico..

    Mi dispiace sia Morto...xke è morto vero? :bye2:

    CITAZIONE
    E' il mio istinto di sopravvivenza che parla.

    detto da te che hai Uno scheletro morto come avatar :shifty: :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    giusto o no dipende da chi guarda, così come il condivisibile o meno... lo rende almeno "comprensibile"... poi non per dirti ma l'homo di nearderthal l'abbiamo fatto sparire noi homini di cromagnol (o come cazz si scrive) date le ultime scoperte quindi...
    che ti piaccia o meno noi facciamo parte della natura non ne siamo esterni quindi non possimo essere super-partis così perchè ci gira... è come se un leone si mettesse a pensare se è giusto o meno uccidere una gazzella...

    cmq si, se non è morto difficilmente torna indietro... neppure il potere di ultear funzionerebbe abbiamo visto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 25/6/2011, 18:53) 
    giusto o no dipende da chi guarda, così come il condivisibile o meno... lo rende almeno "comprensibile"... poi non per dirti ma l'homo di nearderthal l'abbiamo fatto sparire noi homini di cromagnol (o come cazz si scrive) date le ultime scoperte quindi...
    che ti piaccia o meno noi facciamo parte della natura non ne siamo esterni quindi non possimo essere super-partis così perchè ci gira... è come se un leone si mettesse a pensare se è giusto o meno uccidere una gazzella...

    cmq si, se non è morto difficilmente torna indietro... neppure il potere di ultear funzionerebbe abbiamo visto

    E' vero, non sempre è facile vedere qual'è la cosa giusta da fare a priori e spesso nemmeno a posteriori.

    Comunque, un leone non ha scelta: o segue il suo istinto o muore di fame.
    I maghi di GH non abbiano alcuna necessità di seguire il loro folle e ambizioso progetto.
    Non c'è niente che mi convinca del contrario.

    CITAZIONE (°Null° @ 25/6/2011, 18:47) 
    CITAZIONE
    E' il mio istinto di sopravvivenza che parla.

    detto da te che hai Uno scheletro morto come avatar :shifty: :shifty: :shifty:

    Le due cose non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
    O forse sì, se conosci il personaggio da cuiho tratto l'avatar e il suo bg: vedrai che non è poi tanto in contraddizione con il mio pensiero :D !
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    non ti ho detto di convincerti, sto cercando di farti capire che è comprensibile la cosa, condivisibile è un altro paio di maniche...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 25/6/2011, 19:07) 
    non ti ho detto di convincerti, sto cercando di farti capire che è comprensibile la cosa, condivisibile è un altro paio di maniche...

    Ma è proprio perché la comprendo, che non la condivido.
    Che la ritengo non condivisibile: alla fine, è questo che stabilisce i concetti arbitrari di giusto e sbagliato, bene e male ecc....

    Edited by Vandal - 26/6/2011, 00:09
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Ehi Lupen... rispondi gentilmente alla domanda di Vandal eppoi gentilmente tornate in topic!!! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non occorre: lo dispenso dal farlo e cancello subito la domanda.
    Mi rendo conto che non aveva molto senso!
    Chiedo scusa per aver costretto un membro dello staff ad intervenire per un mio eccesso!
     
    Top
    .
  9. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 26/6/2011, 00:05) 
    Non occorre: lo dispenso dal farlo e cancello subito la domanda.
    Mi rendo conto che non aveva molto senso!
    Chiedo scusa per aver costretto un membro dello staff ad intervenire per un mio eccesso!

    No ora voglio sapere la domanda :shifty:

    comunque questi argomenti arricchiscono molto positivamente i topic quindi ti induco anzi ti obbligo a renderci partecipi delle tue argomentazioni e dei tuoi pensieri più spesso :shifty:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 26/6/2011, 00:05) 
    Non occorre: lo dispenso dal farlo e cancello subito la domanda.
    Mi rendo conto che non aveva molto senso!
    Chiedo scusa per aver costretto un membro dello staff ad intervenire per un mio eccesso!

    Hahahaha tranquillo/a questo genere di discussioni come ha detto rayan arrichiscono i topic e rendono partecipi tutti ognuno proponendo il proprio parere e giudizio, è normale che a un certo punto ti ritrovi ad esser andato OT ma l' importante e che chiarito il concetto si ritorna a parlare dell' argomento di partenza :)
     
    Top
    .
39 replies since 20/6/2011, 15:20   424 views
  Share  
.
Top
Top