Fairy Tail 241: commenti degli Spoiler e del Capitolo 240

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Lo scontro inizia nel 215 tra i due master
     
    Top
    .
  2. 'hanMitty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghost Fox @ 28/6/2011, 23:46) 
    ragazzi vi chiedo un attimo aiuto asd per colpa del mio pc ho perso le ultime uscite di Fairy Tail ,ero rimasto allo scontro tra Makarov e il capo della gilda oscura ovvero l'ex master della gilda di Fairy Tail,mi dite che capitolo era? ^^

    Ti riferisci al cap Makarov vs Hades? Quello è il 215


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 28/6/2011, 20:55) 
    a pag.18 quella è ultear mi ci gioco la casa, se no chi potrebbe avere un flashback del passato da bambina di ur?

    Sì, chiaro, quella microvignetta è Ultear che piange.

    Ma l'avevano mai detto che Ur aveva una figlia, o se l'è invento Mashima in questa saga?
    Ci impiegherà l'intero cap 241 per spiegare che le è successo, vero?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    oh beh grazie vi voglio tanto bene ^^ asd inizio la lettura

    edit:scusate ma è la prima volta che gildartz mostra il suo potere magico o è già successo in passato? non ricordo

    Edited by Ghost Fox - 30/6/2011, 23:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('hanMitty @ 27/6/2011, 21:23) 
    CITAZIONE (°Null° @ 27/6/2011, 19:05) 
    Mi sa che hai saltato la parte in cui azuma dice che la magia che lui stesso ha usato usando la forza dell'albero tenrou la stava appunto Proteggendo :asdg:

    Mi riferivo a tutta la solfa che ha tirato fuori del tipo "Non sono io che difendo loro ma loro che difendono me" (o quello che era) e prende la "forza" da tutti i suoi compagni mezzi morti. O ho capito male io, o Mashima non sapeva che inventarsi per far vincere Erza.

    Ha ragione Null, ti sfugge un concetto importante: i suoi compagni erano sicuramente indeboliti, ma il loro potere era stato "rubato" da Azuma e sempre da lui era stato usato per attaccare Erza.
    In pratica, ha preso potere dall'attacco di Azuma in virtù del legame che lei aveva con i poteri che aveva rubato!
    Legame mai spezzato, visto che Azuma l'aveva usato per assorbire i poteri: era un rischio insito nella sia magia e nell'usarla per rubare i poteri attraverso l'albero gigante dell'isola!

    CITAZIONE (AlexŠennin @ 27/6/2011, 21:16) 
    perche siamo stufi di un altra vittoria priva di senso quindi o vince con una giustificazione più che plausibikle oppure deve perdere!!

    Ultear non ha dimostrato di aver alcun potere che Gray non sia in grado di contrastare con il suo!
    Basterebbe questa come giustificazione: in più adesso ha perso le staffe ricorrendo allo stesso potere che usa lui.
    Secondo me sarebbe molto inverosimile che riuscisse lei a combattee alla pari con questo inverosimile asso nella manica, per almeno due ragioni.

    1) E' chiaro che Ultear odia sua madre, quindi è lecito pensare che finisca per odiare utto ciò che le ricorda lei, non ultimo quindi il potere che ha "ereditato" (si lo so non è esattmanete così, ma sto cercando di essere sintetico) da lei.
    La magia funziona tanto bene quanto più un mago è sintonizzato con essa e quindi probabilmente lei non sarà mai in grado di usarlo al 100%.
    Senza contare lo sforzo emotivo che dovrà affrontare per andare contro se stessa usando questo specifico potere: non credo che la logorerà, ma di sicuro influirà sulla sua lucidità di giudizio.

    2) Odiandolo probabilmente è passato molto tempo da quando l'ha usato l'ultima volta e quindi non può avere la stessa maestria dell'avversario che lo sfrutta sempre!

    Ok, non sono certezze empiriche, sto più che altro seguendo una logica basata su ciò che Mashima ci ha permesso di osservare finora^^.

    CITAZIONE (Ghost Fox @ 29/6/2011, 00:07) 
    edit:scusate ma è la prima volta che gildartz mostra il suo potere magico o è già successo in passato? non ricordo

    L'ha "accennato" quando ha fatto la sua apparizione: hanno perfino riconfigurato la città per per paura che andasse sbattere contro qualche edificio demolendolo (scena geniale a mio avviso^^)!
    Però alla fine ha sbriciolato un muro della gilda andandoci a sbattere, probabilmente perché con la gilda nuova non riusciva più ad orientarsi bene e ha sbagliato la direzione per uscire^^.
    Poi l'ha usato contro Natsu durante l'esame!
    Comunque contro Bluenote è stata probabilmente la prima volta in cui lo abbiamo visto diventare dannatamente serio!

