Fairy Tail 243: commenti degli Spoiler e del Capitolo 242

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted



    Fairy Tail 242 ITA

    Cercate di non perdervelo!!!
    Vi aspettiamo nel forum per commentarlo!!!


    Un capitolo decente... forse perchè non c'è nessun combattimento per fortuna :shifty:
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    Ripeto, povero Zancrow =(
    Ma sicneramente non ricordo.. è il primo Malvagio che è morto? xD...
    gli altri o sono dispersi/scappati/tramortiti
    o sbaglio?

    Cmq bellisssimo capitolo...
    e Hades che aspetta i membri di Fairy tail stileggia in grande..

    ovviamente tutti tifiamo per lui!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Hmmm... meglio Zancrow che qualcun'altro...
    Cmq non è verosimile che Gildarts sia già al tappeto e non coi suoi compagni contro Hades...

     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Fino a quando non perde nessuno a kazz.... di cane allora è sempre un bel capitolo,il titolo del prossimo capitolo mi fa ben sperare sul fatto che le prendano.Comunque stavolta sono convinto che non saranno loro a sconfiggere hades al massimo daranno una mano,spero sempre in zeref o gildarts e makarov (visto che sicuramente hades verrà sconfitto)sperando che venga battuto da qualcuno del suo livello
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    magari da tutti insieme + Gildarts e Luxus... (Makarov non credo sia verosimile che si rimetta in piedi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 11/7/2011, 16:18) 
    Hmmm... meglio Zancrow che qualcun'altro...

    Perfettamente d'accordo!

    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 11/7/2011, 16:18) 
    Cmq non è verosimile che Gildarts sia già al tappeto e non coi suoi compagni contro Hades...

    Uno come Bluenote gliele ha suonate mentre era privo di poteri.
    Io credo sia ESTREMAMENTE verosimile che sia sfinito.
    Anzi: strano che non sia morto e che abbia resistito tanto da aspettare l'occasione buona per contrattaccare.
    Ma non così strano visto che stiamo parlando del mago più potente di FT (al solito, non si conta Makarov).
    Inoltre ha usato una magia davvero potente visto che ha distrutto perfino un piccolo buco nero.
    Questo dovrà pur avere un suo peso.

    Magari si rialzerà per dare una mano, anche se non ci spero troppo!

    Resto sempre dell'idea che non sia così per scontato che Hades riesca a vincere facilmente questo scontro.
    Non rispiegherò tutti i miei dubbi di nuovo, però mi limito a considerare che la magia proibita di cui si fregiano i maghi di Grimoire è potente, ma di tanto in tanto, mostra dei punti deboli, anche piuttosto pesanti.
    Non vedo perché non dovrebbe valere anche per i poteri di Hades.
    Inoltre non mi convince il fatto che sia rimasto in disparte finora: con tutti i poteri di cui sembra disporre, poteva concludere la battaglia da solo.
    Capisco le esigenze narrative, ma credo che possa esserci sotto anche dell'altro!
    E' una speranza esile esile, ma pur sempre una speranza non dico di batterlo, ma almeno di tenerlo impegnato senza rimanere uccisi in pochi secondi.

    Fra l'altro, nella confusione generale secondo me stiamo perdendo di vista un elemento importante.
    Quei vecchi barbogi del concilio saranno già stati informati dai loro soldatini di latta sopravvissuti all'esplosione di questa battaglia e delle forze in gioco.
    Visti i precedenti, potrebbero scagliare l'Etherion sull'isola da un momento all'altro!
    Potrebbe non vincere nessuno, alla fine.

    CITAZIONE (°Null° @ 11/7/2011, 16:00) 
    Hades che aspetta i membri di Fairy tail stileggia in grande..

    Già visto fare a personaggi più interessanti, ma bisogna ammettere che Mashima ci ha offerto un bel disegno^^!


    CITAZIONE (°Null° @ 11/7/2011, 16:00) 
    ovviamente tutti tifiamo per lui!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Non penso proprio: infatti gli sto mandando accidenti da quando ha ferito (quasi) a morte Makarov!
    Gli antagonisti rendono le storie interessanti, anzi sono indispensabili, ma non per questo mi auguro un loro trionfo.
    E di sicuro non mi auguro la vittoria di questi antagonisti in particolare.

