Come mi avvicino al mondo dei comics?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh vabbè, gli spiegavo solo che il Deadpool dei fumetti non centra nulla con quello dei film, siccome gli ho consigliato di iniziare tale serie XD che poi uno magari conosce solo quello cinematografico e non vuole iniziare una serie perché giustamente gli fa schifo LOL

    Ma basta, che sennò non la si finisce più pure su questo discorso e rimaniamo OT...
     
    Top
    .
  2. Lo Scheletro Canterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riassunto

    batman non sono riuscito a iniziarlo in quanto un bambinetto me lo ha preso prima di me, come ho detto prima ho sviato su Avx versione avengers.

    quindi ho iniziato con la serie The Avengers assieme ad Avx versione io sto con gli avengers.

    Poi da Febbraio ho preso in preordine Spider-Men dove i due spider-man si incontrano.

    Quando finisco qualche manga,per giugno dovrei finirne 3-4,inizio un'altra serie dc o marvel.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo Scheletro Canterino @ 18/1/2013, 14:12) 
    riassunto

    batman non sono riuscito a iniziarlo in quanto un bambinetto me lo ha preso prima di me, come ho detto prima ho sviato su Avx versione avengers.

    quindi ho iniziato con la serie The Avengers assieme ad Avx versione io sto con gli avengers.

    Poi da Febbraio ho preso in preordine Spider-Men dove i due spider-man si incontrano.

    Quando finisco qualche manga,per giugno dovrei finirne 3-4,inizio un'altra serie dc o marvel.

    Ma detto sinceramente, droppa Avengers che non è nulla di speciale e buttati a capofitto su Batman, Lanterna Verde,Justice League o Flash (che contiene anche Aquaman che è tanta roba), oppure se vuoi rimanere sulla Marvel prova Devil & I Cavalieri Marvel, Wolverine & Gli X-Men o Amazing Spider-Man.

    P.S. se ti piacciono così tanto gli Avengers allora recupera i 5 numeri di Ultimate Comics: The Ultimates, che sarebbero gli Avengers dell'universo Ultimate, quelli si che meritano.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    se cominci la Marvel,fidati che prima o poi la lascerai..o meglio ci saranno buone probabilità che lasci..solo se ami veramente la tastata o super eroi che scegli di seguire..se poi vuoi ricuperare tutto è impossibile..il consiglio che ti do io..è seguire la DC,no perchè è migliore..sia chiaro..ma perchè diciamo è più compatta,come dice demon Batman,LV e Flash sono stupendi,puoi seguirli tranquillamente senza dover recuperare NULLA...LV però è quello che ti consiglio io..ti basta trovare,o aspettare che ristampino,LV origini o alba e crepuscolo..che entrambi raccontano le origini del personaggio..solo che uno è stato fatto prima e l'altro recentemente e poi puoi cominciare..si capisce tutto perfettamente e scorre ancora meglio,prova se vuoi
     
    Top
    .
  5. Pain dei sei mondi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sono d' accordo per iniziare la Dc è molto meglio sia per facilità d' ingresso nelle storie di un personaggio ma anche come qualità che ora come ora la Marvel non ha. L' esempio sono quattro mensili che la Marvel si sogna e sono: Green Lantern, Batman, Wonder Woman e Aquaman. L' unica che potrebbe tenere botta ai quattro titoli Dc è Fantastic Four di Hickman e Capitan America di Brubaker che però ora è in calando. Le pubblicazioni mutanti a parte Wolverine e gli X-Men sono mediocri, Avengers pure, le testate vendicative sono carine ma nulla più... Ecco Devil è bella ma ha dei comprimari deboli. Insomma vai con la Dc, tutto molto più facile da comprendere, tranne Lanterna Verde che devi leggerti delle storie prima per capire meglio ma è uno spettacolo puro... Per seguire Marvel aspetta Marvel NOW! e segui magari una testata di un personaggio che ti piace :sisiui:
     
    Top
    .
  6. Lo Scheletro Canterino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho puntato su batman ho detto al fumettaro di reperirmi il rimo volume
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo Scheletro Canterino @ 19/1/2013, 18:53) 
    ho puntato su batman ho detto al fumettaro di reperirmi il rimo volume

    Hai fatto una delle scelte migliori accaparrandoti una delle tue testate DC che si contende il posto di migliore sul podio (l'altra ovviamente è Lanterna Verde).
     