    Edited by Vandal - 2/7/2011, 14:18
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ah si è vero ora ricordo,grazie ^^
     
    Top
    .
  6. 'hanMitty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 2/7/2011, 01:44) 
    CITAZIONE ('hanMitty @ 27/6/2011, 21:23) 
    CITAZIONE (°Null° @ 27/6/2011, 19:05) 
    Mi sa che hai saltato la parte in cui azuma dice che la magia che lui stesso ha usato usando la forza dell'albero tenrou la stava appunto Proteggendo :asdg:

    Mi riferivo a tutta la solfa che ha tirato fuori del tipo "Non sono io che difendo loro ma loro che difendono me" (o quello che era) e prende la "forza" da tutti i suoi compagni mezzi morti. O ho capito male io, o Mashima non sapeva che inventarsi per far vincere Erza.

    Ha ragione Null, ti sfugge un concetto importante: i suoi compagni erano sicuramente indeboliti, ma il loro potere era stato "rubato" da Azuma e sempre da lui era stato usato per attaccare Erza.
    In pratica, ha preso potere dall'attacco di Azuma in virtù del legame che lei aveva con i poteri che aveva rubato!
    Legame mai spezzato, visto che Azuma l'aveva usato per assorbire i poteri: era un rischio insito nella sia magia e nell'usarla per rubare i poteri attraverso l'albero gigante dell'isola!

    Ah, dite che è per quello? :blink: non l'avevo capito, comunque rimane una soluzione abbastanza banale... :look:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('hanMitty @ 2/7/2011, 20:02) 
    CITAZIONE (Vandal @ 2/7/2011, 01:44) 
    Ha ragione Null, ti sfugge un concetto importante: i suoi compagni erano sicuramente indeboliti, ma il loro potere era stato "rubato" da Azuma e sempre da lui era stato usato per attaccare Erza.
    In pratica, ha preso potere dall'attacco di Azuma in virtù del legame che lei aveva con i poteri che aveva rubato!
    Legame mai spezzato, visto che Azuma l'aveva usato per assorbire i poteri: era un rischio insito nella sia magia e nell'usarla per rubare i poteri attraverso l'albero gigante dell'isola!

    Ah, dite che è per quello? :blink: non l'avevo capito, comunque rimane una soluzione abbastanza banale... :look:

    Quantomeno io l'ho interpretato in questo modo.
    Comunque, come finale non è piaciuto nemmeno a me.
    L'errore di Mashima però era a monte del capitolo in questione: visto l'asso nella manica sfoderato da Azuma, le possibilità di sviluppare la storia si erano drasticamente ridotte!
    Quantomeno, il finale non era del tutto insensato!
    E francamente non avrei apprezzato nemmeno che questa battaglia si concludesse in un modo tanto prosaico: il trucchetto dell'uomo-pianta era piuttosto meschino!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    speriamo che il prossimo capitolo si riprenda un po mashima... spero in un finale di saga più coerente rispetto a tutto ciò che è successo fin ora!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    perchè? a me sta piacendo un botto sta saga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    bisogna vedere dove sei arrivato.... xD visto che eri indietro!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    no no ho già recuperato asd veramente avevo già recuperato la sera stessa di quando vi domandai a che parte stavo lol
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    cmq anche a me è piaciuta sta saga ma ci sono molte forzature!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    tipo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Scusate se vi faccio perdere il ritmo del botta e risposta^^!
    L'ultimo capitolo non era male.
    Sbrigativo per certi versi, ma ben riuscito.
    Invece di puntare su di un combattimento che era ormai deciso, hanno preferito approfondire alcuni personaggi.
    Non male come risultato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 3/7/2011, 01:36) 
    Scusate se vi faccio perdere il ritmo del botta e risposta^^!
    L'ultimo capitolo non era male.
    Sbrigativo per certi versi, ma ben riuscito.
    Invece di puntare su di un combattimento che era ormai deciso, hanno preferito approfondire alcuni personaggi.
    Non male come risultato.

    si sono daccordo!!!

    CITAZIONE
    tipo?

    tipo Erza vs Azuma!
     
    Top
    .
86 replies since 26/6/2011, 21:27   730 views
  Share  
.
Top
Top