    Però bisogna ammetterlo: Mashima questo tipo di personaggi non li riesce a fare bene fino in fondo!
    Sottolinea troppo la parte con cui l'autore riesce ad empatizzare, ma non abbastanza quella che dovrebbe spingere a detestare il personaggio.
    Alla fine c'è sempre il rischio che ne esca un personaggio troppo poco incisivo a livello di caratterizzazione.
    E' un problema tipico di molti manga.
    Non di tutti comunque.

    Edited by Vandal - 11/7/2011, 17:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    wow capitolo interessante.... vediamo sto gran finale di saga dove ci porta...

    Da notare "Mest" che ha visto zeref attaccare zancrow con acnologia quiondi penso che il consiglio scoprirà presto la presenza di zeref nell' isola e quindi farà la sua mossa!!! l cose si incasinano xD

    CITAZIONE
    Hades che aspetta i membri di Fairy tail stileggia in grande..

    leggendario xD
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 11/7/2011, 17:31) 
    CITAZIONE
    Hades che aspetta i membri di Fairy tail stileggia in grande..

    leggendario xD

    ma è un plagio di dimensioni astronomiche... se guardate l'arrivo di BB a marineford con i capitani al seguito è identico sputato... solo che BB faceva molto più figo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    lol se riflettiamo bene prima di BB l avranno fatto almeno un migliaiod i personaggi tra film manga e altro!!!! è un classico
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 11/7/2011, 18:40) 
    lol se riflettiamo bene prima di BB l avranno fatto almeno un migliaiod i personaggi tra film manga e altro!!!! è un classico

    C'è comunque una notevole differenza.
    Per quanto la chiave di lettura possa essee soggettiva, l'ispirazione dietro la posa di BB era un atto di sfida verso la più alta autorità, Hades invece è l'oggetto della sfida.
    Nella posa di uno c'è la volontà di lanciarsi in un'impresa dall'esito tutto sommato incerto, in quella dell'altro un'arroganza indisponente che (ok, questo è solo il mio pensiero^^) meriterebbe di essere ridimensionata.

    Le emozioni che suscitano sono dverse: infatti la scena di Hades, per quanto ben disegnata, non ha il medesimo impatto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    è solo l'immagine del vecchio combattente che vuole vedere cos'hanno in serbo per lui dei nuovi sfidanti...non ci vedo nessun plagio da nessuna opera, dato che è un'immagine classica, che al di là della posa ritorna sempre in moltissime storie

    riguardo al capitolo: l'ho trovato piuttosto veloce per la narrazione: organizzazione squadre, ritorno e sconfitta di un cattivo, rivelazione di un segreto, incontro di tutti i combattenti e preparazione all'attacco finale...ma in fin dei conti mi sta bene proprio per questo...voglio vedere cos'ha in serbo Hades per noi lettori XD
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    al contrario sono molto vicine, come il vecchio BB voleva più che altro "fare un atto di fede verso le nuove generazioni di pirati così hades si staglia per tagliandare la nuova FT... mettetela come volete lo scopo superficiale potrebbe sembrare differente ma in fondo fanno la stessa cosa, se voleva chiudere le cose in fretta liberava subitp blunote e scendeva in campo pure lui e il capitolo dopo finiva il tutto...
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    Plagio? proprio nn direi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    wua però che peccato che zancrow sia morto,già lo vedevo in fairy tail asd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 11/7/2011, 20:14) 
    al contrario sono molto vicine, come il vecchio BB voleva più che altro "fare un atto di fede verso le nuove generazioni di pirati così hades si staglia per tagliandare la nuova FT... mettetela come volete lo scopo superficiale potrebbe sembrare differente ma in fondo fanno la stessa cosa, se voleva chiudere le cose in fretta liberava subitp blunote e scendeva in campo pure lui e il capitolo dopo finiva il tutto...

    possono essere pure vicine le scene, ma non l'ha inventata Oda, ne se l'è sognata lui per primo...è da quando che esistono i libri che esiste la descrizione di quella scena e migliaia di volte l'abbiamo già vista in manga, anime e anche film...
     
    Top
    .
50 replies since 11/7/2011, 14:56   595 views
  Share  
.
Top
Top