    Top
    .
  8. Lo Scheletro Canterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 19/1/2013, 19:14) 
    CITAZIONE (Lo Scheletro Canterino @ 19/1/2013, 18:53) 
    ho puntato su batman ho detto al fumettaro di reperirmi il rimo volume

    Hai fatto una delle scelte migliori accaparrandoti una delle tue testate DC che si contende il posto di migliore sul podio (l'altra ovviamente è Lanterna Verde).

    mi conveniva di piu, almeno avevano il 2,3,4 e poi 8 e 9, di lanterna verde solo il 9
     
    Top
    .
  9. krik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    punta su lanterna verde senza timore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    ce una cosa da dire,se si leggono gli editoriali,a grandi linee..anche Lanterna Verde è di facile comprensione,tipo a me manca la guerra delle lanterne e la notte più profonda e ho compreso tutto...naturalmente...l'ideale sarebbe alba e crepuscolo per chiunque volesse cominciare lanterna verde...ma ormai non si trova!Io spero che mi ristampino i buchi che ho di Geoff Jones e di Marz..speriamo...detto tra noi..finora Spawn e LV sono stati gli unici due comics che non mi hanno deluso in nemmeno un capitolo..dico sul serio!
     
    Top
    .
  11. krik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    coff..coff... spawn ha avuto il suo momento,per me è finito intorno al numero 50...per il resto ti quoto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (krik @ 19/1/2013, 23:18) 
    coff..coff... spawn ha avuto il suo momento,per me è finito intorno al numero 50...per il resto ti quoto

    coff coff...infatti io sono al numero 50 :guru: però fremo dalla voglia di leggere il 51 in poi per sapere come va a finire..devo aspettare il terzo omnibus :hehe:
     
    Top
    .
  13. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che si riesca a capire lo stesso sono d' accordo però non è il massimo specie per uno che non ha letto nulla su Lanterna Verde... Tu almeno hai letto Sinestro Corps e tutto il resto ma per uno che si butta cosi, si trova Lanterne di mille colori, secondo me non è il massimo :nono1: Devi avere una base almeno fino a Sinestro Corps War... Ma io sono sempre dell' idea che vista la bellezza va letta tutta senza saltare nulla :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Salve comicsiani :shifty:
    Dato che ho sempre avuto un debole per il mondo DC, stavo pensando di iniziare una delle testate di RW/Lion (che da quanto ho capito leggendo in giro ha acquisito tutti i diritti per la pubblicazione degli albi DC)... In particolare mi interessano Lanterna Verde, Flash e Batman.
    Mi chiedevo, se iniziassi dai numeri 1 di queste testate, ci capirei qualcosa? O sono costretto a recuperare i vecchi albi della Planeta, Magic Press o di qualunque altro editore ne avesse i diritti?

    Grazie in anticipo per la risposta
     
    Top
    .
  15. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C' è stato il reboot quindi si dai numeri #1 capiresti tutto, tranne forse per Lanterna Verde che va approfondito di più. Comunque ti consiglio Batman o Lanterna Verde tra i mensili proposti e un gradino sotto c'è Flash. Le storie meritano peccato che la qualità degli spillati è uno schifo e la gestione delle testate della Lion è pessima ( back-up story non inserite, cover tralasciate, colori spenti e neri terribili, splash page ridotte a una singola pagina :sick: ). Comunque Batman e Lanterna Verde meritano dibbrutto e sono le due migliori serie in assoluto in ambito supereroistico.
     
    Top
    .
222 replies since 8/7/2011, 21:57   3454 views
  Share  
.
Top
Top